Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

[DAZN VIDEO] TeoreMAX - Intervista integrale Massimiliano Allegri con Andrea Barzagli a DAZN

Post in rilievo

I cicli finiscono, per tutti, anche per i migliori. 

Quello di Allegri è strafinito, se un tecnico è bravo o meno, se piace o non piace conta zero. Irrilevante.

 

Se non ci arrivano alcuni sprovveduti tifosi da forum pazienza, ma se non ci arriva una dirigenza che da 3 anni non ne prende una siamo nella m.

Fino al collo.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

veniva criticato anche lippi

La differenza è che al Bar Sport i c.d. "web haters" del tempo prendevano 2 sberloni reali e smettevano in tempo zero di frantumare i cocones...

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vespino ha scritto:

Mi pare una matrice abbastanza completa.

A titolo personale aggiungo due cosine:

 

1. io per bel gioco intendo una cosa che mi fa emozionare (soggettivo) ma anche (unitamente) un sistema di gioco che fa rendere i giocatori al di sopra della propria media (o, detta in un altro modo: che fa rendere la squadra per un valore maggiore alla somma del valore dei singoli)

 

2. in base anche quanto detto nel punto uno. aggiungo che nel caso 3) della tua matrice non sarei contento solo astrattamente per il "bel gioco" in quanto tale, ma perché mi lascerebbe presagire in una maggiore futuribilità (come dire, non ho vinto ma se continuo su questa strada è probabile che inizierò a farlo presto e in modo sostenuto nel tempo).

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco per quale motivo, ogni volta che si parla di Allegri, bisogna necessariamente tirare in ballo tutta la sua storia da allenatore.

Per quanto mi riguarda, ho sempre apprezzato Max e lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari.

 

Ciò detto e partendo dal presupposto che dare un gioco alla squadra spetta al tecnico, si può dire che quest’anno siamo stati inguardabili e capita più o meno dal 2018 o è una bestemmia?

Si può dire che quest’anno (anche a differenza delle stagioni targate Sarri e Pirlo) in campo non si è visto lo straccio di un’idea senza, per questo, sentirsi additare come gli haters di Allegri?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto i post precedenti, scommetto che ci sarà comunque qualcuno che ha trovato modo di infilarci uno sfogo, ma, se si parla del video, è solo divertentissimo ed anche abbastanza istruttivo

 

Ho trovato interessante il discorso sull'insegnare ai giocatori a fare la cosa giusta, l'insistenza sul concetto di tecnica in velocità (che soprattutto in europa è fondamentale), ma anche la parte sul cazzeggio (non avevo mai visto i video con Pogba)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non capisco per quale motivo, ogni volta che si parla di Allegri, bisogna necessariamente tirare in ballo tutta la sua storia fa allenatore.

Per quanto mi riguarda, ho sempre apprezzato Max e lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari.

 

Ciò detto e partendo dal presupposto che dare un gioco alla squadra spetta al tecnico, si può dire che quest’anno siamo stati inguardabili e capita più o meno dal 2018 o è una bestemmia?

Si può dire che quest’anno (anche a differenza delle stagioni targate Sarri e Pirlo) in campo non si è visto lo straccio di un’idea senza, per questo, sentirsi additare come gli haters di Allegri?

Ma guarda che é una cosa che fa mezzo Forum, tutti i giorni, senza che nessuno gli dia dell'hater....

Lo si da solo a quelli che cominciano con "incapace, raccomandato, inadeguato, finito" ecc. ecc., negano persino l'evidenza pur di dar contro ad Allegri e che riescono a criticare Allegri anche nei topic in cui si parla di calcio femminile o di padel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non capisco per quale motivo, ogni volta che si parla di Allegri, bisogna necessariamente tirare in ballo tutta la sua storia fa allenatore.

Per quanto mi riguarda, ho sempre apprezzato Max e lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari.

 

Ciò detto e partendo dal presupposto che dare un gioco alla squadra spetta al tecnico, si può dire che quest’anno siamo stati inguardabili e capita più o meno dal 2018 o è una bestemmia?

Si può dire che quest’anno (anche a differenza delle stagioni targate Sarri e Pirlo) in campo non si è visto lo straccio di un’idea senza, per questo, sentirsi additare come gli haters di Allegri?

Mi dispiace aprire un nuovo fronte dopo Kostic .ghgh

Comunque, per rispondere alla tua domanda, le critiche garbate come la tue sono non solo bene accette ma il vero senso di una discussione

Quello che a me dà fastidio, oltre ovviamente alle critiche per slogan, è trovare post no max praticamente in ogni topic, dal calcio estero, all'infortunio di Kaio Jorge in u23. Fai una prova se non mi credi con i primi tre topic a caso. 

Già questo dovrebbe essere più che altro un topic di commento al video, ma passi, dato che si parla comunque di Allegri, però penso che sarai d'accordo anche tu che la pratica di cui sopra assomigli appunto all'ossessione di un hater piuttosto che alla critica motivata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

allora diciamo che ha conquistato promozioni in categorie inferiori e portato il cagliari alla soglia dell'europa,come ha fatto se è bravo solo a fare da badante ai campioni?sefz

Dipende sempre dal livello di cui si sta parlando.

Allegri è complessivamente un buon allenatore... quindi mi pare scontato che possa fare bene in una squadra che lotta per la salvezza.

Discorso diverso ad alto livello, dove non essendo un tecnico completo al 100% va messo nelle condizioni di sfruttare i suoi pregi e nascondere i suoi difetti.

Situazione ideale quella del suo primo approdo alla Juve, pessima quella attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

La differenza è che al Bar Sport i c.d. "web haters" del tempo prendevano 2 sberloni reali e smettevano in tempo zero di frantumare i cocones...

Bei tempi

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

allora diciamo che ha conquistato promozioni in categorie inferiori e portato il cagliari alla soglia dell'europa,come ha fatto se è bravo solo a fare da badante ai campioni?sefz

 

1 ora fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro vorrei ricordare la formazione con cui il suo Milan ha battuto il barcellona 2 a 0 a san Siro (Barca di Messi Iniesta Xavi Puyol Dani Alves) negli ottavi di CL

 

Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré).

 

Proprio una schiera di campioni....(adesso arriverà il fenomeno a dire che siccome persero al ritorno 3 a 0 - tra l'altro con un rigore dubbissimo e con Niang che sbagliò un gol solo davanti al portiere - non conta....).

Gli haters di Max si dimenticano, oppure fanno finta oppure proprio non sono informati, che ha fatto assai bene in tutte le categorie, allenando gente scarsa, mediocre, decente, campioni.

 

Cmq, detto questo, in questo topic non è il caso di ripetere i soliti discorsi su Allegri e nemmeno sul come è nato il famoso gol in rovesciata di CR/.

L'intervista da molti spunti, anche in vista del mercato

 

Io sottolineerei due cose che ha detto. La prima su Miretti (affidabile) che ci dice come probabilmente ha indicato lui come giovane da tenere in rosa

La seconda è tattica "potremmo giocare con due esterni". Se l'italiano è ancora tale significa che si sta pensando anche al 352. Il 343 mi pare improbabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete ripetere 1000000 di volte scarso, vecchio, anacronistico ecc. ma se dovete parlare in modo negativo con tanto di appellativo della persona che non conoscete, non è vostro zio né vostro fratello, lo fate da un'altra parte.

 

Qui dentro ormai si portano avanti le tesi di Pistocchi, passare addirittura alle morali sulla sfera umana è oltrepassare la linea.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

I cicli finiscono, per tutti, anche per i migliori. 

Quello di Allegri è strafinito, se un tecnico è bravo o meno, se piace o non piace conta zero. Irrilevante.

 

Se non ci arrivano alcuni sprovveduti tifosi da forum pazienza, ma se non ci arriva una dirigenza che da 3 anni non ne prende una siamo nella m.

Fino al collo.

 

 

La dirigenza è cambiata negli ultimi 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Si il mitico Sartori che con budget ridotissimi ha costruito insieme a Gasperini una Bellissima Atalanta poi pure li i cicli finiscono

Se io vado a un asta conscio che non posso comprarmi una Ferrari (caso del Bologna) ma se vedo che al momento dell'asta la Ferrari non ha grandi offerte quando sta per chiudere l'asta ci provo è cosi è andata non ci vedo certamente un vanto che il Bologna abbia Sartori e noi Cherubini .doh

Se è andato al Bologna, evidentemente è un dirigente che sa operare in contesti di quel livello. 

Altrimenti gente come sabatini sarebbe finita al PSG o al city, invece è alla salernitana.fare trading e costruire rose che devono vincere sono due cose diverse. 

2 ore fa, paolohjs ha scritto:

A mio avviso, la parte più interessante (e che, personalmente, condivido) è quella incentrata sul ruolo e la definizione del leader. Ancora più divertente notare che Allegri ha citato tutti tranne Bonucci...e che i comportamenti che lui considera da leader sono tutti tranne quelli ostentati da Leo 🤣. Coincidenze? 

Infatti bonucci non è un leader. È un esaltato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, non esistono allenatori che fanno i miracoli con le squadre scarse.

Lo stesso Conte con una pessima Atalanta, agli esordi di carriera, venne esonerato (dopo averne prese 5 anche dalla Juve di Ferrara).

Allegri ha dimostrato di essere un allenatore vincente se gli dai giocatori forti....non é una cosa sempre scontata. Però penso nessun allenatore trasforma la tolla in oro.

L'allenatore non si giudica dalle vittorie, ma dai risultati che raggiunge A SECONDA del livello di rosa che allena e contestualmente al livello delle avversarie in quel preciso istante.

Lungi da me difendere Conte, ma appunto per i motivi detti sopra e quindi nel rapporto risultati ottenuti per coefficiente di difficoltà, Conte da 10 piste ad Allegri, senza voler denigrare quel che Allegri ha fatto di buono (perché lo ha fatto, nei primi 3 anni di gestione).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non capisco per quale motivo, ogni volta che si parla di Allegri, bisogna necessariamente tirare in ballo tutta la sua storia fa allenatore.

Per quanto mi riguarda, ho sempre apprezzato Max e lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari.

 

Ciò detto e partendo dal presupposto che dare un gioco alla squadra spetta al tecnico, si può dire che quest’anno siamo stati inguardabili e capita più o meno dal 2018 o è una bestemmia?

Si può dire che quest’anno (anche a differenza delle stagioni targate Sarri e Pirlo) in campo non si è visto lo straccio di un’idea senza, per questo, sentirsi additare come gli haters di Allegri?

Certo che si può. Infatti, nonostante piaccia molto gridare alla censura e minacciare azioni legali in privato, il forum è pieno di messaggi contro. Quello che non si sopporta più è il metterlo di mezzo sempre e cmq anche quando si parla di altro. 

C'è per fortuna una frangia di tifosi che lo critica in maniera motivata, ma è una maggioranza silenziosa... Poi c'è una minoranza molto rumorosa (e cmq numerosa) che la butta sempre e cmq in vacca. 

In tutto ciò c'è UN'ENORME zona grigia dove qualcuno vede una provocazione in quello che qualcun altro considera colorito ma cmq lecito nei modi... E lì sta alla maturità di ognuno. 

 

Il problema sai qual è? Che i più radicali non gli hanno mai perdonato di aver sostituito conte e di aver fatto meglio di lui. Perché assomigliano a conte: hanno bisogno del nemico, della logica della garra, del sudore, del noi soli contro tutti. Al primo allegri non è mai stata perdonata la sua leggerezza e il suo entrare in spogliatoio in punta di piedi, come se fosse una debolezza. 

E secondo me adesso non è più quello di prima un po' perché si è fatto condizionare dal personaggio mediatico, e un po' perché questa logica del "solo contro tutti" ha intaccato anche lui. Speriamo se ne liberi perché ce n'è bisogno. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dev’essere una persona divertente e simpatica…

Come allenatore della Juve credo abbia dato tutto il possibile, per me dovrebbe rilanciarsi da altre parti perché questa Juve ha bisogno di altro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello del tifoso juventino è che è quello che si lamenta dell'ossessione per il gioco difensivo e poi nel vedere l' eurogol di Ronaldo  , al posto di esaltarne il gesto tecnico, dice che la linea difensiva a 4 era posizionata male. 

 

Non vi capirò mai. Mai sentito qualcuno dire che negli undici tocchi di Maradona vs Inghilterra è colpa dei difensori inglesi che fanno errori difensivi.

 

Quando si imparerà a capire i giocatori e i loro gesti tecnici forse saremo in grado di sollevare qualche Champions League. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Non vale nulla per chi non  capisce un * di calcio.

Per quelli normali, che ne capiscono un minimo, significa aver superato tante squadre forti.

Altrimenti diciamo che anche Klopp é un mezzo fallito viste tutte le finali perse. E Lippi uguale.

Ma ripeto, solo chi non capisce nulla di calcio lo direbbe.

Nel caso, accomodati pure nel club.

quindi te ne capisci di calcio e tutti quelli che non la pensano come te.... non capiscono nulla

falla finita

a te piace partecipare

abbiamo l'esperto di calcio il nostro arrigo sacchi , anzi lo zidane italiano dei forum

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Non vale nulla per chi non  capisce un * di calcio.

Per quelli normali, che ne capiscono un minimo, significa aver superato tante squadre forti.

Altrimenti diciamo che anche Klopp é un mezzo fallito viste tutte le finali perse. E Lippi uguale.

Ma ripeto, solo chi non capisce nulla di calcio lo direbbe.

Nel caso, accomodati pure nel club.

 

al real contano le 14 champions

te conti le sette finali perse, il nostro record

non pensavo si potessero aggiungere al palmares

grazie per la spiegazione, maestro di calcio

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da esonerare giusto per rimanere il linea con il comportamento avuto contro Sarri e pirlo.

Ma si sono parati il fondo schiena con un contratto folle...

Contenti loro...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

La dirigenza è cambiata negli ultimi 3 anni

Si è cambiata in peggio, ed era difficile.

Fino ad Arrivabene, un totale incapace che non ha spiegazioni.

Toccato il fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Quello non è uno sfogo ma una critica espressa in maniera civile.

Gli sfoghi sono altri, conditi da pesanti insulti, e se non li vedete un motivo c'è.

Il fatto che facilmente, in particolare su Allegri, le critiche diventino offese pesanti  o commenti da bar non significa che si debba solo approvare.

 

Poi chi parla di censura non sa distinguere un insulto dalla critica, ma là è dipeso dall'impegno che mettevano a scuola probabilmente.

Poi dare tutte le spiegazioni che vuoi e definire critiche ogni intervento, ma non è un buon motivo per scriverlo in ogni benedetta discussione di questo forum.

Qualsiasi argomento trattato, anche i più vari e disparati, qualcuno arriva e "critica" Allegri.

A questo punto cambiamo nome al forum e chiamiamolo "Allegri Out sempre e comunque", così la gente sa cosa aspettarsi.

Sia quelli che a scuola si impegnavano, sia quelli come me che invece dormivano all'ultimo banco e non seguivano mai le lezioni.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.