Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Chiellini in conferenza pre Inter: "L'anno prossimo lo scudetto dovrà essere il nostro obiettivo. Domani giocano Dybala e Chiellini"

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per tattica io inetndo più disposizione in campo e certo anche gestione della transizione e pressing.

Le "linee di passaggio" nel calcio per me sono un po' un mito, visto che stiamo parlando di un gioco che si fa in un campo di 100 metri....difficile pensare a schemi ripetibili in un campocosì ampio e con contrasti uomo su uomo.

Puoi (forse...) preparare alcune situazioni ma non certo un'ora e mezza di gioco fatto coi piedi e con giocatori sempre più spossati dalla fatica e meno lucidi.

In questo contsto per me ha ragione Allegri ad esaltare la neccìessità di un calcio sempre veloce, tecnico e con giocatori non robotizzati, che fuori dalla "linea di passaggio", non sanno cosa fare, ma che sanno compiere in autonomia le scelte di passaggio giuste (perché sono allenati a farlo....non é che Allegri non insegni negli allenamenti ma insegna o cerca di insegnare - poi deve avere anche i giocatori adatti....- a fare la scelta giusta nel pressing avversario ed a campo aperto).

In realtà io penso che gli allenatori a tutti i livelli più o meno oramai adottino tutti gli stessi tipi di formazione/allenamento, infatti sono semrpe a dire che si dà troppa importanza a questa figura.

Poi ci sono quelli come Allegri che sembrano preferire giocatori più di corsa che di palleggio a volte a centrocampo e pensano sia importante anche l'intuizione tattica che cambia la partita, adattandosi ai giocatori.
Mentre ci sono quelli scuola Sacchi (altro grandisismo alelnatore intendiamoci) per cui esiste solo una maniera di giocare, a costo di sbattere contro un muro.

 

Ma no la disposizione in campo ed i numerini sono la cosa meno importante. Contano i principi di gioco. Se uno guarda il Liverpool e non vede movimenti e un'organizzazione che ripropone costantemente determinate situazioni di gioco è perché non vuole vederlo. Poi dipende dal materiale umano che hai. Se hai Khedira puoi contare su un calciatore tatticamente evoluto a cui puoi lasciare interpretare la partita. Se hai Rabiot non hai un calciatore tatticamente evoluto (che non vuol dire scarso) e se gli lasci interpretare la partita senza dargli certezze tattiche contro il muro ci sbatti tu.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gnn ha scritto:

E' la conferna che Allegri vive di rendita e Agnelli nei passato

Prima di essere messo in discussione quanto tempo dovrebbe passare ? tipo può fallire per 5 anni di fila prima che il "credito" finisca ?

Deve passare il tempo di farvi rosikare e tifare contro sino a rovinarvi il fegato, cosa ti devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Veramente è il contrario. I tifosi restano i giocatori e gli allenatori passano

si, vero,  passano, ma la storia non si cambia.

ci sono giocatori ed allenatori che fanno la storia di una squadra e giocatori anche TOP che la storia se li dimentica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé quando leggo i nomi delle stelle allo stadio della Juve non ci vedo i nomi dei tifosi ma dei giocatori....

Ovvio che non possono giocare 100 anni, però quando si citerà tra 30 anni la Juve dei 9 scudetti consecutivi si parlerà tra i giocatori di Chiellini, non dei tifosi che parlavano di lui su internet....

La storia della Juve é fatta dai giocatori e dagli allenatori.

I tifosi non vincono le partite, anche se da come scrivono alcuni sembra che siccome tifano Juve hanno maggiori diritti di parlarne di Allegri o Chiellini.

Ma se sono gli stessi giornalisti che gli fanno queste domande? Evidentemente c'è qualcosa che non va è inutile nascondersi dietro un dito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se ascolti bene i discorsi di Allegri, quando lui dice dobbiamo migliorare tecnicamente non intende fare dribbling, rabone o lanci di 90 metri sui piedi.

Intende la qualità e la scelta di passaggio, che deve essere fatto "forte" cioé veloce e sulla corsa. Ed ovvimente intedne anche lo smarcamento, nei limiti in cui é possibile nel calcio moderno. Lui insiste particolarmente negli errori che si fanno nelle azioni di ripartenze nelle scelte di passaggio...spesso (non solo alla Juve) i giocatori (cosa anche comprensibile per chi ha giocato anche  alivelli mediocrissimi come me eh....), tendono a portare troppo la palla o a fare azioni individuali o a a passarla al compagno sbagliato (ce ne hai uno libero da servire sulla corsa e cerchi un filtrante per quello schermato) o a passarla un metro inietro costringendo l'altro giocatore  fermarsi per prendere la palla.

Se migliori in questo, migliori nel gioco e nell'efficacia (hai ragione te...giocare bene non significa niente...devi giocare in modo efficace).

Comunque questo non  c'entra nulla con la "tattica", almeno in senso comune (che é il tipo di schieramento in campo)....é invece molto più "tecnica".

Chi gioca bene tecnicamente in questo senso di solito vince.

E purtroppo devo dire che l'inter di Inzaghi ha un'ottima fase di ripartenza e gestione della palla su pressing, grazie a centrocampisti che la passano con efficacia e con tempi spesso perfetti, sopratutto Brozovic e Chalanoglu. Mentre i nostri non hanno queste caratteristiche, tranne un po' Locatelli.

Ma tutti questi "miglioramenti" chi deve fare in modo che si verifichino? Di certo non i giocatori improvvisando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma no la disposizione in campo ed i numerini sono la cosa meno importante. Contano i principi di gioco. Se uno guarda il Liverpool e non vede movimenti e un'organizzazione che ripropone costantemente determinate situazioni di gioco è perché non vuole vederlo. Poi dipende dal materiale umano che hai. Se hai Khedira puoi contare su un calciatore tatticamente evoluto a cui puoi lasciare interpretare la partita. Se hai Rabiot non hai un calciatore tatticamente evoluto (che non vuol dire scarso) e se gli lasci interpretare la partita senza dargli certezze tattiche contro il muro ci sbatti tu.

Conosci il calcio molto molto bene....

Mi piace sempre leggere tuoi commenti..

Congrats

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adreiu ha scritto:

Conosci il calcio molto molto bene....

Mi piace sempre leggere tuoi commenti..

Congrats

Oddio conosci il calcio molto bene mi pare esagerato. Diciamo che mi piace molto e mi piace parlarne e confrontarmi possibilmente senza faziosità.  Comunque grazie, troppo gentile .salve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, garrison said:

Sì, su Chiellini ti sbagli alla grande.

Chiunque lo senta parlare non può che apprezzarne la lucidità ed intelligenza fuori dalla media, non solo dei calciatori. Sul campo poi un difensore eccezionale.

Non é questione di osannarlo.

Complimenti per la pazienza e la civiltà delle tue risposte, avrei sbroccato da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Deve passare il tempo di farvi rosikare e tifare contro sino a rovinarvi il fegato, cosa ti devo dire.

Credo stia rosicando molto di più chi pensava che col ritorno di Allegri la Juve tornasse magicamente a dominare il campionato e fare finali di Champions, con l'hashtag AllegriIN tornato indietro come un boomerang 9 mesi dopo

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma no la disposizione in campo ed i numerini sono la cosa meno importante. Contano i principi di gioco. Se uno guarda il Liverpool e non vede movimenti e un'organizzazione che ripropone costantemente determinate situazioni di gioco è perché non vuole vederlo. Poi dipende dal materiale umano che hai. Se hai Khedira puoi contare su un calciatore tatticamente evoluto a cui puoi lasciare interpretare la partita. Se hai Rabiot non hai un calciatore tatticamente evoluto (che non vuol dire scarso) e se gli lasci interpretare la partita senza dargli certezze tattiche contro il muro ci sbatti tu.

Il Lpool é un esempio un po' forzato 8tra l'altro si potrebbe anche farne altri ogni tanto....), é una squadra che gioca, benissimo, con lo stesso allenatore da ...bho 7 anni mi pare....e anche da molto con gli stesi giocatori (tutti molto forti e spesso costosissimi....non parametri zero). Questi principi di gioco non sono nati dalla sera alla mattina ma da tanti anni di lavoro e pazienza, i primi 3 a non vincere assolutamente un * e a pensare a costruire la squadra (e comunque quando trovano un muro come il Tottenham ad esempio sabato sera - al netto che erano +è stanchi ovvio ... - anche loro ci sbattono contro con poche idee se devono continuare a ripetere ossessivamente uno schema e riescono a pareggiare solo con un autogol).

Allegri Rabiot, per dirne uno, l'ha avuto per la prima volta quest'anno e forse bisognerebbe concedere tempo di lavorarci sopra, se si vogliono i "principi di gioco" o se si vogliono dare le "certezze tattiche".

La società ha fatto un contratto di 4 anni ad Allegri e quindi gli vuole dare il tempo di lavorare.

A contestarlo sono sopratutto vedo quei tifosi che invocano il "gioco" alla Kloop ma che invece pretendono tutto e subito.

Se la società ha sbagliato con Sarri e Pirlo non é che deve sbagliare anche con Allegri solo perché sta sulle palle ad alcuni (non lo dico a te).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gnn ha scritto:

Credo stia rosicando molto di più chi pensava che col ritorno di Allegri la Juve tornasse magicamente a dominare il campionato e fare finali di Champions, con l'hashtag AllegriIN tornato indietro come un boomerang 9 mesi dopo

 

Di certo non  sto rosicando io.

O meglio, io spero sempre di vincere con la Juve, che la alleni Allegri, Sarri, Pirlo o Ferrara.

E quindi se non succede mi dispiace.

Ma é evidente che alcuni (e te mi sembri un buon esponente) sono prevenuti contro Allegri perché non risponderebbe al suo "ideale" di calcio (spesso favolistico) e sembrano realmente tifare contro solo per poter dire "avevo ragione" (come da tuo post qui citato).

Di certo ci sono quelli della fazione opposta, per cui Allegri non sbaglia mai ed é il regalo degi dei alla Juve, che pure loro si rendono ridicoli.

L'unica cosa che torna indietro sono i messaggi stupidi, contro e pro Allegri.

E se uno tifa contro la Juve pur di veder allontanato Allegri o solo poter rispondere su internet a chi la pensa diversamente, bhé spero che gli diventi il fegato grosso come un pallone da rugby a veder vincere la Juve di Allegri (non x Allegri ma perché é un poveretto chi fa così).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Sempre grandi ambizioni eh? Sia mai sentir dire "non ce ne frega dello scudo, puntiamo a vincere la Champions", come ad es. faceva il Milan degli anni d'oro berlusconiani. E non ditemi che per come sta combinata la rosa, è già tanto vincere lo scudo, perchè questa mentalità focalizzata solo sull'Italia era presente pure negli anni passati, salvo mascherarla con la frase di rito "proveremo a vincere ogni trofeo" (tanto per tener buoni i tifosi).

"Non ce ne frega dello scudetto  puntiamo alla champions" era una frase da dire negli anni dal 2015 al 2018, se lo dicessero adesso sarebbero da ricoverare......se non fanno degli acquisti seri non vinceremo il campionato neanche il prossimo anno, altro che champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma tutti questi "miglioramenti" chi deve fare in modo che si verifichino? Di certo non i giocatori improvvisando. 

Infatti nessuno improvvisa, é una leggenda.

Allegri coem tutti gli allenatori insegna principi di gioco e schemi, mica passano le ore a pallegiare come freestiler.

Tu dirai...non si vede in campo....eh, evidentemente devono migliorare (e forse servono giocatori più forti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luc89 ha scritto:

un discorso più inutile di questo nn esiste,perchè nessuno può stabilire cosa significhi "giocare bene".......10 persone potrebbero avere 10 idee differenti a tal proposito.

Eccome che si può stabilire se giochi bene o male

come in tutti campi del resto

sia a livello del singolo giocatore( stop sbagliati, dribbling non riusciti,palle perse,gol facili sbagliati )

sia a livello di squadra ( pressing fatto male e poco organizzato, palloni sparacchiati in avanti e persi in uscita dalla difesa alla viva il parroco per incapacità di uscire con azione manovrata palla al piede dal pressing avversario

palle che dalla tre quarti avversaria tornano indietro nella nostra metacampo per mancanza di movimenti ,sovrapposizioni etc...atte a concludere verso la porta .

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Il Lpool é un esempio un po' forzato 8tra l'altro si potrebbe anche farne altri ogni tanto....), é una squadra che gioca, benissimo, con lo stesso allenatore da ...bho 7 anni mi pare....e anche da molto con gli stesi giocatori (tutti molto forti e spesso costosissimi....non parametri zero). Questi principi di gioco non sono nati dalla sera alla mattina ma da tanti anni di lavoro e pazienza, i primi 3 a non vincere assolutamente un * e a pensare a costruire la squadra (e comunque quando trovano un muro come il Tottenham ad esempio sabato sera - al netto che erano +è stanchi ovvio ... - anche loro ci sbattono contro con poche idee se devono continuare a ripetere ossessivamente uno schema e riescono a pareggiare solo con un autogol).

Allegri Rabiot, per dirne uno, l'ha avuto per la prima volta quest'anno e forse bisognerebbe concedere tempo di lavorarci sopra, se si vogliono i "principi di gioco" o se si vogliono dare le "certezze tattiche".

La società ha fatto un contratto di 4 anni ad Allegri e quindi gli vuole dare il tempo di lavorare.

A contestarlo sono sopratutto vedo quei tifosi che invocano il "gioco" alla Kloop ma che invece pretendono tutto e subito.

Se la società ha sbagliato con Sarri e Pirlo non é che deve sbagliare anche con Allegri solo perché sta sulle palle ad alcuni (non lo dico a te).

Ma pure questo non è vero. Non puoi essere sempre fazioso nel valutare il campo perché il campo è il campo e le caxxate dette in conferenza stampa sono caxxate dette in conferenza stampa. Conte dopo tre settimane di allenamento aveva già dato all'Inter i movimenti in uscita palla e si vedeva già in quel torneo estivo (non so se ricordi). Poi se vogliamo sempre mandare ogni discussione a put.tane perché bisogna tenere un punto va bene. Non sto scrivendo che è un cogl.ione, sia chiaro. Magari il suo modo di allenare, invero molto più rigido di quanto si racconti, è più funzionale in situazioni diverse dalla nostra. Non credo che questo pensiero sia da hater o che non abbia diritto di cittadinanza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Eccome che si può stabilire se giochi bene o male

come in tutti campi del resto

sia a livello del singolo giocatore( stop sbagliati, dribbling non riusciti,palle perse,gol facili sbagliati )

sia a livello di squadra ( pressing fatto male e poco organizzato, palloni sparacchiati in avanti e persi in uscita dalla difesa alla viva il parroco per incapacità di uscire con azione manovrata palla al piede dal pressing avversario

palle che dalla tre quarti avversaria tornano indietro nella nostra metacampo per mancanza di movimenti ,sovrapposizioni etc...atte a concludere verso la porta .

 

 

 

 

sn tutte valutazioni soggettive.......tu mi puoi dire che facendo 65% di possesso e pressing offensivo abbia giocato bene,io potrei dirti che a causa di ciò ha subito ripartenze pericolose,per te giocare bene è fare pressing e possesso,per me può essere nn subire tiri o ripartenze,chi stabilisce cosa è o nn è "giocare bene"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé solamente un giocatore, Chiellini, a cui tutti i tifosi dovrebbero serbare imperituri gratitudine e rispetto (anche facesse 6 autogol stasera) per l'impegno, la dedizione, le ossa rotta lasciate sul campo e che ha vinto tantissimo da protagonista negli ultimi 12 anni.

E che quando parla dimostra una lucidità ed una capacità di capire il calcio pazzesca rispetto ai colleghi (ed alla stragrande maggioranza dei tifosi).

E poi uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve.

 

Qui di mediocre e qualunquista ci sono solo tanti tifosi che si credono troppi fighi e "vincenti" (nelle loro teste....) per tifare la Juve e credono di fare un piacere al mondo a sostenerla.

Ho imparato a conoscerti e i tuoi post di risposta continuano a fare riferimento a "certi tifosi" che "dovrebbero" o "farebbero meglio a"....

La verità è che ami coloro che sono proni al conformismo imposto dalla società e non tolleri chi osa muovere critiche e le esplicita.

Fai prima a dirlo.

 

Se per ciò che riguarda Allegri ti confermo che non ho alcuna stima per lui come allenatore e come personaggio, su Chiellini hai evidentemente travisato a tuo uso e consumo le mie parole.

Lo considero uno dei primi 5 difensori italiani degli ultimi 30 anni ed è indubbiamente una colonna della storia bianconera che merita applausi e li avrà anche da me lunedì allo stadium (perché io, al netto di imposizioni governative, ci vado a tifare Juve da 23 anni).

Semplicemente non condivido per nulla il suo modo di vedere il calcio e molte delle sue idee su come dovrebbe giocare la Juventus.

E penso di essere libero di poterlo dire senza essere accusato di lesa maestà.

Cosi come non mi sono piaciuti gli ultimi anni di convivenza fra Juve e Nazionale e parecchie sue uscite pubbliche.

 

Che ti piaccia o meno questo è ciò che penso, se non sei d'accordo ne prendo atto, ma ti consiglio di evitare questo atteggiamento stucchevole da maestro elementare idealista.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Di certo non  sto rosicando io.

O meglio, io spero sempre di vincere con la Juve, che la alleni Allegri, Sarri, Pirlo o Ferrara.

E quindi se non succede mi dispiace.

Ma é evidente che alcuni (e te mi sembri un buon esponente) sono prevenuti contro Allegri perché non risponderebbe al suo "ideale" di calcio (spesso favolistico) e sembrano realmente tifare contro solo per poter dire "avevo ragione" (come da tuo post qui citato).

Di certo ci sono quelli della fazione opposta, per cui Allegri non sbaglia mai ed é il regalo degi dei alla Juve, che pure loro si rendono ridicoli.

L'unica cosa che torna indietro sono i messaggi stupidi, contro e pro Allegri.

E se uno tifa contro la Juve pur di veder allontanato Allegri o solo poter rispondere su internet a chi la pensa diversamente, bhé spero che gli diventi il fegato grosso come un pallone da rugby a veder vincere la Juve di Allegri (non x Allegri ma perché é un poveretto chi fa così).

Non è questione di essere prevenuti, si ritiene Allegri non in grado di poter dare più nulla alla Juve, che il suo meglio lo abbia già dato (soprattutto fino a Cardiff) e che possa solo peggiorare

Credere che semplicemente col suo ritorno si possano ricreare le stesse condizioni di allora (squadra già abituata e pronta a vincere, con giocatori fatti e finiti) significa non avere più alcun tipo di programmazione continuando a buttare via anni (quanti ?) in nome della gratitudine per quello che è stato

Evidentemente ci sono due modi differenti di volere il bene della Juve, e ci stiamo chiaramente accorgendo quale sia quello sbagliato in questo momento

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luc89 ha scritto:

sn tutte valutazioni soggettive.......tu mi puoi dire che facendo 65% di possesso e pressing offensivo abbia giocato bene,io potrei dirti che a causa di ciò ha subito ripartenze pericolose,per te giocare bene è fare pressing e possesso,per me può essere nn subire tiri o ripartenze,chi stabilisce cosa è o nn è "giocare bene"?

Amico giocare bene è fare prestazione. La prestazione la puoi fare col 35 % di possesso palla o col 65. Il Liverpool ha vinto una finale di CL facendo il 39% di possesso palla e facendo prestazione.

Il nostro problema non è fare più o meno possesso palla, il nostro problema è che abbiamo fatto prestazione per 5/6 gare in tutta la stagione. Questo non è colpa nè di Guardiola nè degli esteti del calcio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Complimenti per la pazienza e la civiltà delle tue risposte, avrei sbroccato da tempo.

Esticazzi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma qui non c'é niente da "perdonare"...Chiellini ed Allegri resteranno nella storia della Juve a prescindere dal risultato di stasera e da qualunque altro risultato.

I tifosi passano ma loro sono comunque parte della ns. storia gloriosa.

E' ovvio che Chiellini non deve giocare sino a 50 anni e che non é che Allegri non possa essere criticato se non riesce a non far rendere la squadra o fa formazioni bislacche.

Ma é ridicolo che vengano additati come "personaggi negativi" o mediocri da gente che scrive su internet e se va bene ha giocato a calcio all'oratorio.

La critica distruttiva è sempre senza senso e fin qui concordo con te, ma il rischio è di scivolare comunque nell'altro senso e certo non è tanto meglio di chi critica a spron battuto chi difende sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il Lpool é un esempio un po' forzato 8tra l'altro si potrebbe anche farne altri ogni tanto....), é una squadra che gioca, benissimo, con lo stesso allenatore da ...bho 7 anni mi pare....e anche da molto con gli stesi giocatori (tutti molto forti e spesso costosissimi....non parametri zero). Questi principi di gioco non sono nati dalla sera alla mattina ma da tanti anni di lavoro e pazienza, i primi 3 a non vincere assolutamente un * e a pensare a costruire la squadra (e comunque quando trovano un muro come il Tottenham ad esempio sabato sera - al netto che erano +è stanchi ovvio ... - anche loro ci sbattono contro con poche idee se devono continuare a ripetere ossessivamente uno schema e riescono a pareggiare solo con un autogol).

Allegri Rabiot, per dirne uno, l'ha avuto per la prima volta quest'anno e forse bisognerebbe concedere tempo di lavorarci sopra, se si vogliono i "principi di gioco" o se si vogliono dare le "certezze tattiche".

La società ha fatto un contratto di 4 anni ad Allegri e quindi gli vuole dare il tempo di lavorare.

A contestarlo sono sopratutto vedo quei tifosi che invocano il "gioco" alla Kloop ma che invece pretendono tutto e subito.

Se la società ha sbagliato con Sarri e Pirlo non é che deve sbagliare anche con Allegri solo perché sta sulle palle ad alcuni (non lo dico a te).

Ma klopp anche nel Dortmund era un allenatore di un'altra caratura, altro che Allegri, poi ricordiamoci che Allegri è stato ripreso dopo un suo esonero per ovvi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ma klopp anche nel Dortmund era un allenatore di un'altra caratura, altro che Allegri, poi ricordiamoci che Allegri è stato ripreso dopo un suo esonero per ovvi motivi.

Klopp parte al Liverpool nel 2015 e, checché ne dicano i maestrini del forum, mette insieme tanti giocatori presi giovani, da squadre non blasonate e nemmeno costosissimi.

Nel 2019 vince la champions con nell'11 titolare Robertson preso dall'Hull city, Alexander-Arnold dalle giovanili, Firmino dall'Hoffenheim, Wijnaldun dal Newcastle, Mané dal Southampton e Matip dallo Schalke.

La differenza tra chi sa lavorare e impostare una squadra di calcio anche con interpreti non già esperti e affermati e chi ha bisogno della pappa pronta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Klopp parte al Liverpool nel 2015 e, checché ne dicano i maestrini del forum, mette insieme tanti giocatori presi giovani, da squadre non blasonate e nemmeno costosissimi.

Nel 2019 vince la champions con nell'11 titolare Robertson preso dall'Hull city, Alexander-Arnold dalle giovanili, Firmino dall'Hoffenheim, Wijnaldun dal Newcastle, Mané dal Southampton e Matip dallo Schalke.

La differenza tra chi sa lavorare e impostare una squadra di calcio anche con interpreti non già esperti e affermati e chi ha bisogno della pappa pronta.

Vero e la differenza è anche che in premier i giocatori rimangono, qui invece i contratti non sono all'altezza di quelli inglesi e quindi vanno via, come Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.