Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Si può non apprezzare l’attuale Allegri ma riconoscergli quanto ottenuto in passato

Post in rilievo

3 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

per usare una sua battuta, ci sarà un motivo per cui qualcuno viene sistematicamente ingaggiato e corteggiato in Europa e qualcuno nonostante 5 scudetti sia rimasto a piedi due anni?

C'è sempre una spiegazione, basta volerla cercare.

1 minuto fa, Scion ha scritto:

Se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe...

Se la società avesse un minimo di coraggio e competenza lo caccerebbe. Insieme a chi lo ha voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Allegri ha 4 anni di contratto e la piena fiducia di Agnelli. 

Mettetevi l'anima in pace. 

Esistono allenatori con diverse filosofie, che cercano la vittoria attraverso svariate vie. 

Il minimo comune denominatore è solo 1: coi giocatori forti vinci, con quelli scarsi ti arrangi. 

Allegri si arrangia.

Chissa se ha piena fiducia dell'altro cugino quello che conta JOHN Elkhan è vero la dichiarazione di ieri è partita da Lapo il fratello che conta come il 2 nella briscola ma sono solo parole dette dalla sua mente? dico cio dato che in moltissimi me compreso ci siamo riconosciuti in quella dichiarazione (oddio nessuno che pensa che qualcuno di noi vorrebbe Lapo in società ci tengo a precisare prima che qualche boccalone filosocietario parte con questa tiritera le parole di Lapo contano come il 2 di briscola anche per JOHN?  fu lui che dopo Cobolli Blanc Secco decise di fare seriamente chiamando il duo Marotta/Paratici con i risultati che tutti sappiamo ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esonero è la cosa più giusta, anche perché quest'anno è andato, l'anno prossimo non potendo sostituire rabiot, Alex Sandro, de Sciglio, morata, Bernardeschi, Kean, Bonucci e chiellini  ci saranno solo degli aggiustamenti, con lui perderemo un altro anno, visto che le cose probabilmente non cambieranno di molto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AranB. ha scritto:

Peccato che i preparatori sono i suoi....

dettaglio che i sostenitori del nostro non-allenatore faticano sempre a cogliere, chissà perché.   .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve i suoi successi passati soprattutto a quello che Antonio Conte aveva costruito in precedenza. Aveva ereditato un gruppo forte e già formato, soprattutto in mentalit e organizzazione di gioco. Infatti, Allegri a differenza di Conte non sa costruire una squadra ripartendo da zero, cosa che a Conte riusciva benissimo. Quando poi la squadra con gli anni ha preso la fisionomia di gioco di Allegri, le differenze con la Juve di Conte si sono viste tutte e ad esaurimento del suo primo ciclo alla Juve, persi a uno a uno i pilastri della Juve di Conte,  è emersa tutta la fragilità del suo sistema di gioco... il suo modo di giocare è delirante, vorrei capire come si faccia ad amare un tipo di gioco così noioso e logorante e alla fine, nemmeno vincente. Ma la mia rabbia è anche verso Conte... se fosse stato meno testardo e più paziente avremmo alzato quella sospirata Coppa e forse anche più di una volta... continuo a pensare che con lui prima o poi l' avremmo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

per usare una sua battuta, ci sarà un motivo per cui qualcuno viene sistematicamente ingaggiato e corteggiato in Europa e qualcuno nonostante 5 scudetti sia rimasto a piedi due anni?

Uno strano concetto essere rimasto a piedi quando sei stipendiato. Se vuoi dire una cosa per farci pensare come te almeno raccontala tutta/bene/completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Uno strano concetto essere rimasto a piedi quando sei stipendiato. Se vuoi dire una cosa per farci pensare come te almeno raccontala tutta

è stato stipendiato solo il primo anno. Tanti (es. Conte, Mourinho, Tuchel) sarebbero stati stipendiati eppure hanno optato per risoluzioni visto che avevano altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

è stato stipendiato solo il primo anno. Tanti (es. Conte, Mourinho, Tuchel) sarebbero stati stipendiati eppure hanno optato per risoluzioni visto che avevano altre squadre.

Quindi non 2 anni ma 1. Quindi vuoi dire che è uno scansafatiche o che non lo vuole nessuno? Sono concetti diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

è stato stipendiato solo il primo anno. Tanti (es. Conte, Mourinho, Tuchel) sarebbero stati stipendiati eppure hanno optato per risoluzioni visto che avevano altre squadre.

tanti allenatori stipendiati hanno pure rinunciato alla paga della vecchia squadra per prendere quella della nuova

 

non sanno più dove attaccarsi per difendere l'impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

C'è sempre una spiegazione, basta volerla cercare.

Se la società avesse un minimo di coraggio e competenza lo caccerebbe. Insieme a chi lo ha voluto.

E chi te lo dice che non lo si fa basta prendere Italiano tanto per farti un esempio e dargli 1.5 mil mettigli una dirigenza forte e competente alle spalle alla fine paghi piu o meno lo stesso tanto i 9 mil ad Allegri lo stesso devi darglieli paghi 10.5 per l'allenatore cosa cambia? anche se onestamente credo che un discorso del genere se verra preso in considerazione se ne parlera a fine stagione dell'anno prossimo se poi Allegri riesce nell"impresa di non centrare la finale di Coppa Italia o l'entrata in champions allora non mi meraviglierei 

Qualcosa sembra muoversi adesso non so se sono cose estemporanee o sono collegate  Del Piero torna dopo 10 anni Lapo che si permette di criticare Allegri chiaramente Agnelli che ultimamente non si vede e non si sente boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

E chi te lo dice che non lo si fa basta prendere Italiano tanto per farti un esempio e dargli 1.5 mil mettigli una dirigenza forte e competente alle spalle alla fine paghi piu o meno lo stesso tanto i 9 mil ad Allegri lo stesso devi darglieli paghi 10.5 per l'allenatore cosa cambia? anche se onestamente credo che un discorso del genere se verra preso in considerazione se ne parlera a fine stagione dell'anno prossimo se poi Allegri riesce nell"impresa di non centrare la finale di Coppa Italia o l'entrata in champions allora non mi meraviglierei 

Qualcosa sembra muoversi adesso non so se sono cose estemporanee o sono collegate  Del Piero torna dopo 10 anni Lapo che si permette di criticare Allegri chiaramente Agnelli che ultimamente non si vede e non si sente boh

Voglio essere fiducioso e pensare che tu possa aver ragione. Il solo pensare ad altre stagioni con questo cavallaro mi deprime .

3 minuti fa, runner ha scritto:

tanti allenatori stipendiati hanno pure rinunciato alla paga della vecchia squadra per prendere quella della nuova

 

non sanno più dove attaccarsi per difendere l'impossibile.

Di sicuro questa è la sua ultima panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Deve i suoi successi passati soprattutto a quello che Antonio Conte aveva costruito in precedenza. Aveva ereditato un gruppo forte e già formato, soprattutto in mentalit e organizzazione di gioco. Infatti, Allegri a differenza di Conte non sa costruire una squadra ripartendo da zero, cosa che a Conte riusciva benissimo. Quando poi la squadra con gli anni ha preso la fisionomia di gioco di Allegri, le differenze con la Juve di Conte si sono viste tutte e ad esaurimento del suo primo ciclo alla Juve, persi a uno a uno i pilastri della Juve di Conte,  è emersa tutta la fragilità del suo sistema di gioco... il suo modo di giocare è delirante, vorrei capire come si faccia ad amare un tipo di gioco così noioso e logorante e alla fine, nemmeno vincente. Ma la mia rabbia è anche verso Conte... se fosse stato meno testardo e più paziente avremmo alzato quella sospirata Coppa e forse anche più di una volta... continuo a pensare che con lui prima o poi l' avremmo vinta.

Concordo con Conte paradossalmente forse non nel breve tempo ma probabilmente dato che nessuno lo discuteva era adorato io inizialmente ero scettico poi l'ho adorato come allenatore tanto che mi fece una rabbia quando ando via e soprattutto quando non fu ripreso facendolo andare alla prescrittese probabilmente con il tempo con Conte avremmo alzato la champions anche se credo avremmo piu possibilita in questo caso con un Klopp che è bravissimo come forse piu di Conte ma con una mentalita piu Europea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto molti commenti e come sempre rispetto tutti coloro che non sono d’accordo con il mio pensiero, perché nessuno ha la verità in tasca e siamo su un forum per confrontarci.

La cosa che mi dispiace è che diversi utenti non hanno capito ciò che volevo intendere, perché molti post recitano che il passato non conta e bisogna pensare solo al presente. 

Ma chi ha detto il contrario? Sono il primo ad avere specificato che non vedo l’ora che la Juve volti pagina con una proposta di calcio più moderna e propositiva, in linea con le big europee.

Il senso del post è che proprio perché passato e presente sono ben distinti non ha senso gettare fango sui tempi che furono perché l’attualità non ci regala soddisfazioni.

Concluso dicendo che nel mio post, condivisibile o meno, ho citato diversi allenatori che nel tempo sono calati, eppure ciò non toglie valore a quanto hanno conquistato in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad una manciata di partite dalla fine di questa stagione indegna, mi potete dire che anno è stato secondo voi? Cosa abbiamo costruito? Che giocatore è stato valorizzato? Quali sono i giocatori dell'U23 che hanno potuto entrare a far parte del progetto? Che tipo di basi son state messe per le prossime TRE annate (che faremo per forza di cose con il tipo che lancia la giacca)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, runner ha scritto:

tanti allenatori stipendiati hanno pure rinunciato alla paga della vecchia squadra per prendere quella della nuova

 

non sanno più dove attaccarsi per difendere l'impossibile.

Leggi il messaggio sopra. Io non difendendo nessuno ma se leggo cose raccontate malamente o in modo parziale/di parte replico. Tifo Juve non Allegri. Quest'anno ha tanti motivi per non essere in cima, il prossimo anno se farà un'annata come questa non lo vorrà più nessuno. Mentre se vincerà ci saranno ancora tanti che non lo vorranno perché si annoiano a vedere le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Apro questo topic perché, a mio avviso, a volte si cade nell’equivoco di screditare il passato di Allegri (come di altri tesserati) a fronte di risultati scadenti nel presente.

Si può riconoscere quanto ottenuto in passato ma non apprezzare l’attuale Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconoscergli quanto ha vinto con la squadra in passato e di essere stato bravo a portare una squadra comunque forte fino alla finale champions per due volte è il minimo che io possa fare. Sarebbe come non riconoscere a trapattoni la sua bravura perché nel secondo ciclo di tre anni non ha fatto bene come nel primo, pur vincendo comunque una coppa uefa.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bologna aveva in panca persino il secondo allenatore, e abbiamo visto come è andata.

 

ma dico io: uno tipo Italiano no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Se la società avesse un minimo di coraggio e competenza lo caccerebbe. Insieme a chi lo ha voluto.

Io sono per la Juve quindi la tifo al di là del risulto o da chi è seduto in panchina.

Per le decisioni io rispetto le scelte della società nel bene o nel male.

Pero mi sento di dire che,

Come la Juve di Pirlo aveva molti difetti spesso legati all’inesperienza dello stesso, concedeva spesso troppo e correva molto a vuoto, anche se si segnava di più rispetto a ora e sopratutto aveva il coraggio di lanciare qualche giovane in campo, poi le ultime partite di fine campionato un mezzo equilibrio l’aveva anche trovato, vedasi partite come Sassuolo e Bologna, anche se bisogna ringraziare Ronaldo che ne ha risolte molte se no manco in Champions si arrivava.

con Allegri si può ora notare che sì, abbiamo fatto tanti risultati utili di fila anche se risicati, però abbiamo trovato un po’ più di continuità nei risultati, ma il problema grosso è che per un anno intero abbiamo faticato con tutti e ciò è impossibile per la squadra che abbiamo, al di là delle varie assenze/infortuni che quest’anno sono stati davvero molti.

 

Quindi vediamo, per me Allegri resterà il prossimo anno, anche se è davvero in bilico per ciò che sta facendo vedere, quindi non mi sbalordirei più di tanto, se lo mandano a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno sano di mente screditerebbe o disconoscerebbe quanto fatto in passato 

 

Ma l'ha detto lo stesso Allegri a inizio anno 

 

"Il passato è al museo" 

 

 

E la stessa Juve ci ha insegnato che il trofeo più bello è sempre il prossimo 

 

Quindi, piaccia o no, se le cose vanno male è il capitano che paga 

 

Che sia più o meno responsabile di altri 

 

 

5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ad una manciata di partite dalla fine di questa stagione indegna, mi potete dire che anno è stato secondo voi? Cosa abbiamo costruito? Che giocatore è stato valorizzato? Quali sono i giocatori dell'U23 che hanno potuto entrare a far parte del progetto? Che tipo di basi son state messe per le prossime TRE annate (che faremo per forza di cose con il tipo che lancia la giacca)?

Rispondo io 

 

Nulla di nulla di un nulla 

 

Si andrà dritto per dritto sperando di aggiungere man mano campioni 

 

E quando Allegri avrà i suoi 14 campioni necessari per spazzar via la concorrenza di Napoli e Milan, allora vinceremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.