Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Danilo straordinario. Vlahovic deve migliorare. Veniamo da tante partite, sempre gli stessi, fortunatamente domani rientrano Dybala, Rugani e Bernardeschi

Post in rilievo

3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Incapace scappato di casa non lo è sicuramente, ha i suoi punti forti come il saper leggere le partite e gestire il gruppo, però non capisco perché se ne frega completamente della costruzione del gioco 

Perché ha un centrocampo non all'altezza e il centrocampo è fondamentale per costruire un minimo di gioco decente. Tu vai a leggerti i nomi di tutti i centrocampisti che abbiamo avuto in passato e prova a vedere come giocavamo con un centrocampo forte e come ci siamo classificati e invece che centrocampo avevamo quando ci siamo classificati settimi...detto questo le critiche all'allenatore ci stanno ma l'urgenza attuale è portare a casa i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, AngriJuve said:

Io veramente sono più stupito del fatto che in questa stagione stiate (parlo al plurale perché siete la maggioranza probabilmente) ancora a chiedere il famoso bel gioco.  Tanto più ora che non ci sono neanche tanti giocatori.  La stagione è questa, la squadra è piena di magagne nonostante la società abbia cercato di porvi rimedio a gennaio. E comunque non si perde da novembre.  Non può essere solo cu.lo se non si perde da novembre, perché se lo si pensa non si può allo stesso tempo auto incensarsi come tifosi intelligenti.  

Il bel gioco non lo chiede nessuno, anche perchè dal momento in cui ha firmato Allegri abbiamo avuto chiaro tutti che sarebbe stato utopico.

 

Si chiede al mister di non farci vedere ogni santa partita 10 uomini arroccati dietro la linea del pallone. Io sono anestetizzato dalle partite che ci fa sorbire. E ciò non è neanche garanzia di risultato positivo perchè quasi sempre qnd prendiamo gol non riusciamo a ribaltare la situazione.

 

A chi dice che quest'atteggiamento porta risultati ricordo che Max è ancora indietro su tutto rispetto a uno che è stato definito dilettante qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Ma voi siete cosi sicuri  che recuperando i giocatori vedremo una juve diversa? 

 

Si siamo sicuri.

Sicuri che NON la vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OORT ha scritto:

Mi dispiace aver finito i like. Sogno un giornalista che in conferenza si alza in piedi e gli urla in faccia questo post.

Ma se quando qualcuno osa criticarlo litiga e se ne va via stizzito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io veramente sono più stupito del fatto che in questa stagione stiate (parlo al plurale perché siete la maggioranza probabilmente) ancora a chiedere il famoso bel gioco.  Tanto più ora che non ci sono neanche tanti giocatori.  La stagione è questa, la squadra è piena di magagne nonostante la società abbia cercato di porvi rimedio a gennaio. E comunque non si perde da novembre.  Non può essere solo cu.lo se non si perde da novembre, perché se lo si pensa non si può allo stesso tempo auto incensarsi come tifosi intelligenti.  

Io sono stupito che voi vi ostiniate a dire che pretendere un gioco migliore sia chiedere il bel gioco...

Purtroppo voialtri col bel gioco intendete soltanto quello di Guardiola o Klopp... ma ci sono parecchie vie di mezzo...

 

Oddio, abbiamo vinto partite per merito ma tante altre per puro deretano... Le ultime due, ieri e con l'Empoli, sono puro bucho... ieri più di Empoli...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Deborah J ha scritto:

Qual è il modo migliore per far giocare Vlahovic?
"Lui deve migliorare a giocare con la squadra e stasera l'ha fatto meglio

Aveva iniziato con Chiesa, finché non si è rotto. Adesso comincia con Dusan, messo la davanti a fare la boa contro tutti. Ed ha fatto pure tanto. Ma la vuole smettere? Poi quando gli chiedono di chi fa male dice che ha fatto bene. Ma che roba è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amunt ha scritto:

Il bel gioco non lo chiede nessuno, anche perchè dal momento in cui ha firmato Allegri abbiamo avuto chiaro tutti che sarebbe stato utopico.

 

Si chiede al mister di non farci vedere ogni santa partita 10 uomini arroccati dietro la linea del pallone. Io sono anestetizzato dalle partite che ci fa sorbire. E ciò non è neanche garanzia di risultato positivo perchè quasi sempre qnd prendiamo gol non riusciamo a ribaltare la situazione.

 

A chi dice che quest'atteggiamento porta risultati ricordo che Max è ancora indietro su tutto rispetto a uno che è stato definito dilettante qua dentro. 

Ho capito il messaggio,  ormai è standard.  Il bello è  che ci si mette anche la frase "il bel gioco non lo chiede nessuno" che ci sta sempre bene ma non rispecchia assolutamente quello che leggo sul forum. Non sarà garanzia di risultati ma sta di fatto che questa squadra è da novembre che non perde (lo so aspettate ardentemente la prossima sconfitta perché questa cosa fa innervosire). E se giocassimo come  chiede mezzo forum (senza avere giocatori con caratteristiche idonee) e prendessimo 3 gol a partita magari finendo a metà classifica, ora tutti quelli che si stanno addormentando sarebbero più contenti e direbbero "bravo mister"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spencer ha scritto:

Perché ha un centrocampo non all'altezza e il centrocampo è fondamentale per costruire un minimo di gioco decente. Tu vai a leggerti i nomi di tutti i centrocampisti che abbiamo avuto in passato e prova a vedere come giocavamo con un centrocampo forte e come ci siamo classificati e invece che centrocampo avevamo quando ci siamo classificati settimi...detto questo le critiche all'allenatore ci stanno ma l'urgenza attuale è portare a casa i risultati

In serie A ci sono almeno quindici squadre che hanno i centrocampisti meno bravi dei nostri, e con le altre quattro siamo lì. Cionondimeno, alcuni allenatori provano a dare un gioco impostando degli schemi, dei movimenti senza palla e così via, mentre da noi il tutto è lasciato all'estro dei giocatori.

Poi è ovvio che se hai Marchisio, Pirlo, Vidal e Pogba improvvisano meglio di Rabiot, Zakaria, McKennie e Arthur, ma persino Pirlo aveva più agio nel trovare il compagno smarcato in area quando aveva allenatori che preimpostavano dei movimenti senza palla (giusto per restare alla Juve, basti pensare agli inserimenti di Lichtsteiner con Conte). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Ma voi siete cosi sicuri  che recuperando i giocatori vedremo una juve diversa? 

 

La juve questa è e questa rimane. 

Però riuscirà a fare un po' di sano turnover é importante almeno per mantenere una condizione fisica accettabile. 

A volte andrà bene (vedi oggi) altre volte meno, ma questo siamo. 

Ogni partita sarà un terno al lotto condizionata dagli episodi...sarà così anche con lo Spezia. Che la fortuna ci assista!! 

Inutile stare a chiedere una squadra diversa, la Juve Allegriana è questa. 

Vediamo se basterà per il 4 posto. Inutile anche chiedere un altro cambio allenatore... ormai la scelta è stata fatta e dobbiamo dare un pelo di continuità sulla guida tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Ma voi siete cosi sicuri  che recuperando i giocatori vedremo una juve diversa? 

 

HAivoglia ! Non ti ricordi con Dybala,Chiesa, McKennie, Bernardeschi,..giicavamo in quindici e.si imponeva calcio ovunque. E c'era sempre da far i complimenti ai ragazzi ma bisognava migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Allora 9 scudetti consecutivi, coppe Italia, Supercoppe,  vinti solo perché non c'erano avversari (perché questo è quello che si legge qui sopra, forum di tifosi JUVENTINI). L'anno scorso fortunati per merito del Napoli e quest'anno eventualmente fortunati per demerito dell'atalanta.  Ottimo.  La domanda nasce spontanea: perché tifate Juventus? 

Io guardo le partite per il piacere di vedere giocare a calcio. Se poi c’è il risultato, ottimo. Se mi interessasse solo quello guarderei i tabellini a fine match e stop, come ho fatto ieri perché dopo aver visto la formazione avevo già capito l’andazzo e ho deciso che il mio poco tempo libero meritava di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In serie A ci sono almeno quindici squadre che hanno i centrocampisti meno bravi dei nostri, e con le altre quattro siamo lì. Cionondimeno, alcuni allenatori provano a dare un gioco impostando degli schemi, dei movimenti senza palla e così via, mentre da noi il tutto è lasciato all'estro dei giocatori.

Poi è ovvio che se hai Marchisio, Pirlo, Vidal e Pogba improvvisano meglio di Rabiot, Zakaria, McKennie e Arthur, ma persino Pirlo aveva più agio nel trovare il compagno smarcato in area quando aveva allenatori che preimpostavano dei movimenti senza palla (giusto per restare alla Juve, basti pensare agli inserimenti di Lichtsteiner con Conte). 

Alla Juve è tutto diverso, giochi 50 partite l'anno,sempre sotto pressione, sempre con l'obbligo di andare in campo per vincere, sempre con squadre che contro di te vogliono fare la partita della vita. Ti dico che se metti Rabiot o Arthur o Locatelli nell'Udinese o nel Cagliari farebbero la loro gran bella figura e non perché l'allenatore sia migliore, ma perché in quelle squadre è tutto un ambiente diverso...detto questo io non sono un talebano e critico più di una volta le scelte e il gioco di Allegri, ma qui ci vogliono sicuramente 2-3 innesti di valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Ma voi siete cosi sicuri  che recuperando i giocatori vedremo una juve diversa? 

 

Ma cosa vuoi vedere.....la mancanza di giocatori è una scusa , questa è e questa rimane.

 

Ieri sera godi per il risultato e per aver vinto al 91 con loro in quella bolgia di stadio, ma questa squadra palls al piede non ha la minima idea di cosa fare e se pressata sembrano bimbi dell'oratorio, non c'è assolutamente gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spencer ha scritto:

Alla Juve è tutto diverso, giochi 50 partite l'anno,sempre sotto pressione, sempre con l'obbligo di andare in campo per vincere, sempre con squadre che contro di te vogliono fare la partita della vita. Ti dico che se metti Rabiot o Arthur o Locatelli nell'Udinese o nel Cagliari farebbero la loro gran bella figura e non perché l'allenatore sia migliore, ma perché in quelle squadre è tutto un ambiente diverso...detto questo io non sono un talebano e critico più di una volta le scelte e il gioco di Allegri, ma qui ci vogliono sicuramente 2-3 innesti di valore

Tutto vero. Chissà come fanno le Juventus di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra a vincere lo stesso MA segnando il doppio dei nostri gol. Si vede che la pressione c'è solo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Tutto vero. Chissà come fanno le Juventus di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra a vincere lo stesso MA segnando il doppio dei nostri gol. Si vede che la pressione c'è solo in Italia.

ma soprattutto siamo talmente sempre sotto pressione e con l'obbligo di vincere che ci crea un blocco psicologico e rimaniamo in area nostra..........trovato! ci vuole lo psicologo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Ma voi siete cosi sicuri  che recuperando i giocatori vedremo una juve diversa? 

 

Sicuramente fisicamente non farai una gara come ieri perché puoi fare rotazioni e la leggenda metropolitana degli under 23 salvatori dellla patria non regge si è visto 

comunque il problema è a centrocampo ,rosa corta e poco qualitativa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Tutto vero. Chissà come fanno le Juventus di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra a vincere lo stesso MA segnando il doppio dei nostri gol. Si vede che la pressione c'è solo in Italia.

Hai dato una letta ai nomi dei centrocampisti delle Juventus di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra? Io non voglio fare il difensore di Allegri, perché mi interessa solo della Juve, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo...poi io non so cosa Allegri fa e dice in allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spencer ha scritto:

Alla Juve è tutto diverso, giochi 50 partite l'anno,sempre sotto pressione, sempre con l'obbligo di andare in campo per vincere, sempre con squadre che contro di te vogliono fare la partita della vita. Ti dico che se metti Rabiot o Arthur o Locatelli nell'Udinese o nel Cagliari farebbero la loro gran bella figura e non perché l'allenatore sia migliore, ma perché in quelle squadre è tutto un ambiente diverso...detto questo io non sono un talebano e critico più di una volta le scelte e il gioco di Allegri, ma qui ci vogliono sicuramente 2-3 innesti di valore

Su questo non ci piove. Quello che non mi piace di Allegri è che non solo non voglia (o non sia in grado) di impostare delle vere strategie nella fase di possesso, ma che addirittura perculi chi gli parla di schemi e che - se il centravanti non fa i miracoli giocando da solo a trenta metri dai compagni contro avversari che lo menano impuniti - lui dica che deve migliorare. Non si prende mai le responsabilità di ciò che accade durante la partita, dice che in campo ci vanno i giocatori e che bisogna migliorare tecnicamente, ma lui cosa insegna durante la settimana perché questo miglioramento avvenga? Sicuramente diventano tutti più bravi a difendere, solo di questo gli do atto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spencer ha scritto:

Hai dato una letta ai nomi dei centrocampisti delle Juventus di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra? Io non voglio fare il difensore di Allegri, perché mi interessa solo della Juve, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo...poi io non so cosa Allegri fa e dice in allenamento

Dai su, non segnavamo valanghe di gol nemmeno quando a centrocampo c'erano Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio. Per ANNI il "mito" è stata la BBC, la "difesa impenetrabile" non la PPVM o l'attacco atomico. Siamo un Atletico Madrid che ce l'ha fatta perché in casa non avevamo Barcellona e Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io guardo le partite per il piacere di vedere giocare a calcio. Se poi c’è il risultato, ottimo. Se mi interessasse solo quello guarderei i tabellini a fine match e stop, come ho fatto ieri perché dopo aver visto la formazione avevo già capito l’andazzo e ho deciso che il mio poco tempo libero meritava di meglio.

Ah ok. Perché io per tifare una squadra intendo altro. Non è che debba star bene tutto ma insomma anche togliere costantemente i meriti la vedo una cosa profondamente scorretta. Comunque punti di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Su questo non ci piove. Quello che non mi piace di Allegri è che non solo non voglia (o non sia in grado) di impostare delle vere strategie nella fase di possesso, ma che addirittura perculi chi gli parla di schemi e che - se il centravanti non fa i miracoli giocando da solo a trenta metri dai compagni contro avversari che lo menano impuniti - lui dica che deve migliorare. Non si prende mai le responsabilità di ciò che accade durante la partita, dice che in campo ci vanno i giocatori e che bisogna migliorare tecnicamente, ma lui cosa insegna durante la settimana perché questo miglioramento avvenga? Sicuramente diventano tutti più bravi a difendere, solo di questo gli do atto. 

Questo l'ho appena scritto ad un altro utente, non posso saperlo...di certo ti posso dire che vedere una partita della Juve negli ultimi anni è una sofferenza, per il momento credo che la priorità siano i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.