Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Il concetto di base ruota attorno allo stipendio esagerato che percepisce allegri ; ma lui non ne ha colpa ma bensì chi gli ha  proposto tale cifra .

I conti andranno fatti più avanti tra due mesi e poi vedremo .

Anche se avesse preso 1 mln netto non cambierebbe nulla.

È un allenatore ormai finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Non è la partita dell’altro giorno. È vedere una squadra che soccombe contro chiunque a livello di gioco, che lascia l’attaccante da solo contro 5 difensori a 40 metri dalla porta, che non ha lo straccio di uno schema, che è l’undicesimo attacco del campionato, che già a ottobre era fuori dalla corsa scudetto…devo continuare?

No no, ti confondi, è proprio la partita dell'altro giorno. Altrimenti 142 pagine di commenti le avresti lette anche per una vittoria con lo stesso tipo di gioco. Per coerenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Morata al posto di Llorente la prima che mi viene in mente..

Che tra l'altro fu decisivo nella semifinale con il Real Madrid..

Da lì poi un crescendo di spesa con parallela crescita di monte ingaggi...

Ne io ne tu sappiamo cosa avrebbe combinato Conte con la squadre messe a disposizione di Allegri..

Di più poteva solo vincere la Champions, lo sai sì. 

Cosa che mi sembra alquanto improbabile visti i suoi percorsi in quella competizione. 

Veramente, discutere quel quinquennio è roba da fanatici. 

Sempre con tutta la stima e il rispetto eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Apparte la suggestione Guardiola (che fu cercato), Nedved e Paratici avevano pensato al ritorno di Conte, sul quale Agnelli però aveva posto il veto.

 

Sarri è stato un errore madornale non tanto per il valore del tecnico in se, ma perché era palesemente un “uomo morto che cammina” già dalla prima conferenza stampa, non ha goduto di alcuna protezione. Infatti i senatori ci hanno messo un paio di mesi per esautorarlo.

Sarri è stato palesemente un piano B dell'ultimo minuto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

No no, ti confondi, è proprio la partita dell'altro giorno. Altrimenti 142 pagine di commenti le avresti lette anche per una vittoria con lo stesso tipo di gioco. Per coerenza. 

Chiedi ai moderatori che mettano un limite se ti da fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Ah, ecco, ora mi ritrovo. 142 pagine di commenti per una partita di campionato terminata pari. Ora sì che gli utenti di Vecchia Signora hanno dimostrato quello che valgono.

Sai com'è, a pes o a fifa queste partite sì vincono in goleada. 

Quello è il loro campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Questo cos'è, un copia ed incolla di un commento di tre anni fa?

Mi pare di averla già vissuta questa situazione e mi sa, non vorrei sbagliarmi, che non sia andata proprio al massimo. 

Non è andata bene perché le cose furono fatte con i piedi, prendendo sarri senza il benestare del presidente, mentre a Pirlo lo hanno cestinato dopo 1 anno.

Le cose o meglio le rivoluzioni si fanno per bene e non si improvvisano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Sarri è stato palesemente un piano B dell'ultimo minuto 

 

Per me potevi metterci anche Ciccio Graziani ma non esiste prendere un allenatore che non sei disposto a “proteggere”, è quello l’errore imperdonabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Quoto tutto, tranne la prima parte.

Allegri negli ultimi 3 anni ha fatto sottoperformare tutti i calciatori che ha allenato.

Non c'è un solo giocatore che sotto la gestione allegri sia esploso.

 

La peggiore stagione di Ronaldo è stata guardacaso in coincidenza con allegri.

 

Cancelo in panca per de Sciglio è una cicatrice che ancora oggi mi è rimasta, questo a testimonianza di come questo allenatore sia tarato mentalmente 

Beh ma è lo stesso Conte che va in mondovisione a dire come i mercati non siano all'altezza e altre cose. Mi sarebbe piaciuto vedere Conte con la squadra di Spalletti. Tipo Eder, Gabigol punta, Vecino e Borja Valero a centrocampo. Medel, Ranocchia, Pereira and company dietro. Ripeto, cava il sangue dalle rape quando ha la squadra adatta al suo gioco. Che non è un demerito, anzi! Però appena non può giocare con il 3-5-2 svariona.

 

Ma infatti non dico che non abbia colpe. Per me l'ultimo anno era giusto dirci ciao a giugno 2018. Comprando Ronaldo avevi iniziato un altro tipo di ciclo, anche dirigenziale poi. Per il resto io ero concorde nel suo arrivo a giugno (anzi, io ero pro-Tudor) a patto che sia però un ciclo quadriennale. Altrimenti continuiamo a cambiare tecnici e non ci si capisce dentro nulla. Stiamo iniziando un nuovo ciclo e come ogni cosa ci vuole tempo. Ripeto, innegabilmente si sta migliorando e si sta andando in crescendo. Speriamo si continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh ma è lo stesso Conte che va in mondovisione a dire come i mercati non siano all'altezza e altre cose. Mi sarebbe piaciuto vedere Conte con la squadra di Spalletti. Tipo Eder, Gabigol punta, Vecino e Borja Valero a centrocampo. Medel, Ranocchia, Pereira and company dietro. Ripeto, cava il sangue dalle rape quando ha la squadra adatta al suo gioco. Che non è un demerito, anzi! Però appena non può giocare con il 3-5-2 svariona.

 

Ma infatti non dico che non abbia colpe. Per me l'ultimo anno era giusto dirci ciao a giugno 2018. Comprando Ronaldo avevi iniziato un altro tipo di ciclo, anche dirigenziale poi. Per il resto io ero concorde nel suo arrivo a giugno (anzi, io ero pro-Tudor) a patto che sia però un ciclo quadriennale. Altrimenti continuiamo a cambiare tecnici e non ci si capisce dentro nulla. Stiamo iniziando un nuovo ciclo e come ogni cosa ci vuole tempo. Ripeto, innegabilmente si sta migliorando e si sta andando in crescendo. Speriamo si continui così.

La sensazione però è che se non gli costruiscono lo squadrone spendendo 500 milioni, non si cava un ragno dal buco 

Perché altrimenti lui non tirerà fuori niente da nessuno 

Poi finché i soldi non li metto io a me va pure bene .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh ma è lo stesso Conte che va in mondovisione a dire come i mercati non siano all'altezza e altre cose. Mi sarebbe piaciuto vedere Conte con la squadra di Spalletti. Tipo Eder, Gabigol punta, Vecino e Borja Valero a centrocampo. Medel, Ranocchia, Pereira and company dietro. Ripeto, cava il sangue dalle rape quando ha la squadra adatta al suo gioco. Che non è un demerito, anzi! Però appena non può giocare con il 3-5-2 svariona.

 

Ma infatti non dico che non abbia colpe. Per me l'ultimo anno era giusto dirci ciao a giugno 2018. Comprando Ronaldo avevi iniziato un altro tipo di ciclo, anche dirigenziale poi. Per il resto io ero concorde nel suo arrivo a giugno (anzi, io ero pro-Tudor) a patto che sia però un ciclo quadriennale. Altrimenti continuiamo a cambiare tecnici e non ci si capisce dentro nulla. Stiamo iniziando un nuovo ciclo e come ogni cosa ci vuole tempo. Ripeto, innegabilmente si sta migliorando e si sta andando in crescendo. Speriamo si continui così.

È ovvio che con gabigol e Valero 35 enne neanche lui fa chissà cosa.

Io quando parlo di performare mi riferisco a giocatori discreti che rendono da 8 quando in realtà il loro valore è 6.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Di più poteva solo vincere la Champions, lo sai sì. 

Cosa che mi sembra alquanto improbabile visti i suoi percorsi in quella competizione. 

Veramente, discutere quel quinquennio è roba da fanatici. 

Sempre con tutta la stima e il rispetto eh? 

Forse non hai capito che per me Allegri è stato bravo sino a Cardiff, da lì in poi un declino netto ed inesorabile..

Poi su quel di più non abbiamo alcuna possibilità di verifica..

Magari l'avrebbe vinta o magari avrebbe fatto peggio di Allegri.

Nessuno può dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Di più poteva solo vincere la Champions, lo sai sì. 

Cosa che mi sembra alquanto improbabile visti i suoi percorsi in quella competizione. 

Veramente, discutere quel quinquennio è roba da fanatici. 

Sempre con tutta la stima e il rispetto eh? 

Quello sempre. Le diversità di vedute non debbono fare dimenticare che tutti vogliamo vedere la Juve vincere..

E magari qualche champions perchè l'ultima ero ancora un ragazzo adesso mi avvio ai sessanta anni...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Forse non hai capito che per me Allegri è stato bravo sino a Cardiff, da lì in poi un declino netto ed inesorabile..

Poi su quel di più non abbiamo alcuna possibilità di verifica..

Magari l'avrebbe vinta o magari avrebbe fatto peggio di Allegri.

Nessuno può dirlo.

Ma infatti qui non si riesce a capire che il primo allegri non è assolutamente uguale a quello visto negli ultimi 3.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma infatti qui non si riesce a capire che il primo allegri non è assolutamente uguale a quello visto negli ultimi 3.

 

Io in estate mi illudevo che avremmo visto l'Allegri rinfrancato dai 2 anni di pausa e pronto a ricominciare 

Invece è tornato peggio di prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io in estate mi illudevo che avremmo visto l'Allegri rinfrancato dai 2 anni di pausa e pronto a ricominciare 

Invece è tornato peggio di prima 

Io scrissi proprio questo: "speriamo non torni prigioniero del personaggio che si è creato. Speriamo non abbia cominciato a credere lui stesso alle frottole che racconta in conferenza stampa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io in estate mi illudevo che avremmo visto l'Allegri rinfrancato dai 2 anni di pausa e pronto a ricominciare 

Invece è tornato peggio di prima 

Perchè di fondo è un indolente, lo ha detto lui stesso..

non è uno che vive per il lavoro 24 ore su 24..

E' uno a cui piace godersi la vita..

Ergo non ha fatto nulla per migliorarsi o apprendere cose nuove..

Quando si diceva di lui all'estero non ci ho mai creduto perchè non lo vedo applicarsi per imparare una lingua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Perchè di fondo è un indolente, lo ha detto lui stesso..

non è uno che vive per il lavoro 24 ore su 24..

E' uno a cui piace godersi la vita..

Ergo non ha fatto nulla per migliorarsi o apprendere cose nuove..

Quando si diceva di lui all'estero non ci ho mai creduto perchè non lo vedo applicarsi per imparare una lingua.

Uno che ogni volta che viene invitato in TV, tipo da Caressa, per fare interviste un po' più serie e approfondite continua a sostenere, cito testualmente, che "il calcio è cambiato solo dall'introduzione della regola che ha vietato il passaggio indietro al portiere nel '92", ti fa capire quanto sia limitato a livello di apertura mentale e tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Io in estate mi illudevo che avremmo visto l'Allegri rinfrancato dai 2 anni di pausa e pronto a ricominciare 

Invece è tornato peggio di prima 

Io sinceramente non avevo speranze e i post lo confermano.

Avevo il sentore che con lui la ricostruzione non si potesse attuare perché il suo concetto di calcio non concilia con un gruppo di calciatori da ricostruire come insieme.

 

Invece non immaginavo che fosse diventato così testardo.

 

Alleni da 7 mesi un gruppo, giochi in una maniera tale che ci sta portando in un burrone sportivo e tu continui imperterrito a giocare in questa maniera con il lancione per la punta spalle alla porta.

 

Non dico di cambiare registro, sconfessando il tuo credo catenacciaro, ma almeno prova qualche soluzione differente, come alzare il baricentro della difesa, cambiare la posizione a qualche interprete, ma nulla, ha la vena chiusa.

 

Vedi che Locatelli si sta pian piano perdendo in quel ruolo e che fai? Continui a farlo giocare mediano, quando anche le pietre sanno che si esprime meglio da mezz'ala.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Uno che ogni volta che viene invitato in TV, tipo da Caressa, per fare interviste un po' più serie e approfondite continua a sostenere, cito testualmente, che "il calcio è cambiato solo dall'introduzione della regola che ha vietato il passaggio indietro al portiere nel '92", ti fa capire quanto sia limitato a livello di apertura mentale e tatticamente.

Il calcio è cambiato per velocità e forza fisica..

Si è sempre più evoluto nella costruzione atletica dei giocatori a discapito della tecnica e della fantasia..

Di rado vedo un terzino fare un cross decente ad esempio e mi vengono in mente i cross di Cabrini che erano palloni da spingere semplicemente in rete..

Ma anche Gentile sapeva crossare ed aveva una otttima tecnica di base..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma infatti qui non si riesce a capire che il primo allegri non è assolutamente uguale a quello visto negli ultimi 3.

 

si.. ma neanche la squadra è la stessa.. col toro abbiamo giocato con una difesa raffazzonata e incompleta....abbiamo subito il pressing asfissiante del toro e la marcatura a uomo sui nostri attaccanti ( piuttosto bremer in bianconero tutta la vita)... prestazione sottotono con la mente già in champion e il terrore di farsi male... ( ci riusciamo già nel riscaldamento... figuriamoci in partita)... se dybala soffre queste partite fisiche... non serve..... vlahovic è stato marcato a uomo da uno dei migliori centrali del momento e contro uno così c'è poco da fare e molto da farsi male... bisogna trovare un ruolo a zakaria perchè non deve vagare per il campo per correre dietro ad ogni pallone.... rabiot  tanta tecnica e poca testa... da vendere in saldo...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Uno che ogni volta che viene invitato in TV, tipo da Caressa, per fare interviste un po' più serie e approfondite continua a sostenere, cito testualmente, che "il calcio è cambiato solo dall'introduzione della regola che ha vietato il passaggio indietro al portiere nel '92", ti fa capire quanto sia limitato a livello di apertura mentale e tatticamente.

Quella roba vista mesi fa da Caressa fu un qualcosa che ancora oggi faccio fatica a credere.

 

Sembrava un intervista fatta all'inventore del calcio, quello che spiegava al mondo il calcio, lasciando intendere che il restante 99.99 dei colleghi non avevano ancora capito i principi di questo sport.

 

Uno che in sostanza dava la netta impressione di avere in mano la verità assoluta e possessore unico dei segreti del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Quella roba vista mesi fa da Caressa fu un qualcosa che ancora oggi faccio fatica a credere.

 

Sembrava un intervista fatta all'inventore del calcio, quello che spiegava al mondo il calcio, lasciando intendere che il restante 99.99 dei colleghi non avevano ancora capito i principi di questo sport.

 

Uno che in sostanza dava la netta impressione di avere in mano la verità assoluta e possessore unico dei segreti del calcio.

Esatto. Stessa cosa già vista nel 2016.

E poi tutti zitti in studio ad ascoltare il giullare toscano che diceva una valanga di banalità, ma se fossero andati un po' più nello specifico con domande più tattiche e sull'evoluzione del gioco non avrebbe saputo rispondere.

Sembrava l'intervista fatta a uno che, negli ultimi 20 anni, ha vissuto su un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

si.. ma neanche la squadra è la stessa.. col toro abbiamo giocato con una difesa raffazzonata e incompleta....abbiamo subito il pressing asfissiante del toro e la marcatura a uomo sui nostri attaccanti ( piuttosto bremer in bianconero tutta la vita)... prestazione sottotono con la mente già in champion e il terrore di farsi male... ( ci riusciamo già nel riscaldamento... figuriamoci in partita)... se dybala soffre queste partite fisiche... non serve..... vlahovic è stato marcato a uomo da uno dei migliori centrali del momento e contro uno così c'è poco da fare e molto da farsi male... bisogna trovare un ruolo a zakaria perchè non deve vagare per il campo per correre dietro ad ogni pallone.... rabiot  tanta tecnica e poca testa... da vendere in saldo...  

Dybala non soffre queste partite, soffre il ruolo e la distanza siderale dalla porta che è diverso.

A Dybala non può chiedergli di rinculare a fare il terzino e questo lo sappiamo da 5 anni, tant'è che lo stesso problema venne fuori nell'ultimo anno di allegri dove si urtò più volte con Dybala per lo stesso motivo.

 

In merito a Bremer, io non discuto la sua bravura, ma marcare l'unico punta, spalle alle porta, ed a 50 metri dalla porta, non è poi così complicato.

 

Infatti vlahovic credo stia vivendo un trauma passando dal giocare dalla Fiorentina all'attuale Juve.

 

Li la porta la vedeva davanti e veniva servito fronte porta, qui l'esatto contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, davidov ha scritto:

Sai com'è, a pes o a fifa queste partite sì vincono in goleada. 

Quello è il loro campo 

io mi accontenterei almeno di vedere la squadra giocarsele le partite, di sbattersi un pò....invece non scendiamo proprio in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.