Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Agnelli conferma Allegri: "C'è un progetto di lungo periodo". E su Arrivabene: "Di alto livello, è l'ideale"

Post in rilievo

1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Beh, dillo anche a quello a cui ho risposto...lui li può fare perché  è un fan di Allegri?

Per me ha perfettamente ragione.

 

Continuare a cambiare allenatore non risolverà i problemi strutturali della rosa. Visto che in società non prendono un dirigente che conosce il mondo del calcio (navighiamo a vista) la figura di Allegri è importante. Se si decideranno a mettere alla guida della Juventus uomini esperti di calcio saranno loro a decidere chi sarà l'allenatore.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Per me ha perfettamente ragione.

 

Continuare a cambiare allenatore non risolverà i problemi strutturali della rosa. Visto che in società non prendono un dirigente che conosce il mondo del calcio (navighiamo a vista) la figura di Allegri è importante. Se si decideranno a mettere alla guida della Juventus uomini esperti di calcio saranno loro a decidere chi sarà l'allenatore.

Ovvio che ha perfettamente ragione è un Allegri's boy...che poi, chissà perché, non si può continuare a cambiare allenatore solo quando si arriva a Allegri...ma guarda che caso...Vabbeh, speriamo che riescano a fargli una corazzata per il prossimo anno, altrimenti dovremo sperare nelle disgrazie altrui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ovvio che ha perfettamente ragione è un Allegri's boy...che poi, chissà perché, non si può continuare a cambiare allenatore solo quando si arriva a Allegri...ma guarda che caso...Vabbeh, speriamo che riescano a fargli una corazzata per il prossimo anno, altrimenti dovremo sperare nelle disgrazie altrui...

Secondo me sei tu che tifi gli allenatori e non la Juventus. Io vorrei avere una corazzata A PRESCINDERE da chi sieda in panchina :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Faccio cortesemente notare che Allegri ha usufruito della cattiva stagione dell'Atalanta, che ha, se non sbaglio,15 punti in meno dell'anno scorso...comunque al Vate devono comprare un paio di buoni centrocampisti e poi zero scuse in caso di fallimento (ci metterei la firma a fallire e prendere 7 milioni di euro...).

Lo ritengo un ragionamento molto più equilibrato, se con l’acquisto di buoni centrocampisti fallisce, può tornare a fare l’appassionato di ippica tranquillamente. Ma dire che Pirlo ha fatto meglio di Allegri onestamente io non ci sto. Il fattore Ronaldo è troppo determinate, è enormemente determinate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ovvio che ha perfettamente ragione è un Allegri's boy...che poi, chissà perché, non si può continuare a cambiare allenatore solo quando si arriva a Allegri...ma guarda che caso...Vabbeh, speriamo che riescano a fargli una corazzata per il prossimo anno, altrimenti dovremo sperare nelle disgrazie altrui...

Come molti anti Allegri fai la guerra per partito preso, io non sono un fan di Allegri, o meglio ritengo che sia almeno nella top 10 mondiale, ma fosse per me in panchina siederebbe Jurgen Klopp, l’unico allenatore sul panorama mondiale che farebbe al caso nostro, perché siamo una squadra con DNA lottatore, il bel gioco ed il calcio spettacolo non è nelle nostre corde, da sempre. Noi lottiamo ed io amo la Juventus, quella che non molla mai. Preferisco una Juventus che lotta e vince uno a zero, che è sotto e rimonta, piuttosto che una Juventus del bel gioco che si suicida nei momenti topici. Riprendendo il discorso di sopra ad oggi come allenatori formati, sono pochi quelli meglio di Allegri e aldilà delle simpatie lo dice il suo palmares, lo dice che ha preso una squadra in condizioni pessime e l’ha portata più in alto (per quanto non voglia dire vittoria), l’esonero di allegri è roba da delamentis, che caccia gattuso che vince per prendere Spalletti per suicidarsi, umilia Benitez che vince per idolatrare Sarri che non vince. Eppure mi sembra che per 5 anni abbiamo goduto abbastanza (peccato le finali) anche in Europa, era dagli anni di Lippi che in Europa non facevamo paura, però ci siamo dimenticati. Per il trascorso di Allegri, per aver rifiutato il Real per venire da noi, un’altra stagione con dei centrocampisti con i piedi buoni è d’obbligo dargliela per il bene della Juventus, poi se fallisce, sarebbe giusto guardare altrove. Ma se parliamo di crescita, un secondo posto e magari un quarto di finale di champions, sarebbe crescita e quindi un progetto che prende forma. Se si vuole la ricostruzione, si soffre è così che funziona. Il Milan ci ha messo 10 anni per tornare a giocarsi lo scudetto, un paio di anni di magra dopo 10 di successi, non mi sembra questo disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Qui si continua a chiedere a gran voce l'esonero di Allegri come se la rinascita della squadra fosse possibile con un Gasperini o un Italiano.... ah no.... c'è ancora chi è convinto che arrivino Klopp o Guardiola o Zidane..... .the

Mettendo da parte la questione Allegri e parlando in generale, di norma siamo noi a fare grandi gli allenatori e non il contrario.

Trap chi era prima di arrivare alla Juve?

Lippi? Solo una buona promessa come allenatore, con un paio di stagioni buone.

Conte allenava allenava in B, per dire.

Lo stesso Allegri aveva vinto uno scudo, approfittando del crollo dell'Inter a fine ciclo, in un vuoto di "potere" prima di arrivare da noi, chiamato solo perchè l'unico disponibile dopo la fuga di Conte. 

Non esistono solo i grandi allenatori da assumere. Anzi, noi storicamente poche volte ci affidiamo per le "ricostruzioni" a gente navigata. L'ultimo Capello, arrivato però con una grande squadra che giocava da sola, risollevata da Lippi in precedenza.

Si prendono allenatori promettenti e si vede se confermano le buone sensazioni. La "fame" e la voglia di "arrivare" non devono avercela solo i giocatori, ma anche chi li dirige.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Mettendo da parte la questione Allegri e parlando in generale, di norma siamo noi a fare grandi gli allenatori e non il contrario.

Trap chi era prima di arrivare alla Juve?

Lippi? Solo una buona promessa come allenatore, con un paio di stagioni buone.

Conte allenava allenava in B, per dire.

Lo stesso Allegri aveva vinto uno scudo, approfittando del crollo dell'Inter a fine ciclo, in un vuoto di "potere" prima di arrivare da noi, chiamato solo perchè l'unico disponibile dopo la fuga di Conte. 

Non esistono solo i grandi allenatori da assumere. Anzi, noi storicamente poche volte ci affidiamo per le "ricostruzioni" a gente navigata. L'ultimo Capello, arrivato però con una grande squadra che giocava da sola, risollevata da Lippi in precedenza.

Si prendono allenatori promettenti e si vede se confermano le buone sensazioni. La "fame" e la voglia di "arrivare" non devono avercela solo i giocatori, ma anche chi li dirige.

Hai ragione, ma ormai siamo un tifo viziato. Se prendi italiano e non si qualifica in champions? Lo mantieni? Oltre che è un calcio diverso, servono introiti, troppi passaggi a vuoto non puoi permetterteli. Lo testimonia l’inaspettato vlahovic a gennaio, causa paura di non arrivare in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Guru Meditation ha scritto:

Infatti è uno scudetto, però se parliamo di qualità, non ci fu alcun miglioramento, ma anzi un peggioramento con Sarri, l’inizio della discesa inesorabile 

 

Per gli adepti del risultatismo quello con Sarri è stato un anno positivo, chi parla di “qualità” e di “miglioramento” dovrebbe farlo sempre, non solo quando fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Gli zero titoli non sono un disonore, secondo me il disonore è uscire ogni anno agli ottavi di champions league.

 

Comunque il valore economico della rosa non ha nulla a che fare con la sua competitività. Il Liverpool ha speso in dieci anni il 10% di ciò che ha speso il Manchester City, ed è in lotta per il titolo in Premier e in finale di champions league.

Dunque, gli zero titoli sono un fallimento totale, e l'uscita in CL fa parte dello stesso problema di scarsa resa della squadra (il cui responsabile tecnico è l'allenatore).

 

Io so che il City ha una rosa che vale circa 960 milioni, il Liverpool 900; sono lì.

Sei tu che fai discorsi sconclusionati, il valore delle rose è sostanzialmente proporzionale agli obiettivi e alla forza della squadra; poi ci sono rose economiche che rendono bene (milan), e rose faraoniche che rendono male.

Chi dovrebbe fare la differenza per fare rendere una rosa oltre il proprio potenziale è l'allenatore: vedi Pioli, Italiano, Tudor, Nicola, ecc

Se una rosa sostanzialmente dello stesso valore (la prima in Italia) con Pirlo raggiunge i 2 titoli meno importanti, e con Allegri, zero (o 1, si spera), ci sono dei problemi. 

 

Voi Allegri-fans vi inventate qualunque cosa per andare contro la realtà. Io tifo Juve, mi piaceva il Sarri dei primi mesi, ma poi non si è integrato con l'ambiente. Mi piaceva il Pirlo nel finale della scorsa stagione, ma l'ho trovato imbarazzante in altre situazioni. Se Allegri (che è tornato per far vedere a tutti che lui è "bravo") si rivela invece un FLOP, lo considero un danno per la Juve e lo dico, tutto qui. Prima di Cardiff è stato bravo, dopo assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Come molti anti Allegri fai la guerra per partito preso, io non sono un fan di Allegri, o meglio ritengo che sia almeno nella top 10 mondiale, ma fosse per me in panchina siederebbe Jurgen Klopp, l’unico allenatore sul panorama mondiale che farebbe al caso nostro, perché siamo una squadra con DNA lottatore, il bel gioco ed il calcio spettacolo non è nelle nostre corde, da sempre. Noi lottiamo ed io amo la Juventus, quella che non molla mai. Preferisco una Juventus che lotta e vince uno a zero, che è sotto e rimonta, piuttosto che una Juventus del bel gioco che si suicida nei momenti topici. Riprendendo il discorso di sopra ad oggi come allenatori formati, sono pochi quelli meglio di Allegri e aldilà delle simpatie lo dice il suo palmares, lo dice che ha preso una squadra in condizioni pessime e l’ha portata più in alto (per quanto non voglia dire vittoria), l’esonero di allegri è roba da delamentis, che caccia gattuso che vince per prendere Spalletti per suicidarsi, umilia Benitez che vince per idolatrare Sarri che non vince. Eppure mi sembra che per 5 anni abbiamo goduto abbastanza (peccato le finali) anche in Europa, era dagli anni di Lippi che in Europa non facevamo paura, però ci siamo dimenticati. Per il trascorso di Allegri, per aver rifiutato il Real per venire da noi, un’altra stagione con dei centrocampisti con i piedi buoni è d’obbligo dargliela per il bene della Juventus, poi se fallisce, sarebbe giusto guardare altrove. Ma se parliamo di crescita, un secondo posto e magari un quarto di finale di champions, sarebbe crescita e quindi un progetto che prende forma. Se si vuole la ricostruzione, si soffre è così che funziona. Il Milan ci ha messo 10 anni per tornare a giocarsi lo scudetto, un paio di anni di magra dopo 10 di successi, non mi sembra questo disastro.

Forse perché alcuni hanno come idoli Furino, Benetti, Conte e Montero.

Mio padre aveva Sivori, e Causio; io Bettega, Platini, Rossi, Laudrup, Baggio, Zidane, Ibrahimovic, DelPiero, Tevez, Dybala.

Au tempi di Platini nonostante lo sparagnino Trap spesso si giocava un calcio sontuoso, con Zoff si giocava benissimo, il ciclo di Lippi scambiato per forza e muscoli vedeva calcio di livello celestiale, il primo Conte - nonostante alcuni interpreti non eccezionali- ti aveva portato a disegnare il campo con trame entusiasmanti.

Smettiamola con la retorica del DNA operaio, con l'esaltazione dei muscoli e della fatica.

Siamo il club che fino all'avvento di Messi e Ronaldo aveva il primato per calciatori premiati col Pallone d'oro.

Un po' di rispetto, ecceccaz.zo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Hai ragione, ma ormai siamo un tifo viziato. Se prendi italiano e non si qualifica in champions? Lo mantieni? Oltre che è un calcio diverso, servono introiti, troppi passaggi a vuoto non puoi permetterteli. Lo testimonia l’inaspettato vlahovic a gennaio, causa paura di non arrivare in champions

Dipende da tanti fattori. 

Ci deve essere un periodo di ambientamento e vedere progressi costanti nel corso della stagione non solo in termini di risultati, ma come affiatamento, giocatori che crescono nel gruppo, migliorano l'intesa, la resa, ecc...

Tutte cose che io quest'anno non ho proprio visto.

La squadra non è progredita, i giocatori mediamente hanno reso tutti peggio, nessun affiatamento con la sensazione che si giochi a caso facendo affidamento sulla sola qualità dei singoli (che non è altissima, ma considerata la Serie A di oggi, non credo servano squadroni per vincere). Ma non voglio entrare nei soliti discorsi.

Sono dell'idea basandomi sulla storia, che se una cosa funziona, lo fa in breve tempo. Difatti tutti i cicli li abbiamo sempre iniziati con vittorie, spesso inaspettate, dopo un un minimo adattamento.

Forse forse si poteva aspettare Pirlo perchè ha rappresentato un caso più unico che raro. Non aveva mai allenato neanche i ragazzini.

Ma visto i due trofei con un finale un po' migliore, si poteva concedere un secondo anno, considerato che ha iniziato anche senza una vera preparazione e con tanti giocatori nuovi. Cosa che poteva creare problemi anche ad allenatori navigati.

Quindi alla domanda di cosa avrei fatto se si rimaneva fuori dalla CL con un Italiano in panca, risponderei ovviamente no.

Ma non si può sempre fare affidamento sui soliti nomi noti. Bisogna guardare avanti e se non si prova, non si scoprirà mai quali altri allenatori possiamo far diventare "grandi".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un lungo rimuginare e l'amaro in bocca per la sconcertante prestazione di sabato col Genoa, credo che forse sia giusto provare a dare continuità a quello che finora sembra più un tirare a campare che non un progetto. Io per primo faccio davvero tanta fatica a guardare le partite della Juve, ma il quarto cambio in quattro anni sarebbe davvero rischioso a mio avviso. Dubito ci siano allenatori affermati che accettino di venire alla Juve attuale (la carta Conte ce la siamo già giocata), l'alternativa sarebbe un volto nuovo o quasi tutto da valutare.
Questa scelta mi ricorda una puntata di South Park in cui le alternative erano la peretta gigante o il panino alla m***a.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Mettendo da parte la questione Allegri e parlando in generale, di norma siamo noi a fare grandi gli allenatori e non il contrario.

Trap chi era prima di arrivare alla Juve?

Lippi? Solo una buona promessa come allenatore, con un paio di stagioni buone.

Conte allenava allenava in B, per dire.

Lo stesso Allegri aveva vinto uno scudo, approfittando del crollo dell'Inter a fine ciclo, in un vuoto di "potere" prima di arrivare da noi, chiamato solo perchè l'unico disponibile dopo la fuga di Conte. 

Non esistono solo i grandi allenatori da assumere. Anzi, noi storicamente poche volte ci affidiamo per le "ricostruzioni" a gente navigata. L'ultimo Capello, arrivato però con una grande squadra che giocava da sola, risollevata da Lippi in precedenza.

Si prendono allenatori promettenti e si vede se confermano le buone sensazioni. La "fame" e la voglia di "arrivare" non devono avercela solo i giocatori, ma anche chi li dirige.

Conosco bene questa obiezione. Personalmente non credo che questo modello sia oggi attuabile. Abbiamo visto cosa è successo con Sarri. Sarri, innamorato del modulo, non è riuscito a farsi seguire dai senatori. Risultato? Sarri ha giudicato "inallenabile" questa squadra. A ben vedere tutti gli allenatori che antepongono il modulo si fanno costruire una squadra attorno. Vedi Guardiola che per esempio, evita in assoluto le "primedonne" (non a caso non ha voluto Ronaldo. Il modulo, la sua ossessiva applicazione, non è fatta per i campioni. E' fatta per aumentare la capacità dei "medi giocatori" che attraverso la sua applicazione aumentano le proprie possibilità di successo. Ergo. Se vogliamo questo tipo di impostazione dobbiamo prendere un allenatore di carisma, azzerare la rosa (Guardiola, tanto per fare un nome, ha fatto spendere circa 700 milioni sul mercato, oltre a quanto ricavato dalle varie cessioni) e...dare tempo. Klopp, tanto per dire, chiese almeno due anni prima di poter mostrare qualche risultato. Perchpè un allenatore tipo, che so, Gasperini (che peraltro ha già fallito nella prescrittese) dovrebbe poter ottenere certi gioco e risultati senza ricorrere pesantemente al mercato e senza chiedere almeno altrettanto tempo? E' forse più bravo di Klopp o di Guardiola? E lo stesso dovrebbe valere (anzi a maggior ragione, per un allenatore di minor spessore ed esperienza). Oggi il calcio è profondamente cambiato. Una società come la Juventus non si può permettere di irmanere fuori dalla Champions per un'anno....figuriamoci per due. Oggi, in Italia,, con i bilanci delle nostre società che dipendono enormemente dai risultati, occorre dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Occorre programmare, si, ma non si può azzardare. Un erriore come quello dello scorso anno poteva costare carissimo. Ecco perchè, sempre a mio parere, una proprietà che non può o non vuole gettare altri soldi non può pemettersi "scommesse" come un allenatore da far eme4rgere. Da provare. La scommessa dello scorso anno, azzardo direi, è stata fatta con un Ronaldo in rosa, uno che da solo era comunque in grado di determinare l'esito di un incontro. Oggi nessuno fra i calciatori in rosa può garantire tutto questo e proprio i risultati ottenuti con Pirlo credo che abbiano indotto  la proprietà a fare la scelta di Allegri, un usato (pressapoco) sicuro che garantisca prima di tutto risultati almeno sufficineti (come quest'anno la qualifciazione alla Champions) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Dunque, gli zero titoli sono un fallimento totale, e l'uscita in CL fa parte dello stesso problema di scarsa resa della squadra (il cui responsabile tecnico è l'allenatore).

 

Io so che il City ha una rosa che vale circa 960 milioni, il Liverpool 900; sono lì.

Sei tu che fai discorsi sconclusionati, il valore delle rose è sostanzialmente proporzionale agli obiettivi e alla forza della squadra; poi ci sono rose economiche che rendono bene (milan), e rose faraoniche che rendono male.

Chi dovrebbe fare la differenza per fare rendere una rosa oltre il proprio potenziale è l'allenatore: vedi Pioli, Italiano, Tudor, Nicola, ecc

Se una rosa sostanzialmente dello stesso valore (la prima in Italia) con Pirlo raggiunge 2 titoli, e con Allegri, zero (o 1, si spera), ci sono dei problemi. 

 

Voi Allegri-fans vi inventate qualunque cosa per andare contro la realtà. Io tifo Juve, mi piaceva il Sarri dei primi mesi, ma poi non si è integrato con l'ambiente. Mi piaceva il Pirlo nel finale della scorsa stagione, ma l'ho trovato imbarazzante in altre situazioni. Se Allegri (che è tornato per far vedere a tutti che lui è "bravo") si rivela invece un FLOP, lo considero un danno per la Juve e lo dico, tutto qui. Prima di Cardiff è stato bravo, dopo assolutamente no.

Il tuo è un discorso troppo semplicistico. Le rose "povere" per rendere hanno bisogno innanzitutto di tempo. Normalmente fenomeni come quelli dell'Atalanta si creano dopo almeno due anni di "apprendistato", con società senza pressioni e progetti di lunga durata. Alla Juventus se stai due anni senza vincere sei fuori, ammesso che al secondo anno ci arrivi. E così è in quasi tutti i maggiori clubs. Di Verona, Sassuolo, Fiorentina ecc. neanche parlo: al di là che possano riempire o meno l'occhio al tifoso esteta, arrivano sempre dal settimo posto in giù, che è il loro habitat naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me sei tu che tifi gli allenatori e non la Juventus. Io vorrei avere una corazzata A PRESCINDERE da chi sieda in panchicna :d 

No, io tifo Juve anche se in mano a un gestore che non mi piace. Purtroppo c'è chi parte con un incrociatore e lo trasforma in corazzata e chi fa il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

No, io tifo Juve anche se in mano a un gestore che non mi piace. Purtroppo c'è chi parte con un incrociatore e lo trasforma in corazzata e chi fa il contrario.

Certo, è il terzo allenatore di sempre per scudetti vinti in 120 anni di storia ma sicuramente sei più bravo tu ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Come molti anti Allegri fai la guerra per partito preso, io non sono un fan di Allegri, o meglio ritengo che sia almeno nella top 10 mondiale, ma fosse per me in panchina siederebbe Jurgen Klopp, l’unico allenatore sul panorama mondiale che farebbe al caso nostro, perché siamo una squadra con DNA lottatore, il bel gioco ed il calcio spettacolo non è nelle nostre corde, da sempre. Noi lottiamo ed io amo la Juventus, quella che non molla mai. Preferisco una Juventus che lotta e vince uno a zero, che è sotto e rimonta, piuttosto che una Juventus del bel gioco che si suicida nei momenti topici. Riprendendo il discorso di sopra ad oggi come allenatori formati, sono pochi quelli meglio di Allegri e aldilà delle simpatie lo dice il suo palmares, lo dice che ha preso una squadra in condizioni pessime e l’ha portata più in alto (per quanto non voglia dire vittoria), l’esonero di allegri è roba da delamentis, che caccia gattuso che vince per prendere Spalletti per suicidarsi, umilia Benitez che vince per idolatrare Sarri che non vince. Eppure mi sembra che per 5 anni abbiamo goduto abbastanza (peccato le finali) anche in Europa, era dagli anni di Lippi che in Europa non facevamo paura, però ci siamo dimenticati. Per il trascorso di Allegri, per aver rifiutato il Real per venire da noi, un’altra stagione con dei centrocampisti con i piedi buoni è d’obbligo dargliela per il bene della Juventus, poi se fallisce, sarebbe giusto guardare altrove. Ma se parliamo di crescita, un secondo posto e magari un quarto di finale di champions, sarebbe crescita e quindi un progetto che prende forma. Se si vuole la ricostruzione, si soffre è così che funziona. Il Milan ci ha messo 10 anni per tornare a giocarsi lo scudetto, un paio di anni di magra dopo 10 di successi, non mi sembra questo disastro.

Non c'è nessuna conferma ufficiale da parte del Real di una proposta fatta ad Allegri a quanto mi risulta. Curioso il fatto che apprezzi contemporaneamente Klopp e Allegri, che sono come il diavolo e l'acqua santa. In ogni caso vediamo che combina il prossimo anno,io non pretendo che vinca per forza il campionato,ma che dia un gioco decente sì.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Conosco bene questa obiezione. Personalmente non credo che questo modello sia oggi attuabile. Abbiamo visto cosa è successo con Sarri. Sarri, innamorato del modulo, non è riuscito a farsi seguire dai senatori. Risultato? Sarri ha giudicato "inallenabile" questa squadra. A ben vedere tutti gli allenatori che antepongono il modulo si fanno costruire una squadra attorno. Vedi Guardiola che per esempio, evita in assoluto le "primedonne" (non a caso non ha voluto Ronaldo. Il modulo, la sua ossessiva applicazione, non è fatta per i campioni. E' fatta per aumentare la capacità dei "medi giocatori" che attraverso la sua applicazione aumentano le proprie possibilità di successo. Ergo. Se vogliamo questo tipo di impostazione dobbiamo prendere un allenatore di carisma, azzerare la rosa (Guardiola, tanto per fare un nome, ha fatto spendere circa 700 milioni sul mercato, oltre a quanto ricavato dalle varie cessioni) e...dare tempo. Klopp, tanto per dire, chiese almeno due anni prima di poter mostrare qualche risultato. Perchpè un allenatore tipo, che so, Gasperini (che peraltro ha già fallito nella prescrittese) dovrebbe poter ottenere certi gioco e risultati senza ricorrere pesantemente al mercato e senza chiedere almeno altrettanto tempo? E' forse più bravo di Klopp o di Guardiola? E lo stesso dovrebbe valere (anzi a maggior ragione, per un allenatore di minor spessore ed esperienza). Oggi il calcio è profondamente cambiato. Una società come la Juventus non si può permettere di irmanere fuori dalla Champions per un'anno....figuriamoci per due. Oggi, in Italia,, con i bilanci delle nostre società che dipendono enormemente dai risultati, occorre dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Occorre programmare, si, ma non si può azzardare. Un erriore come quello dello scorso anno poteva costare carissimo. Ecco perchè, sempre a mio parere, una proprietà che non può o non vuole gettare altri soldi non può pemettersi "scommesse" come un allenatore da far eme4rgere. Da provare. La scommessa dello scorso anno, azzardo direi, è stata fatta con un Ronaldo in rosa, uno che da solo era comunque in grado di determinare l'esito di un incontro. Oggi nessuno fra i calciatori in rosa può garantire tutto questo e proprio i risultati ottenuti con Pirlo credo che abbiano indotto  la proprietà a fare la scelta di Allegri, un usato (pressapoco) sicuro che garantisca prima di tutto risultati almeno sufficineti (come quest'anno la qualifciazione alla Champions) 

Ho spiegato bene cosa intendo nell'altro post.

Non m'interessa Sarri (che comunque ha vinto uno scudetto al primo colpo con una squadra non "sua" come caratteristiche). Idem di Gasperini (che però ritengo sicuramente adatto per lavorare in prospettiva e formare un gruppo).

Non serve neanche rivoluzionare le rose per "svoltare". Bastano spesso 2/3 acquisti oculati ed un allenatore che sappia far giocare una squadra in base alle caratteristiche dei giocatori. Ma giocare, non gestire.

Io sono dell'idea che un grande allenatore deve saper "incastrare" gli ingranaggi e non avere il "meccanismo" perfetto per lui. 

Non capisco perchè "l'usato" deve rappresentare la "sicurezza". Boh, io sono sempre per il "nuovo". Come detto per ripartire serve nuova linfa a tutti i livelli, invece che "incartarsi" sempre con le solite persone "logore" che per forza di cose non possono avere lo spirito giusto ed ambizioso di uno che ancora deve "arrivare". La forza di rischiare, di mettersi in gioco. Tutte cose che non appartengono alla Juve di oggi, che naviga nella mediocrità, stanca nelle idee, che si lascia trascinare dalla corrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo, è il terzo allenatore di sempre per scudetti vinti in 120 anni di storia ma sicuramente sei più bravo tu ahah 

No, ma vedo cosa riesce a fare in una situazione molto diversa da quando ha preso la Juve la prima volta...esattamente quello che ha fatto al Milan nelle stesse condizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per gli adepti del risultatismo quello con Sarri è stato un anno positivo, chi parla di “qualità” e di “miglioramento” dovrebbe farlo sempre, non solo quando fa comodo.

Sarri non è stato mandato via per i risultati, lo sappiamo benissimo, ma perché inadatto al mondo Juve , praticamente odiava ciò che allenava di cosa parliamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non c'è nessuna conferma ufficiale da parte del Real di una proposta fatta ad Allegri a quanto mi risulta. Curioso il fatto che apprezzi contemporaneamente Klopp e Allegri, che sono come il diavolo e l'acqua santa. In ogni caso vediamo che combina il prossimo anno,io non pretendo che vinca per forza il campionato,ma che dia un gioco decente sì.

Non puoi dire pubblicamente che il real ti ha cercato come allenatore e tu hai rifiutato e aspettarti che non arrivi una smentita ufficiale dai, siamo seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Non puoi dire pubblicamente che il real ti ha cercato come allenatore e tu hai rifiutato e aspettarti che non arrivi una smentita ufficiale dai, siamo seri.

Mah, c'è comunella per la superlega, non credo che Florentino voglia creare problemi...In ogni caso buon per il Real, l'hanno scampata bella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

No, ma vedo cosa riesce a fare in una situazione molto diversa da quando ha preso la Juve la prima volta...esattamente quello che ha fatto al Milan nelle stesse condizioni...

Quando ha preso la Juventus la prima volta gli hanno smantellato tutta la rosa per ben due volte e ha vinto 5 campionati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando ha preso la Juventus la prima volta gli hanno smantellato tutta la rosa per ben due volte e ha vinto 5 campionati.

Aggiungere morata ed Evra significa smantellare??😂😂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.