Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablo88

Guardare una partita della Juve dovrebbe essere una cosa piacevole e invece...

Post in rilievo

Adesso, AresTest ha scritto:

Guarda che non ti conviene citare allenatori come Benitez e Lopetegui che hanno ottenuto i risultati piu disparati

da benissimo a malissimo

 

no ma conta solo l'allenatore

Ti ho citato due allenatori che in quell'identico contesto hanno fatto male 

 

L'allenatore conta, non solo, ma conta 

 

Se Ginopippo va al Real e il Real fa ca^are, e l'anno dopo con Ancelotti vince, è colpa di Ginopippo, non del Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Queste cose non stanno in piedi. Io guardo la mia squadra. Ho tutto il diritto di dire che nove volte su dieci mi rompo il caxxo. Ho tutto il diritto di notare che nessuno si muove senza palla. Ho tutto il diritto di dire che non è migliorato un solo calciatore. Ho tutto il diritto di dire che tra un reparto e l'altro ci sono le praterie. Ho tutto il diritto di dire che non abbiamo una giocata in uscita. Ho tutto il diritto di dire che gli attaccanti ricevono esclusivamente palloni del caxxo che nemmeno Lewandowski potrebbe lavorare. Questa è la mia squadra e questo è quello che si vede sul campo e può cambiare solo col lavoro sul campo perché Vlahovic è meglio di Morata ma sempre gli stessi palloni del caxxo riceve. Questo cambia col lavoro di campo non facendosi i seghini quando Guardiola o Klopp escono dalla Cl

Amico se stimo Klopp questo ti toglie qualcosa? Per quale motivo la vivi così male se io stimo moltissimo Klopp? Cosa te ne viene a te del fatto che io stimi Klopp? Se quello che mette Klopp sul campo mi piace, dove sta il tuo problema?

Certo che hai diritto figuriamoci, il problema è che non comprendi le motivazioni e pensi di risolvere tutto puntando il dito sull'allenatore

 

Stimi Klopp? bene benissimo anche a me piace come allenatore

 

facciamo cosi ogni 5 messaggi in cui parli male di allegri fai un post in cui parli bene di Klopp cosi almeno stacchiamo un po e si parla di altro

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ti ho citato due allenatori che in quell'identico contesto hanno fatto male 

 

L'allenatore conta, non solo, ma conta 

 

Se Ginopippo va al Real e il Real fa ca^are, e l'anno dopo con Ancelotti vince, è colpa di Ginopippo, non del Real

Ieri durante la telecronaca è stato raccontato un aneddoto diverte su Ancelotti e come lo chiamavamo i dirigenti al Real ai tempi di quella decima

 

vedi di non prendere solo gli esempi che ti fanno comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Giocava esattamente così anche il suo Milan, von qualche rara eccezione. Tanti indizi fanno una prova.

Si tipo quando dava 2 palle al Barcellona

cosi come giocava male il suo Cagliari vero?

 

andate a raccontare balle da un altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si tipo quando dava 2 palle al Barcellona

cosi come giocava male il suo Cagliari vero?

 

andate a raccontare balle da un altra parte

E con il Barcellona chi è passato? Ti ricordo che veniva insultato pure da berlusconi per il suo gioco osceno e lui imperterrito manco gli attributi di dimettersi ha avuto finché si è fatto ridicolizzare da Berardi e l'hanno cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2022 Alle 17:11, Verba volant ha scritto:

Ah beh e questo lo affermi leggendo un topic su vecchiasignora?

Strano, sono fuori a pranzo con gli amici e nessuno tra gli juventini mi parla di Allegri.

Come mai?

Di cosa dovrebbero preoccuparsi?

In effetti è la parte più spassosa, siamo ad un livello...povera Juve.

Saranno tifosi dell'Ascoli...perché uno che tifa Juve e gli sta bene l'andamento attuale può solo essere tifoso dell'Ascoli o al massimo del Siena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si ascoltano le parole di Federico Buffa (dunque uno abbastanza bravo a mio avviso) su Allegri, quando era al muilan, dunque 11/12 anni fa credo, ci racconta l’Allegri di oggi. Incredibile come sia attuale la disamina da lui fatta più di due lustri fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Forse più che sull'atteggiamento dovrebbe fare riflessioni sulla rosa a disposizione del mister.

Perché non mi sembra che nelle precedenti stagioni di Allegri i numeri fossero questi, anzi.

Siccome Allegri non si é affatto rinkoglionito, probabilmente la priorità è mettergli a disposizione giocatori che sappiano decidere le partite o quantomeno incidere. E che siano sani.

Perdonami, abbiamo fatto una vittoria rotonda in 35 partite 

Davanti a noi, oltre a milan inter roma lazio napoli atalanta (che vanno dalle 5 alle 12 vittorie rotonde) ci sono pure

Viola con 5

Verona 5

Sassuolo 5

Udinese 5

Toro 4

Samp 4

Empoli 3

Bologna 2

 

Fare riflessioni sulla nostra rosa, quando in questa classifica siamo dietro a udinese toro samp empoli bologna verona e al pari del cagliari, ha poco senso, visto che le loro rose nn sono minimamente paragonabili alla nostra, sia come qualità che assortimento

 

Qui é evidente che sia un discorso di atteggiamento e nn di rosa

 

Ripeto, nessuno chiede filotti di 6-0, ma ritrovarsi in fondo alla classifica con una sola vittoria larga (3-1 x di + bugiardo) dopo 35 partite, é un dato che nn ci sta assolutamente e testimonia un atteggiamento ultra conservativo del mister

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si finisce sempre con il non capire che il problema non è lo spettacolo nel senso di divertirsi.

Il problema vero è che questa squadra non conosce la fase offensiva che rappresenta il 50 per 100 del calcio.

L'altro 50 è quella difensiva.

In buona sostanza manca un 50 per 100 che dopo 8 mesi continua a non esistere, ma che il ns allenatore fa finta che ci sia 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2022 Alle 03:02, creeping_future ha scritto:

Ma no, non sto dicendo che é un fenomeno. I fenomeni sono altri. Italiano, Juric, De Zerbi, Dionisi, Gesperson... Come si fa anche solo a paragonare quella nullità di Allegri a questi mostri sacri del calcio mondiale, lungi da me, anzi! 

 

Ho solo detto che i belgiuochisti li abbiamo avuti, e io la Juve tutta passaggini, percorsho e posshessho non l'ho vista. 

Se non hai pazienza, ma soprattutto se tu società prendi uno e poi dopo due mesi decidi che a fine anno andrà via è difficile poter costruire, in qualsiasi ambito.

Poi se il discorso è il seguente: se dopo 1 anno non ho visto quello che mi aspettavo ciò dovrebbe valere anche per allegri e non dire: bisogna dargli un'opportunità anno prossimo.

O il tempo e il sostegno lo dai a tutti, specie ad uno come Pirlo, oppure non lo concedi a nessuno, specie ad uno navigato come allegri

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Ti svelo un segreto non esiste un * al mondo che pensa di vincere giocando male

Ce l' abbiamo in panchina

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Certo che hai diritto figuriamoci, il problema è che non comprendi le motivazioni e pensi di risolvere tutto puntando il dito sull'allenatore

 

Stimi Klopp? bene benissimo anche a me piace come allenatore

 

facciamo cosi ogni 5 messaggi in cui parli male di allegri fai un post in cui parli bene di Klopp cosi almeno stacchiamo un po e si parla di altro

 

 

 

 

Che io non comprenda le motivazioni è un tuo punto di vista. 

Il problema è che per due anni ho letto gente scrivere "con Allegri questa la vincevamo" ogni volta che si perdeva. Ora si cade dal pero e si scopre che non è così, che Massimiliano Allegri non ha inventato il calcio e che è molto più dogmatico nei principi di gioco di quanto la narrazione abbia voluto far credere.

Poi, giustamente, si può ragionare sui limiti della rosa. Però attenzione, i limiti della rosa vanno contestualizzati. Se uno con questa rosa pensa che Allegri o chiunque possa vincere la CL è chiaramente in malafede.

Ma qui parliamo di essere quarti in un campionato dove i tuoi competitor sono Barella e nonno Dzeko. Per capirci, con la nazionale Zakaria appoggiava il caxxo in testa a Barella che ancora deve riprendersi. Non è che te la giochi contro Benzema e De Bruyne, te la giochi in un campionato di handicappati.

Quindi c'è il campo e si commenta quello che si vede sul campo e se quello che si vede sul campo fa schifo si può anche chiederne conto all'allenatore senza che nessuno si senta offeso. E quello che si è visto fa oggettivamente schifo e farsi i seghini quando Guardiola esce dalla CL non aggiunge e non toglie niente all'attuale livello, invero misero, della squadra e del tecnico

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

 

Ma poi, parlando del Real 

 

Mourinho in 3 anni non ha visto una finale manco col binocolo 

Ancelotti arriva e vince l'anno dopo 

 

Poi Benitez lo fa sembrare una barzelletta 

Zidane (discepolo di Ancelotti) arriva e vince per anni 

 

Poi Lopetegui, sempre la stessa squadra, figura da dilettante

Torna Zidane e becca una semifinale

 

No ma gli allenatori non contano niente

Esatto. E questo non vuol dire che Mourinho, Lopetegui o Benitez siano degli sprovveduti. Magari era un problema di incompatibilità, di alchimia, fatto sta che nel caso da te citato la figura dell’allenatore ha evidentemente influito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami, abbiamo fatto una vittoria rotonda in 35 partite 

Davanti a noi, oltre a milan inter roma lazio napoli atalanta (che vanno dalle 5 alle 12 vittorie rotonde) ci sono pure

Viola con 5

Verona 5

Sassuolo 5

Udinese 5

Toro 4

Samp 4

Empoli 3

Bologna 2

 

Fare riflessioni sulla nostra rosa, quando in questa classifica siamo dietro a udinese toro samp empoli bologna verona e al pari del cagliari, ha poco senso, visto che le loro rose nn sono minimamente paragonabili alla nostra, sia come qualità che assortimento

 

Qui é evidente che sia un discorso di atteggiamento e nn di rosa

 

Ripeto, nessuno chiede filotti di 6-0, ma ritrovarsi in fondo alla classifica con una sola vittoria larga (3-1 x di + bugiardo) dopo 35 partite, é un dato che nn ci sta assolutamente e testimonia un atteggiamento ultra conservativo del mister

Mah, vittoria rotonda, goleada, vittoria netta...fruttano tutte 3 punti.

Il problema nostro sono i punti persi all'inizio, non le vittorie risicate.

Non è sicuramente il nostro caso, ma a volte sono più netti alcuni 1-0 (o 2-1), di un 3-0 che a volte può essere bugiardo (come a mio avviso lo è stato lo 0-3 subito con il Villareal). 

Tra l'altro come al solito quando si propongono dati statistici, spesso sono ispirati da criteri assai soggettivi. Ad esempio tu citi i 3-1 ma non computi i 2-0, che non possono certo definirsi vittorie di corto muso, e che è stato un punteggio abbastanza ricorrente nella nostra stagione. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mah, vittoria rotonda, goleada, vittoria netta...fruttano tutte 3 punti.

Il problema nostro sono i punti persi all'inizio, non le vittorie risicate.

Non è sicuramente il nostro caso, ma a volte sono più netti alcuni 1-0 (o 2-1), di un 3-0 che a volte può essere bugiardo (come a mio avviso lo è stato lo 0-3 subito con il Villareal). 

Tra l'altro come al solito quando si propongono dati statistici, spesso sono ispirati da criteri assai soggettivi. Ad esempio tu citi i 3-1 ma non computi i 2-0, che non possono certo definirsi vittorie di corto muso, e che è stato un punteggio abbastanza ricorrente nella nostra stagione. Mah.

perdonami ma nn ho voglia di iniziare una discussione infinita su una lacuna che mi sembra lampante e perfettanente inerente al topic (perdita di piacere nel vedere le nostre partite) 

 

Prendo atto che x te é tutt'altro che evidente e va bene uguale

 

Il confronto con le altre l'ho fatto, i nuneri li ho messi, poi ognuno si fa una sua idea, la cambia o la mantiene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Perdonami, abbiamo fatto una vittoria rotonda in 35 partite 

Davanti a noi, oltre a milan inter roma lazio napoli atalanta (che vanno dalle 5 alle 12 vittorie rotonde) ci sono pure

Viola con 5

Verona 5

Sassuolo 5

Udinese 5

Toro 4

Samp 4

Empoli 3

Bologna 2

 

Fare riflessioni sulla nostra rosa, quando in questa classifica siamo dietro a udinese toro samp empoli bologna verona e al pari del cagliari, ha poco senso, visto che le loro rose nn sono minimamente paragonabili alla nostra, sia come qualità che assortimento

 

Qui é evidente che sia un discorso di atteggiamento e nn di rosa

 

Ripeto, nessuno chiede filotti di 6-0, ma ritrovarsi in fondo alla classifica con una sola vittoria larga (3-1 x di + bugiardo) dopo 35 partite, é un dato che nn ci sta assolutamente e testimonia un atteggiamento ultra conservativo del mister

Ma queste riflessioni lasciano il tempo che trovano.

Una squadra non è solo fase offensiva....se siamo davanti a pressoché tutte queste squadre poi in classifica significa che la squadra ha un suo equilibrio.

Poi se nel passato le Juve di Allegri segnavano comunque tanto, evidentemente il limite è della rosa non dell'atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gigle ha scritto:

Fidati che ormai siete pochi , oltre il 60 % qui sul forum non lo vuole più il prossimo anno con noi , sembrate di più ma fidati che oramai siete pochini 😉

Fidati che mi interessa zero la crociata contro o a favore di Allegri, probabilmente non ti rendi conto tu e qualche altro utente, (qui a me invece pare che gira e rigira siete sempre gli stessi)o probabilmente ve ne rendete conto ma fate finta di non sapere, che state monopolizzando in maniera stucchevole e perpetua OGNI topic, OGNI discussione presente sul forum con i soliti messaggi inutili per tirare la discussione, che in realtà non può esistere, sempre nella stessa direzione.

 

Il fatto stesso che ti sei sentito in dovere di citare il mio post, che era una risposta a altro utente, per farmi sapere che il 60% del forum non vuole Allegri il prossimo anno (chissà come poi hai fatto a valutare le percentuali ma evidentemente tu puoi), la dice lunga su quale è il tuo intento che non fa che confermare quanto scritto sopra.

 

Io tifo Juventus non Allegri, non Dybala, non Buffon e potrei continuare all'infinito...come me tanti altri su questa piattaforma.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fidati che mi interessa zero la crociata contro o a favore di Allegri, probabilmente non ti rendi conto tu e qualche altro utente, (qui a me invece pare che gira e rigira siete sempre gli stessi)o probabilmente ve ne rendete conto ma fate finta di non sapere, che state monopolizzando in maniera stucchevole e perpetua OGNI topic, OGNI discussione presente sul forum con i soliti messaggi inutili per tirare la discussione, che in realtà non può esistere, sempre nella stessa direzione.

 

Il fatto stesso che ti sei sentito in dovere di citare il mio post, che era una risposta a altro utente, per farmi sapere che il 60% del forum non vuole Allegri il prossimo anno (chissà come poi hai fatto a valutare le percentuali ma evidentemente tu puoi), la dice lunga su quale è il tuo intento che non fa che confermare quanto scritto sopra.

 

Io tifo Juventus non Allegri, non Dybala, non Buffon e potrei continuare all'infinito...come me tanti altri su questa piattaforma.

 

Bbe c era un sondaggio che aveva come oggetto la conferma o no di allegri … non mi invento nulla . 
A me sembra che invece tifiate  solo allegri , visto che tanti fans di allegri hanno cambiato idea su di lui . 
Per il resto lo ripeto , se in un forum di tifosi juventini ci sono tanti post sul non gioco della squadra , su vlahovic , se è valorizzato o no , su allegri se deve restare o no , sulla difficoltà a guardare una partita della Juve , e tanti altri che hanno come oggetto più o meno lo stesso argomento , ovvio che dappertutto si discuta di questo , nell anno in cui , dopo più di 20 anni pure la rometta probabilmente farà meglio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe c era un sondaggio che aveva come oggetto la conferma o no di allegri … non mi invento nulla . 
A me sembra che invece tifiate  solo allegri , visto che tanti fans di allegri hanno cambiato idea su di lui . 
Per il resto lo ripeto , se in un forum di tifosi juventini ci sono tanti post sul non gioco della squadra , su vlahovic , se è valorizzato o no , su allegri se deve restare o no , sulla difficoltà a guardare una partita della Juve , e tanti altri che hanno come oggetto più o meno lo stesso argomento , ovvio che dappertutto si discuta di questo , nell anno in cui , dopo più di 20 anni pure la rometta probabilmente farà meglio di noi.

Come dicevo prima, niente fai finta di non capire e continui a buttarla sempre sugli stessi argomenti in croce triti e ritriti.

 

Fa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come dicevo prima, niente fai finta di non capire e continui a buttarla sempre sugli stessi argomenti in croce triti e ritriti.

 

Fa niente.

Ahahahah ma quali stessi argomenti , ti sto solo spiegando come mai su un forum di tifosi juventini si parli tanto dello stesso argomento 😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gide76 ha scritto:

perdonami ma nn ho voglia di iniziare una discussione infinita su una lacuna che mi sembra lampante e perfettanente inerente al topic (perdita di piacere nel vedere le nostre partite) 

 

Prendo atto che x te é tutt'altro che evidente e va bene uguale

 

Il confronto con le altre l'ho fatto, i nuneri li ho messi, poi ognuno si fa una sua idea, la cambia o la mantiene

 

Se non hai voglia di confrontarti, sei liberissimo di non farlo e non proseguo oltre.

Anche io sono stato frettoloso nell'esporre le mie idee, molto lontane dalle tue, proprio perché avevo capito che l'approfondimento sarebbe stato infruttuoso.

Mi premeva farti notare che oltre alla soggettività propria di ogni opinione calcistica, tu hai fissato un ulteriore elemento di soggettività in più, stabilendo che per essere rotonda, una nostra vittoria deve essere ottenuta segnando almeno 3 gol; in questo caso, se anche l'avversario ne ha segnato uno, per te è rotonda, ma curiosamente i vari 2-0 che abbiamo ottenuto (quindi sempre un differenziale di 2 gol rispetto all'avversario) non sono vittorie rotonde.

Ciao, ad altre occasioni.

7 ore fa, gigle ha scritto:

Ahahahah ma quali stessi argomenti , ti sto solo spiegando come mai su un forum di tifosi juventini si parli tanto dello stesso argomento 😉

Il motivo forse può essere desunto da un'altra discussione di successo aperta in questi giorni: "Siamo la peggior tifoseria d'Italia?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

E con il Barcellona chi è passato? Ti ricordo che veniva insultato pure da berlusconi per il suo gioco osceno e lui imperterrito manco gli attributi di dimettersi ha avuto finché si è fatto ridicolizzare da Berardi e l'hanno cacciato.

Con una differenza di rosa abissale , comè quando vi fa comodo tirate fuori i risultati?

ma vi tocca star zitti pure in questo caso perchè il signor Allegri i risultati li ha fatti

 

è inutile che cercate di far passare quest'uomo per uno scappato di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dato che qui nessuno non è intelligente ( ovvio ci si becca ma siamo tutte persone con un minimo di competenza chi più chi meno ) mi chiedo come mai un allenatore che in 6 anni ti ha portato oltre 10 titoli è inviso almeno almeno al 60% della tifoseria facciamo 50% io me le porrei due domande non è che il tifo JUVENTINO sa che si può vincere con un calcio ( non parlo di spettacolo ) più propositivo adesso nessuno chiede di dominare tutte le partite non è possibile ma un tifoso non può vedere un JUVE Venezia in bilico fino all'ultimo minuto di recupero non può vedere l'Empoli giocare a viso aperto allo stadium e batterti idem Sassuolo pareggiare con il Bologna solo perché è stato ridotto in 9 pareggiare il derby senza poi creare nulla vedere il secondo tempo horror contro il Villareal dove non facemmo mezzo tiro in porta 

Mi dite al di là dei trionfi che anche se non ho la controprova poteva ottenerli un qualsiasi allenatore con un po' di competenza è possibile che un vero tifoso deve rassegnarsi a un calcio così noioso speculativo ( da precisare che in tantissimi festeggiarono al suo primo Addio dove si vinceva quindi non e solo questione di risultati ) se un allenatore vincente non piace almeno ( me compreso ) a oltre il 50% della tifoseria io 2 domande me le farei 

Parlo per me a me la JUVE di Lippi mi esaltava non solo per le vittorie ma soprattutto per come intendeva lui il calcio pochi calcoli ma tanta voglia di tramortire il prima possibile l'avversario 

Mi dispiace posso sembrare ingeneroso ma spero che il prossimo spero DEFINITIVO addio di Allegri alla nostra panchina avvenga il prima possibile

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.