Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

(CM) Chiellini: "Vincere con la Nazionale è più bello che farlo con la Juve"

Post in rilievo

Tutta la tifoseria bianconera sarà sempre grata al chiello per i suo 17 anni da noi, tutti ovviamente tranne i talebani di social e forum che lo chiamano orso abbracciatutti venduto alla figgiciese haha

quanta tenerezza fate voi tifosi col turbante, davvero

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cosi per tutti i giocatori, CR7 per esempio ha dichiarato che il trofeo più importante in carriera è stato l'europeo, nonostante non abbia nemmeno giocato quella finale e nonostante abbia vinto la champions con 2 squadre diverse.

Gerd Muller dichiarò che il gol più importante di tutta la sua carriera fu quello nella.finale dei mondiali 1974, eppure di champions ne vinse 3 e segnò anche i gol decisivi in 2 finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

l'Europeo con la Nazionale (giocato anch'esso ogni 4 anni) valga almeno 3 o 4 Champions League. 

non credo proprio che esistano calciatori per cui un europeo valga tre o quattro champions. Il "problema" di Chiello -e nostro- è che la champions non è arrivata. Quindi la scelta è obbligata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ho sempre visto una miopia di tante persone quando Chiellini ha parlato di cosa rappresenti la Nazionale per lui.

Molti non capiscono (o non vogliono capire) che il mondo, le persone...non tutte sono tifose di "Juventus", "Milan", "Inter".

Ovvero di fatto le uniche tre che in Italia vincono qualcosa di non episodico.

 

Tanta gente vede la Nazionale come la possibilità di toccare il cielo con un dito, sentirsi "forte" e uniti per qualcosa che non è sempre la solita lotta di quartierino.
È un privilegio in realtà non per tutti quello di poter fare grandi cose nel calcio.

Di arrivare in cima.

Chiellini e in generale chi va in Nazionale con un certo spirito sentono un appoggio variegato, ampio.

E non credo ci sia qualcosa di più appagante al mondo per un calciatore di sentire questa spinta e voglia trasversale.

Una spinta data dagli italiani. Non dagli juventini, dai fiorentini, napoletani, interisti o chi vi pare.

 

Quando si capirà questo (e lo si capirà per bene) si comprenderà anche quanto sia puerile un certo tipo di polemica su questo tema.

Che riguarda Chiellini ma che riguarda in realtà ogni giocatore che senta suoi certi valori applicati al calcio.

Sono solo certe persone che tali valori non li percepiscono, li rifiutano.

Ma la mancanza è solo loro, non dei giocatori.

Ma che puerile...dal 2006 la nazionale non può contare più nulla per gli juventini...a meno di soffrire di amnesie... quando gioca la rappresentativa della Figc dobbiamo coprire anche gli scudetti revocati...per non parlare di tutti gli attacchi che subiamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

non credo proprio che esistano calciatori per cui un europeo valga tre o quattro champions. Il "problema" di Chiello -e nostro- è che la champions non è arrivata. Quindi la scelta è obbligata.

Perdonami, ma se entrambi i trofei valgono il titolo di Campione d'Europa, come può un Europeo per Nazionali che si disputa ogni 4 anni (e non ogni anno) non essere superiore per valore e difficoltà? 

Inoltre ricordiamoci che NOI siamo tifosi, i calciatori professionisti per il 99% NO, ed è giusto che sia così. 

E poi che piaccia o no, le Nazionali racchiudono il tifo di milioni di persone unite sotto la stessa bandiera, cosa che NESSUN club, manco il Real Madrid potrà mai fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Posso dire la mia? Se fossi un calciatore anche io avrei risposto così. La nazionale significa rappresentare un popolo, il club è un lavoro. 

In 3 righe hai detto tutto,solo un tifoso ottuso la può pensare diversamente, se si mette nei panni di un calciatore professionista ovviamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È cosi per tutti i giocatori, CR7 per esempio ha dichiarato che il trofeo più importante in carriera è stato l'europeo, nonostante non abbia nemmeno giocato quella finale e nonostante abbia vinto la champions con 2 squadre diverse.

Gerd Muller dichiarò che il gol più importante di tutta la sua carriera fu quello nella.finale dei mondiali 1974, eppure di champions ne vinse 3 e segnò anche i gol decisivi in 2 finali.

Lascia perdere, qui dentro molti ragionano solo in base al loro cervelletto, dimenticando che là fuori c'è il mondo. 

Di esempi e testimonianze come quelle da te citate ce ne sono a decine, e tutti la pensano come Muller e CR7 (parlo perciò di giocatori professionisti). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

non essere superiore per valore e difficoltà? 

qui entriamo nel campo delle opinioni personali, ma mi pare  molto più alto il livello della champions league che quello dell'europeo, almeno di solito. Comunque può essere che un giocatore ritenga più importante vincere per il suo paese, non lo metto in dubbio. Nel caso di Chiellini parliamo dell'unico trofeo internazionale tra l'altro. Leggo di paragoni con quanto dichiarato da altri calciatori, ma nel loro caso si tratta quasi sempre di Mondiale, E il mondiale è una cosa a parte, diverso anche dall'europeo.

Se a un calciatore metti davanti la champions e l'europeo e gli chiedi di scegliere una sola delle due coppe da vincere in carriera, io penso che la maggioranza ti direbbe la champions. Se gli metti davanti la champions e la coppa del mondo, sceglierebbero tutti la coppa del mondo.

Mi piace pensare così che Chiello, potesse tornare indietro e scegliere, sceglierebbe di vincere una certa partita a Berlino o a Cardiff, e pazienza per l'europeo. Ma tornare indietro non si può e scegliere nemmeno e lui ha avuto dalla nazionale quel successo mai ottenuto con la Juve, oltre a due delusioni notevoli perchè non qualificarsi ai mondiali per due volte di fila è veramente pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Steu ha scritto:

Ora ha il posto a Coverciano (che tanto desidera) assicurato.

Forse vedremo anche qualche pacca sulla spalla e risatina in meno quando si fa una partitaccia.

Ringraziamo il cielo che la Macedonia del Nord ha fatto il suo dovere alla grande.

 

Con un minimo di intelligenza, che non deriva da una laurea "ad honorem", poteva glissare e rispondere è diverso ma ugualmente bello

Sempre grato a Giorgio per quanto ha dato alla Juve ma se questo è il suo pensiero può tranquillamente cercare di fare il dirigente alla figc. Noi abbiamo bisogno di gente motivata. Anche in dirigenza

 

Adios

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Nulla di nuovo sotto la Mole; esempio fulgido della migliore tradizione democristiana della corrente dorotea

eh eh. Un po' sì, è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

non è mai stato uno granché sveglio nelle dichiarazioni, laurea o non laurea. Il fatto che lo vogliano in dirigenza conferma che Torino governa una certa ottusità in termini di qualità e competenza. Ed infatti…amici.

Perché tu credi che un laureato sia a prescindere uno migliore? Ebbene ti dico che non è così, e te lo dico da laureato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Chiellini, l’avevamo capito quella sera stessa… 

 

Ti ringraziamo ancora, per tutto, ma ora resta lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ivan91 ha scritto:

classico topic di sfogo per insultare chiellini 

Beh sarebbe bastato poco, stare attento alle parole, ma da una testa di quella che puoi pretendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo i soliti commenti "dal 2006 non tifo più la Nazionale".

 

Mia zia è rimasta vedova nel 2006 di mio zio, col quale si era fidanzata a 16 anni, sposata a 19, fatto quattro figli e festeggiato 30 anni di matrimonio.

Da quasi 10 anni ha un nuovo compagno ed è felice.

Ecco, mi chiedo quand'è che anche noi smetteremo il lutto di Calciopoli e ci rifaremo una vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, todienomore ha scritto:

Leggo i soliti commenti "dal 2006 non tifo più la Nazionale".

 

Mia zia è rimasta vedova nel 2006 di mio zio, col quale si era fidanzata a 16 anni, sposata a 19, fatto quattro figli e festeggiato 30 anni di matrimonio.

Da quasi 10 anni ha un nuovo compagno ed è felice.

Ecco, mi chiedo quand'è che anche noi smetteremo il lutto di Calciopoli e ci rifaremo una vita. 

Quando ci ridaranno ciò che è nostro. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che ne approfitti e faccia il dirigente in nazionale, Gravina ha già presentato l'offerta. 

Di amichetti e incompetenti in dirigenza ne abbiamo fin troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con tutta la buona volontà, quanti calciatori italiani hanno vinto la champions o altre coppe internazionali? Un paio di centinaia? Un migliaio almeno, se includiamo lo scudetto.

Quanti hanno vinto l'europeo? meno di 50.

 

Che vi deve dire, 'sto cristiano? Che oggettivamente l'apice della sua carriera non è l'Europeo, un trofeo vinto da pochissimi nella storia?

Se volete ve lo dice, ma è una cazzzata.

 

(cmq col Villareal poteva e doveva giocare)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'unica nota dolente che ho trovato nell'ultimo periodo di Chiellini, questa sua voglia di nazionale. Forse perchè si è sentito sempre odiato, e ha avuto bisogno di riconoscenza al di fuori dei confini juventini. E' solo una mia ipotesi. Io guardo cosa hanno fatto Nesta o Maldini, giusto per citarne qualcuno, e secondo me una bandiera è giusto che si comporti come quest'ultimi. Si è tolto la soddisfazione dell'europeo, e ne siamo stati tutti felici o quasi, però non è proprio una grande uscita eh nei confronti del mondo Juve 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.