Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

34 minuti fa, starveling ha scritto:

Sì continuiamo con questa convinzione che siccome ci chiamiamo Juventus siamo più forti a prescindere. Dei nostri nel Villareal giocano Vlahovic, De Ligt e Chiesa. Fine. 
Poi ripeto se vogliamo ancora fare i presuntuosi continuiamo, 4 eliminazioni con 3 allenatori diversi contro squadre scarse a detta vostra, secondo me quelli scarsi siamo noi. 

A quel punto meglio tenere Pirlo, che prendeva enormemente meno di Allegri. Se paghi un allenatore 9 netti l'anno io mi aspetto che faccia la differenza, ma così evidentemente non è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E dove avrei detto questo, esattamente? 

Nel primo tempo fossimo stati su 2-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla perché le occasioni le abbiamo avute. Nel secondo tempo male e lenti ma vorrei fare notare che il possesso palla è lento da 3 anni, quindi l'allenatore attuale c'entra poco. Se gli attaccanti fanno movimenti (quindi in allenamento li studiano) però poi Cuadrado/Arthur la palla in avanti non gliela passano finisce che non concludi nulla.

 

Gli uno contro uno si sono anche creati, il problema è che era Cuadrado in quelle situazioni e ormai salta l'uomo una volta su 10. Io resto convinta che anche con tutti gli infortunati e i problemi, tra andata e ritorno Chiesa ne faceva almeno un paio o almeno avrebbe creato molte occasioni per gli altri perché lui l'uomo lo salta spesso e crea superiorità numerica in avanti.

 

Come resto della mia convinzione che l'allenatore non può sempre essere il colpevole numero 1 (ci sono video chiari con Allegri incavolato perché i giocatori la passano sempre dietro, vuol dire che non lo chiede lui, almeno non sempre) e cambiarlo ogni anno non aiuta nessuno.

Per me sono 3 progetti di allenatori,per motivi diversi, che vanno dalle diversità ambientali all'inesperienza ai problemi attuali, tutti 3 sbagliati, ed è anche normale dato il momento di confusione di agnelli... detto questo, se cuadrado a vlahovic che fa il movimento non gliela passa, forse in allenamento studiano a metà, chi è che dovrebbe farglielo notare o prendere a calci in C.ulo se non lo fa dopo miriade di volte che c'è la possibilità?.. Chiesa? Beh appellarsi a chi non c"e per scagionare allegri di qualunque colpa è la cosa più semplice, io dico che il Chiesa dello scorso anno si poteva fare la differenza,il Chiesa impiegato da terzino come faceva allegri avrebbe avuto grosse difficoltà a superare l'uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Nessuno dice il contrario…intendevo solo che Ancelotti non viene ricordato per il suo gioco spumeggiante

Il Milan dell'albero di Natale non era malaccio...noi però per tagliare la testa al toro abbiamo il livornese, che a malapena riesce a far fare 2 passaggi alla propria squadra, salvo poi andare in TV e fare anche il filosofo presuntuoso"il calcio è semplice".

Personalmente uno dei personaggi che più disprezzo, sportivamente parlando, del mondo Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, todienomore ha scritto:

Un po' di equilibrio, suvvia.

Abbiamo dominato, o almeno controllato agevolmente, per gran parte della gara e abbiamo avuto le occasioni più nette. Poi nel calcio non vince chi domina, ma chi la mette dentro. Noi abbiamo avuto un po' di sfortuna nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo perso la bussola però senza subire realmente. Ci siamo dimenticati che Culovic gioca un po' in tutte le squadre.

Piuttosto vedo errori sui cambi: Dybala doveva entrare prima; Emery ha fatto entrare Gerard Moreno al 75esimo e gli ha svoltato la partita con due passaggi mortali.

Io dico che la partita l'abbiamo persa nei primi 20 minuti del secondo tempo. Come all'andata. Bisognava entrare con altro piglio, molto più risoluti e prendere in mano il nostro destino. Insomma, pur comprendendo la tattica di Allegri, lì bisognava rompere gli indugi e attaccarli con altra determinazione. Rischiando, e' vero. Ma nelle coppe c'è un momento nel quale devi avere il coraggio per rischiare. Almeno un poco. Se non lo trovi, il destino ti volta le spalle 

 

Ora sta da vedere se erano i giocatori a non riuscirci (come credo io) o Allegri a non spingerli a dovere e a continuare a farli stare su quella falsariga, un po' troppo cauta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Speriamo almeno nella coppa Italia 

si quella magari te la giochi,ma insomma non è certo una stagione in cui pretendere trofei...quello che viene viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

La Juve attuale è in grado di spegnere sul nascere anche i miei più rari entusiasmi

Mi hanno proprio stufato Fratello. 
 

Stavolta tolgo tutto, Sky, Dazn ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato bugiardo. Loro hanno vinto con un rigore inesistente (è evidente che ha cercato il contatto allargando la gamba). Ma si dovevano sfruttare le 4 occasioni del primo tempo. Il problema è che loro hanno Moreno in panchina, noi Bernardeschi, quindi non ci sono cambi in pratica. Ormai è chiaro che la Champions non è una competizione per noi (mai un episodio favorevole). A questo punto meglio finire quinti in campionato, tanto Dybala, Morata e De Ligt andranno via lo stesso.

 

PS: al posto di Rugani doveva entrare Chiellini, non Dybala, ma il nostro Giorgione non può saltare la nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Poi quando questa verità ce la sbatte in faccia gente come Adani... ci incavoliamo e lo insultiamo

Ma è una sacrosanta verità... che non vede solo chi fa finta di non vedere

Il corto muso può andare bene in campionato... ma in Champions quando c'è da giocare queste sono le figure

Come fa a sbattercela in faccia se solo pochi gg fa è sceso nel ridicolo a difendere pochettino e il suo psg scioltisi sull’1-1 con qualificazione in perfetta parità.

Per fare le prediche bisogna essere super partes altrimenti il pulpito scricchiola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri serata speciale, riunione tra vecchi amici. Come ai vecchi tempi, a guardare la champions. C'era chi portò la birra, chi le patatine, chi altro e tutti sdraiati sul tappeto davanti al telo di vedeoproiezione; eravamo impazienti come quando eravamo ragazzini. Alla fine del primo tempo già sapevamo tutti come sarebbe andata a finire, l'andazzo era quello. La serata speciale è finita come un piccolo incubo ma la cosa veramente terribile è che qualcuno dei miei amici, juventini dai tempi di Platini  e Boniek hanno detto :" Ormai ci abbiamo fatto il callo".. Cioè sono riusciti a farci  vivere "la normalità " di queste prestazioni incolori. Ci stanno trasformando in una Fiorentina o una Lazio, con tutto il rispetto per queste squadre. Ma noi, una volta eravamo la Juventus; come disse il buon Camoranesi:" Le squadre avversarie venivano a Torino già sapendo di perdere e avevano l'obbiettivo di limitare il numero di goals subiti..". Una volta si, caro Camoranesi, una volta c'era la Juventus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E dove avrei detto questo, esattamente? 

Nel primo tempo fossimo stati su 2-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla perché le occasioni le abbiamo avute. Nel secondo tempo male e lenti ma vorrei fare notare che il possesso palla è lento da 3 anni, quindi l'allenatore attuale c'entra poco. Se gli attaccanti fanno movimenti (quindi in allenamento li studiano) però poi Cuadrado/Arthur la palla in avanti non gliela passano finisce che non concludi nulla.

 

Gli uno contro uno si sono anche creati, il problema è che era Cuadrado in quelle situazioni e ormai salta l'uomo una volta su 10. Io resto convinta che anche con tutti gli infortunati e i problemi, tra andata e ritorno Chiesa ne faceva almeno un paio o almeno avrebbe creato molte occasioni per gli altri perché lui l'uomo lo salta spesso e crea superiorità numerica in avanti.

 

Come resto della mia convinzione che l'allenatore non può sempre essere il colpevole numero 1 (ci sono video chiari con Allegri incavolato perché i giocatori la passano sempre dietro, vuol dire che non lo chiede lui, almeno non sempre) e cambiarlo ogni anno non aiuta nessuno.

La Juve di Sarri era totalmente diversa da questa , parlando di gioco , che poi nel finale di stagione qualcosa nello spogliatoio/ambiente sia saltato era palese , ma il gioco fino a Febbraio era totalmente differente da questo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

A quel punto meglio tenere Pirlo, che prendeva enormemente meno di Allegri. Se paghi un allenatore 9 netti l'anno io mi aspetto che faccia la differenza, ma così evidentemente non è. 

Pirlo in una stagione del genere arrivava undicesimo.

Allegri in campionato è garanzia almeno di piazzamento, da sempre. E quasi sempre lo vince.

Le nostre ambizioni attuali sono solo "domestiche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Si, ma chi avevi in panchina? L'ectoplasma Dybala al rientro dopo l'ennesimo infortunio? Bernardeschi?

Ma per piacere. Emery ha fatto catenaccio tutta la partita, non l'ha visto Seedorf?

 

Per me ha ragione invece Evra: ma siamo sicuri che la rosa della Juve sia composta da gente all'altezza? 

Il Villareal ha vinto l' Europa League, è una squadra di seconda fascia ma ha una rosa logica. Noi non abbiamo un centrocampo da ANNI. E infatti i risultati fanno schifo in Europa.

Gente imbarazzante in mezzo al campo,  letteralmente. 

Evra ha raccontato una verità talmente palese che non serve nemmeno evidenziarla.

Parole al vento però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sempre sugli stessi discorsi...ci vuole qualità in mezzo al campo,sono anni che siamo qui a ripeterlo...spero la società investa pesantemente su qualche big a centrocampo,solo cosi puoi dominare il gioco.

Ieri non si è visto un lancio,una verticalizzazione,un cambio di gioco....a me locatelli e arthur non dispiacciono ma nessuno dei due è un regista che è quello che ci servirebbe a noi per far svoltare questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È desolante vedere Arthur con la palla e l'unica possibilità è il passaggio laterale.... sarà pure non adatto alla Juve...ma quello non è ricordo il suo ruolo, le mezzali o gli attaccanti devono venirgli incontro smarcandosi e cercando l'uno due....non si può sperare nel passaggio smarcante illuminante, perché non c'è spazio tutti schiacciati a ridosso dei loro difensori, tutti su una linea ed è quello che si aspettano e non sono polli come noi all'andata. Se non riesci a fare uno scambio rapido 1-2....hai solo due chance imho....una mezz'ala torna, prende palla, salta un uomo e al movimento del difensore imbuca un filtrante o tira (ma noi non abbiamo un Pogba), oppure vai di sovrapposizione rapida di fascia e crossi. Io non ho visto nulla di questo ...il deserto di corsa e idee. Dybala in 10 minuti non si è nemmeno avvicinato all'aria. C'è qualcosa che va aldilà di una difesa ben piazzata. Anche le squadracce riescono a combinare un paio di situazioni in aria quando sono con l'acqua alla gola e mettono tutti nella mischia. Delusione totale .. giornata di melma oggi peggio di ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giampy_style ha scritto:

Io vorrei che il club per il quale tifo avesse l'ambizione di raggiungere le Champions del Real.

Non di avere 30 scudetti di differenza dall'Inter. 

Vorrei diventare il club più titolato e importante al mondo e non solo quello più titolato in Italia. Il Milan è più prestigioso di noi in Europa ed è oggettivamente più importante che avere 25 scudetti in più.

Oggettivamente è importante vincere, la CL è difficilissima e vince solamente una, 9/10 le squadre che hanno possibilità di investire cifre pazzesche, cifre che nessuno in Italia può permettersi da spendere da dopo Moratti. Mettiamoci poi che il campionato italiano attuale vale quello della Francia, e che in 20 anni abbiamo perso tutta la nostra forza economica, le possibilità diminuiscono ulteriormente. 

 

Detto questo la prestazione di ieri è stata decente nel primo tempo e pessima nel secondo ma, a differenza di tanti, per me colpe sono da suddividere tra società, allenatore e giocatori, forse non in parti uguali, ma tra tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

A livello di organico è nettamente inferiore 

Meglio che non paragoniamo il monte ingaggi delle due squadre

La differenza è che quelle squadre vengono costruite con una logica ed affidate ad un allenatore vero

Su monte ingaggi e squadra costruita senza logica bisogna chiamare paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve di Sarri era totalmente diversa da questa , parlando di gioco , che poi nel finale di stagione qualcosa nello spogliatoio/ambiente sia saltato era palese , ma il gioco fino a Febbraio era totalmente differente da questo .

Giusto,mentre con pirlo che era evidentemente inadeguato per la troppa inesperienza ,almeno si riusciva a valorizzare alcuni giocatori specie offensivi come chiesa e anche Kulusevski tipo in finale con l'atalanta... con Allegri non c'è uno straccio di gioco e specie i giocatori offensivi son tutti messi in condizione di rendere la metà del loro potenziale... quindi cosa darebbe per 9 milioni? Carattere? Compattezza? Cosa di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spock ha scritto:

Qualche comunicato del presidentissimo ? 

Lui solo quello fa.

È tutto preso dalla.mega super League. A lui interessano i soldi, poco importa se prenderemmo 4 gol a partita nel super campionato dei miei cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Per me non è nemmeno un rigorino, infatti pensavo non lo concedesse.

Non sto dicendo che siamo usciti per quello sia chiaro, ma mi pare evidente che Rugani anche nell'imprudenza dell'intervento non commetta fallo.

Il piede è già a terra ed il calciatore del Villareal ci si lancia sopra, è già in caduta.

Sarebbe più ammonizione per simulazione, che rigore.

Sinceramente quando l'arbitro è andato al var (e ripeto non capisco perché ci sia andato) ho pensato che avrebbe visto comunque il contatto ma lo avrebbe giudicato un contatto lieve. Anzi, vedendo come quello del villareal accentua la caduta (e li fa pure male) pensavo che gli desse ammonizione per simulazione.

 

Invece come al solito la var distorce la realtà e anche uno sfioramento lo giudichi un contatto 

 

E purtroppo nella mediocrità e nella bassezza tecnica delle due squadre, devo dire che siamo usciti per quello, perché la partita era talmente brutta che poteva essere decisa solo da un episodio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Agnelli fosse coerente dovrebbe cacciare Allegri perche' ha cacciato Sarri dopo l'eliminzazione con il Lione

nonostante lo scudetto vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.