Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Genoa: "Domani giocherà la formazione migliore con Miretti. Danilo e Pellegrini out. Tornano De Sciglio e Cuadrado. La Coppa Italia non sposta niente"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri presenta Genoa-Juventus, gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 21 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 11:30, in diretta.

 

 

Domani è un test in vista della finale o ci saranno rotazioni?
"Dobbiamo fare più punti possibili. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions e siamo contenti. Abbiamo da preparare una finale di Coppa Italia, dobbiamo fare una bella partita domani. Andrà in campo la formazione migliore. Danilo riposerà, gli ho dato qualche giorno di riposa e si riaggregherà domenica. Pellegrini ha la caviglia in disordine e non ci sarà, gli altri ci saranno compresi Cuadrado e De Sciglio. Bisogna fare una bella partita perché poi vincere aiuta a vincere".

 

Quanto è importante la Coppa Italia? Un commento alla gara di Champions di ieri?
La Coppa Italia è un obiettivo, come lo erano il campionato e la Champions pur sapendo che in questo momento è molto difficile da vincere. Se pensiamo di non poter raggiungere gli obiettivi, è un limitatore che ci mettiamo. La Coppa è uno degli obiettivi, mercoledì siamo contenti di andare a giocarci questo trofeo.

Riguardo alla Champions di ieri, prima di tutto devo fare i complimenti a Orsato perché ha arbitrato in maniera straordinaria e per me è il miglior arbitro. Quello è un livello tecnico e fisico talmente alto che ha fatto sì che fosse una partita meravigliosa. Il Real Madrid ha dimostrato che le partite non finiscono mai. Non è il calcio italiano che è lontano, negli ultimi 10 anni la Juve ha raggiunto 2 finali di Champions. Non sempre nel calcio si possono raggiungere certi risultati. In Europa ci sono 6 squadre nettamente migliori delle altre: Real, PSG, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Liverpool. Poi l'ambizione di arrivare in finale l'abbiamo tutti, ma la realtà è un'altra cosa. Però se uno prende coscienza della realtà è più facile fare bene".

 

Giocano domani Dybala e Kean? Dopo Ancelotti vuole commentare anche lei le parole di Cassano?
"Io non ho social, non so niente. Posso solo fare i complimenti a Carlo, sono contento per quello che ha fatto. È stato criticato perché non è un allenatore di moda. Le mode passano i classici restano e Carlo è un allenatore classico. Per lui è una soddisfazione immensa aver vinto 5 campionati, può vincere 4 Champions.

Le punte oggi vediamo. Vediamo chi sta in piedi, ma stanno tutti bene ".

 

Il periodo di Zakaria?
"Difficile che un giocatore faccia tutte le partite bene. Lui è arrivato da un campionato diverso, ritmi diversi. Sono molto contento di quello che sta facendo, ci sta dando una grossa mano".

 

Per domani meglio puntare sulle seconde linee o sui possibili titolari?
"Siamo in 14, abbiamo dei giocatori fuori. La Juventus quando gioca le partite lo fa per vincere, fare brutte figure non è da Juventus. Domani sarà stimolante in uno stadio pieno contro squadra in lotta per la salvezza. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Anche tecnicamente dovremo far meglio, siamo sgombri dalla pesantezza di dover arrivare al quarto posto".

 

De Sciglio gioca domani? Cuadrado meglio preservarlo che Zakaria? Gioca Miretti?
"Miretti è a disposizione, vediamo Arthur come sta con la caviglia. De Sciglio se riuscisse domani a fare 90 minuti non essendoci mercoledì mi farebbe anche un favore".

 

Chi ha vinto la sfida di tiri con Vlahovic? Domani gioca?
"Alla fine ho vinto io, conta l'ultimo tiro quindi ho vinto io. Sono molto contento di quello che sta facendo e non mi aspettavo riuscisse a entrare così bene nella Juve, ha fatto tanto. Arrivando a campionato in corso doveva conoscere i compagni, mettersi a disposizione. Per lui, come per tanti, si può solo migliorare. Domani è probabile che giochi".

 

Bonuci ha sottolineato che avete pagato un po' di inesperienza dei più giovani. Come mai all'estero i giovani giocano di più?
"Innanzitutto che i giovani giocano spesso titolari all'estero...I giovani, se sono bravi, giocano. Questa cosa m'incuriosisce, voglio vedere le statistiche e quanti giocano. Si generalizza su questa cosa, all'estero fanno sempre meglio. Facciamo ciò che sappiamo fare in Italia, ci sono giovani bravi e più giocano, più fanno esperienza. Fa parte di tutti i lavori, quando avete iniziato non scrivevate come ora, l'esperienza e la tranquillità ce l'hai con l'esperienza. Nessuno nasce imparato, in Italia si tende ad avere picchi alti su fenomeni calcistici in generale e poi si ributtano giù. C'è un percorso da fare e se uno è bravo migliora in esperienza. Devo fare i complimenti a Zauli, ieri con l'Under 23 hanno passato i playoff in C. La Juve ha più vantaggi con la seconda squadra perché giocano in un campionato importante, vanno in campi difficili. Si vede che i giocatori dell'U23 hanno una mentalità diversa rispetto alla Primavera dove lo stacco è ampio con la prima squadra".

 

Quanto è difficile tenere concentrati i giocatori considerate le scadenze di contratto? Lei si sente un classico che non viene più capito?
"Io non devo essere capito. Devo essere capito solo dai miei giocatori quando dico le cose. Dico solamente che da Ancelotti c'è solo da imparare come da allenatori che hanno vinto come Lippi, Capello, mettiamoci anche Sacchi perché se no se la prende, è permaloso, Klopp e Guardiola. Il calcio è più semplice di quello che sembra. Siamo a 3 giornate dalla fine più la Coppa Italia, devono mettersi tutti a disposizione perché poi alla fine è il rettangolo verde che conta, dà i voti e dà la sentenza di quello che uno fa".

 

Quanto potrà giocare Miretti in questo finale?
"Domani gioca. Siete contenti? Non so dove gioca, ma gioca. Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano".

 

Ha parlato di Orsato, c'è un modo differente da arbitrare in Europa?
"Dico che è il modo nostro di vedere le cose. Orsato ha arbitrato nello stesso modo in cui arbitra in Italia, solo che qui lo vediamo diversamente. Gli arbitri in Italia sono bravi, c'è qualcuno che deve fare esperienza, poi ci sono le categorie. Orsato è il più bravo".

 

Quanto sposta nella valutazione della stagione la finale di Coppa Italia?
"Non sposta niente, sposta solo il fatto di riuscire a portare a casa il trofeo in una bellissima serata a Roma. Quest'anno si gioca a Roma con una pressione diversa rispetto allo scorso anno a Reggio Emilia dove c'erano anche poche persone. Questi sono eventi sportivi belli da vivere, se siamo bravi e fortunati la portiamo a casa".

 

C'è un messaggio di ottimismo verso la tifoseria che freme in vista della finale con l'Inter?
"Siamo tutti in attesa di mercoledì, ma prima c'è domani. Mancano ancora 5 giorni e bisogna arrivarci con serenità e lucidità. È Juve-Inter, il derby d'Italia, giochiamo contro i più forti in Italia".

 

Nelle tabelle quota 78 punti era il suo obiettivo?
"Dopo le partite di campionato, la tabella di 78-80-81 era quella. Bisognava non perdere con l'Inter e vincere con il Bologna. Essere a 69, già sicuri di essere quarti, è un ottimo risultato perché tre mesi fa eravamo lontani. Cercheremo di finire nel miglior modo possibile".

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casemiro che finisce la partita senza ammonizione è in effetti il risultato di una prestazione leggendaria di Orsato

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La finale di Coppa Italia non sposta assolutamente nulla sulla valutazione della stagione"

 

Ah.

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Domani è probabile che Vlahovic giochi".

È stanco e non ha senso rischiare.

Vale anche per altri.

 

Errore incomprensibile alla vigilia di una finale.

Ci siamo abituati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Per domani meglio puntare sulle seconde linee o sui possibili titolari?
"Siamo in 14, abbiamo dei giocatori fuori. La Juventus quando gioca le partite lo fa per vincere, fare brutte figure non è da Juventus. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Anche tecnicamente dovremo far meglio, siamo sgombri dalla pesantezza di dover arrivare al quarto posto".

Concedetemi un "mah"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Non capisco Allegri. Si lamenta della stanchezza dei giocatori, ma quando ha la possibilita' di fare turnover, non lo fa. Incoerente. 

Turn over con chi esattamente???? Avrà 15/16 giocatori disponibili......tra l'altro pure gli U23 sono impegnati nei play off (a parte che Miretti ed Akè sono agggregati in prima squadra)....al limite può far girare un po' gli attaccanti, infatti magari domani giocherà Kean e/o Dybala.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai bravo, qualche bel infortunio come prima della finale di Supercoppa, con la differenza che, stavolta, potresti pure fare riposare i migliori.

Non lo capisco più ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M4RK ha scritto:

"La finale di Coppa Italia non sposta assolutamente nulla sulla valutazione della stagione"

 

Ah.

Va beh, ha ragione. Non è che se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa positiva. E' una stagione dove bisogna turarsi il naso ed accettare l'obiettivo minimo del quarto posto. Nè perdendola cambierà qualcosa di significativo. Dopo per noi tifosi è tutto diverso. Come sai, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non vincere la Coppa Italia .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Quanto potrà giocare Miretti in questo finale?
"Domani gioca. Siete contenti? Non so dove gioca, ma gioca. Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano".

La domanda non mi pareva così fuori dal mondo....

Non mi piace quando risponde così con supponenza.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Va beh, ha ragione. Non è che se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa positiva. E' una stagione dove bisogna turarsi il naso ed accettare l'obiettivo minimo del quarto posto. Nè perdendola cambierà qualcosa di significativo. Dopo per noi tifosi è tutto diverso. Come sai, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non vincere la Coppa Italia .ghgh

Diciamo che diventerebbe ancora più negativa... Va bene così? 😁

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Dai bravo, qualche bel infortunio come prima della finale di Supercoppa, con la differenza che, stavolta, potresti pure fare riposare i migliori.

Non lo capisco più ormai...

Purtroppo le finali non si possono preparare con l'inattività. Farà giocare un tempo ai migliori, come è giusto che sia. L'infortunio puoi averlo anche in allenamento, non è che puoi tenerli sotto una campana per 10 giorni, altrimenti poi è peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Va beh, ha ragione. Non è che se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa positiva. E' una stagione dove bisogna turarsi il naso ed accettare l'obiettivo minimo del quarto posto. Nè perdendola cambierà qualcosa di significativo. Dopo per noi tifosi è tutto diverso. Come sai, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non vincere la Coppa Italia .ghgh

ma come, è diventata positiva dopo "la miglior partita dell'anno" contro l'inter......figuriamoci la coppa italia..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, soulnewpower ha scritto:

ma come, è diventata positiva dopo "la miglior partita dell'anno" contro l'inter......figuriamoci la coppa italia..................

Ma per chi? .asd.asd.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Va beh, ha ragione. Non è che se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa positiva. E' una stagione dove bisogna turarsi il naso ed accettare l'obiettivo minimo del quarto posto. Nè perdendola cambierà qualcosa di significativo. Dopo per noi tifosi è tutto diverso. Come sai, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non vincere la Coppa Italia .ghgh

Diciamo che la stagione rimane di melma, certo 

 

Ma mi hanno insegnato che tra vincere un trofeo e vincerne 0 ci passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco che i soliti, improbabili, aruspici del forum cercheranno di interpretare delle normalissime parole prepartita al fine di trovare spunti di critica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Non sposta niente, sposta solo il fatto di riuscire a portare a casa il trofeo in una bellissima serata a Roma. Quest'anno si gioca a Roma con una pressione diversa rispetto allo scorso anno a Reggio Emilia

Questo sì che è un modo originale di mettere le mani avanti.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, soulnewpower ha scritto:

ma come, è diventata positiva dopo "la miglior partita dell'anno" contro l'inter......figuriamoci la coppa italia..................

Ma la stagione è negativa, nessuno lo contesta

Semplicemente c'è chi pensa che sia tutta colpa dell'allenatore e che cambiandolo risolveremmo tutti i nostri problemi e chi pensa che i problemi siano ben più complessi e articolati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che confermi quella che ritengo sia la strada giusta. Dare fiducia a Miretti. Inutile buttarne là 3-4 insieme, in una partita che forse la Juve nemmeno affronterà con la massima concentrazione e giocherà un pò al risparmio.
Anche per la prossima stagione, io auspico che in estate siano fatte delle scelte: aggregare 2-3 giovani alla rosa e puntare spesso su di loro. Inutile che ne figurino 7-8 (Kaio Jorge, Miretti, Fagioli, Rovella, De Winter, De Graca, Soulè, Akè) per litigarsi le briciole...

Servono scelte nette e coraggio di puntare forte su 2-3.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ma la stagione è negativa, nessuno lo contesta

Semplicemente c'è chi pensa che sia tutta colpa dell'allenatore e che cambiandolo risolveremmo tutti i nostri problemi e chi pensa che i problemi siano ben più complessi e articolati

Chi pensa che sia tutta colpa dell’allenatore è fuoristrada quanto chi pensa che di colpe non ne abbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, soulnewpower ha scritto:

LUI, Rabiot e tanti capiscers..............

Ma no, anche vincendo quella partita (che effettivamente è stata giocata bene per i nostri standard di quest'anno), difficilmente avremmo vinto lo scudetto. Ma l'abbiamo persa, figurati, vale zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Va beh, ha ragione. Non è che se vinciamo la Coppa Italia la stagione diventa positiva. E' una stagione dove bisogna turarsi il naso ed accettare l'obiettivo minimo del quarto posto. Nè perdendola cambierà qualcosa di significativo. Dopo per noi tifosi è tutto diverso. Come sai, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non vincere la Coppa Italia .ghgh

Non diventa globalmente positiva, ma sicuramente diventa meno peggio di com'è. Per me abbiamo veramente poche possibilità di vincerla comunque, bello esserci ma siamo molto inferiori.. poi è una partita secca e si può sperare, ma è l'unica cosa a cui possiamo affidarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.