Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Attacco deficitario: solo 27 goal in 27 partite ufficiali da parte del reparto avanzato

Post in rilievo

31 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

E’ uno degli aspetti negativi di questa Juve

Tuttavia sono convinto che il principale problema è il centrocampo

Eh, io lo dico da sempre... Immobile ha 15 gol al momento. Vorrei vederlo con questo centrocampo. Però qui si continua a parlare dell'attacco. Evidentemente anche il tifoso juventino si è assuefatto a questo centrocampo e va a cercare i problemi altrove. Naturalmente i giocatori non hanno la responsabilità maggiore, quella ce l'ha la dirigenza che ha combinato questo disastro in pochi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spencer ha scritto:

Eh, io lo dico da sempre... Immobile ha 15 gol al momento. Vorrei vederlo con questo centrocampo. Però qui si continua a parlare dell'attacco. Evidentemente anche il tifoso juventino si è assuefatto a questo centrocampo e va a cercare i problemi altrove. Naturalmente i giocatori non hanno la responsabilità maggiore, quella ce l'ha la dirigenza che ha combinato questo disastro in pochi anni

Condivido. Ho sempre sostenuto la mia tesi

Le partite si vincono a centrocampo E NOI non abbiamo il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spencer ha scritto:

Eh, io lo dico da sempre... Immobile ha 15 gol al momento. Vorrei vederlo con questo centrocampo. Però qui si continua a parlare dell'attacco. Evidentemente anche il tifoso juventino si è assuefatto a questo centrocampo e va a cercare i problemi altrove. Naturalmente i giocatori non hanno la responsabilità maggiore, quella ce l'ha la dirigenza che ha combinato questo disastro in pochi anni

Le cause sono molteplici ma mi volete dire che il centrocampo di Empoli, Verona, Sassuolo, Bologna, Torino è meglio del nostro? Eppure sono tutte squadre che hanno segnato più di noi o comunque più o meno gli stessi gol. Molto dipende dall’atteggiamento rinunciatario della squadra. Morata non è mai stato un grande bomber e siamo tutti d’accordo, ma se la punta deve giocare sempre spalle alla porta a 40 metri e circondato da 3 giocatori che cosa può fare? Questa è la tattica di acciughina, cosa che faceva anche in passato, durante il suo ciclo vincente. Le avete dimenticate le partite orribili che facevamo?

Hai mai visto quest’anno dominare qualche squadra dal punto di vista del gioco e della supremazia territoriale? E non parlo delle squadre che stanno davanti a noi ma di quelle che sono sulla parte destra della classifica, ossia squadre che hanno un decimo del nostro potenziale, compreso il centrocampo.

Secondo voi perché è scappato immediatamente Ronaldo? Ce lo vedevate a fare sportellate a 40 metri dalla porta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adon ha scritto:

Le cause sono molteplici ma mi volete dire che il centrocampo di Empoli, Verona, Sassuolo, Bologna, Torino è meglio del nostro? Eppure sono tutte squadre che hanno segnato più di noi o comunque più o meno gli stessi gol. Molto dipende dall’atteggiamento rinunciatario della squadra. Morata non è mai stato un grande bomber e siamo tutti d’accordo, ma se la punta deve giocare sempre spalle alla porta a 40 metri e circondato da 3 giocatori che cosa può fare? Questa è la tattica di acciughina, cosa che faceva anche in passato, durante il suo ciclo vincente. Le avete dimenticate le partite orribili che facevamo?

Hai mai visto quest’anno dominare qualche squadra dal punto di vista del gioco e della supremazia territoriale? E non parlo delle squadre che stanno davanti a noi ma di quelle che sono sulla parte destra della classifica, ossia squadre che hanno un decimo del nostro potenziale, compreso il centrocampo.

Secondo voi perché è scappato immediatamente Ronaldo? Ce lo vedevate a fare sportellate a 40 metri dalla porta? 

Tutto condivisibile...ma su Ronaldo forse sono un po' prevenuto, non ho tanta stima come uomo. Lui pensa solo ed esclusivamente ai suoi record, quindi se vede che le cose girano male anche MU, sarà pronto a cambiar aria anche lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E’ uno degli aspetti negativi di questa Juve
Tuttavia sono convinto che il principale problema è il centrocampo
Avere un centrocampo ci permetterebbe di giocare con baricentro più alto e statisticamente se stai più alto e passi più tempo in area avversaria hai più episodi per segnare.
Detto ciò i nostri attaccanti non sono all'altezza. Morata è un bravo ragazzo, si sbatte, ma in una juve da vertice sarebbe al massimo prima riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 Alle 17:28, kafudda ha scritto:

Loro prima ancora di vendere Vlahovic (se e quando verrà ceduto resta da vedere) hanno già preso un sostituto, forte o scarso che sia. Noi invece negli ultimi 3 anni stiamo continuando a lasciar partire calciatori senza più neanche provare a sostituirli, lasciando buchi piuttosto evidenti nella rosa. In questo momento storico infatti Piatek sarebbe servito più a noi che a loro, pur non essendo un fenomeno, sia chiaro.

Ah ok quindi purché si prenda qualcuno va bene anche un pippone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, starveling ha scritto:

Ah ok quindi purché si prenda qualcuno va bene anche un pippone

Piuttosto che mettere giocatori fuori ruolo perché hai la rosa male assortita e non sei coperto in alcune zone del campo molto meglio comprare gente funzionale anche se non ha vinto il pallone d'oro. E occhio che Pjatek ha già fatto più goal di Kaio Jorge e fra pochi turni scommetto anche di Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, adon said:

Esatto, persino lewandosky farebbe schifo con questo atteggiamento rinunciatario

Io invece penso che con Lewandoski saremmo primi in classifica, anche perche' giocheremmo in un modo molto diverso.

Opinioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean di sponda è il migliore al mondo. Dovevamo sfruttarlo maggiormente centrandolo con dei tiri belli secchi che lui avrebbe deviato, involontariamente, in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kafudda ha scritto:

Piuttosto che mettere giocatori fuori ruolo perché hai la rosa male assortita e non sei coperto in alcune zone del campo molto meglio comprare gente funzionale anche se non ha vinto il pallone d'oro. E occhio che Pjatek ha già fatto più goal di Kaio Jorge e fra pochi turni scommetto anche di Kean.

Beh, Piatek gioca nella Fiorentina che è una squadra con baricentro piuttosto alto che ha come fulcro Vlahovic, e presumibilmente è stato preso proprio in previsione di sostituirlo al centro dell'attacco a giugno, quando il serbo andrà via. Niente di strano che segni e che si inserisca rapidamente negli schemi della viola.

Kaio Jorge invece nella Juventus non gioca nemmeno per sbaglio, forse per limiti suoi o forse proprio per scelta tecnica dell'allenatore, questo all'esterno non si è ancora capito.

Ma Arrivabene dice che anche lui è un "grande campione"... uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WildWeasel ha scritto:

Beh, Piatek gioca nella Fiorentina che è una squadra con baricentro piuttosto alto che ha come fulcro Vlahovic, e presumibilmente è stato preso proprio in previsione di sostituirlo al centro dell'attacco a giugno, quando il serbo andrà via. Niente di strano che segni e che si inserisca rapidamente negli schemi della viola.

Kaio Jorge invece nella Juventus non gioca nemmeno per sbaglio, forse per limiti suoi o forse proprio per scelta tecnica dell'allenatore, questo all'esterno non si è ancora capito.

Ma Arrivabene dice che anche lui è un "grande campione"... uum 

Già uno che afferma che Kaio Jorge sia un campione... Finora ha all'attivo 9 presenze in Serie A, perlopiù spezzoni, e nessun gol fatto. Magari facciamogli prima dimostrare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'attacco è deficitario perchè nn abbiamo in rosa gente che sappia fare gol,com'è che segna solo mckennie?perchè guarda caso è l'unico centrocampista che sappia inserirsi e fare qualche gol,avoja a filosofeggiare del gioco offensivo e * varie,se uno nn vede la porta nn la vede e i gol nn li fa,altro che gioco offensivo * e mazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/12/2022 at 9:10 PM, Michael Laudrup said:

Cristiano era quello che teneva in piedi tutta la baracca,andato via lui la polvere è uscita dal tappeto ed è davvero molta.

Giocatore epocale chi lo critica dovrebbe cambiare sport

 

Qua dentro parecchi dovrebbero seguire il curling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/15/2022 at 7:23 AM, AlexLeStrange said:

Io ancora non mi sono ripreso dalla perdita di Cristiano. Mancano i suoi goal, con lui saremmo almeno terzi

Invece io neanche lo ricordo

Peccato che era qua. Sia lui che higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2022 Alle 07:56, alex65viareggio ha scritto:

Condivido. Ho sempre sostenuto la mia tesi

Le partite si vincono a centrocampo E NOI non abbiamo il centrocampo

Tutto vero, ma questi non segnano nemmeno sotto tortura. E’ un dato inequivocabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Tutto vero, ma questi non segnano nemmeno sotto tortura. E’ un dato inequivocabile. 

Si è vero. Ma quante palle ricevono dai centrocampisti!?

Meno di zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, squadre molto più demmer^a della nostra segnano molto deppiù

Non può essere solo ed eslcusivamente "colpa di Ronaldo"

Se poi pensate che st'anno Ronaldo al posto di Morata sarebbe a 22 gol stagionali, credeteci pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 5 mesi di ritardo finalmente stiamo per colmare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo con uno dei giovani + forti del panorama internazionale

 

Vlahovic da solo in stagione ha più reti di Dybala e Morata messi insieme

 

È una cosa che fa sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Mah, squadre molto più demmer^a della nostra segnano molto deppiù

Non può essere solo ed eslcusivamente "colpa di Ronaldo"

Se poi pensate che st'anno Ronaldo al posto di Morata sarebbe a 22 gol stagionali, credeteci pure

L'anno scorso Ronaldo ne fece 36 e a questo punto della stagione era già a quota 20

e non aveva nemmeno Locatelli a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'anno scorso Ronaldo ne fece 36 e a questo punto della stagione era già a quota 20

e non aveva nemmeno Locatelli a centrocampo

Non funziona così...l'anno scorso CR7 fece circa 25 gol su azione...Morata 20 gol e 12 assist, chiesa 15 gol..

Quindi Alvaro secondo questo ragionamento, guardando all'anno scorso dovrebbe essere a quota 12

la verità è che quest'anno non segna nessuno perchè l'atteggiamento della squadra è soltanto "al prima non prenderle"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri imbarazzanti per una squadra come la Juve.

Qualcuno dopo la partenza di Ronaldo disse: "i gol di Ronaldo verranno ripartiti..." se come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.