Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

abbiamo subìto troppo la pressione e il gioco degli spagnoli nel complesso e abbiamo creato troppo poco.

Nel primo tempo e fino a qualche minuto prima del gol no. Per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Quello di cui parli è accaduto da qualche minuto prima del pareggio alla fine.

 

Prima, siamo stati in pieno controllo della partita. Il primo tempo è stato tatticamente molto ben giocato. 

Beati voi che siete soddisfatti di prestazioni del genere, per quanto mi riguarda inguardabili. Rinunciatari, remissivi e svogliati di portare a casa la vittoria alzando anche di poco il baricentro. Ieri un sassuolo qualunque gli avrebbe ficcato 3 pere senza discussione, e al contrario, se al posto del villareal c'era una squadra tecnicamente lievemente superiore, ne uscivamo con le ossa rotte, garantito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa juve per vincere le partite deve segnare più di un gol, non è più tempo di 1-0 e vai col tango come nella precedente gestione allegriana.

Purtroppo siamo un ibrido, cioè una squadra che non si può permettere di fare un solo gol ma allo stesso tempo non è in grado spesso e volentieri di farne più di uno, è un bel problema per allegri, che ha le sue colpe ovviamente per il modo un po' troppo speculativo di approcciare alle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Beati voi che siete soddisfatti di prestazioni del genere, per quanto mi riguarda inguardabili. Rinunciatari, remissivi e svogliati di portare a casa la vittoria alzando anche di poco il baricentro. Ieri un sassuolo qualunque gli avrebbe ficcato 3 pere senza discussione, e al contrario, se al posto del villareal c'era una squadra tecnicamente lievemente superiore, ne uscivamo con le ossa rotte, garantito.

Vorrei ricordarti che il Villareal, quest’anno, 3 pere le ha ficcate all’Atalanta a casa sua, sbattendola fuori dalla Champion’s.

 

Io, quest’anno, sono soddisfatto di nulla. E lo sto dicendo dall’inizio.

Questo non mi impedisce di riconoscere che ieri, per tutto il primo tempo e fino a qualche minuto prima del gol spagnolo, abbiamo giocato una buona partita. 
 

Senza quell’errore macroscopico, non avrebbero pareggiato nemmeno con le mani. E staremmo leggendo tutt’altro tenore di commenti. Ne sono sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Questa juve per vincere le partite deve segnare più di un gol, non è più tempo di 1-0 e vai col tango come nella precedente gestione allegriana.

Purtroppo siamo un ibrido, cioè una squadra che non si può permettere di fare un solo gol ma allo stesso tempo non è in grado spesso e volentieri di farne più di uno, è un bel problema per allegri, che ha le sue colpe ovviamente per il modo un po' troppo speculativo di approcciare alle partite.

La Juve del passato spesso segnava il primo gol poi si chiudeva in difesa E difficilmente prendeva gol perché era una squadra molto solida e magari nel secondo tempo segnava il secondo gol (parlo di serie A). Alla Juve di oggi non basta perché non abbiamo solidità, tecnica e mentalità...molto semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Quello di cui parli è accaduto da qualche minuto prima del pareggio alla fine.

 

Prima, siamo stati in pieno controllo della partita. Il primo tempo è stato tatticamente molto ben giocato. 

La tattica era la più difensiva possibile, 

 

per me parlare di controllo con 1 goal di vantaggio mi sembra azzardato.

 

Io recrimino sul fatto che la juve non faccia 10 minuti in cui alza il ritmo gara per provare a chiuderla.

 

Golletto e saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

La tattica era la più difensiva possibile, 

Non è vero.

Adesso, PippoPapu ha scritto:

recrimino sul fatto che la juve non faccia 10 minuti in cui alza il ritmo gara per provare a chiuderla.

D’accordo con te.

Adesso, PippoPapu ha scritto:

 

Golletto e saluti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Quello di cui parli è accaduto da qualche minuto prima del pareggio alla fine.

 

Prima, siamo stati in pieno controllo della partita. Il primo tempo è stato tatticamente molto ben giocato. 

Non abbiamo avuto occasioni nitide, a parte il tiro di Vlahovic (che si è creato dal nulla) nel secondo tempo. Per il resto è stato il solito calcio camomilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Come mai non concordi sulla tattica difensiva?

 

 

Perché nel primo tempo non è affatto vero che abbiamo solo pensato a difendere. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non intendevo mica in fase difensiva 

L’apogeo del calcio di allegri, il lancione a sinistra per il centrocampista che fa la sponda di testa… roba che veniva benissimo finché a farla c’erano Pogba o mandzukic

Ma mc kennie non prende quei palloni.

 

Mc kennie sa fare una cosa: inserirsi col tempo giusto nel cuore dell'area 

 

Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, G I A N L U C A ha scritto:

Non abbiamo avuto occasioni nitide, a parte il tiro di Vlahovic (che si è creato dal nulla) nel secondo tempo. Per il resto è stato il solito calcio camomilla.

Invece il Villareal ha impegnato Szczesny allo spasimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La Juve del passato spesso segnava il primo gol poi si chiudeva in difesa E difficilmente prendeva gol perché era una squadra molto solida e magari nel secondo tempo ha segnato il secondo gol (parlo di serie A). Alla Juve di oggi non basta perché non abbiamo solidità, tecnica e mentalità...molto semplice

Manca la concentrazione soprattutto, il gol di ieri sera per citare il famoso utente giorgiop era "evitabile"? Direi proprio di si, era molto evitabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei ricordarti che il Villareal, quest’anno, 3 pere le ha ficcate all’Atalanta a casa sua, sbattendola fuori dalla Champion’s.

 

Io, quest’anno, sono soddisfatto di nulla. E li sto dicendo dall’inizio.

Questo non mi impedisce di riconoscere che ieri, per tutto il primo tempo e fino a qualche minuto prima del gol spagnolo, abbiamo giocato una buona partita. 
 

Senza quell’errore macroscopico, non avrebbero pareggiato nemmeno con le mani. E staremmo leggendo tutt’altro tenore di commenti. Ne sono sicuro. 

Bastava anche che Morata e Locatelli sapessero tirare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché nel primo tempo non è affatto vero che abbiamo solo pensato a difendere. Anzi.

Vero abbiamo anche allargato bene il campo con i quinti ma sempre ai 2 all'ora,

 

io dico che schierare 5 difensori con morata sulla linea dei centrocampisti è un messaggio alla squadra, magari sono prevenuto.

 

Vorrei vedere la juve provare a giocare per fare due gol, ma con cattiveria agonistica non pregando per un episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece il Villareal ha impegnato Szczesny allo spasimo. 

No, ma nel complesso loro nel primo tempo hanno avuto 2 occasioni abbastanza pericolose, senza contare che nell’ultima mezz’ora ci hanno messo sotto. Quindi, sicuramente non abbiamo meritato di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È semplice: Rabiot è l’unica mezz’ala sinistra che abbiamo in rosa. Zakaria gioca dalla parte opposta. 
 

Io, fossi in Allegri, proverei seriamente Bernardeschi in quel ruolo. Altrimenti Il francese dovrà giocarle tutte.

Ragazzi, io ve lo dico con affatto, continuare a ritenere la partita di ieri fotocopia del derby può voler dire solo due cose: o non avete visto la partita di ieri o non avete visto il derby.

Tertium non datur.

locatelli cos'è?

poi m ca l'ha ordinato il medico di giocare per forza 3 a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Facciamo un quiz...

Sull-1-1 chi ha cercato vincerla e chi si accontentava del pareggio!? 

.muttley

Secondo me tutti e nessuno. 
Il tiro più pericoloso l’ha fatto Vlahovic. Episodico certo, ma è stata l’occasione più nitida dopo l’1-1

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidaneè preoccupante questa tua presa di posizione. Il ridimensionamento della mentalità della squadra sta sortendo effetto pure sui tifosi.

Il Villareal è un avversario rispettabile... embé? Ma non ti viene da pensare che giocando così non puoi fare altro che evidenziarne i pregi appunto e metterli ancor più in risalto?

Guarda come erano in difficoltà dietro... se gli aggredivi... Che devi incartare, santo cielo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

locatelli cos'è?

poi m ca l'ha ordinato il medico di giocare per forza 3 a centrocampo 

Locatelli ha sempre giocato in una mediana a due.

Anche io lo metterei mezzo sinistro, con Zak dalla parte opposta e Arthur in mezzo.

Vedremo.

Per il momento, Rabiot è considerato l’unico interprete di quel ruolo. 
 

La mediana 3 è il modo migliore per coprire il campo. E spero vivamente che si continui in questa direzione.

Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

@ZizouZidaneè preoccupante questa tua presa di posizione. Il ridimensionamento della mentalità della squadra sta sortendo effetto pure sui tifosi.

Il Villareal è un avversario rispettabile... embé? Ma non ti viene da pensare che giocando così non puoi fare altro che evidenziarne i pregi appunto e metterli ancor più in risalto?

Guarda come erano in difficoltà dietro... se gli aggredivi... Che devi incartare, santo cielo?

Niente. Parlo un’altra lingua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli ha sempre giocato in una mediana a due.

Anche io lo metterei mezzo sinistro, con Zak dalla parte opposta e Arthur in mezzo.

Vedremo.

Per il momento, Rabiot è considerato l’unico interprete di quel ruolo. 
 

La mediana 3 è il modo migliore per coprire il campo. E spero vivamente che si continui in questa direzione.

in nazionale locatelli gioca mezz'ala sinistra..

il campo lo puoi coprire con qualsiasi modulo se sei ben messo in campo

locatelli zakaria sarebbero perfetti a due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Secondo me tutti e nessuno. 
Il tiro più pericoloso l’ha fatto Vlahovic. Episodico certo, ma è stata l’occasione più nitida dopo l’1-1

 

A me pare che c'è stata una squadra che è finita a giocare in attacco... poi evidentemente avevo un televisore sintonizzato altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.