Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi tattica Supercoppa Inter - Juventus 12/01/2022

Post in rilievo

3 ore fa, BW4ever ha scritto:

Sì, è palese. Quindi? Diamo la colpa a Allegri se Kean non sa stoppare una palla o Rabiot si addormenta o Bentancur passa all'avversario a 1 metro dall'area nostra? 

Scuse. Pretesti per scaricare la colpa su Max. Avere pregiudizi offusca la mente.

Quindi tu sei sicuro che non lo faccia? Sei stato in allenamento con la Juve? 

Due son le cose , se lo dice significa che non si fa capire e se 22 persone non lo capiscono il problema è di chi spiega , non di tutti e 22 evidentemente , o come penso che lui preveda un calcio basic in cui da soltanto una buona organizzazione difensiva e poi lascia liberi i giocatori di muoversi e giocare in campo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BW4ever ha scritto:

Ti ho risposto prima.

 Allegri non è... Allegri non fa... Allegri non dice.... Voi che siete così bravi a vedere solo in una direzione e non avete una visione completa, avete pure il coraggio di parlare. Prima, dovete cercare di capire come funziona una partita e come vederla, non dovete guardare solo la panchina.

Purtroppo sono quasi sei mesi che guardiamo le partite e non la panchina e diciamo questo proprio perché guardiamo le partite , sarebbe facile vedere che ieri ce la siamo giocata alla pari con L inter pur con molte assenze e dire che hanno vinto per caso al 120esimo…. Invece purtroppo la partita L abbiamo vista e se la analizziamo dice molto molto altro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Siete gli stessi che poi, quando provavamo ad uscire palla al piede dal portiere e, causa doti tecniche scarse, regalavamo spesso palla all'avversario e prendevamo gol stupidi, poi vi lamentavate? No giusto per capire. Perché l'anno scorso, quando ci siamo giocati una qualificazione in Champions perché Bentancur, nel nostro tentativo di giocare palla a terra da dietro, ha regalato un gol al Porto, vedevo grosse lamentele riguardo al giocare dal basso. Perché, giustamente, non siamo capaci. Quando stoppiamo la palla a 2 metri e non sappiamo fare un passaggio di prima, non siamo capaci di costruire un'azione in quel modo. E infatti regalavamo spesso palla all'avversario nei pressi della nostra area di rigore. Come Arthur col Benevento, come Szczesny con l'Udinese quest'anno. Come tante altre volte.

Per me tu sbagli presupposto, per te sono i giocatori così scarsi da non poter far nulla in costruzione e in possesso palla ; per me è il non gioco che abbiamo che porta dei giocatori di sicuro non fenomeni tecnicamente a sbagliare così tanto . 
Lo scorso anno secondo me Pirlo ha sbagliato a far impostare a benta perché ha altre caratteristiche , ma arthur ( infortunato lo scorso anno quasi sempre ) e loca lo possono fare benissimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sicuramente.

immagine1.jpg.47e14ff8ef9beaeb43d2ac8ecf544a98.jpg

 

Questo è un esempio di come la nostra squadra a tratti esegue anche un pressing in avanti con tanti uomini uno contro uno con il diretto avversario. Guarda ad esempio Bernardeschi che ha seguito Chalanoglu che ha tagliato per tutto il campo. Addirittura Alex Sandro è altissimo su Dumfries, segnale che Chiellini sarà sicuramente uno contro uno con Dzeko. Noi lo facciamo, il problema è che l'inter è stata brava ad uscire anche da queste situazioni il più delle volte. E quando ti superano questo pressing poi si aprono le praterie perché hai 6 uomini nei 40 metri offensivi. Ci sono altri 60 metri di campo da coprire con 4 uomini.

E ti dico anche una cosa prettamente tattica. Quando sei in questa situazione e pressi così alto hai un problema con una squadra messa in campo come l'inter: i due centrali stanno marcando Lautaro e Dzeko 1 conto 1. Locatelli sicuramente sta coprendo la zona centrale del campo perché la sua posizione è questa. Dall'altra parte De Sciglio si trova tra Bastoni e Perisic e non sa chi prendere. Se da questa posizione Skriniar riesce a fa andare velocemente il pallone a Bastoni che è quello che si vede a metà in alto a destra si apre una voragine nella nostra difesa. 

Ammesso invece che riconquisti palla (non mi ricordo sinceramente come è finita questa azione), ci vuole la qualità per far si che in 3 passaggi dalla riconquista tu sia in area di rigore o ancora meglio in porta, quando loro non hanno avuto tempo per risistemarsi. Noi quella qualità, quando manca Chiesa, non ce l'abbiamo...

 

 

Molte volte l altra sera siamo andati a pressare handanovic allungando inutilmente la squadra e di conseguenza perdendo posizione nei reparti..difficile cosi tenere le lineee unite con costanza e arrivare a pressare come poi si puo arrivare a fare come nel tuo fotogramma..e tra l altro anche in questo caso lasci sempre que 2 3 metri all uomo per poter giocare palla in avanti..io nel complesso di un incontro vedo ancora molti dare molto spazio per la giocata all avversario..siamo ancora troppo lontani dalla palla in molte situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

il problema è che l'inter è stata brava ad uscire anche da queste situazioni il più delle volte

Premesso che quel pressing l'abbiamo portato giusto in una manciata di occasioni, magari uscivano anche perché avevamo preparato e allenato male la situazione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Siete gli stessi che poi, quando provavamo ad uscire palla al piede dal portiere e, causa doti tecniche scarse, regalavamo spesso palla all'avversario e prendevamo gol stupidi, poi vi lamentavate? No giusto per capire. Perché l'anno scorso, quando ci siamo giocati una qualificazione in Champions perché Bentancur, nel nostro tentativo di giocare palla a terra da dietro, ha regalato un gol al Porto, vedevo grosse lamentele riguardo al giocare dal basso. Perché, giustamente, non siamo capaci. Quando stoppiamo la palla a 2 metri e non sappiamo fare un passaggio di prima, non siamo capaci di costruire un'azione in quel modo. E infatti regalavamo spesso palla all'avversario nei pressi della nostra area di rigore. Come Arthur col Benevento, come Szczesny con l'Udinese quest'anno. Come tante altre volte.

Benaltrismo (criticare un'uscita palla organizzata male o troppo pretenziosa non significa rifiuto dell'uscita palla). L'uscita dal basso non la fai con Bentancur, e questo era un radicalismo sbagliato di Pirlo, ma con Arthur e Locatelli la puoi fare. Allegri non vuole farla. Non la farebbe manco avendo a disposizione Busquets e Xavi. Liberissimo di non provarci nemmeno, ma questa è la realtà, senza alibi e senza scuse.

 

Arthur col Benevento c'entra nulla con l'uscita dal basso. Errore da ascrivere per lo più a una generale mancanza di lucidità della squadra, che ha caratterizzato il confusionario finale della scorsa stagione, post-eliminazione dalla CL.

Szczesny con l'Udinese ancor meno: anzi, è il contrario. Errore generato dalla mancanza di idee in fase di possesso e da un cambio modulo raffazzonato. Basti vedere come la palla arriva al portiere: non è che stavamo partendo dal basso, bensì siamo rinculati verso il basso a forza di retropassaggi, mentre cercavamo di cincischiare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Grazie e complimenti per la lunga analisi, un lavorone!

 

Mi permetto di dissentire su Kulusevski, ha fatto una partita difensiva per arginare Brozovic e lo ha fatto molto bene. Quando è uscito Kulusevski l’Inter aveva più facilità di manovra.

 

Si può pensare che Allegri sia un difensivista a giocare a uomo su Brozovic, e invece in questo modo Allegri ha tenuto aperta la partita per 120 minuti. Bisogna rendersi conto che siamo inferiori all’Inter, soprattutto a centrocampo (Dzeko e Lautaro per me sono totalmente sopravvalutati). Perciò giocando in difesa si hanno più possibilità di vincere un trofeo. Bravo Allegri, bravi i ragazzi, peccato per la topica di Alex Sandro (che fino a quel momento aveva giocato pure bene)

considera anche che alla nostra inferiorità si aggiungeva l'assenza di quattro fra i migliori e la scarsa vena di Dybala ... 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gigle ha scritto:

Purtroppo sono quasi sei mesi che guardiamo le partite e non la panchina e diciamo questo proprio perché guardiamo le partite , sarebbe facile vedere che ieri ce la siamo giocata alla pari con L inter pur con molte assenze e dire che hanno vinto per caso al 120esimo…. Invece purtroppo la partita L abbiamo vista e se la analizziamo dice molto molto altro .

non ce la siamo giocata alla pari.

Ma comunque sono riusciti a vincere ESCLUSIVAMENTE per due nostri enormi errori.

Questo significa che questa Juve scalcinata è andata oltre le proprie possibilità. Accettando la partita alla pari con questo organico le avremmo sicuramente buscate .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che perin non ha fatto mezza parata e che purtroppo bernardeschi si è mangiato un gol fatto. E non voglio parlare del rigore su mc kennie. Ergo complimenti a tutti e a max. Partita preparata bene e giocata bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non ce la siamo giocata alla pari.

Ma comunque sono riusciti a vincere ESCLUSIVAMENTE per due nostri enormi errori.

Questo significa che questa Juve scalcinata è andata oltre le proprie possibilità. Accettando la partita alla pari con questo organico le avremmo sicuramente buscate .

Il vincere o perdere è relativo quando si giudica una prestazione , a volte vinci con pochissime occasioni e gli avversari prendono pali traverse miracoli del portiere etc ( non sto dicendo che è andata così Juve Inter , parlo in generale ).Il fatto che abbiamo perso solo al 120esimo non mi fa cambiare giudizio sulla prestazione che è stata molto deficitaria per molti tratti della partita … e avrei scritto le stesse cose anche se ad esempio avessimo vinto 1-2 col rigore su mckennie.

Del resto io ero tra quelli che mettevano in guardia dopo il filotto di 1-0 del girone di andata ( Torino Chelsea, Roma etc) , perché erano 1-0 episodici , infatti poi sono arrivate in serie Sassuolo e Verona…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Per me tu sbagli presupposto, per te sono i giocatori così scarsi da non poter far nulla in costruzione e in possesso palla ; per me è il non gioco che abbiamo che porta dei giocatori di sicuro non fenomeni tecnicamente a sbagliare così tanto . 
Lo scorso anno secondo me Pirlo ha sbagliato a far impostare a benta perché ha altre caratteristiche , ma arthur ( infortunato lo scorso anno quasi sempre ) e loca lo possono fare benissimo .

Quindi è colpa dell'allenatore se i calciatori in campo sbagliano i passaggi o uno stop? Questo mi stai dicendo? Arthur è lo stesso che ci ha fatto prendere gol contro il Benevento e contro il Verona a causa di due disimpegni sbagliati in uscita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Benaltrismo (criticare un'uscita palla organizzata male o troppo pretenziosa non significa rifiuto dell'uscita palla). L'uscita dal basso non la fai con Bentancur, e questo era un radicalismo sbagliato di Pirlo, ma con Arthur e Locatelli la puoi fare. Allegri non vuole farla. Non la farebbe manco avendo a disposizione Busquets e Xavi. Liberissimo di non provarci nemmeno, ma questa è la realtà, senza alibi e senza scuse.

 

Arthur col Benevento c'entra nulla con l'uscita dal basso. Errore da ascrivere per lo più a una generale mancanza di lucidità della squadra, che ha caratterizzato il confusionario finale della scorsa stagione, post-eliminazione dalla CL.

Szczesny con l'Udinese ancor meno: anzi, è il contrario. Errore generato dalla mancanza di idee in fase di possesso e da un cambio modulo raffazzonato. Basti vedere come la palla arriva al portiere: non è che stavamo partendo dal basso, bensì siamo rinculati verso il basso a forza di retropassaggi, mentre cercavamo di cincischiare .ghgh

Si ma se quella palla la spazzi invece di volerla per forza giocare corta, quel gol lì mica lo prendi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Dai su siamo arrivati ai video best skill su youtube...

Che ti devo dire, io vedo le partite non i video di best skill su youtube. E le partite dicono che sbagliamo una quantità di palloni che fa paura. E non dipende dall'allenatore se uno in campo perde il pallone in continuazione o, come Alex Sandro, fa quello che ha fatto di petto in area di rigore al 120esimo.

Per i best skill li lascio a voi, mi interessano il giusto e non dimostrano nulla sul valore del calciatore. Dai video best skill Gabigol sembrava il nuovo Pelè...

Però non fare finta di non capire quello che ti voglio dire. Hai aperto un topic dove approfondisci la tattica, ha solo 7 pagine perché è un topic molto più complesso, approfondito di altri che si riducono a sfogatoi ed hai il merito di andare a prendere dati. Vuoi l'opinione degli altri e ti do il merito di aver coinvolto alcuni degli utenti del forum più esperti su questo argomento.

 

Adesso, io ho dovuto mettere video di giocatori presi da YouTube non perché voglia dire che Sandro è Roberto Carlos e Bernardeschi è Baggio. L'ho ripetuto miliardi di volte come premessa prima di pubblicarli ma evidentemente non si vuole leggere. Ho messo i video delle skill perché sono gli unici possibili da mettere visto che spezzoni di partita di Sandro, Bernardeschi, De Sciglio e compagnia, non posso metterli per far vedere che qualche movimento a smarcarsi, stop e passaggio sanno farlo. 

 

I video pubblicati sono per rispondere all'assurdità secondo la quale alcuni nel forum ritengono che la Juventus FC 2020/2021 abbia al suo interno giocatori di livello Terza Categoria Italiana.  Che non "sanno fare uno stop, un passaggio ed uno smarcamento" che sono tipo l'ABC del calcio che viene insegnato a 4 anni. 

Allora se leggo queste * sinceramente mi sale il nazismo perché abbiate pietà ma andare a dire a Rabiot ex PSG che non sa stoppare un pallone come il mio amico in terza categoria anche no. È un giocatore da bassa serie A? Da serie B? Perfetto, vi rendete conto anche solo il livello del calcio della Serie B? È lo stesso discorso che fate su Allegri quando la gente gli da dell'incapace. Allegri è arrivato ad allenare la Juve, qualcosa sicuramente dovrà saperla no? E tant'è vero qui non si dice che non ne capisca di calcio ma semplicemente che i suoi principi non sono apprezzati e li si ritiene superati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

E non dipende dall'allenatore se uno in campo perde il pallone in continuazione

 

https://www.ultimouomo.com/calcio-e-semplice-nuovi-allenamenti/

 

 

Ti rispondo a questa cosa che hai detto linkandoti un articolo di Ultimo Uomo scritto molto bene e che ti spiega il calcio dove sta andando dal 2010 in poi. 

Sei libero di leggerlo, di informarti, di ritenerlo carta straccia, di dire che sono *. La lettura è lunga e a tratti usa concetti che con il calcio non c'entrano nulla ma utili per far capire i principi dei nuovi allenatori. Te lo linko perché più volte hai detto che ti interessa conoscere l'opinione degli altri ed informarti.

 

Se leggerai l'articolo troverai anche allenamenti del Perugia U19 dove ho un caro amico che ieri ha preso lo UEFA C e che lavora con l'allenatore Formisano. 

 

Nell'articolo sono racchiusi concetti che io ed altri prima di me in questo topic (come @JohanCruyff) hanno espresso e come anche il passaggio e lo stop siano cose allenabili e migliorabili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, royakan ha scritto:

Ma con meno talento l organizzazione fa la differenza

Che è lo stesso ed uguale concetto espresso in questo articolo che ho letto ieri.

 

https://www.ultimouomo.com/inter-juventus-2-1-come-vincere-senza-campioni-analisi-tattica-supercoppa-italiana/

 

@Trezegol96 se ti trovi leggiti anche quest' altro che è interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Però non fare finta di non capire quello che ti voglio dire. Hai aperto un topic dove approfondisci la tattica, ha solo 7 pagine perché è un topic molto più complesso, approfondito di altri che si riducono a sfogatoi ed hai il merito di andare a prendere dati. Vuoi l'opinione degli altri e ti do il merito di aver coinvolto alcuni degli utenti del forum più esperti su questo argomento.

 

Adesso, io ho dovuto mettere video di giocatori presi da YouTube non perché voglia dire che Sandro è Roberto Carlos e Bernardeschi è Baggio. L'ho ripetuto miliardi di volte come premessa prima di pubblicarli ma evidentemente non si vuole leggere. Ho messo i video delle skill perché sono gli unici possibili da mettere visto che spezzoni di partita di Sandro, Bernardeschi, De Sciglio e compagnia, non posso metterli per far vedere che qualche movimento a smarcarsi, stop e passaggio sanno farlo. 

 

I video pubblicati sono per rispondere all'assurdità secondo la quale alcuni nel forum ritengono che la Juventus FC 2020/2021 abbia al suo interno giocatori di livello Terza Categoria Italiana.  Che non "sanno fare uno stop, un passaggio ed uno smarcamento" che sono tipo l'ABC del calcio che viene insegnato a 4 anni. 

Allora se leggo queste * sinceramente mi sale il nazismo perché abbiate pietà ma andare a dire a Rabiot ex PSG che non sa stoppare un pallone come il mio amico in terza categoria anche no. È un giocatore da bassa serie A? Da serie B? Perfetto, vi rendete conto anche solo il livello del calcio della Serie B? È lo stesso discorso che fate su Allegri quando la gente gli da dell'incapace. Allegri è arrivato ad allenare la Juve, qualcosa sicuramente dovrà saperla no? E tant'è vero qui non si dice che non ne capisca di calcio ma semplicemente che i suoi principi non sono apprezzati e li si ritiene superati. 

Si ma i video delle skill presi da internet non dimostrano neanche lontanamente quello che è il valore di un giocatore all'interno di una partita di calcio. Io penso che questo tu lo sappia perché ti ritengo una persona intelligente da come scrivi e da come ti poni. I video delle skill sono per quelli che si esaltano a vedere un doppio passo e un colpo di tacco. Noi qui stiamo parlando di applicazione di base. 

E il problema è proprio che questo ABC del calcio che si dovrebbe insegnare a 4 anni non viene più insegnato da nessuno. Purtroppo oggi quello che conta sono le prestazioni aerobiche e la stazza fisica. Fin dalle giovanili viene insegnato a seguire gli schemi a ripetizione senza la possibilità di esprimere il proprio estro tecnico e vengono fuori giocatori fisicamente dotatissimi (come può essere un Rabiot o un Bentancur), ma che poi tecnicamente si perdono in un bicchier d'acqua. Prendi come esempio Junior Messias. Un giocare tecnicamente molto dotato che è arrivato al calcio che conta tardissimo rispetto a quello che poteva fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

video delle skill sono per quelli che si esaltano a vedere un doppio passo e un colpo di tacco.

Ma il mio intento non era per far notare il doppio passo o il dribbling. Ma era per far notare qualche movimento, passaggio che si sarebbe intravisto in qualche clip perché questi video sono presi da delle partite. Per fare la cosa corretta ci si dovrebbe guardare le partite che ne so di Bernardeschi quando era alla fiorentina analizzando i movimenti che faceva, quanti stop sbagliava e se giocava in maniera diversa di come gioca ora. Ritengo che se ad esempio con la Fiorentina sapeva fare il movimento senza palla, la triangolazione a smarcarsi ed il passaggio giusto, è impossibile che alla Juventus lui, come è successo per altri, sia degenerato a tal punto da non saper fare 2 passaggi di fila e restare statico (che poi Bernardeschi è uno dei pochi che si muove in continuazione). Come puoi saper fare delle cose a 20 anni e non saperle fare più a 26? Se sei un mediocre da lega dilettantistica lo sei sempre anche a 20 anni. Era per rispondere a chi dice che un Rabiot sia completamente incapace. Sto chiedendo equilibrio non sto dicendo che sia Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma il mio intento non era per far notare il doppio passo o il dribbling. Ma era per far notare qualche movimento, passaggio che si sarebbe intravisto in qualche clip perché questi video sono presi da delle partite. Per fare la cosa corretta ci si dovrebbe guardare le partite che ne so di Bernardeschi quando era alla fiorentina analizzando i movimenti che faceva, quanti stop sbagliava e se giocava in maniera diversa di come gioca ora. Ritengo che se ad esempio con la Fiorentina sapeva fare il movimento senza palla, la triangolazione a smarcarsi ed il passaggio giusto, è impossibile che alla Juventus lui, come è successo per altri, sia degenerato a tal punto da non saper fare 2 passaggi di fila e restare statico (che poi Bernardeschi è uno dei pochi che si muove in continuazione). Come puoi saper fare delle cose a 20 anni e non saperle fare più a 26? Se sei un mediocre da lega dilettantistica lo sei sempre anche a 20 anni. Era per rispondere a chi dice che un Rabiot sia completamente incapace. Sto chiedendo equilibrio non sto dicendo che sia Pogba. 

Rabiot, preso in questione, non è un incapace. E anzi, la cosa che più mi fa rabbia quando lo vedo giocare è proprio questa. Non è un'incapace ma fa comunque errori come se lo fosse. Appunto ti dico che se tu alleni determinati giocatori e vedi che sono capaci, ma poi quando vanno in campo per una serie di motivazioni a noi sconosciute (mentalità sbagliata, paura di sbagliare, poca voglia, incompatibilità col compagno di reparto e non so che altro) non sono in grado di replicare le loro capacità, viene fuori che devi adeguarti a quello che sanno fare o che comunque in campo fanno...

 

Stavo leggendo ieri un articolo che parlava di come la Juventus, rispetto all'inter, abbia cercato di più la verticalità verso la prima punta. Per cui in verticale ci andiamo (altra cosa che imputano ad Allegri, la capacità di giocare solo in orizzontale). Il problema è poi: quante di queste palle verticali verso le punte vengono ripulite? Se la punta che abbiamo su 5 palloni che gli arrivano 4 li perde noi perdiamo 4 occasioni di tenere la palla sui piedi e gli avversari ripartono. Allora dobbiamo metterci a far girare palla e arrivare in maniera ragionata nei pressi della loro area di rigore. Ci arriviamo, ma al momento di puntare in uno contro uno l'avversario, puntualmente non lo superiamo (eccezion fatta per il povero Chiesa e a volte Cuadrado). Possiamo inventarci tutte le tattiche che vogliamo, ma difficilmente arrivi dentro la porta con il pallone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che le statistiche e la tattica hanno sempre un loro perchè, ma a me di questa partita restano solo aluni fatti indiscutibili e cioè che Perin ha fatto forse una mezza parata, che il loro rigore non lo era più di quello non dato a Mckennie, che Berdardeschi si è mangiato un gol e mezzo già fatti, che a noi mancavano una galassia di titolari, che loro erano al completo nel loro stadio e che Alex Sandro ha fatto una cavolata da anello mancante tra gli ominidi e le scimmie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Stavo leggendo ieri un articolo che parlava di come la Juventus, rispetto all'inter, abbia cercato di più la verticalità verso la prima punta

Ti ho linkato due articoli, uno sul calcio moderno e come anche i fondamentali si possono allenare e l'altro su di un analisi tattica della supercoppa. Leggili appena puoi che secondo me li troverai interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Che è lo stesso ed uguale concetto espresso in questo articolo che ho letto ieri.

 

https://www.ultimouomo.com/inter-juventus-2-1-come-vincere-senza-campioni-analisi-tattica-supercoppa-italiana/

Leggo spesso ultimo uomo. Uno dei pochi siti dove si parla ancora di calcio giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ti ho linkato due articoli, uno sul calcio moderno e come anche i fondamentali si possono allenare e l'altro su di un analisi tattica della supercoppa. Leggili appena puoi che secondo me li troverai interessanti.

Sto leggendo tra un lavoro e l'altro. L'articolo è molto interessante, però anche molto filosofico. Ti faccio sapere appena ho concluso la lettura così posso commentarlo appieno.

 

PS: spero che tu possa passare anche sotto il prossimo post di Analisi. Mi sarebbe piaciuto scegliere insieme a voi un giocatore da seguire e prendere i suoi dati per vedere quello che fa...tipo uno di quelli che più vengono additati come scarsi. Non sarebbe male come idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

PS: spero che tu possa passare anche sotto il prossimo post di Analisi. Mi sarebbe piaciuto scegliere insieme a voi un giocatore da seguire e prendere i suoi dati per vedere quello che fa...tipo uno di quelli che più vengono additati come scarsi. Non sarebbe male come idea

Sicuramente. Rabiot? Bernardeschi? Sandro? Arthur? De Sciglio? Kulusevski? Morata? Kean? La scelta è vasta 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.