Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Record nella storia della Juve: primo posto nel girone di CL per quattro stagioni di fila

Post in rilievo

23 minuti fa, robros ha scritto:

Non funziona così. La lista che mi chiedi non esiste. Nel senso che le gerarchie nel calcio sono in continuo cambiamento. Il Barcellona oggi non è più tra le prime 10 perchè è due anni che fa defecare? Boh. Tra un paio di anni te lo dico. Il Manchester United sta entrandoci perchè si è qualificato? Riportandomi al discorso del topic al quale ho risposto, il record evidenziato dice che noi siamo (stati) grosso modo nelle prime 20 d'Europa. Magari, mentre ti sto parlando, e nonostante il primo posto quest'anno, stiamo ulteriormente scendendo. Te lo dirò tra quattro anni

Beh, ma sei tu che hai parlato di questa lista eh! sefz

Hai scritto che negli ultimi 4 anni non siamo tra le prime 10... quindi dimmi chi sarebbero queste prime 10 negli ultimi 4 anni, altrimenti non capisco di cosa tu stessi parlando .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo anche conto del contesto del calcio italiano: Milan 4 su 18 punti. Inter 2 vittorie contro la corazzata Sheriff, 2 batoste col Real e una  vittoria e un pareggio col peggiore Shaktar degli ultimi anni, Atalanta vediamo stasera ma un punto con il ManUtd...

Un'analisi non può prescindere dal tener conto di dove giochiamo.... 

Credo che il coefficiente Uefa dell'Italia sia per tre quarti merito nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Grytviken ha scritto:

Mi dispiace per l'autore del thread, ma qua dentro postare qualcosa di minimamente positivo non è concesso. Qua si deve solo ripetere all'infinito che facciamo cahare, che Minnesota non capisce una fava, che Rabiot, Ramsey, Arthur, Bernardeschi, Bentancour, Alex Sandro, Kulusewsky, Morata, Kean fanno schifo, che Dybala non deve essere rinnovato perché non vale i soldi che chiede ed è sempre infortunato, che Cuadrado è un arruffone, Sczenzny è finito ed infine gli Agnelli sono cento e passa anni che remano contro, mentre qua nel forum sanno già tutto quello che andrebbe fatto per triturare il Bayern già domattina. 

La cosa che mi lascia perplesso è la disinformazione piuttosto che il pessimismo.

Ci sono oltre 15 utenti che hanno messo like alla prima risposta del topic, che è una palese fake news.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gol di Tudor contro il Deportivo...quando c'era ancora il doppio girone.
Esatto; anche quando arrivammo in finale a Berlino nel 2015, ai gironi rischiammo di farci eliminare dall'Olympiacos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Luciano da Monticiano said:

Visti gli ultimi tre precedenti, era meglio arrivare secondi…

Con Ajax (che comunque era ai quarti), Lione e Porto la qualificazione almeno e' stata in bilico fino alla fine.
Non credo che arrivando secondi e prendendo ad esempio un Bayern sarebbe andata cosi'. Poi per carita', questione di gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Pochettino ha fatto un impresa poi ad eliminare uno squadrone del genere  .allah

Ah si, incontrare un avversario che corre tre volte più di te è sfiga…i preparatori quindi nel calcio non contano nulla, è solo questione di fortuna 

Beh se contro Real e Juve volano, e in semifinale corrono come una squadra normale si, é "anche" sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Beh se contro Real e Juve volano, e in semifinale corrono come una squadra normale si, é "anche" sfiga.

Non mi sembra che in semifinale fossero fermi in campo, su 180 minuti hanno attaccato come forsennati per 160 e anche più…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Beh, ma sei tu che hai parlato di questa lista eh! sefz

Hai scritto che negli ultimi 4 anni non siamo tra le prime 10... quindi dimmi chi sarebbero queste prime 10 negli ultimi 4 anni, altrimenti non capisco di cosa tu stessi parlando .boh

La lista c'è, ma senza nomi incastonati nelle caselle. Questo voglio dire. I nomi scendono e salgono, con tempi che mentre tu etichetti il Liverpool miglior squadra del mondo, il giorno dopo ne becca tre dal Salisburgo (per dire). Quindi, se una squadra finisce stabilmente nelle migliori 16 di ogni anno, conta zero che 15 di quelle 16 siano sempre squadre diverse, significa solo che tu sei stabilmente nelle prime 15 o 20 squadre migliori ogni anno, qualunque esse siano (che poco non è eh, poi quello lo lascio al giudizio di ciascuno). Perchè dico nelle prime 20 e non nelle prime 10? Perchè da tre anni esci ai quarti (tre anni fa) o agli ottavi (ultimi due anni) oltretutto non con le squadre che poi hanno vinto la coppa, anzi, con quelle teoriche meno forti. Quindi tu sei grosso modo tra le meno forti di quelle 16 e (quindi) ce ne saranno alcune uscite ai gironi per sf*ga o in EL per una annata storta precedente, che in quel momento sono comunque più forti delle 16 qualificate agli ottavi di CL, così come ce ne saranno alcune arrivate agli ottavi di deretano. Mentre se almeno un anno fossimo andati in semifinale, sarebbe stato indizio che nelle prime 15 ci stavi, bello comodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Wow che gran record,un po come quello delle finali giocate... 

Valgono niente.... 

 

Certo, niente…. Solo qualche decina di milioni di euro sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

La lista c'è, ma senza nomi incastonati nelle caselle

Sarò limitatio io, ma continuo a non capire... che siamo stabilmente tra le prime 15/20 è tautologico, visto il ranking e il fatto che siamo sempre andati agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Sarò limitatio io, ma continuo a non capire... che siamo stabilmente tra le prime 15/20 è tautologico, visto il ranking e il fatto che siamo sempre andati agli ottavi.

Confesso che ora comincio io a perdermi. Quindi ribalto i ruoli. Il record di quattro primi posti negli ultimi quattro anni, argomento del topic di partenza, per te, che significato ha? Che cosa dice nella sostanza? Perchè io a quello avevo risposto... dicendo che la cosa che dice è che negli ultimi quattro anni siamo stati grosso modo ma stabilmente ed effettivamente nelle 15/20 più forti squadre d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Come anche certi commenti.

Mi chiedo sempre perché se siete così fighi tifate una squadretta come la Juve che riesce solo a qualificarsi come prima nei gironi di CL ma non la vince (quasi) mai.

Io capisco che voi meritereste di MOLTO MEGLIO visto sicuramente i soldi che spendete per seguire la squadra e il credito morale che avete per scrivere tutti giorni messaggi su un Forum, ma troppe soluzioni non ci sono, se non tifare la squadra di qualche sceicco o il Real ecc. ecc.

Il problema è che abbiamo ragione entrambi nella nostra affermazione... 

Io lo trovo un record che non vale un * oppure preferirei chiamarlo una semplice statistica... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Confesso che ora comincio io a perdermi. Quindi ribalto i ruoli. Il record di quattro primi posti negli ultimi quattro anni, argomento del topic di partenza, per te, che significato ha? Che cosa dice nella sostanza? Perchè io a quello avevo risposto... dicendo che la cosa che dice è che negli ultimi quattro anni siamo stati grosso modo ma stabilmente ed effettivamente nelle 15/20 più forti squadre d'Europa

Per me è un segnale, insieme a tanti altri, che siamo stabilmente nel gruppo delle squadre migliori d'Europa, sicuramente nelle prime 8/10 (le altre sono bayern, real, city, psg, liverpool, chelsea, barca e atletico). Poi ci sono annate nelle quali vengono fuori altre squadre, oppure nelle quali fanno più fatica queste che ho citato. Ma il panorama questo è. Del resto c'è pure il ranking per testimoniarlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Strano però...l'altroieri un giornale color suino...in prima pagina...metteva le foto di due calciatori delle milanesi e titolava "L'Europa siamo noi"...

 

Una ha passato i gironi dopo un'era geologica...l'altra è arrivata ultima nel suo girone...ma l'Europa sono loro...mica l'unica italiana che ogni anno si qualifica minimo agli ottavi e che da 4 anni passa anche il girone da prima...


L'Europa sono loro...zitti e basta così! :uhmm:

Stiamo pur sempre parlando della cachetta color diarrea..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Record che dimostra come negli ultimi quattro anni ci siamo attestati tra le 15/20 migliori squadre d'Europa, non tra le prime 10. E io per la Juve tendo sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto. Mi spiace 

Veramente ti sbagli perchè se arrivi agli 8 sei nelle prime 16... stagioni 20-21 e 19-20 mentre le ultime due con allegri 17-18 e 18-19 eri nelle prime 8 visto che siamo usciti ai quarti... poi fate vobis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Con Ajax (che comunque era ai quarti), Lione e Porto la qualificazione almeno e' stata in bilico fino alla fine.
Non credo che arrivando secondi e prendendo ad esempio un Bayern sarebbe andata cosi'. Poi per carita', questione di gusti.

 

Certi sono palesemente masochisti. Una trasferta a Monaco o ancora in Inghilterra rischiava di finire come quella recente di Londra. Con una seconda magari con una botta di kulusewski magari si va ai quarti. 

 

Il dato riportato dall'autore del topic aumenta il rammarico. Se una Juve non trascendentale è stata così costante nei gironi, una Juve un po' più quadrata e qualitativamente più omogenea avrebbe forse fatto di meglio nell'eliminazione diretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Per me è un segnale, insieme a tanti altri, che siamo stabilmente nel gruppo delle squadre migliori d'Europa, sicuramente nelle prime 8/10 (le altre sono bayern, real, city, psg, liverpool, chelsea, barca e atletico). Poi ci sono annate nelle quali vengono fuori altre squadre, oppure nelle quali fanno più fatica queste che ho citato. Ma il panorama questo è. Del resto c'è pure il ranking per testimoniarlo... 

Ok come avevo intuito, contesti 'nelle prime 15/20' e dici 'nelle prime 8/10'. Ribadisco la mia valutazione, perchè comunque anche i numeri possono essere valutati diversamente. Io dico fuori dalle prime 10 perchè negli ultimi quattro anni siamo andati ai quarti i primi due ed agli ottavi gli ultimi due. Per me questo è segno che, in una grossolana media pesata, considerando l'ottavo superato per il rotto della cuffia grazie (soprattutto) alla serata eccezionale di un singolo (Ronaldo), poi l'uscita agli ottavi da due delle squadre più deboli delle 16 (sulla carta), siamo entrati nelle migliori 16 sempre più a misura, quindi siamo tra le peggiori di quelle.

 

Concorderei con te se fossimo arrivati agili ai quarti sempre, o se almeno un anno fossimo arrivati alle semifinali. Ma così, io dico che se siamo stati nelle prime 8 (molto probabilmente) i primi quattro anni di Allegri, dal quinto di Allegri i risultati dicono che ne siamo usciti, per peggiorare progressivamente. Primo posto nel girone e non secondo dice pochino, visto che è risultato molto dipendente dalla forza delle altre tre squadre su un campione davvero piccolo. Oltre a considerare che una volta qualificata, chi è seconda magari se ne sbatte di dare tutto per superarti. Spero di aver chiarito la mia valutazione  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, robros said:

Ok come avevo intuito, contesti 'nelle prime 15/20' e dici 'nelle prime 8/10'. Ribadisco la mia valutazione, perchè comunque anche i numeri possono essere valutati diversamente. Io dico fuori dalle prime 10 perchè negli ultimi quattro anni siamo andati ai quarti i primi due ed agli ottavi gli ultimi due. Per me questo è segno che, in una grossolana media pesata, considerando l'ottavo superato per il rotto della cuffia grazie (soprattutto) alla serata eccezionale di un singolo (Ronaldo), poi l'uscita agli ottavi da due delle squadre più deboli delle 16 (sulla carta), siamo entrati nelle migliori 16 sempre più a misura, quindi siamo tra le peggiori di quelle.

 

Concorderei con te se fossimo arrivati agili ai quarti sempre, o se almeno un anno fossimo arrivati alle semifinali. Ma così, io dico che se siamo stati nelle prime 8 (molto probabilmente) i primi quattro anni di Allegri, dal quinto di Allegri i risultati dicono che ne siamo usciti, per peggiorare progressivamente. Primo posto nel girone e non secondo dice pochino, visto che è risultato molto dipendente dalla forza delle altre tre squadre su un campione davvero piccolo. Oltre a considerare che una volta qualificata, chi è seconda magari se ne sbatte di dare tutto per superarti. Spero di aver chiarito la mia valutazione  

Se applichi la stessa media grossolana ai primi 4 anni di allegri, guardando anche a come (e contro quali squadre) siamo usciti quando non siamo arrivati in finale, 

in quegli anni eravamo facilmente tra le prime 4-5 (altro che "forse" tra le prime 8...).
E chi dice che siamo tra le prime 10 forse tiene semplicemente in considerazione un periodo piu lungo. Se ci limitiamo ai risultati degli ultimi 2 anni siamo tranquillamente oltre le prime 10, con l'eliminazione con l'Ajax eravamo cmq ai quarti, quindi tra le prime 8, prima tranquillamente tra le prime 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PR20 ha scritto:

in quegli anni eravamo facilmente tra le prime 4-5 (altro che "forse" tra le prime 8...).

No, no, fermo, concordo in pieno. Il forse era dovuto al fatto che sono sempre valutazioni un po' soggettive, qualitative. Anche per me nei primi tre anni di Allegri eravamo nelle prime 4 o 5. Inoltre la mia stima è basata strettamente sulle ultime stagioni, quelle del record, perchè se mi chiedessi una media del nostro livello negli ultimi 9 anni, anche io direi nelle prime 10 serenamente, come del resto dice il ranking, basato su un orizzonte simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é un record meno importante delle 7 champions d'argento conquistate.
Un giorno arriveremo al record di 4 vittorie champions di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, signos77 ha scritto:

Veramente ti sbagli perchè se arrivi agli 8 sei nelle prime 16... stagioni 20-21 e 19-20 mentre le ultime due con allegri 17-18 e 18-19 eri nelle prime 8 visto che siamo usciti ai quarti... poi fate vobis...

Ho dettagliato la mia stima, al di là dei freddi numeri, in post successivi (ovviamente c'è sempre un margine di valutazione soggettiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.