Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

questa cosa di Zakaria che non lo sta facendo giocare dopo la prima non si capisce.

Non si capisce come faccia a preferire Rabiot...vorrei sapere cosa può dare Rabiot di più di Zakaria

Onestamente io non ho visto nulla di davvero buono in Zakaria. 

Ha messo compagni simili, ora giocherà di più, ma non è che abbia mostrato meraviglie.

Nessuno sa giocare a sinistra, Rabiot gioca perché non ha riserve con questo modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

gliel'ha incartata alla grande nel senso che fino alla rabiottata loro avevano un possesso palla sterile (eccetto l'errore di Danilo) mentre la Juve si è resa pericolosa altre volte.

Poi l'atteggiamento è cambiato, loro hanno anche preso coraggio, e noi siamo stati veramente risucchiati indietro senza renderci più pericolosi, con distanze siderali fra i reparti...

Hanno avuto almeno 3 occasioni da gol pulite dall’interno della nostra area per segnare anche prima del pareggio

Un palo a portiere battuto e due parate del polacco da pochi metri 

Non è proprio essere in controllo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rk73 ha scritto:

azioni pericolose? Tiri in porta? Calci di punizione? Calci d'angolo a favore? Forcing? Pressing?

Abbiamo cercato al solito di addormentare la partita. Così fa Allegri, fin quando la squadra corre. Quando non corre più, tutti indietro negli ultimi 16 metri.

E' un modus operandi trito e ritrito.

 

Se poi volete vederci la grande sagacia tattica di Allegri fate pure.

Tutti indietro negli ultimi 16 metri lo abbiamo visto a iniziare da qualche minuto prima del gol di Parejo in poi.

Prima è stata un’altra partita. Che evidentemente non hai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Ma io sto aspettando la tua risposta nell'altro topic. 

Anche perché ho finito la carta igienica,  per cui mi serve immediatamente la tua opinione. 

 

Eddaiii che scherzo...Sti ragazzi di oggi... 

Scusa ma preferisco non discutere con chi non è andato oltre la quinta elementare e non sa neppure cosa sia un "trend" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non è un’opinione. È quello che è successo in campo per un’ora. 
 

Se ieri hai visto una Juventus che, dopo il gol, si è chiusa in difesa ad aspettare l’avversario (come succede molte altre volte), il tuo televisore era evidentemente sintonizzati altrove. Perché le cose sono andate in maniera differente. 

Abbiamo aspettato l'avversario poco davanti alla nostra area di rigore per tutta la partita, con la differenza che nel primo tempo avevamo lucidità, una volta recuperata palla, di giocarla e ripartire in contropiede, mentre nella seconda parte non ci siamo riusciti praticamente mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Tutti indietro negli ultimi 16 metri lo abbiamo visto a iniziare da qualche minuto prima del gol di Parejo in poi.

Prima è stata un’altra partita. Che evidentemente non hai visto. 

e tu non hai letto il posto al quale hai appena risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Onestamente io non ho visto nulla di davvero buono in Zakaria. 

Ha messo compagni simili, ora giocherà di più, ma non è che abbia mostrato meraviglie.

Nessuno sa giocare a sinistra, Rabiot gioca perché non ha riserve con questo modulo.

Casualmente in una rosa intera l’unico capace di giocare a sinistra è quello alto 1.90 che ogni tanto salta di testa
E altrettanto casualmente l’unico altro giocatore provato a sinistra è mckennie che, casualmente, salta di testa

 

Mi sa che il problema non è sapere giocare a sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può negare che ci sia un atteggiamento attendista o prudente.

Non so quante volte siamo tornati al portiere con passaggi indietro, anche se eravamo sulla trequarti avversaria. O da rimessa laterale sulla trequarti.

Come dovremmo fare gol? Su rinvio di Tek?

Azione manovrata no. Contropiede è difficile perché abbiamo 70 metri di campo da fare. Se arriviamo sulla trequarti e non proviamo nemmeno una palla buttata a caso per guadagnare un rimpallo, una seconda palla, una punizione ecc. , ma torniamo sistematicamente indietro a farci pressare, non capisco quale sia l’idea di fondo che dovrebbe portarci al gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Abbiamo aspettato l'avversario poco davanti alla nostra area di rigore per tutta la partita, con la differenza che nel primo tempo avevamo lucidità, una volta recuperata palla, di giocarla e ripartire in contropiede, mentre nella seconda parte non ci siamo riusciti praticamente mai. 

ah che strano mi sembrava di aver visto una partita di pressing asfissiante nella metàcampo avversaria con azioni roboanti e centordici tiri in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, rk73 said:

quasi nessuno si aspettava una partita diversa, purtroppo. non per questo dobbiamo esserne contenti.

Eh vabbé, ovvio, non pretendevo di trovare gente allegra.  Ma trovo inutile prendersela con alcuni giocatori o con Allegri. E poi, mica abbiamo perso.

 

E' solo che certi elementi della squadra sono quelli che sono, non é colpa loro se giocano da noi e sono strapagati. In quanto ad Allegri, bho... Capisco prendersela un po' con lui, ma il materiale a disposizione é veramente misero ed in piú ho anche paura che gli manchi o gli verrá a mancare la motivazione. Gli danno un sacco di soldi per 4 anni e non gli danno una squadra decente. Difficile trovare stimoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rk73 ha scritto:

ah che strano mi sembrava di aver visto una partita di pressing asfissiante nella metàcampo avversaria con azioni roboanti e centordici tiri in porta

Forse non è chiara una cosa: considerate le partite precedenti, io mi aspettavo che il pressing asfissiante con azioni roboanti e centordici tiri in porta fosse roba degli spagnoli.

E invece nulla. 
Per quasi un’ora, il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi. E ci siamo affacciati dalle loro parti molto più di quanto abbiano fatto loro, tenendo bene il possesso, disorientandoli con continui cambi di campo e alternando le posizioni dei centrocampisti. 
Se fossimo stati più precisi in rifinitura, avremmo potuto chiudere il primo tempo con un vantaggio più ampio. 
 

Contro il Torino (ma anche contro tante altre squadre, quest’anno), invece, si è visto il nulla più totale. 
 

Paragonare la partita di ieri alle precedenti e soprattutto al derby significa non averla vista. 
 

E te lo dice uno che sta criticando Allegri dall’inizio dell’anno, senza per questo buttare nel water un minimo di oggettività e lucidità. 
 

Come ho già detto, criticare tutto a prescindere, descrivere le partite come fossero tutte uguali vi rende poco credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ryan90 said:

Bernsrdeschi mezz ala 🤭

442 con bernardeschi.

formazione di ieri con bernardeschi al posto di McKennie.

secondo me vedremo questo.

eppure io sono fiducioso in un invenzione tattica di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non è un’opinione. È quello che è successo in campo per un’ora. 
 

Se ieri hai visto una Juventus che, dopo il gol, si è chiusa in difesa ad aspettare l’avversario (come succede molte altre volte), il tuo televisore era evidentemente sintonizzato altrove. Perché le cose sono andate in maniera differente. 

Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Forse non è chiara una cosa: considerate le partite precedenti, io mi aspettavo che il pressing asfissiante con azioni roboanti e centordici tiri in porta fosse roba degli spagnoli.

E invece nulla. 
Per quasi un’ora, il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi. E ci siamo affacciati dalle loro parti molto più di quanto abbiano fatto loro, tenendo bene il possesso, disorientandosi con continui cambi di campo e alternando le posizioni dei centrocampisti. 
Se fossimo stati più precisi in rifinitura, avremmo potuto chiudere il primo tempo con un vantaggio poi ampio. 
 

Contro il Torino (ma anche contro tante altre squadre, quest’anno), invece, si è visto il nulla più totale. 
 

Paragonare la partita di ieri alle precedenti e soprattutto al derby significa non averla vista. 
 

E te lo dice uno che sta criticando Allegri dall’inizio dell’anno, senza per questo buttare nel water un minimo di oggettività e lucidità. 
 

Come ho già detto, criticare tutto a prescindere, descrivere le partite come fossero tutte uguali vi rende poco credibili.

Io dico che con dei veri cambi in panchina avremmo visto una seconda parte del secondo tempo diversa.

purtroppo quanto di buono si è visto fino al 60esimo non è stato poi possibile anche per scarsa lucidità e fatica.

1 minute ago, ryan90 said:

Però col 4-4-2 uno tra dybala e morata deve star fuori 

Ma Dybala gioca 1 partita e 2 sta fuori per infortunio, non puoi farci affidamento.

e comunque serve una carta da giocare nell ultima mezz’ora.

 

Dybala ha giocato due partite “serie” dove ha dovuto correre e alla terza di è infortunato. È un douglas costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Onestamente io non ho visto nulla di davvero buono in Zakaria. 

Ha messo compagni simili, ora giocherà di più, ma non è che abbia mostrato meraviglie.

Nessuno sa giocare a sinistra, Rabiot gioca perché non ha riserve con questo modulo.

Zakaria ha fatto una partita e pochi spezzoni . Non ha mostrato meraviglie ma, in un centrocampo poco competitivo come il nostro non ha nemmeno sfigurato, avremo tempo di valutarlo nei prossimi mesi quando sarà riuscito ad inserirsi nei meccanismi della squadra.

La mia sensazione è che sia un profilo molto valido che ci darà soddisfazioni, ma vedremo

 

Rabiot ha avuto  occasioni e ne avrà sfruttate 2 forse a metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BostonPizzo ha scritto:

Io dico che con dei veri cambi in panchina avremmo visto una seconda parte del secondo tempo diversa.

purtroppo quanto di buono si è visto fino al 60esimo non è stato poi possibile anche per scarsa lucidità e fatica.

Vero.

Io avrei messo Arthur per Locatelli molto prima.

E anche Zakaria per Cuadrado (con McKennie sulla fascia) e Pellegrini per De Sciglio.

 

Allegri, quest’anno, aspetta troppo a cambiare. Eppure le 5 sostituzioni dovrebbero rendere tutto più semplice, da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Casualmente in una rosa intera l’unico capace di giocare a sinistra è quello alto 1.90 che ogni tanto salta di testa
E altrettanto casualmente l’unico altro giocatore provato a sinistra è mckennie che, casualmente, salta di testa

 

Mi sa che il problema non è sapere giocare a sinistra 

Mc kennie salta di testa solo in area avversaria   e non di elevazione,  ma prende il tempo.

Nel ruolo che intendi tu è utile come Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono serissimo.

Soprattutto, guardo le partite e lo faccio con attenzione.

Primo tempo decente, senza però grandi occasioni e il loro portiere nemmeno impegnato, tanti errori tecnici e un grosso rischio preso con il palo del villareal. Secondo tempo tutti chiusi a riccio in difesa, schiacciati nella nostra area, con vlahovic preso a bastonate da albiol che vinceva tutti i duelli. Secondo tempo osceno, tra i peggiori della stagione, fotocopia di quello del derby. Di cosa vogliamo parlare? Bisogna aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Quello sì. Però, a dispetto di tutte le battute sulla Juve in CL, noi in casa abbiamo una percentuale di vittorie altissima...

Certo ma infatti secondo me al ritorno salvo cataclismi passeremo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.