Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

[DAZN VIDEO] TeoreMAX - Intervista integrale Massimiliano Allegri con Andrea Barzagli a DAZN

Post in rilievo

Davvero una bella intervista.

 

Concordo su cardiff, noi siamo arrivati, purtroppo , in calo fisico perché nei mesi precedenti eravamo davvero ai massimi livelli in Europa. Rosa pensata e costruita per un altro modulo.. non ricordo del real in ascesa però in quella partita non ci fu proprio storia.

 

Col Barcellona, squadra fantastica, pensavamo di avere già raggiunto il massimo arrivando in finale , avevamo perso già prima di entrare in campo, peccato perché poi la partita era stata più equilibrata di quanto ci si aspettava.

 

In generale allegri dimostra grande passione e conoscenza, sono d’accordo anche sul non copiare gli altri ma valorizzare quello che abbiamo.

 

Mi sorprende la dimenticanza di chiesa nel contesto dei leader tecnici o morali.. vedremo 

 

Interessante anche il passaggio su dybala, aldilà degli infortuni quello che mi colpisce è che sembra aver perso la passione per il calcio, è spento .. può essere che cambiando ambiente si possa rilanciare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JVS ha scritto:

Bell'intervista. Peccato che il topic sarà rovinato dai soliti frustrati (già contavo due commenti, fortunatamente cancellati), ci sarebbero spunti interessanti.

Non esistevano i social...ma al bar si lamentavano pure di Trapattoni perché non aveva un gioco spettacolare ai tempi...nulla di nuovo sul fronte occidentale 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Io come era venuta fuori l'azione me lo ricordo benissimo. Purtroppo .ghgh

 

Si era stata un grave errore di Chiellini che toglie la palla a Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, luc89 ha scritto:

io mi rifiuto di parlare ancora con voi ,ovvero la gente de "vincemmo con matri e pepe contro ibra" ..........dopo 10 anni ne ho veramente le scatole piene,della juve citate matri e pepe ,mentre in quella squadra chi faceva la differenza erano marchisio,vidal,pirlo,la difesa ecc mentre del milan citate ibra ma nn i bonera o  la massa di bolliti che aveva quella squadra,andado via allegri l'anno dopo il milan per 7 anni nn è finita nelle prime 4,secondo te cosa significa?

Significa che Allegri è un bravo ( io mi permetto di dire bravissimo ) gestore gli dai una squadra di campioni e lui ti può arrivare ovunque ma non aspettarti mai un gioco un impianto tattico ma se la rosa non è farcita di campioni e lui ci deve mettere del suo oggettivamente mostra evidenti limiti 

A me non è dispiaciuto fino a Cardiff ma era arrivato a fine percorso secondo avrebbe chiuso alla grande con noi e ti dico una cosa per fare chiarezza che io non ce l'ho con Allegri con la sua dialettica pungente ironica precisa a volte fastidiosamente provocatoria l'avrei visto benissimo nel ruolo di Nedved (dove il ceco non sembra ne carne né pesce) 

Ritrovarmelo da Allenatore mi demotiva perché so per primo che non abbiamo una rosa di campioni da gestire e li sicuramente mostrava evidenti limiti come poi sono emersi 

Se vuoi che te la dica tutta fosse per me lo esonerei adesso avrei preso un allenatore che sappia lavorare con il "nuovo" avrei bloccato subito Sartori e il suo staff scout in assenza di figure migliori mi sarei pure tenuto Arrivabene mando via Cherubini e Nedved affidando i ruoli di vice presidente Allegri ( qualora voglia intraprendere una carriera da dirigente per me ha la personalità per farlo ) e soprattutto avrei avuto un signor DS con uno scout di tutto rispetto 

Lo fatta lunga per fare capire non solo a te che a me Allegri non piace come allenatore ma il mio non mi piace non deriva dal fatto che per me sia scarso bensì perché adesso come adesso abbiamo bisogno di altro ma nulla vieta di stimare Allegri dal punto di vista umano e professionale e vederlo ( e una mia suggestione ) un dirigente di ben altro spessore rispetto a Nedved 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JVS ha scritto:

Mai visto nel caso di Allegri, al contrario dei vari Guardiola e Conte.

 

Detto questo, credo sia un fatto da analizzare che un allenatore che dovrebbe essere molto popolare presso gli juventini (è pur sempre il terzo allenatore più vincente della storia della squadra per cui tifiamo) sia tanto divisivo, quantomeno sui social. E non parlo, ovviamente, della critiche educate, ma di chi crede di saperne molto più di lui, di chi lo tratta come un miracolato, di chi lo offende... Si tratta di una vera e propria ossessione per alcuni, e mettere sullo stesso piano questi con quelli che lo apprezzano, magari a volte un po' acriticamente, mi sembra poco sensato, perché nel secondo caso ci sono anni di vittorie a sostegno dell'apprezzamento, nel primo, invece, che cosa? Le proprie fantasie?

Ma chi lo ha deciso? Tu? A me non piace per quello che mette in campo, non mi piace perché trovo altamente diseducativa la sua linea comunicativa (che infatti ha prodotto disastri), non mi piace perché trovo gravemente irrispettoso verso i tifosi raccontare sempre partite che ha visto solo lui.

Tutto questo non mi piace e preferisco altro. Posso? Del resto era estremamente divisivo anche tra i tifosi del Milan, ci sarà un motivo?

Perché se non posso dire che non mi piace non siamo alla religione ma siamo all'integralismo, al "non avrai altro allenatore all'infuori di me". Poi quando si passa all'integralismo si capiscono le guerre a Guardiola (che a stento sa chi caxxo siamo) o che si trovi un modo per far vincere ad Allegri pure le partite che guarda dal divano.

Non dovrei specificarlo perché è un concetto autoevidente ma che non mi piaccia non significa che io farei meglio. Che non mi piaccia non significa che posso permettermi di offenderlo. Che non mi piaccia non significa che sia un cogl.ione o un miracolato. Che non mi piaccia non significa che non abbia fatto uno splendido lavoro per almeno tre anni.

Ciò detto, se non mi piace ho motivi dal mio punto di vista validi e che vanno rispettati. Esattamente come vanno rispettati i motivi di coloro a cui piace.

Questa storia andrebbe ricondotta sui binari di una dialettica un po' più normale

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico senza farmi troppi problemi che l'Allegri che si è visto tra il 2018 e oggi non mi piace 

 

Non è lo stesso allenatore di un tempo 

 

Motivazioni, età, scleri con Adani, non so quale sia il motivo 

 

 

 

Ma prima di allora vedevo un allenatore diverso, che se andavi a Monaco di Baviera con 8 assenti chissenefrega, ti metto Alex Sandro esterno d'attacco e ti faccio vedere i sorci verdi lo stesso 

 

Oggi mi par di vedere un allenatore che si è chiuso nel suo personaggio e vuole portarlo avanti fino alla fine, costi quello che costi 

 

 

 

Se poi l'anno prossimo arriveranno i risultati, unica e sola cosa che conta, applaudirò lui come tutti gli altri 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io dico senza farmi troppi problemi che l'Allegri che si è visto tra il 2018 e oggi non mi piace 

 

Non è lo stesso allenatore di un tempo 

 

Motivazioni, età, scleri con Adani, non so quale sia il motivo 

 

 

 

Ma prima di allora vedevo un allenatore diverso, che se andavi a Monaco di Baviera con 8 assenti chissenefrega, ti metto Alex Sandro esterno d'attacco e ti faccio vedere i sorci verdi lo stesso 

 

Oggi mi par di vedere un allenatore che si è chiuso nel suo personaggio e vuole portarlo avanti fino alla fine, costi quello che costi 

 

 

 

Se poi l'anno prossimo arriveranno i risultati, unica e sola cosa che conta, applaudirò lui come tutti gli altri 

 

 

Forse perchè una squadra di calcio non si riduce solo ad un allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma chi lo ha deciso? Tu? A me non piace per quello che mette in campo, non mi piace perché trovo altamente diseducativa la sua linea comunicativa (che infatti ha prodotto disastri), non mi piace perché trovo gravemente irrispettoso verso i tifosi raccontare sempre partite che ha visto solo lui.

Tutto questo non mi piace e preferisco altro. Posso? Del resto era estremamente divisivo anche tra i tifosi del Milan, ci sarà un motivo?

Perché se non posso dire che non mi piace non siamo alla religione ma siamo all'integralismo, al "non avrai altro allenatore all'infuori di me". Poi quando si passa all'integralismo si capiscono le guerre a Guardiola (che a stento sa chi caxxo siamo) o che si trovi un modo per far vincere ad Allegri pure le partite che guarda dal divano.

Non dovrei specificarlo perché è un concetto autoevidente ma che non mi piaccia non significa che io farei meglio. Che non mi piaccia non significa che posso permettermi di offenderlo. Che non mi piaccia non significa che sia un cogl.ione o un miracolato. Che non mi piaccia non significa che non abbia fatto uno splendido lavoro per almeno tre anni.

Ciò detto, se non mi piace ho motivi dal mio punto di vista validi e che vanno rispettati. Esattamente come vanno rispettati i motivi di coloro a cui piace.

Questa storia andrebbe ricondotta sui binari di una dialettica un po' più normale

 

Se vai contro la mettono sul piano dell'ossessione 

 

E' una religione, non c'è altra spiegazione 

 

 

Ho visto i tifosi idolatrare Del Piero, Maradona e Pelè 

 

Ma tutta questa fede religiosa verso un allenatore non si è mai vista  

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Forse perchè una squadra di calcio non si riduce solo ad un allenatore?

E infatti ho pazienza e dico che, pur non facendomelo piacere, lo voglio vedere l'anno prossimo con una Juve migliorata dal mercato 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

In realtà succede spesso.

Ai tempi successe persino con Trapattoni.

E non credere che a Lippi tutti perdonassero le finali di CL perse.

In Italia tutti gli allenatori finiscono prima o poi sulla graticola, al Bar se hai mai notato di solito gli "esperti" se la prendono sempre con l'allenatore, raramente coi giocatori.

In Italia é così....ho visto il bellissimo (come sempre) speciale di Buffa su Enzo Bearzot....ha letto, senza citare (presumo per pietà) giornale ed autore, un articolo ai tempi di Spagna '82 alla vigilia della partita con l'Argentina, che inaugurò la erie di vittorie celebre, dove l'Italia era descritta come la squadra di ridolini, condotta da un allenatore vecchio, bruttino e rinkoglionito (giuro che il senso delle parole era sostanzialmente quello con ben poco politically correct) e che per disgrazia era italiano (mentre con un po' di fortuna secondo l'articolista avrebbe potuto nascere in slovenia per pochi chilometri e liberarci dal giogo di un allenatore incapace).  Ed era il pensiero di moltissimi tifosi italiani, sedicenti esperti di calcio. Di lì a 15 giorni sarebbe stato campione del mondo.

Tuttora molti giornalisti non perdonano alla nazionale di aver vinto quel mondiale, perché sbugiardò tutti loro.

Appena morto Bearzot sono saltati fuori nuovamente come ratti di fogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Se vai contro la mettono sul piano dell'ossessione 

 

E' una religione, non c'è altra spiegazione 

 

 

Ho visto i tifosi idolatrare Del Piero, Maradona e Pelè 

 

Ma tutta questa fede religiosa verso un allenatore non si è mai vista  

 

 

Si parla di ossessione quando qualcuno apre un topic su Pogba ed Amazon e spuntano fuori commenti su Allegri

Quando si apre un topic su un giocatore da acquistare e si parla di Allegri

 

si parla di qualsiasi cosa e salta fuori il suo nome

 

questa a casa mia si chiama ossessione

 

dire queste cose non significa avere una fede in lui

 

Qua dentro passo per fan boy di Allegri , e nemmeno mi piace come allenatore 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E infatti ho pazienza e dico che, pur non facendomelo piacere, lo voglio vedere l'anno prossimo con una Juve migliorata dal mercato 

 

 

 

Guarda che a me Allegri non piace tanto e tranquillamente ti dico che mai lo avrei richiamato , ma quello che si legge qua dentro sta francamente diventando insostenibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Significa che Allegri è un bravo ( io mi permetto di dire bravissimo ) gestore gli dai una squadra di campioni e lui ti può arrivare ovunque ma non aspettarti mai un gioco un impianto tattico ma se la rosa non è farcita di campioni e lui ci deve mettere del suo oggettivamente mostra evidenti limiti 

A me non è dispiaciuto fino a Cardiff ma era arrivato a fine percorso secondo avrebbe chiuso alla grande con noi e ti dico una cosa per fare chiarezza che io non ce l'ho con Allegri con la sua dialettica pungente ironica precisa a volte fastidiosamente provocatoria l'avrei visto benissimo nel ruolo di Nedved (dove il ceco non sembra ne carne né pesce) 

Ritrovarmelo da Allenatore mi demotiva perché so per primo che non abbiamo una rosa di campioni da gestire e li sicuramente mostrava evidenti limiti come poi sono emersi 

Se vuoi che te la dica tutta fosse per me lo esonerei adesso avrei preso un allenatore che sappia lavorare con il "nuovo" avrei bloccato subito Sartori e il suo staff scout in assenza di figure migliori mi sarei pure tenuto Arrivabene mando via Cherubini e Nedved affidando i ruoli di vice presidente Allegri ( qualora voglia intraprendere una carriera da dirigente per me ha la personalità per farlo ) e soprattutto avrei avuto un signor DS con uno scout di tutto rispetto 

Lo fatta lunga per fare capire non solo a te che a me Allegri non piace come allenatore ma il mio non mi piace non deriva dal fatto che per me sia scarso bensì perché adesso come adesso abbiamo bisogno di altro ma nulla vieta di stimare Allegri dal punto di vista umano e professionale e vederlo ( e una mia suggestione ) un dirigente di ben altro spessore rispetto a Nedved 

Il mitico sartori finito men che meno al Bologna. Ah beh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Guarda che a me Allegri non piace tanto e tranquillamente ti dico che mai lo avrei richiamato , ma quello che si legge qua dentro sta francamente diventando insostenibile

La situazione è insostenibile da entrambe le parti 

 

Per 1 che ti dice che è l'allenatore peggiore del pianeta ce n'è un altro che ti dirà che senza di lui finirà la Juventus...

 

 

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il mitico sartori finito men che meno al Bologna. Ah beh.

Servirebbe qualcuno con l'identikit di Marotta nel 2010 .uhm 

 

Quindi sui 55 anni di età ma 8-9 anni di esperienza da DG nella media serie A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

La situazione è insostenibile da entrambe le parti 

 

Per 1 che ti dice che è l'allenatore peggiore del pianeta ce n'è un altro che ti dirà che senza di lui finirà la Juventus...

se facciamo un conteggio dei messaggi vedrai che non cè partita

ogni 100 messaggi di scherno troverai 10 di risposta di cui 8 è di gente che ne ha le tasche piene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Allegri rimane combinerà un disastro anche nella prossima stagione, a cominciare dal mercato facendo spendere soldi inutili per giocatori al tramonto, per finire rovinando i nostri migliori giovani... Non so se vi siete resi conto di come ha gestito in modo pessimo i vari Chiesa, Vlahovic, De Ligt (il migliore al mondo nelle difese alte) e Kulusevski... Li ha praticamente annullati tutti. E voi volete dare ancora fiducia a questo soggetto pericoloso? Sono molto pessimista per il prossimo anno. Se mi sbaglio sarò il primo a fare mea culpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma chi lo ha deciso? Tu?

I risultati, che lo rendono il terzo allenatore più vincente della storia della Juventus.

 

12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma chi lo ha deciso? Tu? A me non piace per quello che mette in campo, non mi piace perché trovo altamente diseducativa la sua linea comunicativa (che infatti ha prodotto disastri), non mi piace perché trovo gravemente irrispettoso verso i tifosi raccontare sempre partite che ha visto solo lui.
Tutto questo non mi piace e preferisco altro. Posso?

Certo, chi ha scritto il contrario? Non parlo di te infatti.

 

13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Del resto era estremamente divisivo anche tra i tifosi del Milan, ci sarà un motivo?

Col Milan ha vinto uno scudetto. Ci sono diversi allenatori che hanno fatto lo stesso a Milano. Alla Juventus, come allenatore, ha fatto la storia della squadra. Questa è la differenza, che rende incomprensibile l'ossessione di alcuni nei suoi confronti.

15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Perché se non posso dire che non mi piace non siamo alla religione ma siamo all'integralismo, al "non avrai altro allenatore all'infuori di me".

Di nuovo, nessuno te lo impedisce.

 

16 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non dovrei specificarlo perché è un concetto autoevidente ma che non mi piaccia non significa che io farei meglio. Che non mi piaccia non significa che posso permettermi di offenderlo. Che non mi piaccia non significa che sia un cogl.ione o un miracolato. Che non mi piaccia non significa che non abbia fatto uno splendido lavoro per almeno tre anni.

 

Appunto. Non parlavo di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexanderXI ha scritto:

Se Allegri rimane combinerà un disastro anche nella prossima stagione, a cominciare dal mercato facendo spendere soldi inutili per giocatori al tramonto, per finire rovinando i nostri migliori giovani... Non so se vi siete resi conto di come ha gestito in modo pessimo i vari Chiesa, Vlahovic, De Ligt (il migliore al mondo nelle difese alte) e Kulusevski... Li ha praticamente annullati tutti. E voi volete dare ancora fiducia a questo soggetto pericoloso? Sono molto pessimista per il prossimo anno. Se mi sbaglio sarò il primo a fare mea culpa.

e 1  @Doktor Flakeconta con me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tuttora molti giornalisti non perdonano alla nazionale di aver vinto quel mondiale, perché sbugiardò tutti loro.

Appena morto Bearzot sono saltati fuori nuovamente come ratti di fogna.

All'epoca futono talmente offensivi (si vociferò anche della relazione gay tra Rossi e Cabrini...giusto per parlare male penso perché che * c'entrava....) che inventarono il silenzio stampa e parlava solo Zoff.

Dopo il mondiale si scoprirono tutti invece sostenitori di Bearzot e dell'italia dal primo minuto, senza vergogna (successe in parte anche nel 2006 con molti che si schierarono contro l'opportunità che Lippi allenasse l'Italia in pieno scandalo Calciopoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La situazione è insostenibile da entrambe le parti 

 

Per 1 che ti dice che è l'allenatore peggiore del pianeta ce n'è un altro che ti dirà che senza di lui finirà la Juventus...

 

Ma dove? Ma perché vi dovete inventare scenari che non esistono? Ci sono degli ossessionati che scrivono tutti i giorni che è un incapace, un miracolato, che non sa nulla di tattica, che deve ringraziare Conte, la fortuna, ecc. Poi ci sono gli altri che scrivono che è un ottimo allenatore e che sono stufi di leggere questi deliri sotto ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Ma dove? Ma perché vi dovete inventare scenari che non esistono? Ci sono degli ossessionati che scrivono tutti i giorni che è un incapace, un miracolato, che non sa nulla di tattica, che deve ringraziare Conte, la fortuna, ecc. Poi ci sono gli altri che scrivono che è un ottimo allenatore e che sono stufi di leggere questi deliri sotto ogni topic.

I vari Anatra e co. che parlano di calcio vero o unico calcio non me li invento certo io però .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi raga 

 

Che sia il terzo allenatore più vincente della storia della Juventus è un dato di fatto 

 

Non glielo toglierà mai nessuno 

 

 

Ma il suo calcio ad alcuni non piace 

 

A me non piace 

 

A tutti quelli che conosco fuori dal forum non piace 

 

Poi si tifa lo stesso, si esulta se si vince, si soffre se si perde 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Ma dove? Ma perché vi dovete inventare scenari che non esistono? Ci sono degli ossessionati che scrivono tutti i giorni che è un incapace, un miracolato, che non sa nulla di tattica, che deve ringraziare Conte, la fortuna, ecc. Poi ci sono gli altri che scrivono che è un ottimo allenatore e che sono stufi di leggere questi deliri sotto ogni topic.

C'è anche chi per due anni ha scritto "questa con Allegri l'avremmo vinta". Poi Allegri è tornato ed abbiamo scoperto che non è esattamente così. Ripeto: la dialettica va riportata nell'alveo di una serenità entrando nel merito di quello che si vede sul campo e dello spessore delle dichiarazioni fuori dal campo.

Ogni posizione precostituita ed eccessiva a me ne ha rotto tre quarti ed ha ormai inquinato ogni dibattito calcistico costruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

I vari Anatra e co. che parlano di calcio vero o unico calcio non me li invento certo io però .uhm 

Saranno 5/6 ossessionati, uno poi mi sa usa anche più account.

Poi ci sono tipo l'utente curvasud (mi pare) che apre quei lunghissimi topic in cui é chiaramente pro Allegri, ma sono sempre molto argomentati.

E si può non essere d'accordo, però almeno ci sono spiegate le ragioni e non si deride nessuno.

E poi ci sono quelli che scrivono che Allegri é un "raccomandato, miracolato" ecc., che fanno ridere i polli che puoi leggere anche in questo topic.

Gente che rispetto al calcio é una retta parallela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.