Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Si può non apprezzare l’attuale Allegri ma riconoscergli quanto ottenuto in passato

Post in rilievo

14 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non lo pensa nessuno, questo. È una questione di feeling e di approccio. In questo mare di discorsi che stiamo facendo, è tautologico che non avremmo vinto niente nel 21-22. Questo è un fatto, e sui fatti dobbiamo essere tutti d'accordo, prima di sconfinare nell'opinione.

Eravamo tutti d’accordo?????

Capisco che adesso sia comodo il negazionismo, ma se prendi il topic dell’annuncio di Allegri potresti avere tante sorprese (sempre ammesso che tu non lo sappia già).

 

Addirittura, qualche temerario, si sbilanciava con i “Max portacela”.

 

Poi ovvio che oggi faccia comodo dire che l’uva alta a cui non arriviamo non ci va perchè è acerba e tutti sapevano che non avremmo vinto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so bene che non abbiamo una squadra stellare e penso che lo sanno tutti. Pero, imho, un allenatore vero riesce a diminuire le punte negative di un giocatore o una squadra. Son scarsi? Ok. Almeno lasciateli pressare e correre come dannati per 95 minute. Non abbiamo guida, technica, tattica o stimuli. I giocatori si cambiano com e giusto che sia. Pero , e ancora imho, devi aver uno in panchina che sa aiutare, guidare, gestire e allenare. Allegri non ha niente di questi caracteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eravamo tutti d’accordo?????

Capisco che adesso sia comodo il negazionismo, ma se prendi il topic dell’annuncio di Allegri potresti avere tante sorprese (sempre ammesso che tu non lo sappia già).

 

Addirittura, qualche temerario, si sbilanciava con i “Max portacela”.

 

Poi ovvio che oggi faccia comodo dire che l’uva alta a cui non arriviamo non ci va perchè è acerba e tutti sapevano che non avremmo vinto niente.

Io ero contento del suo ritorno ma ho sempre detto che sta squadra vale il quarto posto. Posso concordare che potremmo raggiungerlo senza avere la nausea ogni partita, ok. Ma non altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rakhia ha scritto:

Chi critica Allegri si merita Zaccheroni

😂😂😂😂😂😂 

Ma infatti, come si fa a criticare Max? Io sto notando una crescita della squadra, del gioco, e una crescita esponenziale del valore dei giocatori. 

Miglior allenatore del mondo, per me dovrebbe andare in Inghilterra e spiegare quanto é semplice il calcio anche lì. Non ce lo meritiamo

 

 

😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una presa di posizione da parte del Presidente, riprendere Allegri, dopo che tutti, tranne lui, si erano accorti che il suo ciclo era finito.

Così probabilmente Nedved e Paratici si erano imposti per sostituirlo, solo che sarri era troppo sarri così fu cacciato, pirlo era troppo pirlo così fu cacciato, visto i risultati lui non vedeva l'ora di richiamare Allegri.

Le esternazioni di Nedved la dicono lunga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zylxff ha scritto:

😂😂😂😂😂😂 

Ma infatti, come si fa a criticare Max? Io sto notando una crescita della squadra, del gioco, e una crescita esponenziale del valore dei giocatori. 

Miglior allenatore del mondo, per me dovrebbe andare in Inghilterra e spiegare quanto é semplice il calcio anche lì. Non ce lo meritiamo

 

 

😂😂😂😂

Ridi ridi, poi quando torneremo in finale di champions piangerai, perché il tuo astio verso Max è maggiore del tuo tifo per la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rakhia ha scritto:

Ridi ridi, poi quando torneremo in finale di champions piangerai, perché il tuo astio verso Max è maggiore del tuo tifo per la Juventus 

A me sembra che il tuo Amore per max sia maggiore di quello per Juve, perché invece che essere incazzato per la stagione ORRIBILE sei qui a difendere il tuo Allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, niofar ha scritto:

Considerazioni, io lo ritengo una persona fortunata, i suoi limiti erano evidenti anche quando vincevamo, solo che eravamo molto forti con la consapevolezza di esserlo e si vinceva lo stesso. Adesso, nonostante un campionato di una mediocrità imbarazzante, ha dimostrato quanto vale, zero, zero assoluto.

Io non concordo su questo modo di pensare. Dare contro a prescindere. Resta il fatto che ora sta facendo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FreMM ha scritto:

Io so bene che non abbiamo una squadra stellare e penso che lo sanno tutti. Pero, imho, un allenatore vero riesce a diminuire le punte negative di un giocatore o una squadra. Son scarsi? Ok. Almeno lasciateli pressare e correre come dannati per 95 minute. Non abbiamo guida, technica, tattica o stimuli. I giocatori si cambiano com e giusto che sia. Pero , e ancora imho, devi aver uno in panchina che sa aiutare, guidare, gestire e allenare. Allegri non ha niente di questi caracteristiche. 

Il fatto è che parliamo di un allenatore che, a prescidere da idee opinabili ma vincenti per un lungo periodo, si è "appiattito" su una rosa che era di gran lunga la migliore rispetto alla concorrenza. Poi due anni di fermo nei quali si è visto bene dal cercare di migliorarsi professionalmente e mettere in discussione alcuni suoi dogmi.

Oggi si ritrova con una squadra meno forte e costruita peggio rispetto a quella che aveva un tempo, e lui per indole o "incapacità" è completamente impossibilitato a metterci de suo. Oggi sento dire che per tornare al TOP dobbiamo comprare giocatori forti. Grazie, mi verrebbe da dire, era necessario prendere un allenatore da 9 milioni l'anno che rende come uno stagista per capirlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Flower185 ha scritto:

Quanti giocatori a questo punto del campionato valgono di più rispetto ad inizio anno!?

Secondo me, zero!

Forse Rugani e Pellegrini, che quando hanno giocato lo hanno fatto per necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Io credo che si debba discutere rimanendo il più obiettivi possibile. 

La squadra sta deludendo? È evidente. 

Hanno tutti responsabilità allenatore compreso? È altrettanto evidente. 

Lo si vuole criticare? Perfetto, chi lo nega? 

Ma da qui a dire che anche il suo quinquennio passato è frutto di fortuna o merito del lavoro altrui è un insulto all'intelligenza (di chi lo dice) 

Ha sfruttato il lavoro di conte: può darsi, all'inizio, ma ha fatto meglio di conte quindi o lo ha sfruttato meglio, o ci ha messo del suo. 

Dopodiché ha raggiunto risultati anche quando gli hanno stravolto la squadra,non era più quella di conte. Quindi? 

Mi si dice: andavano col pilota automatico. Allora ci sarà un merito dell'allenatore? 

O è tutta autogestione? In questo caso l'autogestione va bene con allegri ma con Sarri no, giocatori cattivi che non hanno seguito l'allenatore. 

 

Poi quando allegri vinceva era merito della squadra, adesso è colpa sua. 

Se questi sono ragionamenti  coerenti, alzo le mani. 

 

Io invece penso che ormai ogni discussione è polarizzata, ci si schiera e basta, ovviamente su posizioni estreme. 

Ed è impossibile discutere così, si arriva a negare l'evidenza e a stravolgere i fatti pur di sostenere la propria parte religiosa (perché ormai è una guerra di religione e basta) 

Non puoi dire che offendo la mia intelligenza se dico, confermo e sottoscrivo che Allegri è un  allenatore mediocre e quindi non la penso come te. Allegri ha ereditato una squadra fatta e finita da Conte e il primo anno non ha fatto altro che far giocare i giocatori come sapevano. Il secondo anno, dove ha cominciato mettendoci del suo, è partito in maniera indegna e solo l'intervento dei senatori ha permesso alla squadra di risollevarsi, il quarto anno, giocato in maniera vomitosa, come il suo solito, abbiamo vinto lo scudo solo per il solito suicidio del Napoli a Firenze. Il quinto, com Ronaldo, pure Ventura l'avrebbe vinto. Passiamo all'Europa. Sono vere le 2 finali, peraltro giocare con la sua solita tattica del pullman davanti alla porta e speriamo in dio, ma sono molte di più le partite giocate sempre in maniera vergognosa, figuracce storiche e molte vinte con estrema fortuna. Cosa che non deve stupire perché la tattica di Allegri presuppone sempre la fortuna.

Allegri lo rispetto come uomo come rispetto chiunque anche se l'anno passato a spasso e pagato avrebbe potuto essere più elegante, ma come allenatore penso sia una sciagura. Sono mesi che inizio a vedere una partita della juve e che mi viene un attacco di dissenteria vedendo lo schifo che in tutte le sante partite Allegri propone. Tu sei contento? Buon per te. Io sono solo stomacato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Questa stagione mostra il vero valore di Allegri. Totalmente inadeguato quando non ha la squadra migliore di gran lunga. Un Bigon o Ottavio Bianchi moderno.

Infatti . Diamo riconoscimento allora pure a Sarri che i campioni non li aveva più o li aveva in declino. Allegri ha vissuto sul lavoro di Conte prima e sulla grandezza dei campioni che aveva poi. Già nel suo ultimo anno, con i campioni in declino o partiti, erano apparsi i problemi di oggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da cacciare a fine ciclo ed è stato giustamente cacciato. L'errore madornale è imperdonabile è stato volerlo riabbracciare. 

34 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non puoi dire che offendo la mia intelligenza se dico, confermo e sottoscrivo che Allegri è un  allenatore mediocre e quindi non la penso come te. Allegri ha ereditato una squadra fatta e finita da Conte e il primo anno non ha fatto altro che far giocare i giocatori come sapevano. Il secondo anno, dove ha cominciato mettendoci del suo, è partito in maniera indegna e solo l'intervento dei senatori ha permesso alla squadra di risollevarsi, il quarto anno, giocato in maniera vomitosa, come il suo solito, abbiamo vinto lo scudo solo per il solito suicidio del Napoli a Firenze. Il quinto, com Ronaldo, pure Ventura l'avrebbe vinto. Passiamo all'Europa. Sono vere le 2 finali, peraltro giocare con la sua solita tattica del pullman davanti alla porta e speriamo in dio, ma sono molte di più le partite giocate sempre in maniera vergognosa, figuracce storiche e molte vinte con estrema fortuna. Cosa che non deve stupire perché la tattica di Allegri presuppone sempre la fortuna.

Allegri lo rispetto come uomo come rispetto chiunque anche se l'anno passato a spasso e pagato avrebbe potuto essere più elegante, ma come allenatore penso sia una sciagura. Sono mesi che inizio a vedere una partita della juve e che mi viene un attacco di dissenteria vedendo lo schifo che in tutte le sante partite Allegri propone. Tu sei contento? Buon per te. Io sono solo stomacato

Non so come facciate a resistere a guardare quello scempio di partite. 

Io l'ultima l'ho visto lo scorso anno con Pirlo. Appena tornato Allegri ho disdetto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La base per fare bene ogni lavoro è sapersi aggiornare e stare al passo con le novità. L'impressione che ho io, ma magari sbaglio, è che invece Allegri voglia per forza dimostrare ai suoi critici che il calcio non cambia e che si può vincere giocando come 20/30 anni fa.

Si può vincere ma devi avere giocatori forti, con una squadra mezza discreta, dalla media qualità di tecnica individuale come la nostra, dove in più ci sono 4-5 elementi che invece di uscire le ️ non ne concludono.

 I risultati sono questi, prendi pochi gol perché Allegri crea squadre ben organizzate difensivamente però non ne concludono in fase di possesso perché lascia molto all’individualità e lì i giocatori sono carenti dal quel punto di vista e poco intelligenti nel leggere le situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Era da cacciare a fine ciclo ed è stato giustamente cacciato. L'errore madornale è imperdonabile è stato volerlo riabbracciare. 

Non so come facciate a resistere a guardare quello scempio di partite. 

Io l'ultima l'ho visto lo scorso anno con Pirlo. Appena tornato Allegri ho disdetto tutto. 

Infatti poi cambio canale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che sia stato richiamato per i seguenti motivi.

 

1) è un'aziendalista

 

Lavora con quello che gli viene concesso, fa poche richieste.

Non è un allenatore come Conte che fa le bizze se non gli prendono il giocattolo preferito.

 

2) alla Juve non ti concedono tempo di crescere, portare la tua idea di calcio (qualora ci sia) e lavorare in pace cercando di creare qualcosa

 

quando giudichiamo la Juve, dimentichiamo la situazione economica in cui verte il club, che è palesemente legata ai risultati sportivi che la prima squadra riesce a raggiungere.

Sarri ha chiesto tempo per portare a qualcosa, la Juve chiese espressamente di raggiungere la vittoria, in qualunque modo.

 

Alla luce di questi due punti, arrivo al terzo.

 

3) è l'unico che sopporta questo carico da 90

 

Poco tempo fa feci un sondaggio chiedendo agli utenti di chi fosse la colpa di quest'altra stagione negativa.

Il 50% diede la colpa ad Allegri, non ritenendolo in grado di far vincere almeno il campionato alla rosa della Juve.

 

Credo quindi sia uno dei pochissimi allenatori che riesce a convivere con l'obbligo dei risultati, non chiedendo sforzi sul mercato, non criticando la sua rosa (che anzi difende a spada tratti, anche quando alcuni limiti sono evidenti), uno dei pochi che riesce a fare il parafulmini di una società in declino da almeno 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io francamente non capisco questa discussione, e non capisco la cosa che spinge l'utente ad aprire questo topic.

cosa vi ha fatto allegri ? cosa vi ha fatto ?

guardate, che allegri ha preteso 9 milioni e un contratto quadriennale per rientrare è... non è un santo e non ha fatto altro che fare i suoi interessi.

guardate che quest'anno rischiamo per la PRIMA volta dall'inizio dell'era vincente della juve, iniziata da conte, di NON VINCERE niente.

con lui... si proprio così.... con LUI, non con il benzinaio come lo chiamate voi o con pirlo, con luiiiii.

ricordatevi che tifate JUVE non allegri.

SVEGLIAAAA SVEGLIAAAA

abbiamo fatto delle figure barbine contro chiunque, CHIUNQUEEEE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Allegri era l’allenatore meno indicato per ricostruire una squadra.

a maggior ragione, non vedo perchè prendersela con lui, se sappiamo com'è fatto, quali sono i suoi limiti, cosa può portare in base a quello che gli viene chiesto.

Sappiamo tutti che è un gestore e non un costruttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, monadelic ha scritto:

Schiavo del suo personaggio, oggi come oggi è il peggior allenatore della Serie A

Credo che solo Giampaolo possa essere giudicato peggiore di Allegri in questa annata.

 

Quest'anno spero sia emersa a tutti la differenza tra un bravo gestore di gruppo di campioni e un bravo allenatore di calcio.

Non sempre puoi avere un top team che da 10punti alle concorrenti, quando c'è da creare da zero e lavorare sodo sulle basi emergono tutti i suoi limiti.

Superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fe. ha scritto:

Si può vincere ma devi avere giocatori forti, con una squadra mezza discreta, dalla media qualità di tecnica individuale come la nostra, dove in più ci sono 4-5 elementi che invece di uscire le ️ non ne concludono.

 I risultati sono questi, prendi pochi gol perché Allegri crea squadre ben organizzate difensivamente però non ne concludono in fase di possesso perché lascia molto all’individualità e lì i giocatori sono carenti dal quel punto di vista e poco intelligenti nel leggere le situazioni

Se non hai grandi individualità devi migliorare il gioco collettivo, cosa che lui non fa. A parte questo siamo assai carenti in intensità e approccio alle partite, mentre a livello difensivo abbiamo subìto, ad oggi, un solo gol in meno rispetto a quanto aveva fatto Pirlo. Quindi anche questo mito della maggiore solidità difensiva lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.