Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Si può non apprezzare l’attuale Allegri ma riconoscergli quanto ottenuto in passato

Post in rilievo

7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ho 50 anni. 

Faccio la stessa domanda anche a te. Anche  In Europa non aveva rivali? 

 

Comunque prendo atto che parte della tifoseria considera sti scudetti come roba da poco perchè vinti "contro nessuno" (solo questi 5 ovviamente, giusto?) 

No il contrario, si è pensato che poteva vincere chiunque 

beh sarri ha vinto, e non era neanche la miglire juve che ha avuto in mano allegri.

ma qui faceva schifo a molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

beh sarri ha vinto, e non era neanche la miglire juve che ha avuto in mano allegri.

ma qui faceva schifo a molti

Quindi la vittoria di sarri, tra l'altro ottenuta con la maggior parte di partite vinte di corto muso, va celebrata e quelle di allegri delegittimate o sminuite? 

Dare i meriti a uno significa per forza toglierli all'altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.per me prima che un allenatore servono :

Due terzini

due centrali difensivi

due ali/fantasisti

Un 10 ,almeno un esterno d'attacco e

Una punta

(Praticamente salvo i mediani,Rabiot-Locatelli,Zakaria)

 

Quest'anno è andato,ormai siamo allo sbando totale.inutile prendersela con Allegri.nella situazione in cui siamo si potrebbe fare pure peggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti dimenticano anche alcune partite che per quanto mi riguarda solo Allegri poteva preparare. E non credo serva esplicitare gli esempi. Poi, certamente, questo Allegri è l'ombra di quello di 5 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi la vittoria di sarri, tra l'altro ottenuta con la maggior parte di partite vinte di corto muso, va celebrata e quelle di allegri delegittimate o sminuite? 

Dare i meriti a uno significa per forza toglierli all'altro? 

che fai giri la frittata ? siete voi che idolatrate allegri è questa la distorsione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gigle ha scritto:

È tutto io campionato che facciamo pietà , con La Rosa al completo e con tanti assenti ; il gioco è uguale con tutti presenti o in emergenza , non cambia nulla , lo schifo e la mentalità è la stessa.

Inutile discutere con chi ha il paraocchi.

Ormai con Allegri è cosi, si e’ creata questa convinzione popolare, ogni tanto ci provo a intervenire ma è impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ad Allegri riconosco una sola dote quella di saper gestire uno spogliatoio di campioni. Per il resto lo ritengo un allenatore mediocre, con convinzioni tattiche troppo speculative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

che fai giri la frittata ? siete voi che idolatrate allegri è questa la distorsione

Ma voi chi.... 

E quale frittata ho girato diosanto? 

Che cavolo vuoi da me se a molti faceva schifo sarri? 

Sto solo dicendo che trovo assurdo delegittimare i 5 anni di allegri, sei tu che hai messo in mezzo sarri

Anzi sto dicendo che si possono riconoscere i meriti di entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ho 50 anni. 

Faccio la stessa domanda anche a te. Anche  In Europa non aveva rivali? 

 

Comunque prendo atto che parte della tifoseria considera sti scudetti come roba da poco perchè vinti "contro nessuno" (solo questi 5 ovviamente, giusto?) 

Dipende da cosa vogliamo raccontarci. Io vado per i 40 se è per questo. 

 

Solitamente i campionati dove ti affermi per 9 anni di fila non sono campionati competitivi. E questo possiamo dircelo apertamente senza arrossire. 

 

Le società vivono di cicli tecnici, che iniziano con l'affermazione in campionato e che finiscono con una vittoria (o una sconfitta) in una finale Europea. Quello di Allegri è un ciclo iniziato subito con una finale persa, ma finito inesorabilmente con un altra finale persa (malamente).

Tutto quello che stiamo vivendo da Cardiff in poi è un periodo di crescita zero. Un periodo quasi inutile, in cui però i nostri competitor stanno crescendo sempre di più.

 

Allegri andava ringraziato dopo Cardiff con una stretta di mano. A mio avviso la strada intrapresa nel post Cardiff era quello giusto (senza fare nomi, parlo solo di tipologia di allenatore), ma a qualcuno nello spogliatoio non andava bene... tutto qua. Non dico altro perchè di solito queste discussioni mi portano al ban...

 

A noi serve iniziare un nuovo ciclo, sia dal punto di vista del tecnico sia degli uomini. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, primavera ha scritto:

Dunque vediamo.....Chiellini out , De ligt out , locatelli out , Chiesa out , Mackennie  out , Bonucci out ...Locatelli out , OGGI COSTRETTO A SCHIERARE DANILO a metacampo .....in pratica si recupera un giocatore  e se ne perdono 10...

E questo è stato l' andazzo" di buona parte del nostro campionato ...

Manco il " mago " Silvan sarebbe riuscito a fare meglio ..

 

Anche con le riserve la rosa è migliore di quella del.Bologna, Fiorentina, Verona, Cagliari, Torino...tutte squadre che invece ti hanno surclassato nel gioco per lunghi tratti...Allegri è inadeguato e deve essere sostituito come dissi già 3 anni fa. 

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Ma voi chi.... 

E quale frittata ho girato diosanto? 

Che cavolo vuoi da me se a molti faceva schifo sarri? 

Sto solo dicendo che trovo assurdo delegittimare i 5 anni di allegri, sei tu che hai messo in mezzo sarri

Anzi sto dicendo che si possono riconoscere i meriti di entrambi 

ma quelli che dicono che la juve negli anni vittoriosi di allegri aveva una rosa di gran lunga superiore a quelle delle altre in serie a, dicono una cosa vera, mica è denigrare allegri, è la semplice verità, basta confrontare le rose di quegli anni. 

cosa dobbiamo dire? che non è vero ? per non irritare la vostra sensibilità ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Dipende da cosa vogliamo raccontarci

Io non voglio raccontare niente a nessuno. 

Ripeto per la miliardesima volta che trovo assurdo sminuire il ciclo di allegri. 

Perchè è ciò di cui si parla in questo topic. 

Farlo per sostenere le critiche attuali è altrettanto assurdo. Non è necessario. Lo si può criticare senza stravolgere la realtà di quelle vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho richiamato due fratelli imbianchini per pitturare la camera da letto. Ho chiamato loro perchè ebbi bisogno di loro un paio d'anni fa per il salotto e la cucina. Fecero un ottimo lavoro e quindi andavo sul sicuro. Stavolta però non sono rimasto soddisfatto e, dopo averli pagati, ho detto loro che stavolta avevano toppato. Pensate avrei dovuto tacere visto che precedentemente avevano fatto un buon lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

ma quelli che dicono che la juve negli anni vittoriosi di allegri aveva una rosa di gran lunga superiore a quelle delle altre in serie a, dicono una cosa vera, mica è denigrare allegri, è la semplice verità, basta confrontare le rose di quegli anni. 

cosa dobbiamo dire? che non è vero ? per non irritare la vostra sensibilità ?

E daje col voi.... 

Ma riesci a ragionare con me senza pensare di far parte di uno schieramento contro l'altro? 

 

A parte il fatto che nessuno vince senza giocatori forti, ripeto che anche il suo cammino in Europa dimostra che riusciva a portare la squadra fino in fondo non solo perchè aveva la squadra più forte. 

Riconoscergli dei meriti  non ti fa rischiare di passare per allegriano, non ti preoccupare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

E daje col voi.... 

Ma riesci a ragionare con me senza pensare di far parte di uno schieramento contro l'altro? 

 

A parte il fatto che nessuno vince senza giocatori forti, ripeto che anche il suo cammino in Europa dimostra che riusciva a portare la squadra fino in fondo non solo perchè aveva la squadra più forte. 

Riconoscergli dei meriti  non ti fa rischiare di passare per allegriano, non ti preoccupare 

aveva assolutamente dei meriti, ma come vedi (uso il singlare) senza i giocatori più forti il mister che qui tantissimi idolatrano, ha le sue belle (grosse) difficolta.. e quadra caso, (caso ?) sta facendo uguale se non peggio di un debuttante in panchina quale era pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Inutile discutere con chi ha il paraocchi.

Ormai con Allegri è cosi, si e’ creata questa convinzione popolare, ogni tanto ci provo a intervenire ma è impossibile.

 

Non ci sono alibi o discussioni da fare per quanto mi riguarda , giochiamo il peggior calcio del campionato e di gran lunga , tutti i giocatori stanno underperformando, siamo il 10mo attacco e abbiamo il record di sconfitte casalinghe da 11 anni a sta parte , dobbiamo ringraziare che L Atalanta si è suicidata nel girone di ritorno e nonostante questo ancora non abbiamo blindato il 4 posto , in più nonostante L atteggiamento ultradifensivo abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno , gli hanno speso quasi 100 milioni a gennaio per la prima volta nella storia …. 
e secondo te in tutto questo devo anche stare a discutere di alibi o responsabilità condivise ? Siccome della coppa Italia mi frega meno di zero io spero , se dovesse servire per cambiare allenatore la prossima stagione , di venire eliminati in malo modo con la Viola .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, odiointer73 ha scritto:

Anche con le riserve la rosa è migliore di quella del.Bologna, Fiorentina, Verona, Cagliari, Torino...tutte squadre che invece ti hanno surclassato nel gioco per lunghi tratti...Allegri è inadeguato e deve essere sostituito come dissi già 3 anni fa. 

 

Forza Juve, sempre!

Ma surclassato di che, ma siamo quarti in classifica con una squadra di scappati di casa, abbiamo giocato sempre in 11/12 uomini. Se arriva quarto ha fatto ampiamente il suo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Non ci sono alibi o discussioni da fare per quanto mi riguarda , giochiamo il peggior calcio del campionato e di gran lunga , tutti i giocatori stanno underperformando, siamo il 10mo attacco e abbiamo il record di sconfitte casalinghe da 11 anni a sta parte , dobbiamo ringraziare che L Atalanta si è suicidata nel girone di ritorno e nonostante questo ancora non abbiamo blindato il 4 posto , in più nonostante L atteggiamento ultradifensivo abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno , gli hanno speso quasi 100 milioni a gennaio per la prima volta nella storia …. 
e secondo te in tutto questo devo anche stare a discutere di alibi o responsabilità condivise ? Siccome della coppa Italia mi frega meno di zero io spero , se dovesse servire per cambiare allenatore la prossima stagione , di venire eliminati in malo modo con la Viola .

Abbiamo giocato tutta la stagione in 11/12 giocatori contati, siamo quarti sopra Roma, Lazio, Atalanta e la tanto decantata Fiorentina.

Il resto sono le solite pug.gnett.e mentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma surclassato di che, ma siamo quarti in classifica con una squadra di scappati di casa, abbiamo giocato sempre in 11/12 uomini. Se arriva quarto ha fatto ampiamente il suo dovere.

Se arrivassimo quinti invece ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bonve ha scritto:

senza i giocatori più forti

A me non sembra un particolare da poco. 

Poi se si pensa che gli schemi possono sostituire i giocatori forti è un altro discorso 

Adesso, gigle ha scritto:

Se arrivassimo quinti invece ?

È la tua speranza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi 5 anni ha vinto quindi niente da dire, per me con una squadra nettamente più forte..quest’anno è tornato in una situazione completamente diversa con una squadra da ricostruire,gente a fine ciclo senza motivazioni e sempre infortunati....ciò nonostante con una concorrenza non così forte si poteva lottare lo stesso per il campionato..poi sul gioco la musica e questa...con allegri le squadre giocano così...anche Ronaldo faceva meno gol con allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Non ricordo di aver visto un gran gioco nemmeno con Pirlo che aveva in più Ronaldo e Chiesa. In dirigenza ci sono stati degli inetti che hanno fatto danni nelle gestioni precedenti e ora si continua a pagarne le conseguenze. Il materiale umano in mano ad Allegri è scarso, la rosa mal assemblata e vari giocatori infortunati e demotivati. 

Hai dimenticato una sfortuna da guinness dei primati. Tutto l'anno se ne rientra uno se ne rompono due. Così c è poco da fare. Inoltre gli arbitri sono letteralmente terrorizzati, prima di fischiarci un rigore a favore si farebbero evitare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È davvero tanto odiato questo Allenatore....non ricordavo tanto disprezzo nei suoi confronti. 

Specie dopo 1 anno di Sarri e q di Pirlo.

Alla lunga l incognita/problema Allenatore ci perseguita ormai da 4 anni e la metto alla pari in termini di negatività di scarsi risultati, pochezza e mediocrità organico, malcontento verso la Società e verso il Presidente soprattutto che chiude il suo decennio nel peggiore dei modi auspicati.

Ma Allegri davvero lo detestano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gigle ha scritto:

Non ci sono alibi o discussioni da fare per quanto mi riguarda , giochiamo il peggior calcio del campionato e di gran lunga , tutti i giocatori stanno underperformando, siamo il 10mo attacco e abbiamo il record di sconfitte casalinghe da 11 anni a sta parte , dobbiamo ringraziare che L Atalanta si è suicidata nel girone di ritorno e nonostante questo ancora non abbiamo blindato il 4 posto , in più nonostante L atteggiamento ultradifensivo abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno , gli hanno speso quasi 100 milioni a gennaio per la prima volta nella storia …. 
e secondo te in tutto questo devo anche stare a discutere di alibi o responsabilità condivise ? Siccome della coppa Italia mi frega meno di zero io spero , se dovesse servire per cambiare allenatore la prossima stagione , di venire eliminati in malo modo con la Viola .

In poche frasi hai detto tutto, riportando FATTI di ciò che è la Juve oggi, una squadra distrutta sotto ogni punto di vista. Purtroppo l'idolatria fa male, viene a mancare lucidità e onestà intellettuale. Questi sono gli Allegriani, vagano con la mente addossando colpe a destra e a manca (in particolare il centrocampo, prima di Vlahovic era la mancanza della prima punta), non coinvolgendo minimamente l'allenatore in quanto intoccabile e aprioristicamente non colpevole.

Purtroppo con questa frangia di tifosi non ci si ragiona, anche di fronte al fatto compiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.