Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "I limiti di Kean. Allegri ha proposto gerarchie chiare: Dybala è l’uomo intorno a cui costruire il reparto, Moise alternativa a Morata, in attesa di un rinforzo. Vlahovic?"

Post in rilievo

1 ora fa, forzasette ha scritto:

Kean se ci mette volontà può diventare un emulo di Bobo Vieri. E se ci riuscisse sarebbe già un miracolo

Bobo Vieri?! Nientedimeno...

Boh... io non ci vedo nessuna rassomiglianza.

Ma di calcio ne capisco poco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Morata sterile è comunque meglio di Moise Kean.

Mamma quanto mi ha deluso il ragazzo.

Non ci vedo proprio possibilità di miglioramento perché è davvero scarso tecnicamente.

Penso di non ricordare un centravanti così poco tecnico e così in difficoltà con gli stop e nel gioco di squadra.

Spalle alla porta è come giocare in 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzasette ha scritto:

Kean se ci mette volontà può diventare un emulo di Bobo Vieri. E se ci riuscisse sarebbe già un miracolo

Ma tu lo hai mai visto Bobo Vieri?

Non c'entra nulla.. ma niente proprio.

Vieri era una bestia, un Drogba. 

Kean non ha nulla a che vedere con quella categoria, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vabbè anche la bindi assomiglia a Belen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Bayern che è l'unico caso di BIG senza problemi economico-finanziari. Perchè? Semplice, si ritrovano in un contesto sportivo ed economico di monopolio. Nella lega tedesca vincono con 10 partite di anticipo da 10 anni e hanno la possibilità di inserire e far crescere dei giovani senza avere troppi patemi di perdere il campionato. Se c'è qualche squadra che inizia a infastidirla sportivamente (vedi borussia dortmund) gli acquistano i giocatori più forti (Goretzka, Hummels, Lewa, Gotze).

Praticamente la stessa situazione in cui ci siamo trovati noi per dieci anni , quindi perché adesso il Bayern è tra le prime 4 squadre al mondo e noi la settima squadra ( meritatamente ) in Italia con un buco finanziario da paura e una squadra inguardabile ?

Competenza , che loro hanno on tutti i settori e noi in nessuno 

Gli abbiamo venduto Conan a 25 milioni , ha segnato il goal decisivo in finale di Champions , di cosa parliamo ?  Competenza che noi non abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, rosbia said:

Guarda che non Sto' dicendo che le deve giocare tutte...sono 2 anni che seguo Kaio (dal mondiale under 17) e non sono il solo, c'era la fila per prenderlo in Europa tra le big (basta leggere i giornali) farlo giocare 5 minuti ogni  4 partite vuol dire NON CREDERE nel ragazzo...mi sembra di rivedere la stessa cosa che successe con Henry quando venne bollato dalla Juve come "bello ma inconsistente" me lo ricordo bene...una Juve a fine ciclo di Lippi poi di Ancelotti ed Henry preso per sostituire un infortunato del Piero, lo fece giocare fuori ruolo tutte le volte che entrò in campo (uguale fa Allegri con Kaio quel poco che ha giocato) poi divento un rimpianto...forse uno dei più grandi.

Tempo al tempo. Ho fiducia in Allegri e nella gestione dei giovani. Se è stato tenuto è perchè si crede nelle sue potenzialità, altrimenti si spediva in prestito come fatto con tutti gli altri giovani. Queste prime partite non hanno aiutato l'inserimento dei giovani, sono certo che già dalle prossime il minutaggio sarà più amplio. Certo è che se magari fossimo riusciti ad arrivare sul 2-0 al primo tempo, il minutaggio sarebbe stato più ampio e questa cosa quest'anno non è mai accaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rdj67 said:

Praticamente la stessa situazione in cui ci siamo trovati noi per dieci anni , quindi perché adesso il Bayern è tra le prime 4 squadre al mondo e noi la settima squadra ( meritatamente ) in Italia con un buco finanziario da paura e una squadra inguardabile ?

Competenza , che loro hanno on tutti i settori e noi in nessuno 

Gli abbiamo venduto Conan a 25 milioni , ha segnato il goal decisivo in finale di Champions , di cosa parliamo ?  Competenza che noi non abbiamo 

Come spiegato in un post precedente è leggermente diversa la situazione sportiva tra la Germania e l'Italia. In Germania sotto il Bayern c'è il nulla o quasi. Dopo il Bayern con 31 titoli c'è il Norimberga con 9 titoli (attualmente in serie B), il Borussia dortmund con 8 titoli (unica squadra che negli ultimi anni sta tentando di competere), Schalke 04 con 7 titoli (ora in serie B) e Amburgo con 6 titoli (ora in serie B). A livello europeo valgono le stesse considerazioni: a parte il Bayern nessuna squadra è stata costantemente competitiva in Europa, una volta era il Werder, poi lo Schalke, e da qualche anno sono B.Dortmund e RB Lipsia.

In Italia la situazione è ben diversa. Sia a livello italiano che europeo competono costantemente (a parte qualche periodo di fine ciclo) Juventus, Inter e Milan. Poi ci sono squadre equiparabili a Schalke, Borussia, etc. ossia Napoli, Lazio e Roma e ultimamente anche Atalanta.

Cosa cambia? Che in Italia oltre alla Juve ci sono altre squadre le cui proprietà investono soldi per avere l'ambizione di vincere nel rispetto della propria tradizione e dei propri tifosi. In Germania ci sono squadre stile Napoli che investono soldi, provano a creare un'ottima squadra, ma se arriva la Juve (o il Bayern) di turno non ci pensano più di tanto per vendere Nedved o Higuain (o Hummels, Goretzka, Lewandovski, Gotze, etc etc) a una potenziale rivale. Infatti la Juve ha perso il decimo scudetto non solo per colpe proprie (ossia non essere riuscita ad allungare al decimo anno un ciclo vincente), ma anche perchè sono ritornate competitive le milanesi. Secondo me se l'Inter e il Milan fossero rimaste ai livelli di 2 anni fa, avremmo vinto il decimo scudetto.

Quindi dal mio punto di vista è più facile fare calcio nel Bayern rispetto alla Juventus. Se la dirigenza incompetente è quella che ti ha fatto vincere per 9 anni di fila (anzi direi 10 visto che l'anno scorso abbiamo vinto 2 trofei), mi tengo questa dirigenza incompetente.

Il buco finanziario ce l'ha la juve come il 99% delle big europee ed è stato ampliato a causa del covid-19, cosa pensate che hanno la bacchetta magica?

Come fa il Bayern a non essere in rosso? Torniamo al discorso di prima. Se un vuole vincere in Italia può andare al Milan, all'Inter o al Milan e va dal miglior offerente. Se un giocatore vuole vincere in Germania, va al Bayern. La Juventus è quindi in competizione con Inter e Milan nell'offrire lo stipendio, il Bayern può proporre lo stipendio che vuole che tanto se un giocatore vuole vincere, va in Germania al Bayern e va sul sicuro.

Coman? Beh non sempre tutte le scelte possono essere azzeccate. Vedi il MU che ha perso Pogba a zero per poi riprenderselo a più di 100 milioni.

Oltretutto parliamo di un giocatore che abbiamo venduto a 28 milioni a 21 anni, non l'abbiamo proprio regalato. Attualmente per quanto lo ritengo un giocatore forte e per quanto come dici tu, ha segnato il goal decisivo in una finale, non mi sembra sia al livello dei fenomeni che hanno in rosa (tant'è che dopo i due anni di prestito c'era il "rischio" che ce lo rispedissero indietro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Opinioni! Io non ho le tue certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, forzasette said:

Opinioni! Io non ho le tue certezze.

Premetto che mi piace Kean.

Ma per paragonarlo a Bobo Vieri, vuol dire che non hai mai visto Bobo.

In primis perché Bobo aveva un sx al tritolo, e secondo perché Bobo era letale sia in profondità che spalle alla porta. Anzi soprattutto spalle alla porta, giocatore di un'intelligenza unica. Kean non può fare quel lavoro, non è abbastanza talentuoso e portato "tatticamente". 

1 hour ago, La Carogna said:

Esatto. 

Didier somigliava molto a Vieri, grande intelligenza. Kean è un asinello, sebbene sia bravo in 2-3 cosine. 

Oggi un profilo molto simile (ma n volte meno bravo) è Zapatone nazionale @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Premetto che mi piace Kean.

Ma per paragonarlo a Bobo Vieri, vuol dire che non hai mai visto Bobo.

In primis perché Bobo aveva un sx al tritolo, e secondo perché Bobo era letale sia in profondità che spalle alla porta. Anzi soprattutto spalle alla porta, giocatore di un'intelligenza unica. Kean non può fare quel lavoro, non è abbastanza talentuoso e portato "tatticamente". 

Esatto. 

Didier somigliava molto a Vieri, grande intelligenza. Kean è un asinello, sebbene sia molto bravo in 2-3 cosine. 

Oggi un profilo molto simile (ma n volte meno bravo) è Zapatone nazionale @@ 

Replico quello che ho scritto

"Kean se ci mette volontà può diventare un emulo di Bobo Vieri. E se ci riuscisse sarebbe già un miracolo "

Ho detto che oggi gioca come Vieri o è il gemello del gol?  Poi sono opinioni e la mia vale la tua perchè non stiamo parlando di fisica nucleare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzasette ha scritto:

Guarda che se ti legge Bobo Vieri ti querela..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Guarda che se ti legge Bobo Vieri ti querela..

Bobo Vieri da quando fa trasmissioni con Cassano e compagnia ha poco da querelare, bisognerebbe impedirgli di parlare di calcio 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzasette ha scritto:

Bobo Vieri da quando fa trasmissioni con Cassano e compagnia ha poco da querelare, bisognerebbe impedirgli di parlare di calcio 😂

E qui ti do ragione..😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Bobo Vieri?! Nientedimeno...

Boh... io non ci vedo nessuna rassomiglianza.

Ma di calcio ne capisco poco...

tranquillo bro, se pensi che kean stia all'opposto di vieri, non hai bisogno di alcuna visita oculistica, a differenza d'altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Tempo al tempo. Ho fiducia in Allegri e nella gestione dei giovani. Se è stato tenuto è perchè si crede nelle sue potenzialità, altrimenti si spediva in prestito come fatto con tutti gli altri giovani. Queste prime partite non hanno aiutato l'inserimento dei giovani, sono certo che già dalle prossime il minutaggio sarà più amplio. Certo è che se magari fossimo riusciti ad arrivare sul 2-0 al primo tempo, il minutaggio sarebbe stato più ampio e questa cosa quest'anno non è mai accaduta.

Forse mi sono spiegato male,Kaio NON è un giovane da girare in prestito,e stato un acquisto in piena regola che NON prevede trasferimenti e quindi NON è come gli altri giovani,e stato messo DIRETTAMENTE  in prima squadra NON come gli altri tipo Fagioli o compagnia bella ,e un acquisto alla Kulusevsky quindi si puntava su di lui per questa stagione,altro grave errore e stato mettere in lista Champions Ramsey aggravata dall'avercelo lasciato invece di metterci Kaio.

Ma poi visto che segnamo con il lanternino avendo i titolari cosa ci vuole per vedere un giovane in campo almeno gli ultimi 20 minuti? tanto se non segna  peggio di quelli che abbiamo non può fare...ultimo esempio il Genoa,ha segnato Cuadrado poi il vuoto di gol assoluto...se non fai giocare un giovane di qualità in quelle partite li quando lo fai giocare? 

Ci può stare che la pensiamo diversamente ci mancherebbe ma la gestione giovani con Allegri non può esistere come con Conte...e lo disse lo stesso Pogba:

"Per la Juve ho detto no a Chelsea e Arsenal. L'allenatore mi aveva detto che avrei avuto spazio”. Conte non gli aveva promesso il posto da titolare, quello se l’è guadagnato sul campo, giocando 37 partite nella stagione 2012-13, il suo primo anno. Conte gli aveva semplicemente detto che avrebbe puntato su di lui e che lo stimava molto, all’inizio sarebbe stato la prima alternativa a Vidal, Pirlo e Marchisio. L’ex allenatore della Juve prese un giovane centrocampista di belle speranze e lo rese il giocatore più pagato del mondo. In poche mosse: tanta fiducia, ruolo azzeccato (la sua posizione ideale è quella di mezzala) e un lavoro sul suo carattere, diventato meno lezioso in campo e più concentrato, eliminando alcuni atteggiamenti da ‘bad boy’. Così è diventato Paul Pogba.

NON l'ha plasmato Allegri come si legge qua dentro.

Così si valorizzano i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sheere kan ha scritto:

Speravo che Kean fosse migliorato in questi due anni, invece mi sembra addirittura meno forte di quando giocava da noi ancora acerbo

Vero.

Netta e sostanzialmente inspiegabile involuzione.

Prima di essere ceduto all'Everton, prometteva molto: ottime prestazioni con la Juventus e in Nazionale da cui fu defenestrato - pare - per comportamenti poco seri "alla Balotelli" fuori dal campo, non per motivi tecnici.

Forse la Premier League era un salto troppo grande per lui, in quel momento, poi al PSG si è un po' rivalutato ma non ha trovato sufficiente spazio nel suo ruolo naturale, quello della punta centrale, considerando che era l'ultima ruota del carro.

Adesso fa fatica a fare stop elementari. Siamo proprio alle basi, l'abc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean io non lo vedo prima punta. Troppo debole nel difendere palla e scarso spalle alla porta, inoltre pecca di freddezza, lo vedo meglio da punta esterna. Morata partner ideale per tutti ma anche lui poco finalizzatore, in sostanza ci manca un numero 9 come si deve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/11/2021 at 12:12 AM, rosbia said:

Forse mi sono spiegato male,Kaio NON è un giovane da girare in prestito,e stato un acquisto in piena regola che NON prevede trasferimenti e quindi NON è come gli altri giovani,e stato messo DIRETTAMENTE  in prima squadra NON come gli altri tipo Fagioli o compagnia bella ,e un acquisto alla Kulusevsky quindi si puntava su di lui per questa stagione,altro grave errore e stato mettere in lista Champions Ramsey aggravata dall'avercelo lasciato invece di metterci Kaio.

Ma poi visto che segnamo con il lanternino avendo i titolari cosa ci vuole per vedere un giovane in campo almeno gli ultimi 20 minuti? tanto se non segna  peggio di quelli che abbiamo non può fare...ultimo esempio il Genoa,ha segnato Cuadrado poi il vuoto di gol assoluto...se non fai giocare un giovane di qualità in quelle partite li quando lo fai giocare? 

Ci può stare che la pensiamo diversamente ci mancherebbe ma la gestione giovani con Allegri non può esistere come con Conte...e lo disse lo stesso Pogba:

"Per la Juve ho detto no a Chelsea e Arsenal. L'allenatore mi aveva detto che avrei avuto spazio”. Conte non gli aveva promesso il posto da titolare, quello se l’è guadagnato sul campo, giocando 37 partite nella stagione 2012-13, il suo primo anno. Conte gli aveva semplicemente detto che avrebbe puntato su di lui e che lo stimava molto, all’inizio sarebbe stato la prima alternativa a Vidal, Pirlo e Marchisio. L’ex allenatore della Juve prese un giovane centrocampista di belle speranze e lo rese il giocatore più pagato del mondo. In poche mosse: tanta fiducia, ruolo azzeccato (la sua posizione ideale è quella di mezzala) e un lavoro sul suo carattere, diventato meno lezioso in campo e più concentrato, eliminando alcuni atteggiamenti da ‘bad boy’. Così è diventato Paul Pogba.

NON l'ha plasmato Allegri come si legge qua dentro.

Così si valorizzano i giovani.

Accontentato... Forte Kaio Jorge. Mi sa che non lo vedevi molto bene il San Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Accontentato... Forte Kaio Jorge. Mi sa che non lo vedevi molto bene il San Paolo.

Il ragazzo ha giocato dove l'ha piazzato Allegri...cioè fuori ruolo visto che agisce spesso da trequartista o da esterno offensivo, buttato dentro a casaccio tipico di Allegri visto che Dybala giocava centrale ed ha preso il suo posto,solo UNA palla sporca da calcio d'angolo gli è arrivata,Cuadrado invece di tirare  se la passava a lui al centro  era gol certo,tutte le altre azione era dove doveva essere!  e la squadra che dopo l'uno a zero a smesso di giocare,infatti Allegri la lodato per come ha giocato,il problema e la squadra visto che anche senza di lui abbiamo un gioco PENOSO.

PS:non l'hai mai visto giocare altrimenti conosceresti le caratteristiche del giocatore ed il ruolo,io si,parla di quelli che conosci che fai più bella figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/12/2021 at 4:00 PM, rosbia said:

Il ragazzo ha giocato dove l'ha piazzato Allegri...cioè fuori ruolo visto che agisce spesso da trequartista o da esterno offensivo, buttato dentro a casaccio tipico di Allegri visto che Dybala giocava centrale ed ha preso il suo posto,solo UNA palla sporca da calcio d'angolo gli è arrivata,Cuadrado invece di tirare  se la passava a lui al centro  era gol certo,tutte le altre azione era dove doveva essere!  e la squadra che dopo l'uno a zero a smesso di giocare,infatti Allegri la lodato per come ha giocato,il problema e la squadra visto che anche senza di lui abbiamo un gioco PENOSO.

PS:non l'hai mai visto giocare altrimenti conosceresti le caratteristiche del giocatore ed il ruolo,io si,parla di quelli che conosci che fai più bella figura.

Beh ma allora di cosa stiamo parlando?

Il problema è Kean-Morata o la squadra? Perchè da quello che avevo capito tu dicevi che Allegri doveva far giocare Kaio Jorge perchè avrebbe potuto risolvere i problemi, al contrario di Kean e Morata...

A me sembra che l'unico (e quasi inutile) goal è stato fatto da Morata e Kaio Jorge ha avuto mezza occasione (al contrario di Kean che seppure le sbaglia si crea 3/4 occasioni a partita).

Ora non voglio dire che Kaio Jorge sia una schiappa, ma volevo ribadire il concetto. Kaio Jorge non è la soluzione, quanto meno in questa stagione che deve capire dove si trova e come funziona il campionato italiano.

Non metto in dubbio che hai visto KJ e che sia un giocatore forte, ma dipende sempre da dove si inserisce un giocatore. Se inserisci KJ nel Bayern probabilmente ti fa 20 goal a stagione perchè lo stai inserendo un "giocattolo" perfetto. Se inserisci KJ nella Juve di adesso gli vengono addossate colpe non sue da giornalisti (ha preso 5/5.5) e da tifosi. Essendo giovane rischia di bruciarsi a suon di 5 in pagella... E' invece molto più funzionale l'"usato" sicuro Morata-Dybala che hanno le spalle larghe per reggere le critiche.

Allegri non è stupido, vede i giocatori che ha tutti i giorni. Li sta imparando a conoscere dal punto di vista sportivo, umano e caratteriale e non è uno sprovveduto e sicuramente è più competente di me e di te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante si possa discutere e criticare sia Morata , sia Kean....continuo a sostenere che il problema vero è che ci manca un giocatore in attacco forte fisicamente in grado di garantire un importante presenza in area di rigore..che permetta di...come si suol dire...buttare in mezzo il pallone in alcuni momenti della partita..senza cercare sempre la profondità cosa difficile (come si è visto molte volte) contro avversari chiusi in difesa...non a caso quest'anno abbiamo faticato con le squadre cosiddette..piccole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo scritto in molti che 38 milioni per Kean erano un'esagerazione,così come avevamo previsto in tanti che senza Ronaldo sarebbe stata molto dura.

Perdere un 5 volte pallone d'oro è un brutto colpo per qualsiasi squadra,solo su vecchia signora si leggono assurdità su come la sua partenza ci avrebbe rinforzato.

Oltretutto abbiamo sostituito un campionissimo con due attaccanti che segnano col contagocce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.