Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Si può non apprezzare l’attuale Allegri ma riconoscergli quanto ottenuto in passato

Post in rilievo

8 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Bravo lui, anche lui eliminando una volta anche il Barcellona.

Però, guarda caso, anche lui sta crollando sempre di più come allenatore.

Detto ciò, il primo Allegri, col Simeone che tutti conosciamo, c'entra pochissimo.

Entrambi centrano poco con l essere i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il problema sia capire una volta per tutte che tipo di allenatore sia Allegri. E’ aziendalista, e va bene. Ma bisogna stabilire  se è uno che fa rendere i giocatori per ciò che valgono, oppure un pochino meno od un pochino in più. Ha vinto tanto, siamo d’accordo: quindi quando ha la squadra più forte vince. Il punto è che talvolta con la squadra più forte rischia di perdere , come nel 2018, o proprio riesce a perdere, come nel 2013 quando era sulla panchina del Milan. Se, come molti pensano, è il migliore allenatore in circolazione, dovremmo ringraziare di averlo noi, perché altrimenti squadre che veleggiano al sesto, settimo posto, tipo Lazio, Fiorentina, Roma, ma anche Sassuolo, Verona o Torino con lui potrebbero essere davanti alla Juventus in lotta per un posto Champion’s od addirittura vincere lo scudetto. Ecco, io non credo sia così, ma non faccio l’allenatore, per cui è probabile che mi sbagli. Alla Juventus hanno vinto scudetti  Vyckpaleck , Parola e Sarri, quindi l’equazione rosa migliore  = primo posto  può valere per tanti. Allegri ha fatto un filotto molto importante ed ha risultati significativi in Champion’s, anche se credo che in sei  anni ha ribaltato il pronostico solo due volte, con le due spagnole, perché i confronti con Dortmund, Monaco, Sporting Lisbona e compagnia cantante ci vedevano favoriti, così come n fondo eravamo favoriti con l’Ajax e quest’anno col Villareal. Le tanto citate quasi rimonte con Bayern e Real Madrid sono rimaste appunto… quasi , come dire: una volta sono uscito con la ragazza più carina del mio paese e l’ho quasi baciata, poi è arrivato il mio amico playboy  che non solo l’ha baciata davvero, ma……..

Poi ha una caratteristica secondo me abbastanza preoccupante, ma sono certo che qualcuno mi porterà statistiche differenti:  ha un trend negativo nei confronti diretti quando non ha la rosa nettamente più forte, ma talvolta fa fatica anche quando ce l’ha.  Quest’anno non ne ha vinto uno. Nel 2017 si era deciso a cambiare assetto tattico dopo le sconfitte in trasferta a Milano con Inter e Milan e di Firenze, per non parlare di quella di Genova, che comunque non va considerato confronto diretto;  non ditemi che la rosa della stagione 2017/18  fosse  inferiore a quelle con cui erano maturate le sconfitte; in fondo la variazione di modulo fu subordinata all’incapacità di fare emergere un gap tecnico nei confronti degli avversari che comunque c’era, non nascondiamolo.  In coppa ha spesso ciccato la partita in casa, che di fatto ha deciso l’esito del doppio confronto: 2-2 col Bayern ; 0-3 con Real, 1-2 con l’Ajax; 0-3 col Villareal. Nel 2018 alla terzultima il Napoli (Koulibaly) a Torino aveva riaperto il campionato, poi è andata bene, fortunatamente.  Tralasciamo le vicissitudini della Supercoppa Italiana, perché è un trofeo che vale quello che vale.  Ecco: in conclusione penso che sia un allenatore che non ti delude quando sei troppo più forte: ho delle perplessità quando invece dovrebbe metterci qualcosa di suo, perché in fondo troppo ancorato ad una visione non propositiva del gioco del calcio , e  non sto parlando di “bel gioco”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Allegri non ha colpe, sono i giocatori che vanno in campo.

 

Comprategli Modric, De Jong, Gavi, Pogba, Salah e Benzema e vedete come giocherà bene la squadra. "Il calcio è semplice". 

(E grazie ar c*zzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ancora una volta che Allegri sia colpevole....ogni coach ha bisogno di grandi giocatori per vincere. Allegri oggi non gli ha...ditemi un nome di un alenatore che avrebbe vinto lo scudetto con la squadra attuale!!!! Non ce.

Detto questo, il nostro presidente sembra sempre piu presente .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri merita solo Rispetto quindi non e' affatto corretto insultarlo e deriderlo,se la sta mettendo tutta ma niente da fare,probabilmente la testa di certi giocatori, mediocri o meno, non e' ancora sgombra dopo le ripetute sparate di qualche dirigente nei media ma qua vengono considerati come eroi solo perche' andavano in giro a fare interviste da bulli. Hanno maggiore responsabilita' di cio' che vediamo ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In corso d'opera ha cambiato modo di giocare ed è arrivato dove conte non si era nemmeno avvicinato. 

E con una squadra rivoluzionata ha fatto gli stessi risultati.

Questi sono fatti. 

 

Se davvero è un mediocre allora è molto, molto fortunato. Ma io credo che puoi esserlo una volta o due, non per 5 anni

Dove è arrivato? A prendere 7 gol in 2 finali? Per il resto cosa ha fatto di così speciale? Una CL l'ha vinta anche Di Matteo, con lo stesso gioco vomitoso di Allegri. È sparito dal calcio collezionando esoneri.  

Allegri è arrivato nella prima finale giocando vene solo il ritorno con  Dortmund. Ha eliminato il Real con un casualissimo gol di Morata e mettendo il pullman davanti alla porta. In finale il primo tempo il Barcellona ci ha ridicolizzato e solo per caso non è finito 0-3. Nel secondo tempo anche qui casuale gol di morata anche se pi c'era il rigore su pogba ( ma su questo Allegri non ha alcun merito).

Molti dicevano che con la juve di allora chiunque avrebbe vinto, Sarri è stata la prova che la teoria era giustificata.

Quindi Allegri fortunato? Si. Allegri allenatore da grande squadra? Non scherziamo. Va bene per la fiorentina o Sampdoria.

Ps

Allegri è stato 2 anni (di cui 1 pensionato di lusso) fermo, e manco per sbaglio (e per nostra sfortuna) nessuna squadra l'ha cercato. Chissà perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Trapattoni e Lippi si riconosce il glorioso passato, ma i ritorni non hanno sempre giovato, e soprattutto Allegri oggi mi pare chiaro che non rispecchi neanche quel “cambiamento” di rotta richiesto dalla società a suon di certe cifre altisonanti e dal contratto quinquennale siglato ma decisamente scriteriato. Allegri quando gli è stato dato giustamente il benservito da AA era in fase calante in termini di gioco e di motivazioni per ottenere altre vittorie future - ricordo che Allegri voleva rigenerare la squadra con nuovi innesti, e la società allora non era dello stesso parere. Mi pare chiaro a tutti che Allegri abbia già usufruito abbastanza a lungo di un rapporto che si è andato fisiologicamente esaurendo (in buona parte anche sfruttando il lavoro di Conte, vero motivatore). Ora, ditemi voi se il ritorno di Allegri non è una clamorosa ammissione di incapacità da parte della società - dopo peraltro le parentesi annuali di Sarri (un po’ improvvisato all’ultimo momento) e Pirlo (destinato inizialmente all’U23)? Ad oggi, in una programmazione che si voglia chiamare “seria”, e soprattutto alla luce di quanto visto quest’anno, non capisco e non capirò mai, per cifre e estensione del contratto, il ritorno di Allegri-allenatore della Juventus. Con un allenatore così e con quinquennale alle spalle, mi chiedo cosa potrebbe mai cambiare l’anno prossimo in termini di idee di gioco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Dove è arrivato? A prendere 7 gol in 2 finali? Per il resto cosa ha fatto di così speciale?

Attaccarsi alle due finali perse con le squadre più forti di quel decennio è incredibile, quando la nostra storia è fatta di finali perse contro squadre più deboli. 

Lo stesso Lippi, indicato come esempio di allenatore si squadra dominante, ha perso 4 finali europee, 1 uefa e 3 Champions, su 5.

Quindi? 

 

Di speciale ha vinto 5 campionati di fila, per 4 volte è arrivato in fondo a due competizioni (vincendole), per due volte in fondo a tre. 

Cosa che il suo predecessore non ha mai fatto, ad esempio. 

 

Questi 9 anni hanno fatto male alla nostra tifoseria, tutto è scontato e tutto è dovuto. 

In più sono diventati tutti esteti... 

 

Ma questa è una tifoseria che critica Trapattoni, figuriamoci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Attaccarsi alle due finali perse con le squadre più forti di quel decennio è incredibile, quando la nostra storia è fatta di finali perse contro squadre più deboli. 

Lo stesso Lippi, indicato come esempio di allenatore si squadra dominante, ha perso 4 finali europee, 1 uefa e 3 Champions, su 5.

Quindi? 

 

Di speciale ha vinto 5 campionato di fila, per 4 volte è arrivato in fondo a die competizioni (vincendole), per due volte in fondo a tre. 

Cosa che il suo predecessore non ha mai fatto, ad esempio. 

 

Questi 9 anni hanno fatto male alla nostra tifoseria, tutto è scontato e tutto è dovuto. 

In più sono diventati tutti esteti... 

 

Ma questa è una tifoseria che critica Trapattoni, figuriamoci 

Ma io mica mi attacco alle finali perse, ci mancherebbe. Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo. A me Conte come uomo fa schifo (al contrario di Allegri) ma come allenatore è di un'altra categoria rispetto ad acciuga, non scherziamo. Allegri con la juve 2011 2012 sarebbe arrivato settimo panchinando pirlo e con mezza squadra rotta dai suoi macellai. 

Ad ogni modo ognuno è libero di pensarla o crederla come vuole. A te piace Allegri e sei estasiato dal suo modo di giocare? Contento tu. Ma non pretendere che quel vomito debba piacere a tutti. Buon Pasqua, ormai, Pasquetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Atletico Divanese ha scritto:

citazione più geniale che abbia letto su questo forum 

L ho fatta io un paio di mesi fa e fui bannato …. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma io mica mi attacco alle finali perse, ci mancherebbe. Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo. A me Conte come uomo fa schifo (al contrario di Allegri) ma come allenatore è di un'altra categoria rispetto ad acciuga, non scherziamo. Allegri con la juve 2011 2012 sarebbe arrivato settimo panchinando pirlo e con mezza squadra rotta dai suoi macellai. 

Ad ogni modo ognuno è libero di pensarla o crederla come vuole. A te piace Allegri e sei estasiato dal suo modo di giocare? Contento tu. Ma non pretendere che quel vomito debba piacere a tutti. Buon Pasqua, ormai, Pasquetta.

Non pretendo nulla, trovo assurdo che si delegittimino i suoi successi. 

E non corro il rischio di essere etichettato come "allegriano" visto che ero uno di quelli che si opponeva al suo arrivo dopo conte e che pensava che fosse giusto cambiarlo dopo i 5 anni. 

 

Ma che si neghino i suoi meriti significa negare l'evidenza. 

 

"Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo"

Ma che discorso è? Ha vinto solo delle coppe Italia? Ma secondo te portare una squadra che ha già vinto in passato a continuare a vincere o comunque competere SEMPRE su tutti i fronti è una roba da poco? 

Questo intendo quando dico che quei 9 anni hanno fatto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

 

Di speciale ha vinto 5 campionato di fila, per 4 volte è arrivato in fondo a due competizioni (vincendole), per due volte in fondo a tre. 

Cosa che il suo predecessore non ha mai fatto, ad esempio. 

contro chi scusa?

 

Uno giocava nella serie A con le 7 sorelle l'altro ha vinto in una serie A con le milanesi mezze fallite, romane indebitate in mano a banche e a Lotito e Napoli di De Laurentiis.

 

Questi 9 anni hanno fatto male sì, ad una tifoseria di 30enni ormai che la Juve di Lippi l'hanno vista su youtube e che pensano che quei 9 scudetti vinti in cavalleria senza avversari degni di questo nome, sia in campo che fuori, siano stati qualcosa di veramente eccezionale. 

 

Tocca dare ragione a Sacchi, siamo il Rosenborg, anche come tifoseria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non pretendo nulla, trovo assurdo che si delegittimino i suoi successi. 

E non corro il rischio di essere etichettato come "allegriano" visto che ero uno di quelli che si opponeva al suo arrivo dopo conte e che pensava che fosse giusto cambiarlo dopo i 5 anni. 

 

Ma che si neghino i suoi meriti significa negare l'evidenza. 

 

"Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo"

Ma che discorso è? Ha vinto solo delle coppe Italia? Ma secondo te portare una squadra che ha già vinto in passato a continuare a vincere o comunque competere SEMPRE su tutti i fronti è una roba da poco? 

Questo intendo quando dico che quei 9 anni hanno fatto male

Ma sui successi nei 5 anni ognuno si sarà fatto una sua idea personale , il problema è L allegri attuale , merita ancora fiducia ? Ovvio che no , punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Non pretendo nulla, trovo assurdo che si delegittimino i suoi successi. 

E non corro il rischio di essere etichettato come "allegriano" visto che ero uno di quelli che si opponeva al suo arrivo dopo conte e che pensava che fosse giusto cambiarlo dopo i 5 anni. 

 

Ma che si neghino i suoi meriti significa negare l'evidenza. 

 

"Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo"

Ma che discorso è? Ha vinto solo delle coppe Italia? Ma secondo te portare una squadra che ha già vinto in passato a continuare a vincere o comunque competere SEMPRE su tutti i fronti è una roba da poco? 

Questo intendo quando dico che quei 9 anni hanno fatto male

In quelli anni non aveva rivali.

Non hai capito, non si deve sempre vincere, ci mancherebbe, ma dare un senso di gioco, dare entusiasmo, cercare di dominare l'avversario, vedere un gioco arioso, sovrapposizioni, verticalizzazioni, avere coraggio e se poi si perde amen. Ossia tutto quello che per lui è circo. Invece con lui? Il suo dannato cazzeggio creativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Anche a Trapattoni e Lippi si riconosce il glorioso passato, ma i ritorni non hanno sempre giovato, e soprattutto Allegri oggi mi pare chiaro che non rispecchi neanche quel “cambiamento” di rotta richiesto dalla società a suon di certe cifre altisonanti e dal contratto quinquennale siglato ma decisamente scriteriato. Allegri quando gli è stato dato giustamente il benservito da AA era in fase calante in termini di gioco e di motivazioni per ottenere altre vittorie future - ricordo che Allegri voleva rigenerare la squadra con nuovi innesti, e la società allora non era dello stesso parere. Mi pare chiaro a tutti che Allegri abbia già usufruito abbastanza a lungo di un rapporto che si è andato fisiologicamente esaurendo (in buona parte anche sfruttando il lavoro di Conte, vero motivatore). Ora, ditemi voi se il ritorno di Allegri non è una clamorosa ammissione di incapacità da parte della società - dopo peraltro le parentesi annuali di Sarri (un po’ improvvisato all’ultimo momento) e Pirlo (destinato inizialmente all’U23)? Ad oggi, in una programmazione che si voglia chiamare “seria”, e soprattutto alla luce di quanto visto quest’anno, non capisco e non capirò mai, per cifre e estensione del contratto, il ritorno di Allegri-allenatore della Juventus. Con un allenatore così e con quinquennale alle spalle, mi chiedo cosa potrebbe mai cambiare l’anno prossimo in termini di idee di gioco? 

Ma cambiamento di rotta con Danilo e Rabiot centrali e senza centrocampisti di ricambio n panchina? Ma quanto state a scrivere, fiumi di parole, guardate come siamo ridotti a livello di rosa. Ieri avevamo a disposizione Kean e Bernardeschi in panchina.

Diamogli una squadra seria a sto cristiano e poi discutiamo, la rosa fa pieta’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

non si deve sempre vincere

Si invece. 

E anche sta storia che non aveva rivali... Basta. 

Nemmeno in Europa li aveva? 

3 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma sui successi nei 5 anni ognuno si sarà fatto una sua idea personale , il problema è L allegri attuale , merita ancora fiducia ? Ovvio che no , punto.

Mi sembra che sto topic parli del quinquennio precedente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma cambiamento di rotta con Danilo e Rabiot centrali e senza centrocampisti di ricambio n panchina? Ma quanto state a scrivere, fiumi di parole, guardate come siamo ridotti a livello di rosa. Ieri avevamo a disposizione Kean e Bernardeschi in panchina.

Diamogli una squadra seria a sto cristiano e poi discutiamo, la rosa fa pieta’.

È tutto io campionato che facciamo pietà , con La Rosa al completo e con tanti assenti ; il gioco è uguale con tutti presenti o in emergenza , non cambia nulla , lo schifo e la mentalità è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non pretendo nulla, trovo assurdo che si delegittimino i suoi successi. 

E non corro il rischio di essere etichettato come "allegriano" visto che ero uno di quelli che si opponeva al suo arrivo dopo conte e che pensava che fosse giusto cambiarlo dopo i 5 anni. 

 

Ma che si neghino i suoi meriti significa negare l'evidenza. 

 

"Se poi per te un grande allenatore lo è se vince delle coppe Italia liberissimo di crederlo"

Ma che discorso è? Ha vinto solo delle coppe Italia? Ma secondo te portare una squadra che ha già vinto in passato a continuare a vincere o comunque competere SEMPRE su tutti i fronti è una roba da poco? 

Questo intendo quando dico che quei 9 anni hanno fatto male

si hanno fatto molto male qui sul forum, perchè si è pensato che per vincere alla juve serve allegri.

in realtà è tutto l’opposto, allegri per vincere ha bisogno della juve, di quella juve piena e stra piena di campioni rispetto al valore medio delle rose in italia.

quest’anno va giudicato allegri con una rosa che puó giocarsela con le altre in testa al campionato e non di gran lunga superiore

 

PS: hanno fatto male in primis alla testa di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Si invece. 

E anche sta storia che non aveva rivali... Basta. 

Nemmeno in Europa li aveva? 

Mi sembra che sto topic parli del quinquennio precedente 

In realtà sto topic dice grazie del passato ma addio…. Cosa che invece gli allegriani ancora negano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luxor ha scritto:

Questi 9 anni hanno fatto male sì, ad una tifoseria di 30enni

Ho 50 anni. 

Faccio la stessa domanda anche a te. Anche  In Europa non aveva rivali? 

 

Comunque prendo atto che parte della tifoseria considera sti scudetti come roba da poco perchè vinti "contro nessuno" (solo questi 5 ovviamente, giusto?) 

1 minuto fa, bonve ha scritto:

si hanno fatto molto male qui sul forum, perchè si è pensato che per vincere alla juve serve allegri.

No il contrario, si è pensato che poteva vincere chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

In realtà sto topic dice grazie del passato ma addio…. Cosa che invece gli allegriani ancora negano.

Ho spiegato prima che tutto mi si può dire tranne che "allegriano" 

Dopodiché questa abitudine di etichettare chiunque su qualsiasi argomento ha abbondantemente rotto i *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero vate. Incompreso.

La gente non conosce la fatica del gabbione.  

Provate voi a stare due anni senza stipendio a rifiutare offerte miliardarie dei top team europei in attesa della chiamata della vecchia signora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ho spiegato prima che tutto mi si può dire tranne che "allegriano" 

Dopodiché questa abitudine di etichettare chiunque su qualsiasi argomento ha abbondantemente rotto i *

Non parlavo di te infatti ma di chi ancora , dopo una stagione fallimentare pensa che lui sia L allenatore giusto per noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.