Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lusha Rarevock

Valutazione complessiva Mercato Juve 21/22

Post in rilievo

5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Per capirci, Dybala finisce il suo contratto con noi, non accetta la proposta di rinnovo e la figuraccia la fa la Juve? ...

No, la fa il Liverpool.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la valutazione si potrà fare solo a posteriori, e in questo la diatriba dybala ha un certo peso, soprattutto considerato che è difficile fare previsioni in merito, si va dal "rinnoviamo uno spesso rotto" al "regaliamo a zero il nostro miglior giocatore".

ad oggi è impossibile non essere fiduciosi, sono stati fatti sforzi oggettivi e condotto un mercato di riparazione che non s'era mai visto.

su cr7 penso che tutti fossero ormai rassegnati al fatto che rimanesse.. poi è venuta fuori l'occasione, e nonostante kean alla continassa hanno brindato.

anche perché avessimo ancora portoghese, sfido che avremmo visto vlahovic in bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate hanno preso Locatelli dopo 3 mesi di trattative, nonostante la ferma volontà del giocatore di venire solo da noi, e Kean come acquisto disperato dopo aver perso Ronaldo a 3 giorni dalla fine. Praticamente un disastro...e i risultati si sono visti alla grande. In inverno hanno provato a rimediare, visto anche l'infortunio di Chiesa, con un ottimo mercato. Alla fine si faranno le valutazioni, se non sarà quarto posto l'ottimo mercato di riparazione perderà ogni significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DV2000. ha scritto:

Il nostro miglior giocatore e’ Vlahovic a seguire De Ligt a seguire Chiesa e a seguire Dybala , per la precisione 

Ma come fa ad essere Vlahovic il nostro miglior giocatore?

Potenzialmente e negli anni a venire,insieme a Chiesa e De ligt ,certamente si, però dovrà dimostrare fin da subito le sue capacità, perché un conto è giocare nelle melanzane ,un altro conto è giocare nella Juve..

 

Io reputo ora Dybala il nostro miglior giocatore e i suoi 110 gol con la nostra maglia parlano per lui....

Lui può farci svoltare la stagione con i suoi colpi e giocate...

Peccato ovviamente per i ripetuti problemi fisici che non lo fanno entrare in forma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DV2000. ha scritto:

L’aspetto fisico non è un aspetto secondario , ronaldo il fenomeno era due categorie sopra Ronaldo Cristiano , ma la storia ha detto altro, proprio per il fisico.Qua il problema e’ se rinnovare o meno un 29 molto fragile fisicamente  fino a 33 anni a una cifra altissima , per me la risposta è no.

Anche io non gli rinnoverei il contratto per una cifra più alta di ora..

Alla stessa cifra ovvio che si...

Li diamo a Rabiot dio santissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davidov ha scritto:

Il giudizio finale dipenderà dal fatto se si perderà il nostro migliore calciatore, dybala, a 0. 

Se così fosse, sarebbe una figura di m. talmente grande da fare impallidire il ricordo del MoRatto 

Miglior giocatore? 😆😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DV2000. ha scritto:

L’aspetto fisico non è un aspetto secondario , ronaldo il fenomeno era due categorie sopra Ronaldo Cristiano , ma la storia ha detto altro, proprio per il fisico.Qua il problema e’ se rinnovare o meno un 29 molto fragile fisicamente  fino a 33 anni a una cifra altissima , per me la risposta è no.

troll?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello in realtà penso che tutto dipende dal fatto che già  avevano messo in conto questa stagione come quella di transizione.
Ogni periodo ha situazioni diverse e prezzi diversi sul mercato. In estate dovevano gestire la partenza dell azienda Ronaldo e pianificare i conti. Calcola anche i passaggi di consegna dirigenziale, la burocrazia  etc.. questa è la prima sessione che affrontano realmente e stanno iniziando a smuovere le pedine dopo aver “valutato”. 

Questo mi rende fiducioso per giugno perché paradossalmente il colpaccio in attacco già l’hai fatto… si dedicheranno al centrocampo e alla difesa. Onestamente 1 mese fa non mi sarei aspettato di trovarmi in questa situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sommessamente far notare che abbiamo preso un centravanti (promettentissimo per carità) che non ha mai giocato un minuto nelle coppe europee pagandolo tanto tanto; che abbiamo preso un titolare del gladbach (mica del Bayern) al posto di tre centrocampisti di cui due ancora molto giovani e che sugli esterni continuiamo a non valere il Verona. Infine il prossimo anno probabilmente sostituiremo un predestinato come De Ligt con un 24enne che non ha mai giocato in serie A e in più schifiamo - e pare lasceremo andare via a zero - un campione fatto e finito come Dybala, ultima cerniera tra vecchia e nuova guardia.

Come sempre parlerà il campo ma a oggi tutto questo entusiasmo, sinceramente, non lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentrico ha scritto:

Vorrei sommessamente far notare che abbiamo preso un centravanti (promettentissimo per carità) che non ha mai giocato un minuto nelle coppe europee pagandolo tanto tanto; che abbiamo preso un titolare del gladbach (mica del Bayern) al posto di tre centrocampisti di cui due ancora molto giovani e che sugli esterni continuiamo a non valere il Verona. Infine il prossimo anno probabilmente sostituiremo un predestinato come De Ligt con un 24enne che non ha mai giocato in serie A e in più schifiamo - e pare lasceremo andare via a zero - un campione fatto e finito come Dybala, ultima cerniera tra vecchia e nuova guardia.

Come sempre parlerà il campo ma a oggi tutto questo entusiasmo, sinceramente, non lo capisco.

Abbiamo preso solo il miglior centravanti in Italia e NEL MERCATO DI GENNAIO, tutto questo disfattismo, sinceramente, non lo capisco. Anche Chiesa non aveva giocato una partita in Champions, eppure in Europa si è dimostrato all’altezza. Se sei forte, lo dimostri subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davidov ha scritto:

Sì, certo, lascia dybala all'inter e poi chiediti perché vinceranno il campionato a dicembre 

Si certo, do a Dybala 29enne fragile fisicamente quasi quello che do a Chiesa+Vlahovic, poi chiediti perchè lottiamo da due anni per il quarto posto col monte ingaggi più alto dei campioni d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato fatto il mercato che si doveva fare ad agosto, prendendo un vero sostituto di CR7, ripulendo il centrocampo e acquistando un secondo cc oltre Locatelli

Avessimo fatto questi acquisti l'estate scorsa molto probabilmente a quest'ora lottavamo per lo scudetto, ma pazienza, ormai è andata

Meglio tardi che mai, ora cerchiamo di arrivare tra le prime 4 e più avanti possibile in Champions

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato estivo è da 4. Quello invernale da 9. Facendo una media viene un 6.5 che abbasserei a 6 in quanto il mercato estivo pesa di più (di fatto abbiamo quasi compromesso la stagione).

Avessero fatto tutti gli stessi movimenti in estate sarebbe un 7.5/8 direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo a Vlahovic non possiamo non esprimere entusiasmo. È ovvio. Ho scritto tante volte che Dusan era l’unico acquisto da fare in attacco.

 

Ma il problema strutturale del centrocampo non è stato affrontato seriamente. Bene Locatelli, bene Zakaria, ma è un centrocampo strutturalmente di livello medio basso, senza top player e senza giocatori carismatici.

 

La cessione di Ramsey inevitabile dopo che era stato messo fuori rosa (senza ammetterlo), la cessione di Bentancur abbastanza assurda specie nel mercato di gennaio. Numericamente un centrocampo corto con cinque giocatori per tre maglie, ma due di questi cinque… assolutamente impresentabili, anche per giocare contro il Verona.

 

Tante chiacchiere sul ringiovanimento e sui giocatori che non perdono valore, salvo poi svendere Kulusevski (tutti sappiamo che parte della valutazione di Bentancur è finita su Kulusevski per non pagare quanto dovuto al Boca… quindi Kulusevski è stato svenduto) che è il secondo più giovane della rosa.

 

Insomma solito mercato schizofrenico fatto di alti e bassi e decisioni in cui prevale ESCLUSIVAMENTE l’aspetto economico su quello tecnico. Sinceramente se fossi in Allegri sarei molto deluso. Si fa un passo avanti e uno e mezzo indietro, si è sostituito degnamente Chiesa prendendo a mazzate il centrocampo che poi è il punto debole della squadra.

 

Mercato demenziale, molto divertente per carità, ma demenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se pensiamo a Vlahovic non possiamo non esprimere entusiasmo. È ovvio. Ho scritto tante volte che Dusan era l’unico acquisto da fare in attacco.

 

Ma il problema strutturale del centrocampo non è stato affrontato seriamente. Bene Locatelli, bene Zakaria, ma è un centrocampo strutturalmente di livello medio basso, senza top player e senza giocatori carismatici.

 

La cessione di Ramsey inevitabile dopo che era stato messo fuori rosa (senza ammetterlo), la cessione di Bentancur abbastanza assurda specie nel mercato di gennaio. Numericamente un centrocampo corto con cinque giocatori per tre maglie, ma due di questi cinque… assolutamente impresentabili, anche per giocare contro il Verona.

 

Tante chiacchiere sul ringiovanimento e sui giocatori che non perdono valore, salvo poi svendere Kulusevski (tutti sappiamo che parte della valutazione di Bentancur è finita su Kulusevski per non pagare quanto dovuto al Boca… quindi Kulusevski è stato svenduto) che è il secondo più giovane della rosa.

 

Insomma solito mercato schizofrenico fatto di alti e bassi e decisioni in cui prevale ESCLUSIVAMENTE l’aspetto economico su quello tecnico. Sinceramente se fossi in Allegri sarei molto deluso. Si fa un passo avanti e uno e mezzo indietro, si è sostituito degnamente Chiesa prendendo a mazzate il centrocampo che poi è il punto debole della squadra.

 

Mercato demenziale, molto divertente per carità, ma demenziale.

scusa jurgen ma non ti sembra di esagerare?

posto che a me spiace per bentancur e soprattutto kulusevski, hai avuto senz'altro modo di notare che bentancur da tempo era in difficoltà e kulusevski non si è mai sbloccato: non credo fosse possibile ORA prendere un top a centrocampo.

Quindi il demenziale non lo comprendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

scusa jurgen ma non ti sembra di esagerare?

posto che a me spiace per bentancur e soprattutto kulusevski, hai avuto senz'altro modo di notare che bentancur da tempo era in difficoltà e kulusevski non si è mai sbloccato: non credo fosse possibile ORA prendere un top a centrocampo.

Quindi il demenziale non lo comprendo.

L’ho spiegato nello stesso post. Hai venduto due riserve preziosissime tenendo le riserve scarse. A centrocampo ci sono 5 uomini per 3 maglie, ma di quei cinque due sono impresentabili. Qui si rischia di zompare gli obiettivi. Si spera che Vlahovic segni due gol a partita perché dietro siamo semplicemente ridicoli. È tutto improvvisato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’ho spiegato nello stesso post. Hai venduto due riserve preziosissime tenendo le riserve scarse. A centrocampo ci sono 5 uomini per 3 maglie, ma di quei cinque due sono impresentabili. Qui si rischia di zompare gli obiettivi. Si spera che Vlahovic segni due gol a partita perché dietro siamo semplicemente ridicoli. È tutto improvvisato…

non è vero e scusami ma trovo i tuoi giudizi esageratissimi

sai benissimo che per vendere devi ricevere richieste (rabiot non credo ne abbia ricevute) e se avessero valutato che bentancur fosse imprescindibile non lo avrebbero venduto.

Per kulu dispiace ma lui col cc non c'entra nulla.

 

Adesso mi pare esagerato dire che finiremo settimi perchè hai ceduto Rodrigo.

A cc hai gli stessi uomini di prima con Zakaria che sostituisce Bentancur.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se pensiamo a Vlahovic non possiamo non esprimere entusiasmo. È ovvio. Ho scritto tante volte che Dusan era l’unico acquisto da fare in attacco.

 

Ma il problema strutturale del centrocampo non è stato affrontato seriamente. Bene Locatelli, bene Zakaria, ma è un centrocampo strutturalmente di livello medio basso, senza top player e senza giocatori carismatici.

 

La cessione di Ramsey inevitabile dopo che era stato messo fuori rosa (senza ammetterlo), la cessione di Bentancur abbastanza assurda specie nel mercato di gennaio. Numericamente un centrocampo corto con cinque giocatori per tre maglie, ma due di questi cinque… assolutamente impresentabili, anche per giocare contro il Verona.

 

Tante chiacchiere sul ringiovanimento e sui giocatori che non perdono valore, salvo poi svendere Kulusevski (tutti sappiamo che parte della valutazione di Bentancur è finita su Kulusevski per non pagare quanto dovuto al Boca… quindi Kulusevski è stato svenduto) che è il secondo più giovane della rosa.

 

Insomma solito mercato schizofrenico fatto di alti e bassi e decisioni in cui prevale ESCLUSIVAMENTE l’aspetto economico su quello tecnico. Sinceramente se fossi in Allegri sarei molto deluso. Si fa un passo avanti e uno e mezzo indietro, si è sostituito degnamente Chiesa prendendo a mazzate il centrocampo che poi è il punto debole della squadra.

 

Mercato demenziale, molto divertente per carità, ma demenziale.

Per prima cosa pure se spesso siamo in disaccordo (spesso mi bacchetti e fai bene se non la pensi come me .ok) mi piace come ti poni sul forum e viene spontaneo da risponderti

Leggendo con attenzione il tuo post concordo e non concordo 

In primis sicuramente non è quel mercato fenomenale che si vuole far apparire 

Benissimo Vlaovich 

Bene anche se da vedere nel contesto italiano Zakaria 

Il problema e che Zakaria non è un arma in più a centrocampo come si auspicava ma un sostituto del buon Betancur che sicuramente non sarà un fenomeno ma nemmeno quel bidone che descrivono i soliti "illustri" luminari andava tenuto e alternato 

Ecco su Kuluseski non sono d'accordo a mio avviso se quelle sono le cifre è stato venduto bene in base a cosa a dimostrato da noi (so che è giovane so che magari andava ancora aspettato però francamente penso anche tu ci saremmo aspettato ben altro da lui visto le premesse) diciamo per me è una cessione che ci sta il problema e non aver preso un alternativa (poi dice che uno ce l'ha con Cherubini) attualmente con Allegri "giochiamo" prettamente il 4-4-2 sai quanti veri esterni d'attacco sono rimasti 2 Bernardeschi e Cuadrado dato che per sfortuna hai perso Chiesa e Kuluseski (scelta del ds che posso pure condividere ma lo vendi solo dopo aver preso un altro esterno che se no pure orsolini poteva andare bene se non ti volevi svenare)

Adesso tu lo definisci demenziale questo mercato io lo definisco un mercato appena sufficiente dove si nota chiaramente che non abbiamo un VERO DS  dove promuovo sia Vlaovich (ci mancherebbe) e Zakaria  mi sento anche di condividere l'acquisto di Gatti ma non puoi cedere cosi cedi Kuluseski ci sta ma devi gia avere in mano un altro esterno Betancur a mio avviso lo si doveva tenere almeno fino a fine stagione io do come voto 6 

Con la speranza che arrivi uno come Giuntoli o chi per lui 

Il Napoli ha dimostrato questo Gennaio con 3/4 di squadra fuori (vuoi per un motivo vuoi per un altro motivo) di non risentirne infatti a fatto un gennaio perfetto appunto perche aveva le alternative giuste per ovviare alle mancanze questo deve saper fare un VERO DS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, davidov ha scritto:

No, la fa il Liverpool.... 

purtroppo la fa la prescrittese (tanto lo sanno anche i muri che andra li) che si porta a casa un calciatore a zero con lo stesso ingaggio milioni piu milione meno che prendeva Eriksen un calciatore che da noi ultimamente tanto criticato ma che ha segnato piu di 140 goal e 70 assist su quasi 390 partite cioe vuol dire che tra goal e assist e stato decisivo in una partita su due e noi a un giocatore del genere lo facciamo arrivare in scadenza?

Non mi capacito come siamo potuti arrivare a tanto ridatemi un Moggi un Boniperti non se ne puo piu di una dirigenza che assomiglia sempre si piu al trio meraviglia Cobolli Blanc Secco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivati sicuramente due rinforzi importanti ma siamo sicuri di aver mantenuto lo stesso livello di intercambiabilità tra i ruoli (anche in corsi di partita) con la cessione di Bentancur e Kulusevski ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

L’ho spiegato nello stesso post. Hai venduto due riserve preziosissime tenendo le riserve scarse. A centrocampo ci sono 5 uomini per 3 maglie, ma di quei cinque due sono impresentabili. Qui si rischia di zompare gli obiettivi. Si spera che Vlahovic segni due gol a partita perché dietro siamo semplicemente ridicoli. È tutto improvvisato…

Perché tra Bentancur e Rabiot c’è tutta ‘sta differenza.

 

anzi, il francese addirittura ogni tanto ti tira fuori il golletto. Il buon Rodrigo manco quello .ghgh  Due giocatori inutili in egual maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.