Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

i russi possono anche allearsi con la cina per un breve periodo, ma possono rinunciare per sempre al mercato europeo/americano?

zelensky sembra avesse aperto.. ma siamo sicuri che i russi si fermano li?

mah, per quanto può valere, la vice di zelensky ha escluso del tutto il fatto che l'ucraina riconosca il donbass come indipendente. ha anche detto, e mi si è ghiacciato il sangue, che se così fosse gli ucraini non capirebbero. fai un po' tu. son furbi i russi che al momento non hanno disconosciuto zelensky, anzi lo ritengono legittimamente nel suo ruolo politico. e ci credo, dovrà gestire il dopo. mi sa che molti stiano sottovalutando il ruolo di tutta la galassia neo-nazi che affianca zelensky. 

alè, sottofondo di the end su la 7. imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

mah, per quanto può valere, la vice di zelensky ha escluso del tutto il fatto che l'ucraina riconosca il donbass come indipendente. ha anche detto, e mi si è ghiacciato il sangue, che se così fosse gli ucraini non capirebbero. fai un po' tu. son furbi i russi che al momento non hanno disconosciuto zelensky, anzi lo ritengono legittimamente nel suo ruolo politico. e ci credo, dovrà gestire il dopo. mi sa che molti stiano sottovalutando il ruolo di tutta la galassia neo-nazi che affianca zelensky. 

non credo che a gestire il dopo sarà zelensky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gobbone ha scritto:

Ti cito per farti una domanda. Quale sarebbe la capacità produttiva in ambito agricolo per i cereali in Italia? Prima degli anni 80 si comprava già da loro?

No prima degli anni 80 ma pure 90 non importavano da loro e senza norme europee probabilmente l’Italia avrebbe la capacità produttiva per essere dal punto di vista alimentare totalmente autosufficiente.

 

Va detto che uno o due anni fa abbiamo raggiunto l’autosufficienza nella bilancia alimentare.

 

Detto questo, che la Russia blocchi queste esportazioni a noi cambia poco rispetto a due settimane fa’: tanto dall’inizio delle sanzioni era quasi impossibile se non proprio impossibile acquistare da loro questi prodotti, perciò di fatto eravamo già bloccati.

 

Magari sta storia arrivasse a rivedere l’assurda politica agricola europea e si tornasse a fare quello che siam maestri da secoli.

Resta da vedere che tra le nuove generazioni vorrà prendere l’eredità dei loro antenati, che rischia di andar persa per sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

posso dire che i gli sfondi musicali applicati a scene di guerra e distruzione sono disgustosi? ma cosa siamo diventati?

Completamente d'accordo, il tg5 mi ha nauseato fin  dalla prima sera, una roba vergognosa !!!

Ogni sera una nuova sequenza con artista diverso, come se fosse la hit parade.... non lo guardo più, fanno proprio schifo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

No prima degli anni 80 ma pure 90 non importavano da loro e senza norme europee probabilmente l’Italia avrebbe la capacità produttiva per essere dal punto di vista alimentare totalmente autosufficiente.

 

Va detto che uno o due anni fa abbiamo raggiunto l’autosufficienza nella bilancia alimentare.

 

Detto questo, che la Russia blocchi queste esportazioni a noi cambia poco rispetto a due settimane fa’: tanto dall’inizio delle sanzioni era quasi impossibile se non proprio impossibile acquistare da loro questi prodotti, perciò di fatto eravamo già bloccati.

 

Magari sta storia arrivasse a rivedere l’assurda politica agricola europea e si tornasse a fare quello che siam maestri da secoli.

Resta da vedere che tra le nuove generazioni vorrà prendere l’eredità dei loro antenati, che rischia di andar persa per sempre.

Io abito in un piccolo paese. I contadini della zona si lamentano un po' tutti della mancanza di una politica di sostegno all'agricoltura. I prezzi di vendita all'ingrosso, fino ad un anno fa, erano fermi da 30 anni, mentre i costi sono diventati sempre più alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, POLARMAN ha scritto:

ahah pensa te che commenti...ed io che perdo tempo argomentando...mi sa che di politica internazionale non sai nulla (linee rosse etc.) mah

 

è arrivato churchil

13 ore fa, POLARMAN ha scritto:

la storia recente ha visto semmai il disgregarsi (giustamente) dal 1989 di quel impero 

invece io vedo sempre gli americani che attraverso la nato esportano la loro democrazia in quasi tutto il mondo e lo fanno sempre con le stesse modalità

 

ma in tutto questo il discorso è che la guerra è una cosa schifosa a prescindere da chi o cosa la muove

se si vuole fermarla non mi sembra geniale inviare armi (come invece oggi viene giustificato dai media)

non mi sembra una bella immagine idolatrare un personaggio che predica morte in prima serata e che ordina al proprio popolo di scendere in piazza a combattere (non ti puoi improvvisare soldato e vai verso morte sicura)

 

questa la mia umile opinione al netto di schieramenti ed altro

 

 

io vedo che dove arrivano i russi da sempre scappano tutit

dove arrivan gli ameircani..poi la gente scappa quando se ne vanno.

o forse mi sonos gonato la gente che si attaccava ai carrelli degli aerei che decollavano.

sicuramente erano infiltrati pagati dagli usa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

non credo che a gestire il dopo sarà zelensky

Io credo che dopo la prima telefonata fra Biden e Putin si sia già deciso, il prima, il durante e il dopo...

Tutto il contorno viene fuori dal mancato intervento dell'Occidente, che fa Accademia con sanzioni e varie.

Fortunatamente da un punto di vista, ma pensare che i russi non fossero preparati a tutto questo li fa ritenere una superpotenza del cavolo, cosa che non credo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piantate di fare flame (e anche di rispondere ai flame)? Poi non vi lamentate se decidono di chiudere il topic.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gianco ha scritto:

Io credo che dopo la prima telefonata fra Biden e Putin si sia già deciso, il prima, il durante e il dopo...

Tutto il contorno viene fuori dal mancato intervento dell'Occidente, che fa Accademia con sanzioni e varie.

Fortunatamente da un punto di vista, ma pensare che i russi non fossero preparati a tutto questo li fa ritenere una superpotenza del cavolo, cosa che non credo...

 

Beh le sanzioni sono l'unica arma che abbiamo per orientare questa guerra. L'intervento diretto dell'occidente non è mai stato preso in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lezione di Marina

Ogni domenica, nelle principali città russe, si tengono manifestazioni, gli attivisti arrestati secondo fonti indipendenti sarebbero finora quasi 15mila e, nelle camionette della polizia, intonano Zombies dei Cranerries, fedeli allo stesso immaginario della Ovsyannikova. Che un paio di lezioni le dà anche a noi, da quest’altra parte del mondo. La prima è che, mentre discutiamo degli effetti della guerra sui prezzi delle materie prime, c’è qualcosa di più grande che si aggira sulle nostre teste. Qualcosa che non possiamo ignorare. La seconda è che puoi anche non essere d’accordo con le mosse della Nato e la sua politica estera del «doppio standard» di fronte alle crisi umanitarie, ma puoi dirlo. E coi tempi che corrono non è una cosa banale.

 

dal Sole24 ore

senza fare alcuna polemica ( che da qui in poi eviterò e chiedo scusa per prima  ), mi sembrava una riflessione da condividere, buona giornata a voi

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nepali Me ha scritto:

La Russia non lo vorrebbe, ma dopo questa mossa potrebbe essere costretta per questioni prettamente finanziarie ad assumere quel ruolo.
Il 900 ha già visto molti imperi venire detronizzati, non sarebbe il primo né l'ultimo ad essere declassato.
Basti pensare a cosa è successo a Germania, Francia, UK, Turchia, Giappone e tanti altri.

Perdonami, non so se avete già affrontato il tema. Ma sul medio periodo (10-20 anni) una delle poche leve di potere russa, i combustibili fossili, sarà molto depotenziata nei confronti dell'Europa. La speranza di una flessione anche nel consumo di carne metterebbe in crisi anche l'esportazione dei cereali. Non è già agli atti un progressivo ridimensionamento della Russia nello scacchiere internazionale? E non è forse proprio questo una delle cause del conflitto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Perdonami, non so se avete già affrontato il tema. Ma sul medio periodo (10-20 anni) una delle poche leve di potere russa, i combustibili fossili, sarà molto depotenziata nei confronti dell'Europa. La speranza di una flessione anche nel consumo di carne metterebbe in crisi anche l'esportazione dei cereali. Non è già agli atti un progressivo ridimensionamento della Russia nello scacchiere internazionale? E non è forse proprio questo una delle cause del conflitto? 

Fare a meno di gas, petrolio, grano, carbone della russia è utopistico, anche nel lungo periodo sarà difficile da realizzare. Piuttosto, io mi preoccuperei di uno spostamento del mercato di queste materie prime dall'europa alla cina e india, non ce ne rendiamo conto ma è un processo già in atto. Questo constringerebbe l'europa a comprare da altri paesi, ma a prezzi molto meno convenienti e per una materia prima di qualità inferiore. Il problema è dell'europa, non della russia o dell'america. In questo scacchiere internazionale, che potere può avere l'europa che dipende da altri paesi per settori fondamentali come quello alimentare, energetico e militare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Continuo a vedere sempre più contatti Ukraini della mia rete lavorativa, che lasciati i loro uffici/case di Milano, Zurigo, Londra ora postano foto dal fronte, in mimetica e armati (l’ultimo un IT manager che mi ha mandato foto con un RPG).

 

Ora ok il loro presidente, ma questi stavano all’estero dove si erano costruiti un vita di tutto rispetto (alcuni anche economicamente benestante) e han lasciato tutto per tornarsene a casa (e con probabilità alte di morire).

 

Queste cose a me fan riflettere.

 

Lo farei anch’io per l’Italia?

Lo farei anche se chi mi sta invadendo è militarmente superiore?

Lo farei anche se vivessi all’estero da anni e la mia vita ora non fosse più in Italia?

Lo farei sapendo che probabilmente morirei?

 

Io no, non lo farei, nom rientrerei dall'estero e se fossi in patria tenterei di scappare perché ritengo che il mio prima dovere sia verso la mia famiglia e non rischiare di morire in guerra per salvaguardare gli interessi economici dei potenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Non si hanno più notizie della giornalista russa che ieri ha esposto in diretta un cartello contro la guerra…xxx

no ma il problema nel mondo è la politica USA e della NATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, phoenix ha scritto:

L'italia come sta messa sul grano? quanto importiamo da ucraina e russia?

 Ieri su presa diretta( rai 3), hanno fatto un servizio a metà puntata proprio su questo. Se riesci, tanto online la trovi dagli un occhio. 

Oxford economics con la sua valutazione , ci ha prospettato un gran bel futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

mah, per quanto può valere, la vice di zelensky ha escluso del tutto il fatto che l'ucraina riconosca il donbass come indipendente. ha anche detto, e mi si è ghiacciato il sangue, che se così fosse gli ucraini non capirebbero. fai un po' tu. son furbi i russi che al momento non hanno disconosciuto zelensky, anzi lo ritengono legittimamente nel suo ruolo politico. e ci credo, dovrà gestire il dopo. mi sa che molti stiano sottovalutando il ruolo di tutta la galassia neo-nazi che affianca zelensky. 

alè, sottofondo di the end su la 7. imbarazzanti.

Hai sentito anche te la vice ieri sera? 

 

Persino Caracciolo, ha avuto qualche perplessità su quelle parole,che poi sono le stesse che dico da giorni, un po' criticate. 

 

I russi, sanno dove sta zelensky e se volevano lo avrebbero già " preso". Come dici tu, lo tengono li apposta, Ci sono almeno un paio di motivazioni che, giustificano questa scelta. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Saudi Arabia Considers Accepting Yuan Instead of Dollars for Chinese Oil Sales — WSJ

 

Può avere a che fare con eventuali sanzioni contro la Cina?

Se non erro, i russi stanno utilizzando lo yuan per i pagamenti

Non so, se le due cose siano collegate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Russia offre a India petrolio a prezzo scontato, "lieti di accettare"

"La Russia ci offre l'acquisto di petrolio grezzo a prezzo ribassato. Noi saremmo lieti di accettare l'offerta". E' quanto apprende il Daily mail da un funzionario governativo indiano, che non specifica tuttavia i quantitativi ed i costi. L'India importa l' 80% del suo fabbisogno petrolifero. Finora le forniture russe coprivano dal 2 al 3% del totale ma l'offerta di greggio scontato potrebbe far balzare questa quota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nato, "non dispiegheremo missili nucleari intermedi in Europa"

"Abbiamo chiarito che non saremo speculari a ciò che fa la Russia. Quindi non dispiegheremo missili nucleari a raggio intermedio in Europa". Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa. 
 
Uhm questa mi sa di *, o meglio di una mezza verità. Magari non saranno installati in basi NATO, ma la stessa cosa non si può dire per i singoli membri. Gli USA per esempio (che si sono ufficialmente ritirati dall'INF nel 2019) hanno dispiegato missili a medio e lungo raggio sicuramente in Italia e Turchia. Poi ci sarebbero anche Francia e GB che possiedono i propri missili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Non si hanno più notizie della giornalista russa che ieri ha esposto in diretta un cartello contro la guerra…xxx

Rischia 10 giorni di prigione, il processo è in corso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.