Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Record nella storia della Juve: primo posto nel girone di CL per quattro stagioni di fila

Post in rilievo

15 punti in un girone di Champions non sono mai pochi. Però la sconfitta di Londra fa pensare che questa squadra non è pronta per quei palcoscenici, in gara secca. Vediamo chi peschiamo Lunedì, con la consapevolezza che a parte il Psg sono tutte alla portata, e sopratutto vediamo a febbraio come arriveremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo posto nel girone significa aver fatto piu punti, quindi piu soldi, piu punti ranking, maggior probabilita' di andare avanti agli ottavi, oltre ovviamente all'ovvia considerazione che se ti qualifichi come primo evidentemente il passaggio del turno e' stato quasi mai a rischio. 


Tutte cose che contano per chi gestisce una squadra e per gli sponsor perche' contribuiscono ad aumentare i ricavi e la visibilita' internazionale della squadra e quindi indirettamente anche la sua possibilita di vincere trofei che interessa tanto qui dentro. Ma mi rendo conto che quell'indirettamente lo rende un discorso troppo complicato per tanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando passiamo come primi abbiamo sempre vita breve, tolto il 2017

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo sono quei record che contano zero; a volte passi il girone in carrozza e poi vai fuori subito, altre lo passi per un pelo e poi arrivi in fondo

Infatti qualcosa mi dice che l’Atletico arriverà almeno in semifinale…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, fammi la lista delle prime 10, così vediamo negli ultimi anni dove sono arrivate... 

Non funziona così. La lista che mi chiedi non esiste. Nel senso che le gerarchie nel calcio sono in continuo cambiamento. Il Barcellona oggi non è più tra le prime 10 perchè è due anni che fa defecare? Boh. Tra un paio di anni te lo dico. Il Manchester United sta entrandoci perchè si è qualificato? Riportandomi al discorso del topic al quale ho risposto, il record evidenziato dice che noi siamo (stati) grosso modo nelle prime 20 d'Europa. Magari, mentre ti sto parlando, e nonostante il primo posto quest'anno, stiamo ulteriormente scendendo. Te lo dirò tra quattro anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naaaa meglio l’atalanta.. È la più europea di tutte o i milanisti che sono tornati a casa o gli interisti che pensano che so tutte squadre mediocri come la Roma

E’ facile arrivare primi nei gironi di champions.


Solo che ci penso che l’anno prossimo in champions potremmo non esserci noi per fa sta squadre che appena beccano chi non si caha in mano in attacco perdono sempre bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Si si hai ragione, veramente un turno complicato era. 

Pochettino ha fatto un impresa poi ad eliminare uno squadrone del genere  .allah

10 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Più che altro abbiamo avuto la sfiga di beccare un Ajax che in quelle 2 settimane era la squadra più in forma al mondo. L'avessimo preso in semifinale le cose sarebbero andate diversamente (vedi Tottenham...)

Ah si, incontrare un avversario che corre tre volte più di te è sfiga…i preparatori quindi nel calcio non contano nulla, è solo questione di fortuna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Talmente scarsi che avevano passato gli ottavi asfaltando il Real Madrid a casa loro.

Il centrocampo poi era l'emblema della loro pochezza, Van de Beek, de Jong e Ziyech erano dei miracolati che al massimo potevano ambire alla serie B, senza parlare di de Ligt che solo un folle avrebbe fatto giocare

Ed infatti ci fecero ballare la samba nella partita di ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Se e' cosi' allora donnarumma e' il primo acquisto da fare.

Ce ne sono diversi acquisti da fare 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo sono quei record che contano zero; a volte passi il girone in carrozza e poi vai fuori subito, altre lo passi per un pelo e poi arrivi in fondo

Gol di Tudor contro il Deportivo...quando c'era ancora il doppio girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Più che altro abbiamo avuto la sfiga di beccare un Ajax che in quelle 2 settimane era la squadra più in forma al mondo. L'avessimo preso in semifinale le cose sarebbero andate diversamente (vedi Tottenham...)

Mi ricordo perfettamente, la gioia del forum per aver evitato gli squadroni al nome Ajax. 

La stessa gioia che hanno provato al sorteggio del Lione e del Porto. Poi se vogliamo alterare la verità ed i ricordi perché siamo tifosi...va bene. 

Io scrissi, che il Porto ci avrebbe eliminato, ancora mi stanno insultando oggi. Del resto quando passeggi, agli ottavi o quarti che siano ti può far secco chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, larry ha scritto:

il recor di pirro..se poi agli ottavi esci con ajax lione e porto..arrivare primi è aggravante..

Esatto...forse è meglio passare x secondi e passare un turno in più dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Se tu arrivi sistematicamente tra le prime 16, poi esci sistematicamente (ultimi anni) con qualsiasi di quelle, dalla teorica più forte alla teorica meno forte, non sei tra le prime 10. Forse nemmeno tra le prime 16 ma un filo più giù

Se arrivi tra le prime 16 intanto puoi essere anche nono. Mika per forza sedicesimo. E se ci arrivi sempre vuol dire che sei piu' forte di chi ci arriva occasionalmente. Infatti nel ranking uefa la juventus e' ottava e da molti anni sta nelle prime 10. Poi sei vai a leggere le squadre che sono appena dopo le prima 10 trovi roma arsenal dortmund....che sono state negli ultimi anni meno forti di noi . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Visti gli ultimi tre precedenti, era meglio arrivare secondi…

Due precedenti. Non capisco perché molti pensino che con l’Ajax siamo usciti agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

record che serve a poco se poi andiamo a casa agli ottavi o ai quarti contro squadre tra le più "facili" rimaste, oppure anche contro squadre più forti ma per nostro demerito perchè in una delle due gare non abbiamo praticamente giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Massa ha scritto:

Ma l'aiax non lo prendemmo ai quarti?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Si, ci sarebbe da ricordarlo a tanti qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'autore del thread, ma qua dentro postare qualcosa di minimamente positivo non è concesso. Qua si deve solo ripetere all'infinito che facciamo cahare, che Minnesota non capisce una fava, che Rabiot, Ramsey, Arthur, Bernardeschi, Bentancour, Alex Sandro, Kulusewsky, Morata, Kean fanno schifo, che Dybala non deve essere rinnovato perché non vale i soldi che chiede ed è sempre infortunato, che Cuadrado è un arruffone, Sczenzny è finito ed infine gli Agnelli sono cento e passa anni che remano contro, mentre qua nel forum sanno già tutto quello che andrebbe fatto per triturare il Bayern già domattina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Se arrivi tra le prime 16 intanto puoi essere anche nono. Mika per forza sedicesimo. E se ci arrivi sempre vuol dire che sei piu' forte di chi ci arriva occasionalmente. Infatti nel ranking uefa la juventus e' ottava e da molti anni sta nelle prime 10. Poi sei vai a leggere le squadre che sono appena dopo le prima 10 trovi roma arsenal dortmund....che sono state negli ultimi anni meno forti di noi . 

Il ranking è costruito su un periodo più lungo indietro, mi pare. Ma comunque sono cose che lasciano il tempo che trovano, soprattutto perchè fotografia del passato. Per me, e credo per tutti, conta l'oggi, e il domani. Sullo ieri, posso fare i complimenti alla società che a certi livelli ci ha portato, ma non devono essere giustificazione o alibi per ignorare eventuali errori fatti recentemente, o che saranno fatti. Il passato è passato, e la polvere lo copre, molto velocemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.