Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Signor Wolf ha scritto:

Primo tempo decente, senza però grandi occasioni e il loro portiere nemmeno impegnato, tanti errori tecnici e un grosso rischio preso con il palo del villareal.

eh ma allegri gliel'ha incartata .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vero.

Io avrei messo Arthur per Locatelli molto prima.

E anche Zakaria per Cuadrado (con McKennie sulla fascia) e Pellegrini per De Sciglio.

 

Allegri, quest’anno, aspetta troppo a cambiare. Eppure le 5 sostituzioni dovrebbero rendere tutto più semplice, da questo punto di vista.

Chiunque giochi accanto a Rabiot fa sempre brutta figura, è stato così lo scorso anno ed è così quest'anno.

La domanda però è un'altra, che tipo di garanzia può darti in più il francese rispetto a un Zakaria che sarebbe stato perfettamente a proprio agio nella partita che ha voluto giocare Allegri?

Possiamo dire che Rabiot garantisce maggior pulizia di passaggio? Assolutamente NO

Possiamo dire che Rabiot ha più tiro dalla distanza? Direi di no, avrà tirato in porta 10 volte da quando è alla Juve.

Possiamo dire che Rabiot è più intenso-rapido-puntuale nelle coperture di Zakaria? Neppure nelle favole.

E allora, per quale assurdo motivo deve giocare sempre lui? 

Prego tutti i giorni che qualcuno o qualcosa ci liberi da questi 3 soggetti, Rabiot, Allegri e chi Allegri ce l'ha riportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Chiunque giochi accanto a Rabiot fa sempre brutta figura, è stato così lo scorso anno ed è così quest'anno.

La domanda però è un'altra, che tipo di garanzia può darti in più il francese rispetto a un Zakaria che sarebbe stato perfettamente a proprio agio nella partita che ha voluto giocare Allegri?

Possiamo dire che Rabiot garantisce maggior pulizia di passaggio? Assolutamente NO

Possiamo dire che Rabiot ha più tiro dalla distanza? Direi di no, avrà tirato in porta 10 volte da quando è alla Juve.

Possiamo dire che Rabiot è più intenso-rapido-puntuale nelle coperture di Zakaria? Neppure nelle favole.

E allora, per quale assurdo motivo deve giocare sempre lui? 

Prego tutti i giorni che qualcuno o qualcosa ci liberi da questi 3 soggetti, Rabiot, Allegri e chi Allegri ce l'ha riportato.

È semplice: Rabiot è l’unica mezz’ala sinistra che abbiamo in rosa. Zakaria gioca dalla parte opposta. 
 

Io, fossi in Allegri, proverei seriamente Bernardeschi in quel ruolo. Altrimenti Il francese dovrà giocarle tutte.

6 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Primo tempo decente, senza però grandi occasioni e il loro portiere nemmeno impegnato, tanti errori tecnici e un grosso rischio preso con il palo del villareal. Secondo tempo tutti chiusi a riccio in difesa, schiacciati nella nostra area, con vlahovic preso a bastonate da albiol che vinceva tutti i duelli. Secondo tempo osceno, tra i peggiori della stagione, fotocopia di quello del derby. Di cosa vogliamo parlare? Bisogna aggiungere altro?

Ragazzi, io ve lo dico con affatto, continuare a ritenere la partita di ieri fotocopia del derby può voler dire solo due cose: o non avete visto la partita di ieri o non avete visto il derby.

Tertium non datur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra troppo lunga , gli attaccanti vengono serviti sempre con gli stessi passaggi a 40 metri , Vlahovic si è inventato il primo gol, ma tutto improvvisato come al solito. 
Primo tempo buono ma troppi passaggi indietro . E per 90 minuti non si può gestire l’1-0 sapendo che quel gol non vale neanche doppio , come era una volta . 
Allegri è l’allenatore sbagliato per questa Champions . 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Mc kennie salta di testa solo in area avversaria   e non di elevazione,  ma prende il tempo.

Nel ruolo che intendi tu è utile come Arthur

Non intendevo mica in fase difensiva 

L’apogeo del calcio di allegri, il lancione a sinistra per il centrocampista che fa la sponda di testa… roba che veniva benissimo finché a farla c’erano Pogba o mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse non è chiara una cosa: considerate le partite precedenti, io mi aspettavo che il pressing asfissiante con azioni roboanti e centordici tiri in porta fosse roba degli spagnoli.

E invece nulla. 
Per quasi un’ora, il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi. E ci siamo affacciati dalle loro parti molto più di quanto abbiano fatto loro, tenendo bene il possesso, disorientandoli con continui cambi di campo e alternando le posizioni dei centrocampisti. 
Se fossimo stati più precisi in rifinitura, avremmo potuto chiudere il primo tempo con un vantaggio più ampio. 
 

Contro il Torino (ma anche contro tante altre squadre, quest’anno), invece, si è visto il nulla più totale. 
 

Paragonare la partita di ieri alle precedenti e soprattutto al derby significa non averla vista
 

E te lo dice uno che sta criticando Allegri dall’inizio dell’anno, senza per questo buttare nel water un minimo di oggettività e lucidità. 
 

Come ho già detto, criticare tutto a prescindere, descrivere le partite come fossero tutte uguali vi rende poco credibili.

La partita di ieri sembra più accostabile a quella con l'Atalanta, nel senso che abbiamo costruito gioco, abbiamo avuto occasioni riuscendo a tenere abbastanza a bada l'avversario ma non abbiamo concretizzato quanto avremmo dovuto (a Bergamo addirittura questo ci ha fatti finire in svantaggio).

Con il Torino è stata una partita NULLA che però, secondo me, si differenzia moltissimo, per esempio, da quella col Milan perchè nel derby è stata la tattica-strategia del Torino ad annullarci rendendoci incapaci di superare il loro palleggio e il loro pressing perchè eravamo scarichi, invece con i rossoneri noi non abbiamo subito. Credo faccia tutta la differenza del mondo, dunque, essere attivi o passivi: con il Milan era nostra precisa intenzione "annullare" il Milan e non rischiare nulla e considerando che allora non avevamo nemmeno Dusan non abbiamo creato occasioni nette per accaparrarci pure i 3 punti (se non erro solo Juan nel primo tempo potrebbe averne avuta una importante).

Non considererei però il derby il punto peggiore, ma solo il passetto falso in un percorso duro. Molto più colpevoli sono le gare con Empoli, Sassuolo e Venezia perchè nel primo caso non abbiamo reagito con criterio al gol subito di fatto rendendo nulla ogni possibilità di rimonta, nel secondo caso abbiamo letteralmente gettato alle ortiche un punto sacrosanto nel tentativo frenetico e disordinato di andare a riprenderci il vantaggio e nell'ultimo caso (il meno grave dei 3) abbiamo semplicemente peccato di presunzione.

Quello che conforta da molte partite (incluso il derby) è che non si vedono più atteggiamenti isterici e frenetici dopo un gol subito: sembrerà una banalità ma credo che la differenza tra una squadra solida e una squadra debole passi proprio dalla lettura e comprensione dei momenti della partita. 

Per quanto possiamo avere problemi tecnici, difetti strutturali, alcune mancanze io vedo che ci comportiamo da squadra solida: l'avversario esiste, esiste in ogni partita e a volte basta una sbavatura perchè ti colpisca però nel momento in cui tu hai il controllo stai facendo bene.

Potremmo fare molto meglio sotto il profilo della concretizzazione ma come dimostra ieri è dura senza avere un rifinitore e un cc molto tecnico.

 

Da mesi vedo una squadra che mancava da almeno 2 anni: una squadra perfetta e forte? No, ovviamente. Ma una squadra quadrata, con la testa sulle spalle che non si fa trascinare dagli episodi o dall'avversario...anche nella più brutta delle serate (il derby) perchè per quanto non siamo riusciti a scalfirli è anche vero che loro non hanno costruito occasioni pericolose e questo vuol dire comunque avere un controllo. Un pareggio è sempre migliore di una sconfitta (non solo per una questione di punti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ragazzi, io ve lo dico con affatto, continuare a ritenere la partita di ieri fotocopia del derby può voler dire solo due cose: o non avete visto la partita di ieri o non avete visto il derby.

Tertium non datur.

Ma io non ho detto l'intera partita, ho detto il secondo tempo. Fotocopia di quello del derby, se non peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

La partita di ieri sembra più accostabile a quella con l'Atalanta, nel senso che abbiamo costruito gioco, abbiamo avuto occasioni riuscendo a tenere abbastanza a bada l'avversario ma non abbiamo concretizzato quanto avremmo dovuto (a Bergamo addirittura questo ci ha fatti finire in svantaggio).

Con il Torino è stata una partita NULLA che però, secondo me, si differenzia moltissimo, per esempio, da quella col Milan perchè nel derby è stata la tattica-strategia del Torino ad annullarci rendendoci incapaci di superare il loro palleggio e il loro pressing perchè eravamo scarichi, invece con i rossoneri noi non abbiamo subito. Credo faccia tutta la differenza del mondo, dunque, essere attivi o passivi: con il Milan era nostra precisa intenzione "annullare" il Milan e non rischiare nulla e considerando che allora non avevamo nemmeno Dusan non abbiamo creato occasioni nette per accaparrarci pure i 3 punti (se non erro solo Juan nel primo tempo potrebbe averne avuta una importante).

Non considererei però il derby il punto peggiore, ma solo il passetto falso in un percorso duro. Molto più colpevoli sono le gare con Empoli, Sassuolo e Venezia perchè nel primo caso non abbiamo reagito con criterio al gol subito di fatto rendendo nulla ogni possibilità di rimonta, nel secondo caso abbiamo letteralmente gettato alle ortiche un punto sacrosanto nel tentativo frenetico e disordinato di andare a riprenderci il vantaggio e nell'ultimo caso (il meno grave dei 3) abbiamo semplicemente peccato di presunzione.

Quello che conforta da molte partite (incluso il derby) è che non si vedono più atteggiamenti isterici e frenetici dopo un gol subito: sembrerà una banalità ma credo che la differenza tra una squadra solida e una squadra debole passi proprio dalla lettura e comprensione dei momenti della partita. 

Per quanto possiamo avere problemi tecnici, difetti strutturali, alcune mancanze io vedo che ci comportiamo da squadra solida: l'avversario esiste, esiste in ogni partita e a volte basta una sbavatura perchè ti colpisca però nel momento in cui tu hai il controllo stai facendo bene.

Potremmo fare molto meglio sotto il profilo della concretizzazione ma come dimostra ieri è dura senza avere un rifinitore e un cc molto tecnico.

 

Da mesi vedo una squadra che mancava da almeno 2 anni: una squadra perfetta e forte? No, ovviamente. Ma una squadra quadrata, con la testa sulle spalle che non si fa trascinare dagli episodi o dall'avversario...anche nella più brutta delle serate (il derby) perchè per quanto non siamo riusciti a scalfirli è anche vero che loro non hanno costruito occasioni pericolose e questo vuol dire comunque avere un controllo. Un pareggio è sempre migliore di una sconfitta (non solo per una questione di punti).

Bell'intervento, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Però col 4-4-2 uno tra dybala e morata deve star fuori 

4-2-3-1 é la soluzione

 

Szczesny

 

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

 

Locatelli Arthur (oppure Zakaria)

 

Cuadrado/Bernardeschi Dybala Morata

 

Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Io dico che con dei veri cambi in panchina avremmo visto una seconda parte del secondo tempo diversa.

purtroppo quanto di buono si è visto fino al 60esimo non è stato poi possibile anche per scarsa lucidità e fatica.

Direi che purtroppo ieri le carte in tavola ce le hanno sparigliate anche gli infortuni. Praticamente quasi tutti i cambi ce li siamo giocati per quello e con la rosa falcidiata non è che rimangono grandi soluzioni in panchina. Oggettivamente, cosa avrebbe dovuto inventarsi sui cambi? L'ingresso di Kean? Suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Se fossi in te comincerei ad avere seri dubbi

Io non penso che un allenatore, un qualsiasi allenatore, dica alla propria squadra di schiacciarsi in difesa. Credo che Allegri sia attento agli equilibri, questo si, quindi chieda alla squadra di non sbilanciarsi mai troppo e magari di aspettare anche un pò l'avversario per colpirlo in ripartenza, visto che abbiamo i giocatori per farlo. Ecco qui sta il punto a mio avviso, il problema nasce secondo me proprio dal fatto che aspettando e ripartendo di continuo tutti coprono molto campo, quindi dopo un tempo o poco più siamo cotti e ci ritiriamo all'indietro. Peraltro queste ripartenze le facciamo anche male e disorganizzate, quindi nemmeno riusciamo a chiudere la partita quando ancora fisicamente stiamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Partita in linea con le ultime, ci mettono sotto tutte.

Con la piccola differenza che é peggio essere messi sotto in casa col Toro che fuori casa contro il Villareal. Quindi leggermente meglio la prestazione ieri rispetto a quella coi granata.

 

Poi, ad onor del vero, ieri pur subendo sul piano del gioco e del possesso palla, come occasioni e tiri totali siamo stati pari. Pareggio giusto, secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nick93 ha scritto:

La partita di ieri sembra più accostabile a quella con l'Atalanta, nel senso che abbiamo costruito gioco, abbiamo avuto occasioni riuscendo a tenere abbastanza a bada l'avversario ma non abbiamo concretizzato quanto avremmo dovuto (a Bergamo addirittura questo ci ha fatti finire in svantaggio).

Con il Torino è stata una partita NULLA che però, secondo me, si differenzia moltissimo, per esempio, da quella col Milan perchè nel derby è stata la tattica-strategia del Torino ad annullarci rendendoci incapaci di superare il loro palleggio e il loro pressing perchè eravamo scarichi, invece con i rossoneri noi non abbiamo subito. Credo faccia tutta la differenza del mondo, dunque, essere attivi o passivi: con il Milan era nostra precisa intenzione "annullare" il Milan e non rischiare nulla e considerando che allora non avevamo nemmeno Dusan non abbiamo creato occasioni nette per accaparrarci pure i 3 punti (se non erro solo Juan nel primo tempo potrebbe averne avuta una importante).

Non considererei però il derby il punto peggiore, ma solo il passetto falso in un percorso duro. Molto più colpevoli sono le gare con Empoli, Sassuolo e Venezia perchè nel primo caso non abbiamo reagito con criterio al gol subito di fatto rendendo nulla ogni possibilità di rimonta, nel secondo caso abbiamo letteralmente gettato alle ortiche un punto sacrosanto nel tentativo frenetico e disordinato di andare a riprenderci il vantaggio e nell'ultimo caso (il meno grave dei 3) abbiamo semplicemente peccato di presunzione.

Quello che conforta da molte partite (incluso il derby) è che non si vedono più atteggiamenti isterici e frenetici dopo un gol subito: sembrerà una banalità ma credo che la differenza tra una squadra solida e una squadra debole passi proprio dalla lettura e comprensione dei momenti della partita. 

Per quanto possiamo avere problemi tecnici, difetti strutturali, alcune mancanze io vedo che ci comportiamo da squadra solida: l'avversario esiste, esiste in ogni partita e a volte basta una sbavatura perchè ti colpisca però nel momento in cui tu hai il controllo stai facendo bene.

Potremmo fare molto meglio sotto il profilo della concretizzazione ma come dimostra ieri è dura senza avere un rifinitore e un cc molto tecnico.

 

Da mesi vedo una squadra che mancava da almeno 2 anni: una squadra perfetta e forte? No, ovviamente. Ma una squadra quadrata, con la testa sulle spalle che non si fa trascinare dagli episodi o dall'avversario...anche nella più brutta delle serate (il derby) perchè per quanto non siamo riusciti a scalfirli è anche vero che loro non hanno costruito occasioni pericolose e questo vuol dire comunque avere un controllo. Un pareggio è sempre migliore di una sconfitta (non solo per una questione di punti).

A mio avviso la partita con l'Atalanta era stata ben giocata e lo si vede anche dal numero di occasioni create, quella di ieri no. Dopo l'1-0 abbiamo creato poco o nulla e ci siamo chiusi all'indietro. In realtà quella di ieri è più vicina al derby di quanto lo sia con la (ripeto ancora) bella prova, quella si, di Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

4-2-3-1 é la soluzione

 

Szczesny

 

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

 

Locatelli Arthur (oppure Zakaria)

 

Cuadrado/Bernardeschi Dybala Morata

 

Vlahovic

Szczesny 

 

Danilo Bonucci DeLigt Pellegrini 

 

Zakaria Arthur Locatelli 

 

Dybala Vlahovic Morata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Però col 4-4-2 uno tra dybala e morata deve star fuori 

non c'è problema tanto Dybala nemmeno lo rinnovano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rk73 ha scritto:

eh ma allegri gliel'ha incartata .ehm

Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare...

Mediamente nel contesto di una partita impostata da Allegri, il primo tempo è un capolavoro, se uno ci pensa bene.

Gliel'ha incartata... ha incartato una partita al Villareal... e sticazzi...

Io voglio ricordare che il Villareal nelle azioni da gol è stata più pericolosa nel primo tempo che nel secondo tempo.

Saranno tipo trascorsi poco più di 5 minuti dopo il nostro gol prima che gli spagnoli potessero riacciuffarla...

Solo che hanno preso il palo nella prima frazione ed hanno segnato nel secondo per un nostro svarione.

Primo tempo concluso 0-1, risultato che vuole lui, è stato bravo e gliel'ha incartata bene.

Secondo tempo, sbaglio di Rabiot - 1-1 ahhh doveva cambiarlo prima...

 

Ad andare con lo zoppo, prima o poi si impara a zoppicare.

Abituato alla mediocrità uno non si rende conto dove è precipitato che pensa di aver fatto un bel primo tempo quando non è vero.

Uno si abitua pure ad essere superficiali nelle analisi di una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutto questo essere messi sotto onestamente non l'ho percepito. Ieri eravamo in pieno controllo della partita e lo si vedeva dal fatto che finalmente quando avanzavamo, riempivamo l'area avversaria come si deve, senza però subire ripartenze. A mio avviso c'è stato un unico grosso, enorme errore, quello sul gol. Ma dipende da errori dei singoli, non di gioco. Per il resto, contando che giocavamo in casa dei vincitori dell'EL, gli stessi che hanno sbattuto fuori dalla CL la tanto osannata Atalanta, abbiamo fatto un'ottima partita. Le partite dove veramente abbiamo subito e creato il nulla sono altre e tutte pre Vlahovic. Col Torino non la conto, perchè è stata guidata ad arte dalla terna arbitrale e resa ingiocabile per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

442 con bernardeschi.

formazione di ieri con bernardeschi al posto di McKennie.

secondo me vedremo questo.

eppure io sono fiducioso in un invenzione tattica di Max.

Solito 442 ma facciamo Bernardeschi a sx e Zakaria a dx 

 

Insistere con Rabiot titolare dovrebbe essere reato penale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Io tutto questo essere messi sotto onestamente non l'ho percepito. Ieri eravamo in pieno controllo della partita e lo si vedeva dal fatto che finalmente quando avanzavamo, riempivamo l'area avversaria come si deve, senza però subire ripartenze.

Tranquillo, non lo ha percepito chiunque abbia visto la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non è un’opinione. È quello che è successo in campo per un’ora. 
 

Se ieri hai visto una Juventus che, dopo il gol, si è chiusa in difesa ad aspettare l’avversario (come succede molte altre volte), il tuo televisore era evidentemente sintonizzato altrove. Perché le cose sono andate in maniera differente. 

Il Villareal ha avuto più possesso palla, ha tirato di più e ha preso pure un palo. Sono opinioni, per carità, ma la Juve di ieri a me non è piaciuta, a differenza di quella di Bergamo, dove pur pareggiando aveva creato molto. Ieri per almeno tutto il secondo tempo abbiamo fatto sembrare il Villareal come il Barcellona e siamo riusciti a calciare in porta una sola volta con Vlahovic (in realtà l'unico che abbia preso lo specchio della porta in 90 minuti). A un certo punto è sembrata una di quelle partite in cui resti in inferiorità numerica, ti rintani all'indietro a difendere e lasci davanti solo il centravanti a cui arrivano lanci lunghi per lo più ingiocabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il Villareal ha avuto più possesso palla, ha tirato di più e ha preso pure un palo. Sono opinioni, per carità, ma la Juve di ieri a me non è piaciuta, a differenza di quella di Bergamo, dove pur pareggiando aveva creato molto. Ieri per almeno tutto il secondo tempo abbiamo fatto sembrare il Villareal come il Barcellona e siamo riusciti a calciare in porta una sola volta con Vlahovic (in realtà l'unico che abbia preso lo specchio della porta in 90 minuti). A un certo punto è sembrata una di quelle partite in cui resti in inferiorità numerica, ti rintani all'indietro a difendere e lasci davanti solo il centravanti a cui arrivano lanci lunghi per lo più ingiocabili.

Non sono d’accordo.

Quello di cui parli è accaduto da qualche minuto prima del pareggio alla fine.

 

Prima, siamo stati in pieno controllo della partita. Il primo tempo è stato tatticamente molto ben giocato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non penso che un allenatore, un qualsiasi allenatore, dica alla propria squadra di schiacciarsi in difesa. Credo che Allegri sia attento agli equilibri, questo si, quindi chieda alla squadra di non sbilanciarsi mai troppo e magari di aspettare anche un pò l'avversario per colpirlo in ripartenza, visto che abbiamo i giocatori per farlo. Ecco qui sta il punto a mio avviso, il problema nasce secondo me proprio dal fatto che aspettando e ripartendo di continuo tutti coprono molto campo, quindi dopo un tempo o poco più siamo cotti e ci ritiriamo all'indietro. Peraltro queste ripartenze le facciamo anche male e disorganizzate, quindi nemmeno riusciamo a chiudere la partita quando ancora fisicamente stiamo bene.

Tante ripartenze sarebbero state anche interessanti ma sono state vanificate da errori personali di De Sciglio che sbaglia la scelta della giocata o il cross, dai soliti errori di mira di Morata o dallo stesso spagnola che non ha il coraggio di tirare e la passa a chi è peggio posizionato, poi c'è imprecisione nei tiri da fuori (vedi Locatelli che neanche inquadra la porta). Altre volte (vedi Atalanta) c'è stato l'egoismo di Vlahovic o Dybala e l'errore in rifinitura di Arthur.

Bisogna creare di più a prescindere ma anche sfruttare meglio le ripartenze. Lo stesso Allegri schieri di più Soulè e Kean, sempre meglio di un Morata che sbaglia l'impossibile e di un Cuadrado che è in calo da un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Villareal ha avuto più possesso palla, ha tirato di più e ha preso pure un palo. Sono opinioni, per carità, ma la Juve di ieri a me non è piaciuta, a differenza di quella di Bergamo, dove pur pareggiando aveva creato molto. Ieri per almeno tutto il secondo tempo abbiamo fatto sembrare il Villareal come il Barcellona e siamo riusciti a calciare in porta una sola volta con Vlahovic (in realtà l'unico che abbia preso lo specchio della porta in 90 minuti). A un certo punto è sembrata una di quelle partite in cui resti in inferiorità numerica, ti rintani all'indietro a difendere e lasci davanti solo il centravanti a cui arrivano lanci lunghi per lo più ingiocabili.

Se veramente avessimo fatto un bel primo tempo, ne avremmo segnato almeno un altro...

A me sembra che siano successe altre cose.

Ma vabé, sono opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Quello di cui parli è accaduto da qualche minuto prima del pareggio alla fine.

 

Prima, siamo stati in pieno controllo della partita. Il primo tempo è stato tatticamente molto ben giocato. 

Nel primo tempo, abbiamo segnato, fatto qualche buona ripartenza (non sfruttata come nostro solito) e per lo più ci siamo difesi con ordine, anche se in almeno due occasioni abbiamo rischiato molto (sul palo e sul colpo di tacco). Non dico che abbiamo sofferto le pene dell'inferno, però abbiamo subìto troppo la pressione e il gioco degli spagnoli nel complesso e abbiamo creato troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.