Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Genoa: "Quando sbagli gol così vieni punito. Stasera era scritto da qualche parte che dovessimo perdere. Su Vlahovic fanno finta di non capirmi"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ha parlato a SKY Sport dopo il clamoroso ko per 2-1 contro il Genoa.

 

Fino a 5 minuti dalla fine tutto si poteva immaginare tranne che la Juventus potesse perdere questa partita. Cosa la fa arrabbiare?
"Più che arrabbiare, c'è il dispiacere di non aver vinto una partita che si era incanalata bene, alla fine dovevamo fare prima il 2-0 e non ci siamo riusciti. La cosa che dobbiamo migliorare, che poi è nelle caratteristiche dei giocatori, una volta uscito Arthur, una volta uscito Miretti, una volta uscito Paulo, non abbiamo avuto un giocatore che desse i tempi di gioco e che rallentasse  un po' l'azione. Avevamo tutti contropiedisti e giocavamo la palla avanti e indietro. Facevamo un'azione loro e un'azione noi. Magari tre azioni noi e una loro, poi quando sbagli tanti gol così è normale che poi vieni punito, il calcio è bestiale.

Abbiamo vinto partite al 92° e stasera ci abbiamo lasciato le penne. Dispiace perdere, ma a livello di classifica contava meno. Ma bisogna fare tesoro di queste situazioni perché mercoledì abbiamo la finale di Coppa Italia,  non possiamo sbagliare assolutamente tutte queste occasioni".


I cambi erano in funzione della finale?
"Arthur era fermo da tanto, Cuadrado rientrava e gli ho fatto fare 60 minuti, De Sciglio sarà squalificato in Coppa, voglio arrivare nelle migliori condizioni mercoledì".

 

Dirà qualcosa a Vlahovic? Parlavamo del suo atteggiamento.
"Assolutamente no, tra l'altro stasera ha fatto una delle migliori partite a livello tecnico, ha giocato bene tecnicamente. Anche lui l'ho tolto perché gioca tanto, avevo Morata fresco in panchina, Kean stava facendo bene e l'ho fatto un pochino rifiatare. Ma della prestazione di Vlahovic stasera sono molto contento per come ha giocato tecnicamente".

 

Il suo atteggiamento si ripercuote sul suo rendimento e sulla squadra?
"Io ho provato a spiegarlo, ma sono sempre stato attaccato come se ce l'avessi con Vlahovic: un giovane ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose, ma non capiscono o fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, stasera la sua gara è stata tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra".


Cosa deve fare Kean?
"Gli capita mezza occasione e fa gol, stasera con cinque o sei non ne ha fatto uno. A volte le cose vanno bene, a volte hai così tante occasioni e non fai gol. E' un 2000, ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice. Fa duelli che non servono, ma sono cose che possono solo migliorare: più gioca e più migliora".


Quando ha visto Criscito battere il rigore, che ha pensato?
"Ci sono cose che capitano e ricapitano, anche stasera al 95' nella stessa porta. Era difficile che sbagliasse... Se poi non segni ti meriti di perdere".

 

 

 

 

Massimiliano Allegri a DAZN :

 

Un commento sulla partita e su Dybala?

"Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, sono contento di quello che ha fatto, ma la qualità tecnica non si scopre ora. Dispiace la sconfitta. Nel girone di ritorno avevamo perso solo con l'Inter, dispiace per le tante occasioni avute. Poi il calcio è così, se non fai gol capita che puoi prenderlo".

 

C'è qualche problema di gestione negli ultimi minuti?
"Oggi c'è stato un momento in cui il Genoa era in difficoltà, noi abbiamo sempre cercato di fare un'azione, non siamo mai andati in controllo della partita. Ma è questione anche di caratteristiche. Avevamo tutti giocatori da contropiede e poi è normale che diventa un'azione da una parte e una dall'altra".

 

Su Kean.
"Moise sta bene fisicamente, ha una gamba importante. Da esterno ha più spazio per attaccare, gioca bene in velocità. Spalle alla porta ha più difficoltà. Quando la squadra gioca nell'area avversaria può fare anche il centravanti, è cresciuto molto e sono contento".

 

Su Miretti.
"Non so se giocherà mercoledì in Coppa Italia, ma anche stasera ha giocato bene, con serenità. Sa giocare a calcio. E' la seconda partita in prima squadra, avrà più possibilità di giocare. Ha la tranquillità che uno della sua età di solito non ha".

 

Su Vlahovic.
"Stasera ha fatto una buona partita, lavorando bene sulla profondità e venendo fuori. Non è che se non fai gol non fai bene, ci stanno i momenti in cui non fai gol. E' un passaggio normale che deve avere: non abbattersi se non fa gol".

 

Lei di solito è molto competitivo: vuole sempre vincere.
"Stasera mi è dispiaciuto perdere perché per una sera saremmo stati al terzo posto, ma abbiamo vinto delle partite al 92' e stasera invece c'era scritto da qualche parte che dovevamo perdere".

 

Su Dybala.
"La prestazione di Paulo è stata buona nel secondo tempo, è cresciuto molto. Di solito nei secondi tempi le sue prestazioni crescono sempre e questo mi fa ben sperare".

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Cosa deve fare Kean?
"Gli capita mezza occasione e fa gol, 

Quello è Harry Kane. Confusione, ci sta.

  • Mi Piace 2
  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Anche lui mi sembra

FB_IMG_1651871948831.jpg

Eh ma è migliorato eh, lo dicono le statistiche .ghgh

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 9
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Usciti Arthur, Miretti e Paulo non abbiamo avuto chi dava i tempi di gioco e rallentava l'azione"

 

Magari facevi l'allenatore invece di farlo fare a Bonucci, anche se non so cosa sia meglio a questo punto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

A volte dico le cose ma non capiscono o non fanno finta di non capire

Magari dici *

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua imperterrito a supercappolarci. Incredibile. Come mi mancano gli uomini veri... Lippi, Trap... gente che ti appendeva.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De sciglio squalificato per la finale almeno mi ha risollevato il morale.

Certo poi penso che probabilmente giocherà Alex Sandro e mi viene di nuovo da piangere 

  • Mi Piace 3
  • Haha 3
  • Triste 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto 700 sciocchezze in soli 5 minuti di intervista, ovviamente tutta colpa dei calciatori come al solito lui si autoesclude ,allenatore pessimo. Vlaovic oggi mi sembra veramente ai livelli di mitra matri

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico"

Ma cacciatelo sto schifo di allenatore per favore, non se ne può più... 80 milioni buttati nel *. Mi fa pena vlahovic, a vederlo così...

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

'è un 2000, (riferito a Kean) ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice.

Sancho è un 2000

Ferran Torres è un 2000

Haaland è un 2000

Vinicius jr è un 2000

Hudson-Odoi è un 2000

 

Acciughina ma de che stamo a parlà? 

 

Kean è un insulto al calcio. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sono tutte le premesse psicologiche per fare una grande partita contro l'Inter, se questo basterà non lo so ma comunque questi innocui schiaffoni non possono che fare bene per mercoledì, certo bisognerà mettere dentro gente esperta come Chiellini e Danilo. 

P. S. Mispiace solo per Kean che verrà massacrato dai tifosi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare più passaggi per capire i momenti della partita.

 

Allegri non ha alcuna colpa , senza di lui eravamo 10imi.

Chi lo critica è un tifoso di adrani e della twitchtv

  • Mi Piace 4
  • Haha 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.