Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Attacco deficitario: solo 27 goal in 27 partite ufficiali da parte del reparto avanzato

Post in rilievo

8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In effetti il tuo messaggio senza senso mancava.

I pretoriani subito spuntano fuori .ghgh

Possono darvi fastidio ma sono dati di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

Mancano i gol di Ronaldo. Gli altri sono più o meno in linea con i loro numeri passati. 

Mi avevano detto che si sarebbero distribuiti. In effetti ne segnano 30, in 10 però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° problema da risolvere. 

e non è solo colpa di Morata o Kean o chi per loro. centrocampo lento e amorfo in costruzione, con poco filtro in non possesso.

Punta centrale e uno /due cc funzionali al ruolo. Si può solo migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Dybala 9 goal in 19 partite

Kean 4 goal in 20 partite

Morata 7 goal in 25 partite

Chiesa 4 goal in 18 partite

Kulusevski 2 goal in 23 partite

Bernardeschi 1 goal in 20 partite

Kaio Jorge 0 goal in 9 partite

Poco è poco, e c'è di peggio. Oltre a segnare poco, non hanno proprio le caratteristiche che ci servono.

 

Per dire, segni poco ma sei utile di sponda? Già è un passo avanti.

Alla fine Dzeko ha segnato 11 gol, 4 in più di Morata. Però a differenza di Morata è utile, sa far salire la squadra, fare sponde etc.

Oppure Kean: manco è colpa sua, la butta dentro con regolarità in rapporto ai minuti giocati. Però se ti serve un attaccante a cui appoggiarti è meglio mettere un comodino al suo posto, perché sembra incapacitato a ripassarti la palla in maniera anche solo decente.

Per il resto, come seconda punta hai Dybala e solo Dybala.

Gli altri sono 4 esterni (perché c'è anche Cuadrado) e un giovane brasiliano.

 

Imho: non è tanto che sono scarsi, è proprio che sono "assemblati" male come reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gnn ha scritto:

I pretoriani subito spuntano fuori .ghgh

Possono darvi fastidio ma sono dati di fatto

"Sono dati di fatto" .crazy

 

 

Screenshot from 2022-01-12 16-01-52.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JVS ha scritto:

"Sono dati di fatto" .crazy

 

 

Screenshot from 2022-01-12 16-01-52.png

E che ci dovremmo fare con questa tabella degli xG?

Ho detto che l'Empoli e il Sassuolo hanno segnato più della Juve senza fenomeni, quello è il dato, la Juve ha l'11esimo attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JVS ha scritto:

Mancano i gol di Ronaldo. Gli altri sono più o meno in linea con i loro numeri passati. 

Ah non dovevano iniziare a segnare tutti a raffica ? Ah no asp...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Serra ha scritto:

Pochi gol ma non pochi sono i tiri.. 

 

Dybala è quello che segna di più ma non si può dire che non venga esaltato. Solo Berardi e Vlahocic hanno più tiri di lui in serie A e quindi tirano di meno in media. Con la differenza che uno segna il doppio e l'altro il triplo.

 

Dybala + Morata + Chiesa quasi 160 tiri e meno di 20 miseri gol insieme. 5/6 squadre tirano più della Juve, più di 10 segnano di più...

 

 

Sconfitta Empoli 19 tiri, 5 sullo specchio 0 gol.

Sconfitta Sassuolo 14 tiri, 2 sullo specchio 1 gol.

Sconfitta Verona 15 tiri, 4 sullo specchio 1 gol.

Sconfitta Atalanta 15 tiri, 2 sullo specchio 0 gol.

Pareggio Venezia 20 tiri, 6 sullo specchio 1 gol.

Pareggio Napoli 22 tiri, 5 sullo specchio 1 gol.

 

L'allenatore che colpa ha di questo? La storia del non gioco e della "Juve che crea poco" è una diceria, un romanzo.

Arriviamo a tirare sempre in azioni sporche , al termine di azioni personali ( chiesa spessissimo ) in cui si tira da posizioni difficili o con davanti parecchi giocatori , poche volte arriviamo al tiro in superiorità e ancora meno spesso ( direi quasi mai ) mettiamo un uomo davanti al portiere ; ti faccio un esempio , ricordo lo scorso anno un morata che riusciva spesso ad arrivare al tiro , ricordo anche un po’ di suoi gol di testa su cross di Cuadrado , e in generale non aveva le difficoltà di quest’anno di arrivare al tiro in porta ; quest anno sinceramente ricordo tante lotte a centrocampo con i difensori avversari , tante botte , tante giocate spalle alla porta ma non ricordo tutte ste grandi occasioni che ha fallito , sempre azioni sporche , mezze occasioni e tiri da situazioni non ottimali; per dire , se chiesa dybala e morata giocassero nell Inter , non credo che facessero i pochi gol che annoverano quest anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

E' anche vero che leggo "La squadra gioca troppo lunga, i giocatori sono distanti" e via dicendo..però allo stesso tempo leggo: "La squadra gioca schiacciata davanti alla nostra area, gli attaccanti stanno a 70 metri dalla porta" e capisco che non mi devo più stupire.

La squadra è lunga in transizione , cioè quando recuperiamo palla nella nostra metà campo e cerchiamo di andare in verticale con gli attaccanti , in quel caso vedi morata o spesso anche chiesa che strappano in verticale con i centrocampisti che non accompagnano perché sono ancora nella nostra metà campo, mentre in fase di non possesso la squadra è tutta arroccata dietro con gli attaccanti a 70 m dalla porta ; hai scritto una cosa giusta, non c è nulla di cui devi stupirti . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Feibio said:

Manca chi fa gli assist.

Il goal di Kean contro il Malmo è la dimostrazione che gli attaccanti, per quanto poco tecnici possono essere, se ben serviti i loro gol li fanno.

Invece le nostre punte sono costrette a fare azioni individuali per segnare.

Se il centrocampo girasse come si deve non avremmo sto problema.

Manca chi fa l'ultimo passaggio come quello di Morata contro la Roma.

Questa e la unica verita. Anche questo attaco e buono ma senza centrocampo e terzini non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi sapete di chi è la frase : “ i gol verranno ridistribuiti”??? 
Vi do un indizio , da qualcuno che si riteneva trai favoriti per il titolo e non è che fosse un tifoso o uno del forum ma era colui che poteva permettere che ciò accadesse .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

E che ci dovremmo fare con questa tabella degli xG?

Ho detto che l'Empoli e il Sassuolo hanno segnato più della Juve senza fenomeni, quello è il dato, la Juve ha l'11esimo attacco

Gli xG sono un indicatore della produzione di azioni da gol di una squadra. La squadra produce le stesse occasioni di Milan, Atalanta, Napoli, ecc. Quindi che c'entrano le * sui concetti di gioco, il baricentro alto e l'organizzazione offensiva? Sono i concetti di gioco a sbagliare gol già fatti?

 

Empoli e Sassuolo hanno realizzato più gol di quelli attesi, ovvero i loro giocatori sono stati capaci di finalizzare meglio dei nostri le occasioni create dalla squadra, "inventandosi" gol da situazioni inattese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma poi sapete di chi è la frase : “ i gol verranno ridistribuiti”??? 
Vi do un indizio , da qualcuno che si riteneva trai favoriti per il titolo e non è che fosse un tifoso o uno del forum ma era colui che poteva permettere che ciò accadesse .

In effetti doveva dire "Abbiamo un attacco scarso, i gol di CR7 non verranno ridistribuiti e moriremo tutti". Sono sicuro che in ogni caso saresti venuto qui sul forum a piagnucolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Oppure Kean: manco è colpa sua, la butta dentro con regolarità in rapporto ai minuti giocati.

Insomma, 1 gol ogni 200 minuti.

Ma non è che gli altri siano tanto meglio eh... Dybala 1 ogni 145, Morata addirittura 1 ogni 240.

 

Dei tre non ce n'è uno con una media gol accettabile in rapporto ai minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Gli xG sono un indicatore della produzione di azioni da gol di una squadra. La squadra produce le stesse occasioni di Milan, Atalanta, Napoli, ecc. Quindi che c'entrano le * sui concetti di gioco, il baricentro alto e l'organizzazione offensiva? Sono i concetti di gioco a sbagliare gol già fatti?

Ma quali gol fatti clamorosi abbiamo sbagliato ??? Prendi esempio dalla partita col Napoli 22 tiri, ricordi occasioni clamorose sbagliate ? Io una di mckennie di testa che la mette fuori. Ricordi grandi parate di Ospina ? Io una su tiro centrale di chiesa … 

Io sinceramente tutti sti gol sbagliati non li ricordo , ricordo piuttosto molte azioni confuse , tiri sporchi e occasioni quasi sempre estemporanee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Ma quali gol fatti clamorosi abbiamo sbagliato ??? Prendi esempio dalla partita col Napoli 22 tiri, ricordi occasioni clamorose sbagliate ? Io una di mckennie di testa che la mette fuori. Ricordi grandi parate di Ospina ? Io una su tiro centrale di chiesa … 

Io sinceramente tutti sti gol sbagliati non li ricordo , ricordo piuttosto molte azioni confuse , tiri sporchi e occasioni quasi sempre estemporanee.

Ho riportato semplicemente dei dati presenti in un portale di statistiche abbastanza affidabile, mica me li invento io questi numeri... Puo' essere che da tifosi non siamo totalmente obiettivi quando arriviamo a giudicare questa squadra (o questo allenatore ;) )

2 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma quali gol fatti clamorosi abbiamo sbagliato ??? Prendi esempio dalla partita col Napoli 22 tiri, ricordi occasioni clamorose sbagliate ? Io una di mckennie di testa che la mette fuori. Ricordi grandi parate di Ospina ? Io una su tiro centrale di chiesa … 

Io sinceramente tutti sti gol sbagliati non li ricordo , ricordo piuttosto molte azioni confuse , tiri sporchi e occasioni quasi sempre estemporanee.

Cmq, in riferimento alla partita col Napoli, gli xG sono 1.08 per la Juventus e 0.88 per il Napoli, quindi su questa partita in particolare hai ragione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

In effetti doveva dire "Abbiamo un attacco scarso, i gol di CR7 non verranno ridistribuiti e moriremo tutti". Sono sicuro che in ogni caso saresti venuto qui sul forum a piagnucolare.

No , era sincero , era convinto che il valore aggiunto della Juve fosse stato lui nei 5 scudetti e quindi di conseguenza pensava col suo gioco di sopperire all assenza dei gol di cr7 ( a proposito ricordo che cr7 con lui aveva fatto la peggior stagione della carriera e il duo allegri/cr7 aveva fatto peggio della stagione precedente senza cr7).No perché qui sembra che quando parlate di cr7 con allegri parliate di klopp e salah o di guardiola e Messi ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un disastro.

Quelli del Ronaldo era un "problema", un "cannibale" e altre baggianate simili dovrebbero sotterrarsi. Il Portoghese anche a 36 anni era due spanne sopra a tutti questi. La redistribuzione la volevano fare con kean e dybala? Errore di valutazione gravissimo anche da parte di Allegri.

 

Morata lo scorso anno col cannibale di fianco ha fatto 21 reti stagionali. Dubito che possa ripetersi, ha bisogno di un leader al suo fianco per rendere (è successo anche con Tevez) . E' un ottimo comprimario, ma non gli si può chiedere di più. Chiesa (il migliore rimasto) aveva fatto una grande stagione, in questa annata è invece più fuori che dentro. La sua stagione è già finita. Dybala se gli togli i rigori ha una media imbarazzante da anni. Kean è un giocatore di serie B. Kajo jorge manco lo considero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

No , era sincero , era convinto che il valore aggiunto della Juve fosse stato lui nei 5 scudetti e quindi di conseguenza pensava col suo gioco di sopperire all assenza dei gol di cr7 ( a proposito ricordo che cr7 con lui aveva fatto la peggior stagione della carriera e il duo allegri/cr7 aveva fatto peggio della stagione precedente senza cr7).No perché qui sembra che quando parlate di cr7 con allegri parliate di klopp e salah o di guardiola e Messi ….

Per caso stai suggerendo che i 28 gol e i 12 assist di Ronaldo nel primo anno di Allegri non ci avrebbero fatto comodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono quelli purtroppo.

Per me i nostri attaccanti quando giocano sono poco collegati tra di loro.

Io quello che vedo dalla tv è poca condivisione degli sviluppi di gioco offensivi.

Tiriamo tanto è vero ma spesso sono azioni personali, strappi.

È mia impressione, sicuramente sporcata dalla tv che non è sufficiente per valutare come gioca una squadra.

Secondo me, con Chiesa out, il mister dovrebbe lavorae sulla coppia Morata Dybala, due giocatori tecnici e intelligenti.

Il fatto che Paulo probabilmente parta dalla panchina mi preoccupa, credo ci sia di nuovo dietro la paura che si possa fare male più che la necessità di avere a disposizione un alternativa valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Kean....mamma mia Kean quanto è scarso

Un po' di tempo fa però qua dentro si diceva il contrario, anzi si accusava allegri (che novità eh?) di preferirgli il suo "pupillo" mandzukic, ad avercene ora di giocatori con le pelotas come il buon Mario....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.