Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La prima partita della storia giocata con calciatori in quarantena (al termine del solito teatrino del guappo che da un anno invoca i direttori amici delle ASL e poi ne calpesta le regole) finisce in pareggio.

Era una partita storica proprio per questo motivo, quindi va sottolineato. 

 

Una Juve a sprazzi (e a tratti sprecona), a cui è spesso mancata l'ultima giocata, tranne che ad uno strepitoso Chiesa, che è tornato nel migliore dei modi.

 

Dico la mia avendo visto e rivisto la partita (la riguardo spesso). Ok, non abbiamo fatto sta grande prova, ma nemmeno una talmente negativa da leggere critiche come "vergognosi", "indecorosi", ecc. Che cacchio, allora Juve-Empoli cos'era? 

No, piuttosto io dico che la lista delle assenze dei pulcinella aveva creato un certo tipo di attese, ma poi i tre quarantinati hanno giocato, e a conti fatti non erano messi malaccio. Hanno giocato più o meno come a Milano. Koulibaly fa il paio con Bonucci (e Chiellini), Mario Rui con Pellegrini, Osimhen manca da una vita ma a differenza nostra hanno signore riserve (Mertens da noi sarebbe titolare, per dire), Lobotka aveva giocato spesso ultimamente (tra l'altro gran partita nel 4-0 contro la Lazio, tipo una partita da 8 in pagella) e poi Fabian Ruiz che ok, è un titolare. Ma hanno una rosa fatta bene, e la dimostrazione è stata stasera. Davanti con Insigne, Mertens, Politano e Zielinski possiamo parlare di emergenza? Rahmani è titolare, accanto gli giocava Juan Jesus... è peggio di Rugani? Abbiamo giocato contro alcune sfide contro il Napoli che schierava Luperto difensore centrale eh!... 

 

Chiarito ciò, devo dire che una volta accertato che avrebbero giocato i tre titolari in quarantena mi aspettavo una partita del genere. Ci sono stati anche buoni sviluppi lato Bernardeschi (che non avrei tolto) e lato Chiesa, abbiamo tirato più di loro, ci siamo mangiati un gol clamoroso con McKennie che ancora non so spiegarmi (specie considerando che in quelle situazioni Wes è una sentenza), e calcolando che abbiamo giocato in 9 non abbiamo fatto poi così male (dico 9 perchè su Alex Sandro e soprattutto Rabiot oramai ci conto zero).

 

I problemi alla fine sono sempre quelli, una percentuale di concretizzazione delle occasioni ridicola, con annesse scelte dell'ultimo passaggio, è un centrocampo incompleto. Ci sono alcuni singoli che spero anch'io di vedere lontano da Torino, ma nell'attesa si potrebbe provare a giocare con Locatelli e McKennie mezzali magari, oppure con un 4231 che butti dentro più uomini gol possibili, visto che la media in carriera a campionato di Morata è di 11 reti (sarebbe un peccato non intervenire sul mercato ora che siamo quinti). 

 

Insomma, ci sarebbe da piangere guardando ad alcuni singoli. Per dire, sul loro gol Sandro è sembrato un ballerino triste, che si muoveva senza una logica, o comunque troppo lentamente, portato a spasso dal pallone prima ancora che dagli avversari. Poi certo, palla sotto le gambe, Szczesny che la sfiora togliendola a De Ligt... ma quantomeno abbiamo pareggiato "l'episodio" con la deviazione sul gol di Chiesa

Federico già decisivo e scatenato! Se solo altri 3 o 4 avessero la sua voglia...

Ho visto anche azioni di grande personalità di Bernardeschi (oltre che ottime imbeccate), sia con palla in uscita che sulla trequarti, mentre tolgo mezzo punto, negandogli la sufficienza, a Locatelli che stasera mi è piaciuto meno, soprattutto nella "scelta" della giocata, alcune delle quali erano davvero difficili da sbagliare. Una tirata d'orecchie per un giocatore che comunque è fondamentale, in questo 11. 

 

Comunque dai, era pur sempre uno scontro diretto, e se c'è il grande rammarico di non averlo vinto, in chiave classifica è stato assolutamente fondamentale non averlo perso, visto che eravamo passati in svantaggio. 

Facciamoci forza che gennaio è ancora lungo, figuriamoci la seconda parte di stagione! sefz

 

Allegri si ostina a far giocare contemporaneamente Sandro e rabiot 

Oramai sono arrivato a nn guardare la Juve se giocano insieme dall'inizio  

Ma nn si accorge che è un buco nero quella zona di campo con quei due? 

È da agosto che è in panca. E insiste 

Già siamo una accozzaglia, se anche lui insiste su scelte che hanno dell'incomprensibile, è giusto sprofondare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, zebra romana said:

Ma basta per favore basta difendere l’indifendibile…guarda al napoli quanti ne mancavano e chi mancava…

Ma basta mentire e scrivere cose non vere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Styno91 said:

Invece prima calcio champagne “ non fatevi influenzare dal pubblico che vi incita ad attaccare…halma!”

Prima meglio. E si aspetta sempre cose buone da Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo fare meglio sicuramente  peró la sosta non ci ha fatto bene, ripartire dopo un filotto importante di vittorie non era cosi semplice ,poi avevamo di fronte una ottima squadra . C'è poco tempo per le chiacchiere, ora testa a Roma ,un'altra partita difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli era reduce da una serie di 4 punti in 5 partite, con sconfitte casalinghe contro Empoli e Spezia.

 

Devo arrendermi all'idea che la Juventus, al momento, valori assoluti alla mano non riesca a vincere e convincere neanche contro un avversario rabberciato ed in un tale momento di bassa a livello di risultati?

 

Sono più propenso a credere che la questione sia più astratta e legata a difficoltá sul piano della convinzione.

 

Vale a dire, la criticitá peggiore in assoluto, ancor più di eventuali (e non comprovate) lacune d'organico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ALAY said:

Ormai nn mi sorprendo più 

Mette in campo appena può sia Sandro che rabiot 

Con quei due insieme nn vinciamo. Ormai è matematico 

Ma lui insiste...ormai è incommentabile

 

Sandro loro ha panchinaro da 4/5 gare con Pellegrini,ma ieri era indisponibile,De Sciglio era appey rientrato .quindi non aveva scelta che mettere in campo l'ormai ex calciatore Sandro.

Su Rabbiot ti do ragione,preferirei anche un primai al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli con quei 2 o 3 giocatori ha prodotto azioni di qualità. Il gol è nato proprio da uno di questi passaggi precisi e pensati bene, quello che manca a noi, che ci perdiamo al limite dell'area sbagliando sempre il passaggio decisivo. Inoltre ho visto un avversario messo meglio in campo organizzato e con idee piuttosto chiare a differenza nostra, e questo capita sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Serena96 said:

Non vinci per 5 anni e 11 trofei solo perché la squadra è forte, specialmente quando la squadra te la smontano ogni anno e tu devi inventarti qualcosa. In pià se avessimo incontrato noi il Tottenham in finale avremmo pure vinto una CL.

Sono d'accordo, Allegri è un grande allenatore ma forse non è adatto alla situazione attuale. È sempre stato un ottimo gestore, abile a leggere le partite, ma non uno che insegna calcio ai giovani o che detta con precisione i movimenti in campo. Per questa Juve ci vorrebbe un Conte, ma non perché in assoluto sia migliore di Allegri ma semplicemente più adatto al contesto attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Inutile scrivere altro

Quest'anno il problema è Allegri, l'anno scorso era Pirlo e l'anno prima Sarri che disse che questa squadra era inallenabile.

Ma non dimentichiamoci che prima c'era un certo Ronaldo che spesso ci toglieva le castagne dal fuoco.

Andato via lui siamo rimasti con Rabiot,  Bernardeschi,  Morata, Kean, Bentancur ecc... che messi tutti insieme fanno 10 gol a campionato. Allegri ha sicuramente le sue colpe, come le avevano Pirlo e Sarri, ma se soprattutto in società non prendono atto che abbiamo una rosa mediocre che va rivoluzionata con gente di qualità non ne usciremo più da questo incubo.

Detto questo, mi chiedo ma è possibile che anche Allegri non riesca a fare qualcosa di diverso a livello tattico? 

Chessó un 4231 o un 433 con Kulusevsky a centrocampo al posto della mummia Rabiot o un 442 con Chiesa e Kulu sulle fasce e due punte...

Cioè qualcosa bisogna provare perché così non ne veniamo fuori purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Esoneratelo prima di mezzanotte, per favore. 

 

9 ore fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Esoneratelo prima di mezzanotte, per favore. 

Io prima esonererei Rabiot, Alexsandro, Bernardeschi, Morata e perche' no, anche Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita fino al 65esimo.
Loro facevano la loro partita, noi la nostra.
Squadra che conferma che con il 433 ha il suo perché. Più Chiesa lì davanti rispetto le altre volte e si e’ vista la differenza. Resto convinto che questo è il futuro e con un vero 9 e una mezzala sarebbe tutt’altra cosa.
Dal 65 in poi, entrato Dybala, cambiato modulo la squadra ha iniziato ad occupare male il campo e di conseguenza ad attaccare male.
Lo ripeto per me il futuro è senza Dybala.
Questa squadra come struttura non può supportarlo. Al di là delle qualità del giocatore ma purtroppo per me è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dankos2 ha scritto:

 

Io prima esonererei Rabiot, Alexsandro, Bernardeschi, Morata e perche' no, anche Dybala.

 

Poverino che allena tutti sti brocchi.

 

 

Però prende 9 milioni. Che dici sarà bravino?

 

 

Tre passaggi in croce glieli farà fare?

3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ottima partita fino al 65esimo.
Loro facevano la loro partita, noi la nostra.
Squadra che conferma che con il 433 ha il suo perché. Più Chiesa lì davanti rispetto le altre volte e si e’ vista la differenza. Resto convinto che questo è il futuro e con un vero 9 e una mezzala sarebbe tutt’altra cosa.
Dal 65 in poi, entrato Dybala, cambiato modulo la squadra ha iniziato ad occupare male il campo e di conseguenza ad attaccare male.
Lo ripeto per me il futuro è senza Dybala.
Questa squadra come struttura non può supportarlo. Al di là delle qualità del giocatore ma purtroppo per me è così.

 

 

Raga le partite davanti il televisore. Non dietro. Davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero carico per la partita... Ma dopo 5 minuti vedendola mi sentito talmente piatto e apatico che non ho minimamente esultato nemmeno al gol di Chiesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ottima partita fino al 65esimo.
Loro facevano la loro partita, noi la nostra.
Squadra che conferma che con il 433 ha il suo perché. Più Chiesa lì davanti rispetto le altre volte e si e’ vista la differenza. Resto convinto che questo è il futuro e con un vero 9 e una mezzala sarebbe tutt’altra cosa.
Dal 65 in poi, entrato Dybala, cambiato modulo la squadra ha iniziato ad occupare male il campo e di conseguenza ad attaccare male.
Lo ripeto per me il futuro è senza Dybala.
Questa squadra come struttura non può supportarlo. Al di là delle qualità del giocatore ma purtroppo per me è così.

Vero, Dybala potrebbe andare bene solo in un 442 come seconda punta, il problema è che di prime punte non ne abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Squadra senza gioco e senza idee. 

 

Nulla di nuovo sotto al sole. 

Per fortuna non ci siamo fatti trascinare dall'entusiasmo dello stadio. Altrimenti avremmo perso equilibrio, ci saremmo sbilanciati e avremmo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Il Napoli è venuto a Torino a fare catenaccio, anche sull' 1-1 e voi mi parlate di Allegri e preistoria...

 

Ma siete seri?

 

 

Catenaccio?

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono stancato anche di criticare Allegri. È un ottimo gestore che ha bisogno di ottimi e buoni calciatori in ogni zona del campo, comprese anche riserve in grado di cambiare l'andazzo di una partita, in pratica, di una Juventus vera con un ottimo centrocampo. Questa ha un centrocampo da metà classifica, un attacco che non incide,  ottimi centrali di difesa. È una squadra costruita male e penso anche che alcuni non siano adatti a giocare assieme. Vedo anche una squadra con la mentalità di un criceto, senza sguardo da tigre ma da orsacchiotto.  Allegri, in questo contesto, serve 0. Guardi il campo e vedi calciatori non motivati, guardi la panchina e vedi la stessa cosa più uno forte che non gioca da un mese... comunque, sto rivalutando la stagione di Pirlo che aveva cr7 ma ha anche avuto una marea di problemi in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:


Potrei dirti la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma come si può dire ottima partita fino al 65' ?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
Raga le partite davanti il televisore. Non dietro. Davanti.

E aggiungo a ciò che dico che a fine primo tempo oltre a ciò che ho visto le statistiche ducevano 11 tiri a testa e 1 in porta noi e 2 loro. A fine primo tempo. Quindi la partita dietro la tv L hai vista tu mi sa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.