Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Fiorentina: "Bravi tutti per aver conquistato la finale. Resto alla Juve per altri 3 anni. Lapo Elkann? L'ho sentito anche oggi"

Post in rilievo

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Guarda che il rapimento lo ha simulato più di 10 anni fa e la storia con i trans era del 2005 o giù di li.. Poi che possa buttare soldi nel wc per i suoi progetti è vero. 

 

Novembre - dicembre 2016, appena controllato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

ah, i 40 gol di Ronaldo, che ovviamente per giudicare la Juve attuale, visto che è tornato Allegri, giustamente non contano nulla... 😂

Infatti...è proprio questo il punto

non li ho citati a caso ma perchè quì ci viene ribadito sino allo sfinimento per difendere l'indifendibile che (tu sei uno di questi giusto? 😃) che bisogna togliere i 30 gol di Ronaldo

quindi per coerenza dobbiamo aggiungere i 40 che si portava in dote da madrid 😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prendo atto, se questa è davvero la volontà di persone che reputo comunque più competente e attendibili di Lapo.

lapo ha avuto i suoi "problemi" ... personali e, conseguentemente, di visibilità sui media... ma non dobbiamo pensare che sia un irresponsabile fuori controllo..  sarà stato pure lo sfogo di un tifoso, come dice allegri, ma lapo sapeva benissimo quali reazioni avrebbero provocato le sue dichiarazioni sui social... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nel 2017 ti avrei detto di sì anch'io ad occhi chiusi, poi si è andato progressivamente fossilizzando sulle proprie convinzioni e oggi mi sembra non più adatto a fare l'allenatore ad alti livelli. Come peggiorano con l'età i giocatori, peggiorano anche gli allenatori. 

Mentre si fossilizzava ha portato altri 2 scudetti e una coppa Italia. Per l'ultima frase a me risulta che i giocatori con l'età migliorino poi ad un certo punto peggiorano. Comunque Allegri Klopp Guardiola Conte Simeone hanno tutti la stessa età, sono nella prima metà dei 50, Tuchel 48, Ancelotti 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

si..con una squadra nettamente inferiore alla nostra...è bastato un tottenham qualsiasi per buttarla fuori

ripeto..noi ad una squadra gia fortissima che vinse a madrid aggiungemmo i 40 di ronaldo.

il totthenam è stato preso a schiaffi in lungo ed in largo da quell'Ajax, ma il calcio è anche questo non puoi permetterti 15 minuti di vuoto assoluto

Anche il Real ha subito il PSG per 90 minuti all'andata e 60 al ritorno , e poi puffff

questo è il bello del calcio

 

negare queste cose sono indice di assoluta mancanza di obbiettività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Infatti...è proprio questo il punto

non li ho citati a caso ma perchè quì ci viene ribadito sino allo sfinimento per difendere l'indifendibile che (tu sei uno di questi giusto? 😃) che bisogna togliere i 30 gol di Ronaldo

quindi per coerenza dobbiamo aggiungere i 40 che si portava in dote da madrid 😉

 

 

E' ovvio che se io lamento che al posto di CR7 abbiamo messo Kean da agosto a febbraio, e che Pirlo pur avendo CR7 nel motore non è andato oltre il quarto posto, coerentemente devo riconoscere che nel 2018/19 avevamo Ronaldo.

Non ti preoccupare che io i virtuosismi dialettici non li faccio, mi piace avere coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

lapo ha avuto i suoi "problemi" ... personali e, conseguentemente, di visibilità sui media... ma non dobbiamo pensare che sia un irresponsabile fuori controllo..  sarà stato pure lo sfogo di un tifoso, come dice allegri, ma lapo sapeva benissimo quali reazioni avrebbero provocato le sue dichiarazioni sui social... 

Come scritto più e più volte, qualunque sia stata la volontà di Lapo (libera opinione, sfogo, sfottò) non mi interessa, essendo emanazione di una persona di cui non ho alcuna stima, a prescindere se dica cose a me gradite o meno.
In altre parole, se dicesse che gli impiegati pubblici 8io lo sono) devono essere pagati meglio, mi scivolerebbe addosso essendo l'opinione di una persona che non stimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

il totthenam è stato preso a schiaffi in lungo ed in largo da quell'Ajax, ma il calcio è anche questo non puoi permetterti 15 minuti di vuoto assoluto

Anche il Real ha subito il PSG per 90 minuti all'andata e 60 al ritorno , e poi puffff

questo è il bello del calcio

 

negare queste cose sono indice di assoluta mancanza di obbiettività

Se neghi il fatto che siamo usciti con una squadra più debole, di quale obbiettività stai parlando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Mentre si fossilizzava ha portato altri 2 scudetti e una coppa Italia. Per l'ultima frase a me risulta che i giocatori con l'età migliorino poi ad un certo punto peggiorano. Comunque Allegri Klopp Guardiola Conte Simeone hanno tutti la stessa età, sono nella prima metà dei 50, Tuchel 48, Ancelotti 60

Gli ultimi due scudetti credo li abbia vinti la squadra col pilota automatico, così come quello di Sarri.

L'età è relativa, sia per i giocatori, sia per gli allenatori. A me Allegri dà l'impressione di uno che non ha più voglia né di imparare, né di insegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Se neghi il fatto che siamo usciti con una squadra più debole, di quale obbiettività stai parlando.

 

e in base a cosa dici che era piu debole?

 

no perchè se l'Ajax era una squadretta , l'anno dopo con il Lione contro chi siamo usciti? contro una squadra di serie C

 

spiderman a voi vi fa una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se neghi il fatto che siamo usciti con una squadra più debole, di quale obbiettività stai parlando.

 

Ogni tanto però dimostrala anche tu un pò di obiettività, invece di reclamarla solo dagli interlocutori... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' ovvio che se io lamento che al posto di CR7 abbiamo messo Kean da agosto a febbraio, e che Pirlo pur avendo CR7 nel motore non è andato oltre il quarto posto, coerentemente devo riconoscere che nel 2018/19 avevamo Ronaldo.

Non ti preoccupare che io i virtuosismi dialettici non li faccio, mi piace avere coerenza.

A parte il post in un certo senso ironico sui 30 o 40 gol

a mio parere cr7 fra pro e contro non ha aggiunto nulla alle prestazioni complessivedella squadra...esattamente come a manchester..

non ha aggiunto nulla nel primo anno con Allegri e non ha tolto nulla quest'anno

questo è il mio pensiero...opinabile eh..per carità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Gli ultimi due scudetti credo li abbia vinti la squadra col pilota automatico, così come quello di Sarri.

L'età è relativa, sia per i giocatori, sia per gli allenatori. A me Allegri dà l'impressione di uno che non ha più voglia né di imparare, né di insegnare.

Quindi ricapitolando i fatti

1) Nei primi 3 anni Allegri era un allenatore , rosa forte , scudetti in carrozza 

2) poi improvvisamente è invecchiato e si è * ma i ragazzi da soli hanno portato lo stesso a casa i risultati. Strano qua dentro si sostiene che i giocatori da soli non si sanno nemmeno allacciare gli scarpini

3) è arrivato Sarri , il profeta quello degli schemi del calcio offensivo e spettacolare , ma la squadra giocava sempre cosi e cosi e quindi non si possono dare i meriti a Sarri e sono stati ancora i giocatori a pararci il *

4) Poi è arrivato Pirlo , la scommessa , qua giu peste e corna sull'allenatore ma sti giocatori si erano stufati di salvare il * all'allneatore? poi però portiamo a casa 2 coppe e allora marcia indietro , forse Andrea non è il * che tutti descrivevano

 

ragazzi ma vi rendete conto di che voli pindarici fate per sostenere le vostre tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' ovvio che se io lamento che al posto di CR7 abbiamo messo Kean da agosto a febbraio, e che Pirlo pur avendo CR7 nel motore non è andato oltre il quarto posto, coerentemente devo riconoscere che nel 2018/19 avevamo Ronaldo.

Non ti preoccupare che io i virtuosismi dialettici non li faccio, mi piace avere coerenza.

Pirlo con una squadra non sua nel periodo dove non si facevano acquisti come quelli di quest'anno è riuscito a vincere una Coppa Italia una Supercoppa con un gioco di squadra in miglioramento  dopo i primi mesi di apprendistato (vi ricordo che era il primo anno come allenatore) e finirà con più punti di quella di Allegri che non avrà più Ronaldo...ma che da quando ha un Vlahovic (che era in piena corsa per diventare capocannoniere),Locatelli e Zak NON ha cambiato di una virgola il suo rendimento.

I tanto "mediocri" (come sostenevano gli Allegriani) Kulu e Bentancour stano facendo le fortune del Tottenham a suon di gol e assist con buona pace dei loro detrattori...mentre il nostro Vlahovic da fenomeno sembra essere stato avvolto dalla spirale del non gioco di casa nostra...la coerenza non sta da una parte sola,Allegri non è un mediocre sicuramente,i giocatori neppure,l'unica cosa certa e che giochiamo da far schifo,una via di mezzo tra il lapidare giocatori ed allenatore la vogliamo trovare?.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

A parte il post in un certo senso ironico sui 30 o 40 gol

a mio parere cr7 fra pro e contro non ha aggiunto nulla alle prestazioni complessivedella squadra...esattamente come a manchester..

non ha aggiunto nulla nel primo anno con Allegri e non ha tolto nulla quest'anno

questo è il mio pensiero...opinabile eh..per carità

 

Secondo me, tra pro (tanti gol,  leadership, difensori concentrati su di lui) e contro (egoismo, accentratore di calci di punizione mal sfruttati, poca partecipazione alla manovra, deresponsabilizzazione di qualcuno) ha inciso meno di quanto ci si aspettava, ma ha inciso. 
Anche qui semplice opinione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Quindi ricapitolando i fatti

1) Nei primi 3 anni Allegri era un allenatore , rosa forte , scudetti in carrozza 

2) poi improvvisamente è invecchiato e si è * ma i ragazzi da soli hanno portato lo stesso a casa i risultati. Strano qua dentro si sostiene che i giocatori da soli non si sanno nemmeno allacciare gli scarpini

3) è arrivato Sarri , il profeta quello degli schemi del calcio offensivo e spettacolare , ma la squadra giocava sempre cosi e cosi e quindi non si possono dare i meriti a Sarri e sono stati ancora i giocatori a pararci il *

4) Poi è arrivato Pirlo , la scommessa , qua giu peste e corna sull'allenatore ma sti giocatori si erano stufati di salvare il * all'allneatore? poi però portiamo a casa 2 coppe e allora marcia indietro , forse Andrea non è il * che tutti descrivevano

 

ragazzi ma vi rendete conto di che voli pindarici fate per sostenere le vostre tesi

Non è proprio così...diciamo che Conte ha plasmato una mentalità di squadra e voglia di vincere nei primi 2 anni che hanno aperto un ciclo vincente ed  fatto la fortuna sua e di Allegri che è stato bravo a cavalcare l'onda creatasi,il culmine le 2 finali di Champions da outsider...la prima giocata discretamente e con grandi giocatori e la seconda con bravi giocatori ma a fine ciclo.

Detto questo pure con Allegri dei tempi d'oro le partite giocate con il pallino del gioco in mano non c'erano se non con le piccole el nostro campionato.

 Difesa & contropiede sono sempre state un mantra di Allegri che ha plasmato la squadra in questo modo e con questa mentalità...giusto se giochi in un campionato Italiano dove il livello e ribassato rispetto ad altri campionati...su tutti Premier Inglese e Bundesliga tedesca ma direi anche Liga Spagnola.

Quando si va in Europa si palesa tutto il nostro bisogno di cambiare...giochiamo sotto ritmo e non abbiamo una mentalità ed gioco di squadra propositivo...gli esempi li sappiamo,sono quelli che vanno in semifinale e finale spesso e volentieri,i vari Bayern,Manchester City,Real,Barcellona,Psg,Chelsea.

Noi siamo come l'atletico di Simeone oppure il VillaIlReal  di quest'anno oppure nel migliore dei casi il Chelsea di Di Matteo...lunico outsider a vincere la Champions come outsider...cioè quelli che ogni 15/20 anni quando ogni congiunzione astrale si allinea vanno a giocarsi una semifinale o finale di Coppa...siamo quelli del Pulmann davanti alla porta,difesa & contropiede,non c'è nulla di strano a volte anche le grandi squadre nella difficoltà lo fanno...il problema e che LORO NON RINUNCIANO MAI a giocarsela quando possono mentre noi (outsiders) l'abbiamo nel DNA ormai di giochicchiare come un Villa Real qualsiasi,le 2 finali perse sono li a dimostrarlo...nel 99% dei casi chi la alza ha una mentalità Europea e propensa al prima "facciamo un gol in più dell'avversario poi attacchiamo lo stesso" ecco,noi non siamo quelli e i suoi tifosi si stanno adeguando a questa mentalità...anni 70 mi verrebbe da dire...ma NON quella dell' Ajax dell'epoca bensì quella di trapattoniana memoria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AresTest ha scritto:

Quindi ricapitolando i fatti

1) Nei primi 3 anni Allegri era un allenatore , rosa forte , scudetti in carrozza 

2) poi improvvisamente è invecchiato e si è * ma i ragazzi da soli hanno portato lo stesso a casa i risultati. Strano qua dentro si sostiene che i giocatori da soli non si sanno nemmeno allacciare gli scarpini

3) è arrivato Sarri , il profeta quello degli schemi del calcio offensivo e spettacolare , ma la squadra giocava sempre cosi e cosi e quindi non si possono dare i meriti a Sarri e sono stati ancora i giocatori a pararci il *

4) Poi è arrivato Pirlo , la scommessa , qua giu peste e corna sull'allenatore ma sti giocatori si erano stufati di salvare il * all'allneatore? poi però portiamo a casa 2 coppe e allora marcia indietro , forse Andrea non è il * che tutti descrivevano

 

ragazzi ma vi rendete conto di che voli pindarici fate per sostenere le vostre tesi

La squadra era fatta di campioni, poi si è andata impoverendo fino alla situazione di oggi, a prescindere dagli allenatori. Il punto è che allo stadio attuale abbiamo una squadra non eccelsa (da prime posizioni solo in Italia, da passaggio del girone in Europa) e quindi serve qualcuno che sappia far rendere una squadra non eccelsa, per cui, a costo di diventare noioso, ribadisco che ci vuole un tecnico che insegni ai giocatori dei movimenti e delle tattiche anche offensive. Se la squadra è fatta di campioni, la necessità di apporto tecnico/tattico dell'allenatore è relativa ed è molto più importante che sia capace di gestire lo spogliatoio, cosa in cui Allegri è bravo (Ancelotti è un altro di quel genere); più il livello si abbassa, più diventa importante il ruolo di allenatore che insegna calcio, ed è per questo che i Sarri e i Gasperini vanno bene nelle squadre medie e medio-grandi ma falliscono nel gestire i campioni affermati. 

Ora, noi dobbiamo capire quale sia il momento attuale della Juve: abbiamo bisogno di uno che gestisca lo spogliatoio e dia serenità o di uno che dica ai giocatori cosa devono fare e come nella maggior parte delle circostanze di una partita? Io propenderei per la seconda ipotesi, perché a tratti emaniamo un fetore nauseabondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manteca ha scritto:

Pirlo con una squadra non sua nel periodo dove non si facevano acquisti come quelli di quest'anno è riuscito a vincere una Coppa Italia una Supercoppa con un gioco di squadra in miglioramento  dopo i primi mesi di apprendistato (vi ricordo che era il primo anno come allenatore) e finirà con più punti di quella di Allegri che non avrà più Ronaldo...ma che da quando ha un Vlahovic (che era in piena corsa per diventare capocannoniere),Locatelli e Zak NON ha cambiato di una virgola il suo rendimento.

I tanto "mediocri" (come sostenevano gli Allegriani) Kulu e Bentancour stano facendo le fortune del Tottenham a suon di gol e assist con buona pace dei loro detrattori...mentre il nostro Vlahovic da fenomeno sembra essere stato avvolto dalla spirale del non gioco di casa nostra...la coerenza non sta da una parte sola,Allegri non è un mediocre sicuramente,i giocatori neppure,l'unica cosa certa e che giochiamo da far schifo,una via di mezzo tra il lapidare giocatori ed allenatore la vogliamo trovare?.

 

1. Pirlo aveva una squadra non sua esattamente come Allegri ha ereditato una squadra non sua.

 

2. Se da una parte magnifichi Kulusevsky e Bentancur, divresti ricordare che Pirlo li ha avuto a disposizione così come ha avuto a disposizione un Chiesa senza gravi infortuni

3. Gli acquisti eccellenti Vlahovic e Zakaria sono scesi in campo a febbraio, quando la stagione aveva già preso una brutta piega. Con l'arrivo di Vlahovic sono migliorati media punti e media gol.

4 Se Pirlo aveva dato segnali interessanti, perché non l'hanno confermato? Per inciso io sono stato tra coloro che si sono opposti al suo congedo dopo una sola stagione.

5. Ti ribadisco che mi dà fastidio fisico, essendo in un forum dove si dovrebbe essere tutti accomunati dal tifo della Juve, parlare di fazioni (allegriani, antiallegriani, etc.). Io tifo per il bene della Juve indipendentemente dal fatto che in panchina sieda Allegri, Pirlo o Sarri. Io sono solo juventiniano. poi in un dato momento posso dire che mi spiace che Dybala non abbia avuto il rinnovo, ma non per questo sono un dybaliano, perché diventerò il primo tifoso di chi verrà preso al suo posto. Io quest'anno solo allegriano esattamente come l'anno scorso ero pirliano e due anni fa sarriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ogni tanto però dimostrala anche tu un pò di obiettività, invece di reclamarla solo dagli interlocutori... 😉

Stai sostenendo pure tu che l'ajax era più forte della Juventus di Ronaldo?...la chiami obbiettività questa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Stai sostenendo pure tu che l'ajax era più forte della Juventus di Ronaldo?...la chiami obbiettività questa?

 

Io l'obiettività te l'ho dimostrata, ad esempio, quando mi hai fatto la domanda specifica su Ronaldo, dicendo che se lo conteggiamo come handicap per la stagione in corso, dovremmo conteggiarlo come valore aggiunto nella stagione 2018/19 e successive.

L'Ajax di quella stagione era una buonissima squadra: alcuni dei suoi giocatori di quella stagione sono passati a club prestigiosi a suon di milioni. Vedi De Ligt, (Juve, 75 milioni) vedi Van de Beek (Manchester United per 45 milioni), vedi De Jong (Barcellona, 75 milioni + 11 di bonus), vedi Ziyech (Chelsea (40 milioni + 4). Negarlo significa avere dei pregiudizi.

Sicuramente una squadra più forte del Lione e del Porto che abbiamo affrontato negli anni succesivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daiiii,i più avvelenati allegriani sono utenti con pochi messaggi magari pure reiscritti, è palese sono i parenti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Daiiii,i più avvelenati allegriani sono utenti con pochi messaggi magari pure reiscritti, è palese sono i parenti .sisi

Famiglia numerosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Faremmo tutti così me per primo la colpa non è sua ma di chi gli ha proposto quell'assurdo contratto e se non fosse che si chiama Agnelli probabilmente sarebbe stato gia cacciato a calci nel sedere 

Allegri fa benissimo a pretendere quello che gli spetta

Ah sisi, lo ha già fatto l'anno dell'Ajax, eventualmente lo farà di nuovo.

Allegri mica è fesso, giustamente.

36 milioni in 4 anni, se riesce a non mangiarseli tutti si farà una bella vecchiaia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Se ci sarò il prossimo anno? Mi vedrete anche per i prossimi tre anni

Speriamo su un’altra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.