Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Fase finale della Youth League: Juventus - Benfica ore 14.00

Post in rilievo

2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come sempre,ai rigori non vinciamo nemmeno se li battiamo da soli.

Se abbiamo giocato oggi è anche perché abbiamo vinto ai rigori agli ottavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi Soulé pessimo e non si riscatta con il rigore. La pressione si fa sentire (non solo essendo una semifinale di Youth League ma anche perché, almeno per Soulé e Miretti, c'è sempre sta storia di farli giocare in prima squadra) e non sempre la si supera.

Complimenti comunque ai ragazzi e al mister, per crescere servono anche queste esperienze più negative. Da non dimenticare l'ottimo percorso con Liverpool e Chelsea, due dei vivai più attivi in Inghilterra, umiliati dai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non averla vinta nei 90 minuti, i rigori sono una lotteria e con l’Az ci era andata bene,  nulla da rimproverare ai ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Oooo, finalmente avete qualcosa su cui fare polemica, bravi

Ma che vuol dire? I ragazzi hanno fatto una grande galoppata in Youth League, bravi. Tuttavia abbiamo tirato due rigori osceni.

Che polemica è?

Se vuoi dico che hanno tirato benissimo e il loro portiere ha fatto un miracolo, mannaggia. Contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato! Bastava che qualcuno spiegasse ai ragazzi che il loro portiere alternava un tuffo a dx e uno a sx e che bastava calciarli centrali... si buttava sempre prima... povera scuola calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo vincere la partita nei 90 minuti, vabbè. forse non avevamo più le forze dopo il forcing per recuperare.

 

Bella partita, anche se mi rimane l'impressione che gli altri siano molto più maturi e completi dei nostri. Secondo me all'estero si fanno crescere meglio i giocatori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Oooo, finalmente avete qualcosa su cui fare polemica, bravi

si, la polemica la faccio io, volete i giovani in campo nella prima squadra poi tirano i rigori come se il pallone pesasse 10 kg, dai , passiamo ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Più che altro non ho mai visto un argentino decisivo ai rigori, partendo da Messi per finire ad Higuain, infatti hanno perso 114 finali dal dischetto negli ultimi 10 anni 

Mi sa che quoto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiamagia ha scritto:

Che peccato! Bastava che qualcuno spiegasse ai ragazzi che il loro portiere alternava un tuffo a dx e uno a sx e che bastava calciarli centrali... si buttava sempre prima... povera scuola calcio...

Lo avevo scritto prima, sembra quasi sia una vergogna tirare un calcio di rigore centrale, quando senti la pressione per me è sempre una scelta da privilegiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti rigori. Però si poteva fare di più nel secondo tempo,quando ci siamo fissati troppo sui cross per Turco e Cerri quando è entrato. 
Detto questo,complimenti ai ragazzi e Bonatti,che con l’unica squadra che non ha usufruito di fuori quota,tranne oggi con DeWinter,è arrivata ad un passo dalla finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Più che altro non ho mai visto un argentino decisivo ai rigori, partendo da Messi per finire ad Higuain, infatti hanno perso 114 finali dal dischetto negli ultimi 10 anni 

Maradona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Comunque è incredibile che la prima squadra a battere il rigore è 9.5 / 10 la squadra che poi passa

Si, ma quando arrivi al 5 rigore soprattutto psicologicamente cambia tutto, perché non tiri con la pressione di non avere più chance 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Qualcuno poi mi spiegherà per quale motivo i mancini tirano (quasi) sempre i rigori alla sinistra del portiere....

E' qualcosa di istintivo.. io spesso dicevo, lo calcio alla sua destra, e poi di istinto lo mandavo dalla parte opposta.. .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I complimenti se li meritano per il percorso, resta il rammarico di non aver acciuffato la finale in condizioni agevolissime. I rigori purtroppo sono questi. O li sai calciare o vai a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

Maradona?

Vabbè sei dovuto tornare 30 anni indietro, pure Batistuta era un cecchino se è per questo, ma poi potrei poterti nominare Martin Palermo che con la nazionale ne ha sbagliati 3 in una partita 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe volte una bella pedata a mandare il pallone centrale non è una cattiva idea. Tante volte si sbaglia perché si vuole essere "belli", ma a meno che tu non possieda un talento raro, io dico che sono i Turicchia ad andare avanti. E non parlo necessariamente di Soule e Turco e dei loro capelli perfetti. Parlo della ricerca di un'estetica che non serve a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

si, la polemica la faccio io, volete i giovani in campo nella prima squadra poi tirano i rigori come se il pallone pesasse 10 kg, dai , passiamo ad altro

Li sbagliano Ronaldo,Messi,Baggio e tanti altri grandi calciatori i rigori e tu li vieni ad usare come pretesto per dare sfogo alla tua frustrazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Certe volte una bella pedata a mandare il pallone centrale non è una cattiva idea. Tante volte si sbaglia perché si vuole essere "belli", ma a meno che tu non possieda un talento raro, io dico che sono i Turicchia ad andare avanti. E non parlo necessariamente di Soule e Turco e dei loro capelli perfetti. Parlo di una ricerca di un'estetica che non serve a nulla.

Calciare centrale non va di moda, non capisco perché. Il portiere si butta sempre, battezza sempre un angolo. Non rimane mai fermo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.