Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Genoa: "Domani giocherà la formazione migliore con Miretti. Danilo e Pellegrini out. Tornano De Sciglio e Cuadrado. La Coppa Italia non sposta niente"

Post in rilievo

1 ora fa, M4RK ha scritto:

In questo caso l'effetto opposto porterebbe a vincere, visto che finora ha sempre adottato il "tuo" metodo sefz

 

Poi magari non serve a nulla, ma sarebbe giusto provare.

Con effetto opposto ovviamente intendo dire che invece di caricarli li fai scendere in campo spaventati  sefz

E, secondo me, una squadra spaventata non vince 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Non capisco Allegri. Si lamenta della stanchezza dei giocatori, ma quando ha la possibilita' di fare turnover, non lo fa. Incoerente. 

Ha una rosa corta e incompleta. Ha tutte le ragioni del mondo. Poi avrà pure le sue colpe eh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Con effetto opposto ovviamente intendo dire che invece di caricarli li fai scendere in campo spaventati  sefz

E, secondo me, una squadra spaventata non vince 

Sisi certo avevo capito :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Turn over con chi esattamente???? Avrà 15/16 giocatori disponibili......tra l'altro pure gli U23 sono impegnati nei play off (a parte che Miretti ed Akè sono agggregati in prima squadra)....al limite può far girare un po' gli attaccanti, infatti magari domani giocherà Kean e/o Dybala.

E poi, anche se potesse, e schierasse la primavera, ci sarebbero inchieste per aver favorito il Genoa nella lotta retrocessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha una rosa corta e incompleta. Ha tutte le ragioni del mondo. Poi avrà pure le sue colpe eh…

Certamente sono giuste entrambe le affermazioni. Ma per esempio domani non deve necessariamente mettere Zakaria, Bonucci, Rabiot o Vlahovic. Possono benissimo riposare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ed allo stesso modo giocatori pagati decine di milioni di euro come Camavinga, Rodrygo, Vinicius (peraltro spesso partenti dalla panchina) ci mancava pure non giocassero...

Il paragone con Miretti denota solo voglia di fare polemica, non molto intelligente tra l'altro.

nessuna polemica...è un dato di fatto che da noi i giovani abbiano grandissima difficoltà a giocare

Tu stesso sostieni che abbiamo alcuni centrocampisti che fan pena...nonostante questo, Miretti mai preso in considerazione nell'arco di tutto l'anno..

sull'intelligenza lascia perdere...non scadere a questo livello che tra l'altro ti considero un utente corretto nonostante spesso abbiamo idee diverse.🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

nessuna polemica...è un dato di fatto che da noi i giovani abbiano grandissima difficoltà a giocare

Tu stesso sostieni che abbiamo alcuni centrocampisti che fan pena...nonostante questo, Miretti mai preso in considerazione nell'arco di tutto l'anno..

sull'intelligenza lascia perdere...non scadere a questo livello che tra l'altro ti considero un utente corretto nonostante spesso abbiamo idee diverse.🙂

 

La polemica su Miretti fatta in questo modo ribadisco non mi sembra molto avveduta.

Miretti è un ragazzo che ha fatto tutta la filiera delle giovanili, è davvero bravo (sono il MOD della sezione giovanili.... avrò già visto una sessantina di partite di Miretti sia pure purtroppo tutte in TV ...lo conosco abbastanza), ma sempre di un ragazzo con nessuna esperienza di calcio di livello parliamo.

Dire che Rabiot o Arthur o Bentancur non sono centrocampisti buoni per la Juve è un conto, e posso essere in certi limiti d'accordo.....pensare che un ragazzo di 18 anni che fa fatica contro le squadre di C (non è che Miretti in U23 facesse doppietta o assist ad ogni partita eh...) possa sostituirli o addirittura essere migliore di loro, un altro.

È solo una forzatura e poco rispettosa di Miretti stesso, che va lasciato crescere in pace non usato per polemiche contro il mister/la dirigenza.

Il settore giovanile della Juve sta migliorando tanto e penso che ci darà presto una base solida di giocatori da cui pescare, quantomeno per le alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita inutile, l'unica che conta ormai è la finale che bisogna vincere a tutti i costi. Noi veniamo da scampagnate mentre l'Inter sta in piena lotta scudetto, per cui è inammissibile perderla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

La polemica su Miretti fatta in questo modo ribadisco non mi sembra molto avveduta.

Miretti è un ragazzo che ha fatto tutta la filiera delle giovanili, è davvero bravo (sono il MOD della sezione giovanili.... avrò già visto una sessantina di partite di Miretti sia pure purtroppo tutte in TV ...lo conosco abbastanza), ma sempre di un ragazzo con nessuna esperienza di calcio di livello parliamo.

Dire che Rabiot o Arthur o Bentancur non sono centrocampisti buoni per la Juve è un conto, e posso essere in certi limiti d'accordo.....pensare che un ragazzo di 18 anni che fa fatica contro le squadre di C (non è che Miretti in U23 facesse doppietta o assist ad ogni partita eh...) possa sostituirli o addirittura essere migliore di loro, un altro.

È solo una forzatura e poco rispettosa di Miretti stesso, che va lasciato crescere in pace non usato per polemiche contro il mister/la dirigenza.

Il settore giovanile della Juve sta migliorando tanto e penso che ci darà presto una base solida di giocatori da cui pescare, quantomeno per le alternative.

Ma poi a parte il solito "Allegri non fa giocare i giovani fino a 30 anni" vorrei sapere i nomi di tutti questi giovani che invece sono titolari o quasi nelle altre squadre del campionato italiano. Milan, Inter non mi sembra abbiano mai schierato ragazzini (forse il figlio di Maldini qualche presenza), nella Roma gioca Zalewski, e qualche apparizione Felix, Bove. Zanoli nel Napoli, altri con regolarità non ne ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M4RK ha scritto:

Non diventa globalmente positiva, ma sicuramente diventa meno peggio di com'è. Per me abbiamo veramente poche possibilità di vincerla comunque, bello esserci ma siamo molto inferiori.. poi è una partita secca e si può sperare, ma è l'unica cosa a cui possiamo affidarci.

beh, siamo molto inferiori... si, ma in campionato tutta questa differenza io non l'ho vista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

La polemica su Miretti fatta in questo modo ribadisco non mi sembra molto avveduta.

Miretti è un ragazzo che ha fatto tutta la filiera delle giovanili, è davvero bravo (sono il MOD della sezione giovanili.... avrò già visto una sessantina di partite di Miretti sia pure purtroppo tutte in TV ...lo conosco abbastanza), ma sempre di un ragazzo con nessuna esperienza di calcio di livello parliamo.

Dire che Rabiot o Arthur o Bentancur non sono centrocampisti buoni per la Juve è un conto, e posso essere in certi limiti d'accordo.....pensare che un ragazzo di 18 anni che fa fatica contro le squadre di C (non è che Miretti in U23 facesse doppietta o assist ad ogni partita eh...) possa sostituirli o addirittura essere migliore di loro, un altro.

È solo una forzatura e poco rispettosa di Miretti stesso, che va lasciato crescere in pace non usato per polemiche contro il mister/la dirigenza.

Il settore giovanile della Juve sta migliorando tanto e penso che ci darà presto una base solida di giocatori da cui pescare, quantomeno per le alternative.

Tralasciando polemiche sterili su Allegri, che si gode i suoi 9mln alla faccia nostra...

 

credo ci si debba rendere conto del problema che in primis io intravedo nell'allenatore attuale ma che anche noi come tifoseria abbiamo nella costruzione della rosa

Noi siamo la tifoseria che è felice quando si vende la stella Pogba reinvestendo sul 29enne Higuain... nei primi 2anni in cui raccoglievamo i frutti dell'instant team erano in pochi quelli a preoccuparsi

Siamo stati molto felici di spendere una montagna di soldi, costringerci a svendere i nostri giovani appetibili al mercato

Siamo gli stessi che hanno affossato Kulusevsky dopo una stagione da 10 goal e dieci assist, 

Siamo noi che ora stiamo idealizzando Miretti o Fagioli e che alle prime prestazioni deludenti o errori che ci costeranno un goal li copriremo di critiche.

 

io me li ricordo Varane o Ramos quando giovanissimi facevano cappelle colossali,

mi ricordo gli atteggiamenti infantili di Viniciuos e le ringhiate di Benzema verso di lui,

Vogliamo parlare di Leao?

Serve tempo ai giovani, e le società che seguono veramente un progetto il tempo agli investimenti che fanno glielo danno

 

Detto questo, se non capite e riconoscete la comunicazione, i pregiudizi... la crociata che sta portando avanti su questi giovani state messi male.

Lui, in nome del suo calcio fatto di letture, difesa, gestione della partita ha bisogno di giocatori capaci di interpretare questo tipo di partite cosa che i giovani - che per definizione vivono di folate, intensità, momenti di assenza - non riesco ad essere adatti 

ed ecco che bestie come Chiesa e Vlahovic devono imparare a gestire, a gestirsi 🤣

 

é antiscientifico (nel senso che di fronte ai dati nega l'evidenza) e disonesto intellettualmente quando nega che in Italia, tranne alcune eccezioni, c'è un problema giovani grande come una casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma siete sicuri???? Secondo me é una regola che vale per la Super coppa....di solito la Coppa Italia aveva un proprio "regime" di diffide e squalifiche indipendenti dal campionato.

Infatti De Sciglio salta la finale perché ammonito con la Fiorentina in Coppa in semi....se valesse questo principio avrebeb dovuto scontare la squalifica col sassuolo in campionato.

infatti

io so che salterebbero la prossima vs Lazio .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M4RK ha scritto:

"La finale di Coppa Italia non sposta assolutamente nulla sulla valutazione della stagione"

 

Ah.

Si autovaluta, si autoassolve e autoconferma, se vuole lo facciamo pure presidente. sefz
I suoi predecessori pur portando trofei non hanno avuto questo lusso ma sono stati cacciati a pedate nonostante abbiano dovuto gestire annate quantomeno anomale senza avere una seconda possibilità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Vlahovic ne aveva 22 ,non 21 o 20

arriva già come capocannoniere del campionato...ci mancava pure che non giocasse.

Rodrygo 40  mln

vinicius 45 mln

Camavinga 31

 

Uguali a Miretti.

come scrivere per il gusto di battere i tasti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno è stato tutt'altro che perfetto, ma io dico che entro le prossime tre stagioni quest'uomo ci riporta in semifinale di Champions almeno una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo in cui potrei farmi piacere Allegri sono i risultati 

 

Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa perfino 

 

La Champions ormai non la considero più tra i trofei alla portata da qui a 5 anni 

 

 

Per il resto, il suo calcio non mi piace, per usare un eufemismo 

 

E se non ci sono i suddetti risultati, allora non lo accetto e non me lo faccio andare bene 

 

 

L'anno prossimo si deve vincere, o fuori dalle balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Kamavinga è costato 31 milioni

Ha scritto "in totale", Rdrygo é stato pagato 45 milioni.

Peraltro quesi tutti questi contratti comprendono dei bonus, che nel caso della Juve vengono sempre conteggiati come se già realizzati, negli altri casi scalati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M4RK ha scritto:

"La finale di Coppa Italia non sposta assolutamente nulla sulla valutazione della stagione"

 

Ah.

Incredibile cosa dice... Secondo me bluffa per farci incazzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ed allo stesso modo giocatori pagati decine di milioni di euro come Camavinga, Rodrygo, Vinicius (peraltro spesso partenti dalla panchina) ci mancava pure non giocassero...

Il paragone con Miretti denota solo voglia di fare polemica, non molto intelligente tra l'altro.

Sicuramente.

 

Però Vinicius ha fatto decine di cappelle e nonostante ciò è lì a giocarsi il posto. Da noi a un Kulusevski o a un Kean non si perdona nulla. Sbagliano due/tre partite e sono subito in discussione. È questa la differenza. Il Real aspetta i giovani, la Juventus no. Al primo errore, via!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M4RK ha scritto:

Sisi certo avevo capito :d

Comunque ho capito cosa intendi, ma giustamente un allenatore non può ragionare come facciamo noi tifosi per gestire il gruppo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Rodrygo 40  mln

vinicius 45 mln

Camavinga 31

 

Uguali a Miretti.

come scrivere per il gusto di battere i tasti...

Su questi casi specifici hai ragione... sinceramente non sapevo il prezzo del loro acquisto

io comunque mi riferisco in generale sulla gestione dei giovanissimi in Italia(non solo alla juve eh) rispetto che all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.