Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

3 minutes ago, DaveWeckl said:

Il MIlan ha un brutto calendario. Sono dell'idea che sia tutto ancora in mano all'Inter nonostante i due punti in meno.
Loro 12 punti dovrebbero farli serenamente. E se non li fanno potranno solo mangiarsi le mani.

Il Milan tra Fiorentina, Sassuolo, Atalanta e Verona fuori 12 punti non li fa nemmeno per sbaglio. 

 

 

Gliene bastano 10 comunque, quindi mezzo jolly lo hanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Gliene bastano 10 comunque, quindi mezzo jolly lo hanno 

Si hai ragione .. mi son confuso.

Non penso però riescano a farne nemmeno 10 ahahha

Speriamo, meglio dei prescritti ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveWeckl ha scritto:

Il MIlan ha un brutto calendario. Sono dell'idea che sia tutto ancora in mano all'Inter nonostante i due punti in meno.
Loro 12 punti dovrebbero farli serenamente. E se non li fanno potranno solo mangiarsi le mani.

Il Milan tra Fiorentina, Sassuolo, Atalanta e Verona fuori 12 punti non li fa nemmeno per sbaglio. 

 

 

Mah, Fiorentina ed Atalanta sono in crisi nera. Per me Sassuolo e Verona sono le due gare piú impegnative per il Milan.

 

Poi l´Inter doveva vincere facile pure ieri, ed invece.

 

Direi che nulla é scontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, aussiefan ha scritto:

E' vero, me l'ero scordato. In ogni caso credo che la coppa italia sia piu' importante della supercoppa e vincerla battendo loro sarebbe vendetta pura.

Certamente, per me se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa accettabile. Altrimenti deludente rimane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Certamente, per me se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa accettabile. Altrimenti deludente rimane.

Sei di bocca buona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vale19 ha scritto:

7 punti persi nelle prime 3 gare....valli a rimettere adesso....che rosicata....

Esatto, e poi persi non perchè l' avversario ha giocato meglio ma perchè il polacco non c' era con la testa, o perchè Kean a napoli era un po' confuso in quale porta dovesse segnare....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Momento analisi futura delle nostre avversarie principali (Milan e melme).

 

Milan: 

punti di forza = difesa giovane e affidabile, fascia sinistra devastante, alcuni centrocampisti di buon livello e giovani

punti deboli = fascia destra indecente, punte vecchissime (quasi a fine carriera), Kessie da rimpiazzare a centrocampo, mancanza di riserve valide 

 

Inter:

punti di forza = difesa e centrocampo di alto livello (per la media in Italia almeno), fasce di buon/alto livello (Perisic giocatore di un altra categoria in serie A)

punti deboli = nell’ultimo anno si sono imbottiti di scarponi (Di Marco, Correa, Caicedo) o vecchi (Dzeko) per compensare ad una mancanza evidente di risorse economiche, riserve non all’altezza dei titolari

 

Entrambe hanno problemi strutturali importanti, non vedo nessuna delle due capace di aprire un ciclo netto in caso di vittoria del titolo. 

Marotta non ha una situazione semplice. I due più pagati della rosa (Vidal e Sanchez) hanno un altro anno di contratto ma sono praticamente inutili. La difesa è ottima ma Skriniar e De Vrij hanno il contratto in scadenza nel 2023 e hanno stipendi relativamente bassi (3 e 3,5) quindi o rinnovano con stipendi più alti o la prossima è l'ultima finestra utile per venderli ad un buon prezzo. Ci sono poi altri in scadenza quest'anno (Vecino, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov) che anche se poco utilizzati andranno sostituiti almeno numericamente. Poi ci sta anche la grana Perisic....  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconinonero ha scritto:

Crolleranno tutt'e due e vinceremo noi...Il Napoli non lo conto nemmeno .ghgh 

e dopo questa --- ll milan puo crollare ma l inter ha un campionato che definire ridicolo è un eufemismo , trovera due squadre che han festeggiato la settimana prima la salvezza , what else 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'evoluzione di questo fantasmagorico campionato di livello eccelso sefz , c'è ancora qualcuno che crede alla favoletta che i campionati si vincono contro le piccole squadre?

Facciamo un giochetto semplice semplice: dove sarebbe la nostra squadra se avesse vinto soltanto tre scontri diretti che viceversa ha perso o pareggiato?

Milan, Napoli e * fumanti, tutte e tre le partite giocate in casa nostra... Non ditemi che quelle partite non si potevano vincere. Soltanto tre partite, null'altro.

La classifica, per assurdo, oggi sarebbe questa: 

 

Juve 73

Milan 72

Inter 69

Napoli 65

 

Cambiando quindi soltanto tre risultati negli scontri diretti, tralasciando tutti i punti persi con le varie provinciali di turno (punti che hanno perso anche le concorrenti, ovvio...)

Lo so, è soltanto un gioco stupido, però fa riflettere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ....non so se il Milan (anche con la nuova proprietà  ) diventa " GRANDISSIMO'..

NB: comunque dalle mie parti si FESTEGGIA ANCORA ALLA GRANDEEEEEE!!!

e  d ' altronde chi di " TAVOLINO " ferisce , SENZA IL " TAVOLINO" perisce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Vista l'evoluzione di questo fantasmagorico campionato di livello eccelso sefz , c'è ancora qualcuno che crede alla favoletta che i campionati si vincono contro le piccole squadre?

Facciamo un giochetto semplice semplice: dove sarebbe la nostra squadra se avesse vinto soltanto tre scontri diretti che viceversa ha perso o pareggiato?

Milan, Napoli e * fumanti, tutte e tre le partite giocate in casa nostra... Non ditemi che quelle partite non si potevano vincere. Soltanto tre partite, null'altro.

La classifica, per assurdo, oggi sarebbe questa: 

 

Juve 75

Milan 72

Inter 69

Napoli 65

 

Cambiando quindi soltanto tre risultati negli scontri diretti, tralasciando tutti i punti persi con le varie provinciali di turno (punti che hanno perso anche le concorrenti, ovvio...)

Lo so, è soltanto un gioco stupido, però fa riflettere

 

Contro il Milan meritavamo di vincere, hanno pareggiato solo su colpo di testa sculato di Rebic nel finale. Con l'Inter neanche stiamo a ricordarlo.

 

Col Napoli c'era un rigore solare su Morata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexiousITA ha scritto:

Contro il Milan meritavamo di vincere, hanno pareggiato solo su colpo di testa sculato di Rebic nel finale. Con l'Inter neanche stiamo a ricordarlo.

 

Col Napoli c'era un rigore solare su Morata 

Nel frattempo ho corretto l'errore: avremmo 73 punti e non 75, ma la sostanza non cambierebbe molto: saremmo comunque in testa noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Vista l'evoluzione di questo fantasmagorico campionato di livello eccelso sefz , c'è ancora qualcuno che crede alla favoletta che i campionati si vincono contro le piccole squadre?

Facciamo un giochetto semplice semplice: dove sarebbe la nostra squadra se avesse vinto soltanto tre scontri diretti che viceversa ha perso o pareggiato?

Milan, Napoli e * fumanti, tutte e tre le partite giocate in casa nostra... Non ditemi che quelle partite non si potevano vincere. Soltanto tre partite, null'altro.

La classifica, per assurdo, oggi sarebbe questa: 

 

Juve 73

Milan 72

Inter 69

Napoli 65

 

Cambiando quindi soltanto tre risultati negli scontri diretti, tralasciando tutti i punti persi con le varie provinciali di turno (punti che hanno perso anche le concorrenti, ovvio...)

Lo so, è soltanto un gioco stupido, però fa riflettere

 

Se non avessimo perso con Empoli, Sassuolo e Verona saremmo primi (e non ho inserito Venezia e Bologna). Quindi così è se vi pare. Non è detto in un senso e non è detto nell'altro. Negli scontri diretti qualcosa ci è mancato di sicuro, anche un pò di fortuna. In compenso abbiamo battuto due volte la Roma con molta fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se non avessimo perso con Empoli, Sassuolo e Verona saremmo primi (e non ho inserito Venezia e Bologna). Quindi così è se vi pare. Non è detto in un senso e non è detto nell'altro. Negli scontri diretti qualcosa ci è mancato di sicuro, anche un pò di fortuna. In compenso abbiamo battuto due volte la Roma con molta fortuna

Il mio discorso riguarda il fatto che pure gli altri possono recriminare di aver perso punti un po' con tutte le provinciali, non soltanto noi.

Il senso era quello di far vedere che i punti negli scontri diretti valgono doppio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sheere kan ha scritto:

Il mio discorso riguarda il fatto che pure gli altri possono recriminare di aver perso in punti un po' con tutte le provinciali, non soltanto noi.

Il senso era quello di far vedere che i punti negli scontri diretti valgono doppio...

Certo, hai perfettamente ragione. Ma gli scontri diretti sono anche un pò un terno al lotto. E' meglio contare sui punti sicuri, che non devi assolutamente lasciarti scappare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Certo, hai perfettamente ragione. Ma gli scontri diretti sono anche un pò un terno al lotto. E' meglio contare sui punti sicuri, che non devi assolutamente lasciarti scappare 

Su quello ti do ragione in pieno, ma se lo dici agli intermilanapolisti, ti risponderebbero: «E allora? Voi avete regalato punti a Empoli, Verona, Sassuolo, Venezia, etc etc, ma noi abbiamo fatto lo stesso più meno con le medesime squadre, dunque non potremmo recriminare pure noi?»

E avrebbero ragione, in senso oggettivo.

Se invece ci limitiamo agli scontri diretti come ho evidenziato nel mio post precedente, le cose sarebbero ben diverse, anche perché, come ha ben evidenziato il primo utente che mi ha risposto, in quelle tre gare citate ci sono stati non pochi episodi arbitrali dubbi a nostro sfavore...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che quest’anno, vincevamo lo scontro diretto con l’Inter al ritorno(unica partita che abbiamo giocato davvero bene) e non facevamo quel pareggio vergognoso nella prima di campionato con l’udinese (partita praticamente vinta, ci siamo fatti due gol noi) lo scudetto era nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sono poche recriminazioni. Abbiamo L´UNDICESIMO attacco del campionato!! Poco da recriminare. Il quarto posto é giá tanto per come abbiamo giocato...

 

Poi é vero che nessuno merita veramente lo Scudetto, perché lo vincerá la meno peggio. Ma noi non l´abbiamo di certo meritato piú di Milan ed Inter, anzi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Vista l'evoluzione di questo fantasmagorico campionato di livello eccelso sefz , c'è ancora qualcuno che crede alla favoletta che i campionati si vincono contro le piccole squadre?

Facciamo un giochetto semplice semplice: dove sarebbe la nostra squadra se avesse vinto soltanto tre scontri diretti che viceversa ha perso o pareggiato?

Milan, Napoli e * fumanti, tutte e tre le partite giocate in casa nostra... Non ditemi che quelle partite non si potevano vincere. Soltanto tre partite, null'altro.

La classifica, per assurdo, oggi sarebbe questa: 

 

Juve 73

Milan 72

Inter 69

Napoli 65

 

Cambiando quindi soltanto tre risultati negli scontri diretti, tralasciando tutti i punti persi con le varie provinciali di turno (punti che hanno perso anche le concorrenti, ovvio...)

Lo so, è soltanto un gioco stupido, però fa riflettere

 

Sarebbe stato bello si. Ma anche considerare che da quando abbiamo inziato ad inanellare risultati utili consecutivi abbiamo perso punti con il Venezia, col Torino, col Bologna recentemente (anche se in ottima forma come visto ieri) e contro un´Atalanta che in campionato sembra aver gettato la spugna, avremmo potuto avere 8 punti in piú. diciamo almeno 6, che significa 72/74 punti, al pari dell´Inter. Insomma la "vecchia" Juve di allegri non avrebbe mai perso punti contro quelle squadre. Per non parlare del girone d´andata quando abbiamo perso contro Udinsese, Empoli e cosi via.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Per me ci sono poche recriminazioni. Abbiamo L´UNDICESIMO attacco del campionato!! Poco da recriminare. Il quarto posto é giá tanto per come abbiamo giocato...

 

Poi é vero che nessuno merita veramente lo Scudetto, perché lo vincerá la meno peggio. Ma noi non l´abbiamo di certo meritato piú di Milan ed Inter, anzi.

Per me lo vince l’Inter il Milan ha tutte partite toste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PirrO ha scritto:

e dopo questa --- ll milan puo crollare ma l inter ha un campionato che definire ridicolo è un eufemismo , trovera due squadre che han festeggiato la settimana prima la salvezza , what else 

Come il Bologna. Comunque l'Inter ha Cagliari e Genoa che probabilmente non saranno ancora salve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.