Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Chiellini in conferenza pre Inter: "L'anno prossimo lo scudetto dovrà essere il nostro obiettivo. Domani giocano Dybala e Chiellini"

Post in rilievo

5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Klopp parte al Liverpool nel 2015 e, checché ne dicano i maestrini del forum, mette insieme tanti giocatori presi giovani, da squadre non blasonate e nemmeno costosissimi.

Nel 2019 vince la champions con nell'11 titolare Robertson preso dall'Hull city, Alexander-Arnold dalle giovanili, Firmino dall'Hoffenheim, Wijnaldun dal Newcastle, Mané dal Southampton e Matip dallo Schalke.

La differenza tra chi sa lavorare e impostare una squadra di calcio anche con interpreti non già esperti e affermati e chi ha bisogno della pappa pronta.

Per capire Klopp bisogna partire dal Mainz, dalle sue sconfitte e non dalle sue vittorie. Klopp è la nemesi del risultatismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

sn tutte valutazioni soggettive.......tu mi puoi dire che facendo 65% di possesso e pressing offensivo abbia giocato bene,io potrei dirti che a causa di ciò ha subito ripartenze pericolose,per te giocare bene è fare pressing e possesso,per me può essere nn subire tiri o ripartenze,chi stabilisce cosa è o nn è "giocare bene"?

tu puoi fare anche il 100% di pressing e possesso

il punto è come lo fai

lo hai scritto tu stesso...se lo fai male becchi ripartenze pericolose e questo è oggettivo

se sei costretto a buttare i palloni in fallo laterale o in avanti agli avversari  perchè non hai compagni che fanno dei movimenti per dettare i passaggi,si può ben stabilire oggettivamente che è giocar male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Vero e la differenza è anche che in premier i giocatori rimangono, qui invece i contratti non sono all'altezza di quelli inglesi e quindi vanno via, come Pogba.

Vai a controllare per quanti soldi è stato venduto Coutinho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Ma klopp anche nel Dortmund era un allenatore di un'altra caratura, altro che Allegri, poi ricordiamoci che Allegri è stato ripreso dopo un suo esonero per ovvi motivi.

Klopp al Dormund si é preso anni (ma anni) di assoluto anonimato per costruire una macchina di assoluta efficienza.

Comunque non é che io preferisca Allegri a Kloop, anzi.

E considero Kloop come Guardiola ad esempio (o Conte o Sarri o Simeone o Ancelotti o tanti altri) degli otti ottimi allenatori.

Ma trovo ridicolo paragonare situazioni imparagonabili. Al limite paragonate il primo anno, seconda versione, di Allegri alla Juve al primo di Klopp al Liverpool o al Dormund....allora forse avrebbe senso 'sta prosopopea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Klopp al Dormund si é preso anni (ma anni) di assoluto anonimato per costruire una macchina di assoluta efficienza.

Comunque non é che io preferisca Allegri a Kloop, anzi.

E considero Kloop come Guardiola ad esempio (o Conte o Sarri o Simeone o Ancelotti o tanti altri) degli otti ottimi allenatori.

Ma trovo ridicolo paragonare situazioni imparagonabili. Al limite paragonate il primo anno, seconda versione, di Allegri alla Juve al primo di Klopp al Liverpool o al Dormund....allora forse avrebbe senso 'sta prosopopea.

Non si può nemmeno paragonare quella stagione perché la squadra era figlia della Juve di Conte, che ormai era arrivata al capolinea e che Allegri ha saputo tenere in vita fino a quando non ha cambiato i giocatori, anche l'Inter di Inzaghi è simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Non si può nemmeno paragonare quella stagione perché la squadra era figlia della Juve di Conte, che ormai era arrivata al capolinea e che Allegri ha saputo tenere in vita fino a quando non ha cambiato i giocatori, anche l'Inter di Inzaghi è simile.

Ha parlato del primo anno di allegri seconda versione,  cioè questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Klopp al Dormund si é preso anni (ma anni) di assoluto anonimato per costruire una macchina di assoluta efficienza.

Comunque non é che io preferisca Allegri a Kloop, anzi.

E considero Kloop come Guardiola ad esempio (o Conte o Sarri o Simeone o Ancelotti o tanti altri) degli otti ottimi allenatori.

Ma trovo ridicolo paragonare situazioni imparagonabili. Al limite paragonate il primo anno, seconda versione, di Allegri alla Juve al primo di Klopp al Liverpool o al Dormund....allora forse avrebbe senso 'sta prosopopea.

Non avrebbe comunque senso perché le filosofie sono diametralmente opposte parlando di Klopp. Guardiola è un caso ancora a parte. Comunque Klopp prende un Borussia al 13mo posto e gli fa vincere il titolo in tre anni. In Germania. Dove c'è il Bayern. Non proprio facilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Ma pure questo non è vero. Non puoi essere sempre fazioso nel valutare il campo perché il campo è il campo e le caxxate dette in conferenza stampa sono caxxate dette in conferenza stampa. Conte dopo tre settimane di allenamento aveva già dato all'Inter i movimenti in uscita palla e si vedeva già in quel torneo estivo (non so se ricordi). Poi se vogliamo sempre mandare ogni discussione a put.tane perché bisogna tenere un punto va bene. Non sto scrivendo che è un cogl.ione, sia chiaro. Magari il suo modo di allenare, invero molto più rigido di quanto si racconti, è più funzionale in situazioni diverse dalla nostra. Non credo che questo pensiero sia da hater o che non abbia diritto di cittadinanza

Bhé anche secondo me quello che scrivi te non é vero, o meglio é molto forzato.

Conte c'ha messo 2 anni a dare un gioco all'inter, che poi era più che altro appoggio su Lukaku e ripartenza (e io adoro Conte per me uno dei migliori allenatori europei).

Il campo é il campo, appunto.

Per te non darti ragione significa mandare ogni discussione a putt. ecc. ecc..

Nessuno conosce il modo di allenare di Allegri, qui dentro, nessuno ha mai assistito ai suoi allenamenti e/o é in grado di distinguerli da quelli degli altri allenatori.

Si presume di conoscerli sulla base degli effetti sul campo ma avendo squadre diverse e giocatori diversi, sono solo supposizioni.

A me poi va bene tutto e per me sei uno che se ne intende....però visto che discutiamo ogni giorno, non trovo molto argomentativo rispondere ad ogni appunto sul fatto che anche Allegri dà per forza dei principi di gioco rispondere "Eh ma guarda il Lpool di Klopp" (e varrebbe anche per il City di Guardiola).

E grazie al *, stiamo parlando delle squadre più forti al mondo, costruite senza badare a spese ed in cui i rispettivi tecnici hanno avuto tutto il tempo per costruire, perdendo anche.

E' un termine di paragone senza senso, nessuno squadra al mondo gioca come il Lpool. Che é una squadra anche di esseri umani ed infatti l'anno scorso a stento é riuscita a qualificarsi per la CL.

Non esistono solo Kloop e Guardiola, allenatori peraltro inarrivabili per la Juve attuale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Amico giocare bene è fare prestazione. La prestazione la puoi fare col 35 % di possesso palla o col 65. Il Liverpool ha vinto una finale di CL facendo il 39% di possesso palla e facendo prestazione.

Il nostro problema non è fare più o meno possesso palla, il nostro problema è che abbiamo fatto prestazione per 5/6 gare in tutta la stagione. Questo non è colpa nè di Guardiola nè degli esteti del calcio 

fare prestazione che significherebbe? tutto e niente sefz  quando la juve vise l'ultimo anno il campionato con 6-7 giornate di anticipo nn faceva prestazione,qualsiasi cosa significhi? no perchè ricordo che anche lì c'erano i deliri sullo giocare bene,attenzione nn sto esaltando questa stagione,alla quale do un 5,dico che parliamo di cose soggettive su cui ognuno può avere una valutazione differente,l'unica cosa oggettiva sn i risultati,se ottieni risultati giochi bene,se nn li ottieni giochi male,fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé anche secondo me quello che scrivi te non é vero, o meglio é molto forzato.

Conte c'ha messo 2 anni a dare un gioco all'inter, che poi era più che altro appoggio su Lukaku e ripartenza (e io adoro Conte per me uno dei migliori allenatori europei).

Il campo é il campo, appunto.

Per te non darti ragione significa mandare ogni discussione a putt. ecc. ecc..

Nessuno conosce il modo di allenare di Allegri, qui dentro, nessuno ha mai assistito ai suoi allenamenti e/o é in grado di distinguerli da quelli degli altri allenatori.

Si presume di conoscerli sulla base degli effetti sul campo ma avendo squadre diverse e giocatori diversi, sono solo supposizioni.

A me poi va bene tutto e per me sei uno che se ne intende....però visto che discutiamo ogni giorno, non trovo molto argomentativo rispondere ad ogni appunto sul fatto che anche Allegri dà per forza dei principi di gioco rispondere "Eh ma guarda il Lpool di Klopp" (e varrebbe anche per il City di Guardiola).

E grazie al *, stiamo parlando delle squadre più forti al mondo, costruite senza badare a spese ed in cui i rispettivi tecnici hanno avuto tutto il tempo per costruire, perdendo anche.

E' un termine di paragone senza senso, nessuno squadra al mondo gioca come il Lpool. Che é una squadra anche di esseri umani ed infatti l'anno scorso a stento é riuscita a qualificarsi per la CL.

Non esistono solo Kloop e Guardiola, allenatori peraltro inarrivabili per la Juve attuale.

Non sono uno che se ne intende. Osservo e cerco di argomentare senza preconcetti. Il Liverpool è il Liverpool. Il City è il City.  Il Verona è il Verona. Ogni squadra ha la sua particolarità che vedi sul campo. Non per niente ho citato Conte perché dopo poche settimane vedevi i classici movimenti in uscita palla coi tre di difesa che noi conosciamo bene. Lavoro che Inzaghi ha ereditato. Dopo settimane vedevi già in campo la classica squadra di Conte.

Il mio punto non è che si debba essere il Liverpool o il City i il Verona, il mio punto è che non ho visto veramente niente tranne portare più giocatori possibile sottopalla. E mi pare abbastanza poco.  

Detto questo magari il limite è il mio e resto aperto a qualcuno che mi faccia vedere altro perché io sul campo non ho visto altro.

1 minuto fa, luc89 ha scritto:

fare prestazione che significherebbe? tutto e niente sefz  quando la juve vise l'ultimo anno il campionato con 6-7 giornate di anticipo nn faceva prestazione,qualsiasi cosa significhi? no perchè ricordo che anche lì c'erano i deliri sullo giocare bene,attenzione nn sto esaltando questa stagione,alla quale do un 5,dico che parliamo di cose soggettive su cui ognuno può avere una valutazione differente,l'unica cosa oggettiva sn i risultati,se ottieni risultati giochi bene,se nn li ottieni giochi male,fine.

In realtà in quella stagione la squadra faceva prestazioni. La sconfitta con il MU era stata una prestazione mica da poco. Poi ha smesso. Intristendosi. E facendo sempre peggio anche come risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non avrebbe comunque senso perché le filosofie sono diametralmente opposte parlando di Klopp. Guardiola è un caso ancora a parte. Comunque Klopp prende un Borussia al 13mo posto e gli fa vincere il titolo in tre anni. In Germania. Dove c'è il Bayern. Non proprio facilissimo.

Ma ti pare che posso discutere della bravura di Klopp, che é di gran lunga (anche per simpatia) il mio allenatore preferito????

Però ribadisco si é presi i suoi anni di anonimato ed il tempo per costruire, nessuno gli ha chiesto tutto e subito.

E sia a Dortmund ed in parte anche a Lpool appunto é partita da situazioni di squadre forti ma molto underdog.

E poi va bene i principi di gioco ma anche a Dortmund quando gli han tolto Lewandoski guarda caso il Dortmund é affondato (ma affondato proprio...).

Se vuoi che ti dica che Klopp é più bravo di Allegri per me non c'é problema a dirlo, sicuramente é così, probabilmente Klopp è il più bravo di tutti.

Ma é un allenatore particolare, che ha bisogno di tempi particolari, di giocatori adatti e che ha come tutti stagioni che vanno a chifìo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non si può nemmeno paragonare quella stagione perché la squadra era figlia della Juve di Conte, che ormai era arrivata al capolinea e che Allegri ha saputo tenere in vita fino a quando non ha cambiato i giocatori, anche l'Inter di Inzaghi è simile.

Io ho parlato di QUESTA stagione, la prima dell'Allegri 2.

Sarebbe anche i caso di finirla però anche col mito di Allegri che ha ereditato una Juve col piilota automatico da Conte, che é una cavolata.

Tra l'altro Allegri ha anche progressivamente abbandonato la difesa a 5 divenuta (tristemente) un marchio di fabbrica di Conte, già quell'anno.

I giocatori glieli hanno cambiati già al secondo anno eh....sono andati via Tevez, Pirlo e Vidal. E sono arrivati giocatori giovani da far giocare titolari come Dybala, con zero esperienza ad alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma ti pare che posso discutere della bravura di Klopp, che é di gran lunga (anche per simpatia) il mio allenatore preferito????

Però ribadisco si é presi i suoi anni di anonimato ed il tempo per costruire, nessuno gli ha chiesto tutto e subito.

E sia a Dortmund ed in parte anche a Lpool appunto é partita da situazioni di squadre forti ma molto underdog.

E poi va bene i principi di gioco ma anche a Dortmund quando gli han tolto Lewandoski guarda caso il Dortmund é affondato (ma affondato proprio...).

Se vuoi che ti dica che Klopp é più bravo di Allegri per me non c'é problema a dirlo, sicuramente é così, probabilmente Klopp è il più bravo di tutti.

Ma é un allenatore particolare, che ha bisogno di tempi particolari, di giocatori adatti e che ha come tutti stagioni che vanno a chifìo....

Io non ti dico che è più bravo. Ti dico che è il mio preferito ma non vuol dire che sia il più bravo. Col Real può prendere una scoppola ma non cambia la considerazione che posso avere del lavoro che ha svolto.

Dico che sono diverse proprio le filosofie. Uno ti dice "quelli che vinhano sono i più bravi", l'altro ti dice "devi perdere molto per capire che non sei un perdente".

Uno ti dice di andare al circo se vuoi divertirti, l'altro punta tutto sulle emozioni che la squadra sa dare al pubblico. Sono uno la nemesi dell'altro. Il paragone è impossibile, è paragonare le pere con le mele. Ad uno può piacere la pera, all'altro la mela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Ho imparato a conoscerti e i tuoi post di risposta continuano a fare riferimento a "certi tifosi" che "dovrebbero" o "farebbero meglio a"....

La verità è che ami coloro che sono proni al conformismo imposto dalla società e non tolleri chi osa muovere critiche e le esplicita.

Fai prima a dirlo.

 

Se per ciò che riguarda Allegri ti confermo che non ho alcuna stima per lui come allenatore e come personaggio, su Chiellini hai evidentemente travisato a tuo uso e consumo le mie parole.

Lo considero uno dei primi 5 difensori italiani degli ultimi 30 anni ed è indubbiamente una colonna della storia bianconera che merita applausi e li avrà anche da me lunedì allo stadium (perché io, al netto di imposizioni governative, ci vado a tifare Juve da 23 anni).

Semplicemente non condivido per nulla il suo modo di vedere il calcio e molte delle sue idee su come dovrebbe giocare la Juventus.

E penso di essere libero di poterlo dire senza essere accusato di lesa maestà.

Cosi come non mi sono piaciuti gli ultimi anni di convivenza fra Juve e Nazionale e parecchie sue uscite pubbliche.

 

Che ti piaccia o meno questo è ciò che penso, se non sei d'accordo ne prendo atto, ma ti consiglio di evitare questo atteggiamento stucchevole da maestro elementare idealista.

 

Se posso... anche andare sempre contro il "potere" a prescindere è uguale ad assecondarlo sempre... in ogni caso le opinioni sono tutte rispettabili ma spesso qui dentro sono i modi in cui vengono esposte che fanno la differenza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Se posso... anche andare sempre contro il "potere" a prescindere è uguale ad assecondarlo sempre... in ogni caso le opinioni sono tutte rispettabili ma spesso qui dentro sono i modi in cui vengono esposte che fanno la differenza... 

Concordo. Infatti si gradirebbe che i vari impiegati alla motorizzazione civile si astenessero dal dare patenti di tifo perché è un modo abbastanza odioso .ghgh

Screenshot_20220508-174606_Chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Klopp parte al Liverpool nel 2015 e, checché ne dicano i maestrini del forum, mette insieme tanti giocatori presi giovani, da squadre non blasonate e nemmeno costosissimi.

Nel 2019 vince la champions con nell'11 titolare Robertson preso dall'Hull city, Alexander-Arnold dalle giovanili, Firmino dall'Hoffenheim, Wijnaldun dal Newcastle, Mané dal Southampton e Matip dallo Schalke.

La differenza tra chi sa lavorare e impostare una squadra di calcio anche con interpreti non già esperti e affermati e chi ha bisogno della pappa pronta.

La squadra che ha vinto la Champions è costata circa 700mln di euro.

 

Che ragionamento è da dove arrivano i giocatori?il Real Madrid ha comprato modric dal Tottenham, Casemiro dal Santos, Varane dal Lens, Marcelo dalla fluminense, Benzema dal Lione, quindi?e ce ne sono e ci sono stai moltissimi altri casi.

 

Tutti i giocatori diventano grandi nei migliori club, tranne se non partono dalle giovanili sono giocatori acquistati da medio/piccole.

 

Poi klopp è bravissimo e ci ha messo i suoi buoni 3 anni anche a Liverpool ma non facciamo diventare santo nessuno, forzando un po' la realtà.

 

Non è che ha comprato de Ceglie, e l'ha trasformato in Roberto Carlos, Belotti trasformato in Benzema etc ...sono tutti giocatori di valore quelli arrivati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io non ti dico che è più bravo. Ti dico che è il mio preferito ma non vuol dire che sia il più bravo. Col Real può prendere una scoppola ma non cambia la considerazione che posso avere del lavoro che ha svolto.

Dico che sono diverse proprio le filosofie. Uno ti dice "quelli che vinhano sono i più bravi", l'altro ti dice "devi perdere molto per capire che non sei un perdente".

Uno ti dice di andare al circo se vuoi divertirti, l'altro punta tutto sulle emozioni che la squadra sa dare al pubblico. Sono uno la nemesi dell'altro. Il paragone è impossibile, è paragonare le pere con le mele. Ad uno può piacere la pera, all'altro la mela

Se prendi le estremizzazioni dei concetti, ovvio che sono inconciliabili.

Ma in realtà per me non sono i poli opposti.

Non penso che Allegri non sarebbe d'accordo sul fatto che anche le sconfitte possono formarti. Ed allo stesso tempo penso che Klopp sarebbe d'accordo sul fatto che chi vince é di regola più bravo.

Allo stesso tempo Allegri ha più volte lodato il modo di far giocare le squadre di Klopp. E non penso che Klopp pensi allo spettacolo calcistico fine a sé stesso....Lpool / Tottenham 2 a 0, finale di CL, é stata una partita modesta, anche da parte del Lpool, che ha sfruttato un errore iniziale degli avversari e giochicchiato. Se tu lo facessi notare a Klopp dicendogli che da tifoso del Lpool hai vinto ma non ti sei divertito penso che anche lui si farebbe solo una bella risata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La squadra che ha vinto la Champions è costata circa 700mln di euro.

 

Che ragionamento è da dove arrivano i giocatori?il Real Madrid ha comprato modric dal Tottenham, Casemiro dal Santos, Varane dal Lens, Marcelo dalla fluminense, Benzema dal Lione, quindi?e ce ne sono e ci sono stai moltissimi altri casi.

 

Tutti i giocatori diventano grandi nei migliori club, tranne se non partono dalle giovanili sono giocatori acquistati da medio/piccole.

 

Poi klopp è bravissimo e ci ha messo i suoi buoni 3 anni anche a Liverpool ma non facciamo diventare santo nessuno, forzando un po' la realtà.

 

Non è che ha comprato de Ceglie, e l'ha trasformato in Roberto Carlos, Belotti trasformato in Benzema etc ...sono tutti giocatori di valore quelli arrivati.

Ma ha seguito una filosofia diversa. Non è che Higuain, Ronaldo, Pjanic e compagnia ce li abbiano regalati. Non ha comprato stelle e calciatori fatti tranne Allyson. Quando ha preso Van Dijk tutti lo sfottevano, pagato meno di quel ces.so di McGuire. Diciamo che ha fatto una certa differenza anche nell'accompagnare la costruzione della squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

La squadra che ha vinto la Champions è costata circa 700mln di euro.

 

Che ragionamento è da dove arrivano i giocatori?il Real Madrid ha comprato modric dal Tottenham, Casemiro dal Santos, Varane dal Lens, Marcelo dalla fluminense, Benzema dal Lione, quindi?e ce ne sono e ci sono stai moltissimi altri casi.

 

Tutti i giocatori diventano grandi nei migliori club, tranne se non partono dalle giovanili sono giocatori acquistati da medio/piccole.

 

Poi klopp è bravissimo e ci ha messo i suoi buoni 3 anni anche a Liverpool ma non facciamo diventare santo nessuno, forzando un po' la realtà.

 

Non è che ha comprato de Ceglie, e l'ha trasformato in Roberto Carlos, Belotti trasformato in Benzema etc ...sono tutti giocatori di valore quelli arrivati.

Meno male che qualcuno obbiettivo é rimasto....cioé io penso che anche Klopp si sia accorto della differenza di qualità tra Lovren e Van Dijk, pagato 80 milioni, e tra Karjus (incredibile pippa da lui imposto contro ogni evidenza e che gli ha fatto perdere una finale) rispetto ad Allison, pagato 60 milioni.

Ecco, senz'altro Klopp é eccezionale, però mitizzarlo come allenatore che trasforma in oro coi suoi rincipi di gioco tutto quello che tocca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Per capire Klopp bisogna partire dal Mainz, dalle sue sconfitte e non dalle sue vittorie. Klopp è la nemesi del risultatismo

E vieni da noi a portare la coppa, cazo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma ha seguito una filosofia diversa. Non è che Higuain, Ronaldo, Pjanic e compagnia ce li abbiano regalati. Non ha comprato stelle e calciatori fatti tranne Allyson. Quando ha preso Van Dijk tutti lo sfottevano, pagato meno di quel ces.so di McGuire. Diciamo che ha fatto una certa differenza anche nell'accompagnare la costruzione della squadra 

Certo che ha fatto la differenza nel costruire la squadra ma partiamo da un presupposto diverso, nel calcio inglese i tecnici hanno molto più potere che da noi, in Italia e alla Juventus in particolar modo il mercato lo fa la società e il mister si deve adeguare.

 

Ovviamente pjanic, Higuain non ce li hanno regalato e infatti sei arrivato a giocarti la Champions League fino all'ultima gara.

 

Ronaldo è un discorso a parte che comunque c'entra poco con il resto.

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che qualcuno obbiettivo é rimasto....cioé io penso che anche Klopp si sia accorto della differenza di qualità tra Lovren e Van Dijk, pagato 80 milioni, e tra Karjus (incredibile pippa da lui imposto contro ogni evidenza e che gli ha fatto perdere una finale) rispetto ad Allison, pagato 60 milioni.

Ecco, senz'altro Klopp é eccezionale, però mitizzarlo come allenatore che trasforma in oro coi suoi rincipi di gioco tutto quello che tocca....

Nessuno, nessun tecnico al mondo fa diventare campioni giocatori normali, può esaltarli in un contesto di gioco, può farli crescere con i giusti consigli ma la qualità del giocatore è di base.

 

Non è come nei videogames

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Siete pronti per finire la stagione con il record di bestemmioni? sefz

 

Eppure ti dico che ho buone sensazioni. Mi aspetto un Rabiot a caxxo duro .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.