Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

[DAZN VIDEO] TeoreMAX - Intervista integrale Massimiliano Allegri con Andrea Barzagli a DAZN

Post in rilievo

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Io direi che l'unico modo per uscirsene è il seguente:

 

Si segnala chi insulta a livello personale e chi va palesemente off topic 

 

Ma gli altri pareri, che ci piacciano o no, vanno rispettati 

 

Anche senza dare dell'ossessionato a chi non la pensa come me 

Io non segnalo proprio nessuno , ognuno è libero di dire quello che vuole

 

se ad alcuni piace scrivere 2500 messaggi al giorno di scherno al nostro allenatore chi sono io per negargli sta gioia

 

ogni tanto mi diverto a rispondergli ...tutto qua

 

sinceramente non vedo il motivo di negare questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

C'è anche chi per due anni ha scritto "questa con Allegri l'avremmo vinta". Poi Allegri è tornato ed abbiamo scoperto che non è esattamente così. Ripeto: la dialettica va riportata nell'alveo di una serenità entrando nel merito di quello che si vede sul campo e dello spessore delle dichiarazioni fuori dal campo.

Ogni posizione precostituita ed eccessiva a me ne ha rotto tre quarti ed ha ormai inquinato ogni dibattito calcistico costruttivo.

Beh, ti può dare fastidio, ma qui siamo nel campo dell'opinione (sbagliata o giusta cambia poco, se espressa in modo rispettoso). È un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Persona sempre interessante da ascoltare.

Anche perché é semrpe piuttosto umile ed anche simpatica, si prende poco sul serio.

Certo bisogna anche avere l'intelligenza e l'umiltà di farlo, senza pretendere di insegnare ad u n allenatore che comunque sia ha raggiunto due volte la finale di CL con la Juve degli anni 2010 e pos, quindi un'outsider.

Poi invece come allenatore preso in sé può legittimamente non piacere.

Va bhé un evidente errore individuale di Chiellini, la bravura di Carvajal di crederci e poi un gesto tecnico/atletico di un fuoriclasse assoluto (che ci siamo goduti per 3 anni).

raggiungere la finale e perdere non vale nulla

non capisco questa moda XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

C'è anche chi per due anni ha scritto "questa con Allegri l'avremmo vinta". Poi Allegri è tornato ed abbiamo scoperto che non è esattamente così. Ripeto: la dialettica va riportata nell'alveo di una serenità entrando nel merito di quello che si vede sul campo e dello spessore delle dichiarazioni fuori dal campo.

Ogni posizione precostituita ed eccessiva a me ne ha rotto tre quarti ed ha ormai inquinato ogni dibattito calcistico costruttivo.

Ammetto che in alcune partite dello scorso anno ci credevo anch'io .ghgh 

 

Tipo Benevento o robe così 

 

Mi ricordavano quelle partite in cui alla fine della fiera facevamo male, ma alla fine vincevi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella intervista.

 

Molti spunti interessanti.

 

Vederle le cose ... meglio  che leggerle come riportano i giornalai col solito taglia e cuci ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Beh, ti può dare fastidio, ma qui siamo nel campo dell'opinione (sbagliata o giusta). È un'altra cosa.

Ma infatti va bene. Basta saper poi accettare le opinioni diverse, giuste o sbagliate e che possono dare fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il mitico sartori finito men che meno al Bologna. Ah beh.

Si il mitico Sartori che con budget ridotissimi ha costruito insieme a Gasperini una Bellissima Atalanta poi pure li i cicli finiscono

Se io vado a un asta conscio che non posso comprarmi una Ferrari (caso del Bologna) ma se vedo che al momento dell'asta la Ferrari non ha grandi offerte quando sta per chiudere l'asta ci provo è cosi è andata non ci vedo certamente un vanto che il Bologna abbia Sartori e noi Cherubini .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blue ha scritto:

raggiungere la finale e perdere non vale nulla

non capisco questa moda XD

 

Non vale nulla per chi non  capisce un * di calcio.

Per quelli normali, che ne capiscono un minimo, significa aver superato tante squadre forti.

Altrimenti diciamo che anche Klopp é un mezzo fallito viste tutte le finali perse. E Lippi uguale.

Ma ripeto, solo chi non capisce nulla di calcio lo direbbe.

Nel caso, accomodati pure nel club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ma infatti va bene. Basta saper poi accettare le opinioni diverse, giuste o sbagliate e che possono dare fastidio

Ma chi non le accetta? Che c'entra col discorso che stavo facendo? Non capisco. Sto parlando di utenti che scrivono tutti i giorni, sotto ogni topic, anche quando si parla di calciomercato, che Allegri è un raccomandato, un miracolato, un incapace, una persona squallida, un idiota, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ammetto che in alcune partite dello scorso anno ci credevo anch'io .ghgh 

 

Tipo Benevento o robe così 

 

Mi ricordavano quelle partite in cui alla fine della fiera facevamo male, ma alla fine vincevi 

Ti confesso che pure io ci credevo perché Pirlo commetteva ingenuità davvero imperdonabili. Il problema è che mi sono ritrovato un Allegri molto diverso da quello che ricordavo. Nel senso che per me è sempre stato molto mediocre nel dare un impianto di gioco mentre è sempre stato un genio assoluto nella lettura tattica della partita. L'ho trovato molto arrugginito anche nella sua migliore qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, la parte più interessante (e che, personalmente, condivido) è quella incentrata sul ruolo e la definizione del leader. Ancora più divertente notare che Allegri ha citato tutti tranne Bonucci...e che i comportamenti che lui considera da leader sono tutti tranne quelli ostentati da Leo 🤣. Coincidenze? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolohjs ha scritto:

A mio avviso, la parte più interessante (e che, personalmente, condivido) è quella incentrata sul ruolo e la definizione del leader. Ancora più divertente notare che Allegri ha citato tutti tranne Bonucci...e che i comportamenti che lui considera da leader sono tutti tranne quelli ostentati da Leo 🤣. Coincidenze? 

Io credo che lui abbia citato quelli che sono i comportamenti ed il sentire "normali" di una squadra. Il Leader è quello che viene riconosciuto tale non quello che dice di esserlo. Poi qua dentro ci si è scandalizzati perchè non ha citato Chiesa ma evidentemente quelli hanno guardato solo le figure e non hanno capito una beata cippa di quello che è stato detto ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Non vale nulla per chi non  capisce un * di calcio.

Per quelli normali, che ne capiscono un minimo, significa aver superato tante squadre forti.

Altrimenti diciamo che anche Klopp é un mezzo fallito viste tutte le finali perse. E Lippi uguale.

Ma ripeto, solo chi non capisce nulla di calcio lo direbbe.

Nel caso, accomodati pure nel club.

Che poi quelli che dicono che solo vincendo le finali contano sono gli stessi che accusano gli altri di guardare solo il televideo e non il modo con cui si è vinto quando si vince ma non con il modo di giocare che vorrebbero loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Significa che Allegri è un bravo ( io mi permetto di dire bravissimo ) gestore gli dai una squadra di campioni e lui ti può arrivare ovunque ma non aspettarti mai un gioco un impianto tattico ma se la rosa non è farcita di campioni e lui ci deve mettere del suo oggettivamente mostra evidenti limiti 

A me non è dispiaciuto fino a Cardiff ma era arrivato a fine percorso secondo avrebbe chiuso alla grande con noi e ti dico una cosa per fare chiarezza che io non ce l'ho con Allegri con la sua dialettica pungente ironica precisa a volte fastidiosamente provocatoria l'avrei visto benissimo nel ruolo di Nedved (dove il ceco non sembra ne carne né pesce) 

Ritrovarmelo da Allenatore mi demotiva perché so per primo che non abbiamo una rosa di campioni da gestire e li sicuramente mostrava evidenti limiti come poi sono emersi 

Se vuoi che te la dica tutta fosse per me lo esonerei adesso avrei preso un allenatore che sappia lavorare con il "nuovo" avrei bloccato subito Sartori e il suo staff scout in assenza di figure migliori mi sarei pure tenuto Arrivabene mando via Cherubini e Nedved affidando i ruoli di vice presidente Allegri ( qualora voglia intraprendere una carriera da dirigente per me ha la personalità per farlo ) e soprattutto avrei avuto un signor DS con uno scout di tutto rispetto 

Lo fatta lunga per fare capire non solo a te che a me Allegri non piace come allenatore ma il mio non mi piace non deriva dal fatto che per me sia scarso bensì perché adesso come adesso abbiamo bisogno di altro ma nulla vieta di stimare Allegri dal punto di vista umano e professionale e vederlo ( e una mia suggestione ) un dirigente di ben altro spessore rispetto a Nedved 

questa roba del gestore è una cosa che sta sfuggendo di mano,per me un allenatore o è bravo o nn è bravo,allegri è partito dall'aglianese,si è fatto serie c,serie b,a con squadre da retrocessione e poi è passato ai livelli più alti,ha vinto una panchina d'oro a cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Che poi quelli che dicono che solo vincendo le finali contano sono gli stessi che accusano gli altri di guardare solo il televideo e non il modo con cui si è vinto quando si vince ma non con il modo di giocare che vorrebbero loro....

Ma solo un bambino di 9 anni, non particolarmente acuto, potrebbe dire che arrivare in finale di CL e perdere "non conta nulla" e "non significa che la squadra/l'allenatore ha fatto bene in Europa".

Però quando si deve tenere il punto anche a costo di fare le figuracce....alcuni li vedrei bene nei congressi dei terrapiattisti.

1 minuto fa, luc89 ha scritto:

questa roba del gestore è una cosa che sta sfuggendo di mano,per me un allenatore o è bravo o nn è bravo,allegri è partito dall'aglianese,si è fatto serie c,serie b,a con squadre da retrocessione e poi è passato ai livelli più alti,ha vinto una panchina d'oro a cagliari.

Ma infatti....qui credono che Allegri passi 5 minuti la mattina a vedere se stanno tutti bene e poi se ne torni a casa.

Allegri allena come tutti gli altri allenatori del mondo.

Non esistono gli allenatori gestori/giochisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

questa roba del gestore è una cosa che sta sfuggendo di mano,per me un allenatore o è bravo o nn è bravo,allegri è partito dall'aglianese,si è fatto serie c,serie b,a con squadre da retrocessione e poi è passato ai livelli più alti,ha vinto una panchina d'oro a cagliari.

Anche la buon'anima di Gigi Simoni ha vinto una panchina d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

questa roba del gestore è una cosa che sta sfuggendo di mano,per me un allenatore o è bravo o nn è bravo,allegri è partito dall'aglianese,si è fatto serie c,serie b,a con squadre da retrocessione e poi è passato ai livelli più alti,ha vinto una panchina d'oro a cagliari.

Quel Cagliari era proprio una gran bella squadra (secondo me la sua migliore considerando le rose) , e max li ha rischiato pure l'esonero ha iniziato il campionato con 5 su 5 sconfitte e il presidente era Cellino 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Anche la buon'anima di Gigi Simoni ha vinto una panchina d'oro

allora diciamo che ha conquistato promozioni in categorie inferiori e portato il cagliari alla soglia dell'europa,come ha fatto se è bravo solo a fare da badante ai campioni?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

allora diciamo che ha conquistato promozioni in categorie inferiori e portato il cagliari alla soglia dell'europa,come ha fatto se è bravo solo a fare da badante ai campioni?sefz

Tra l'altro vorrei ricordare la formazione con cui il suo Milan ha battuto il barcellona 2 a 0 a san Siro (Barca di Messi Iniesta Xavi Puyol Dani Alves) negli ottavi di CL

 

Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré).

 

Proprio una schiera di campioni....(adesso arriverà il fenomeno a dire che siccome persero al ritorno 3 a 0 - tra l'altro con un rigore dubbissimo e con Niang che sbagliò un gol solo davanti al portiere - non conta....).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che poi quelli che dicono che solo vincendo le finali contano sono gli stessi che accusano gli altri di guardare solo il televideo e non il modo con cui si è vinto quando si vince ma non con il modo di giocare che vorrebbero loro....

Ma vedi che esiste il fenomeno diametralmente opposto di chi se ne sbatte della prestazione e guarda solo il risultato. Poi però quando non c'è il risultato finale allora si guarda il percorso. Ribadisco: il dibattito è diventato tossico perché viene costantemente estremizzato e strumentalizzato. Questo non va bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le responsabilità della società, che nel nostro caso di specie, stando a quanto accaduto anche in ambito di cambi allenatori in questi ultimi 4 anni, vanno considerati PRIMARI e PRINCIPALI

 

Io tendo sempre a semplificare l'equazione:

 

1) Squadra gioca bene (parere di chi guarda) 

Arrivano i risultati

L'allenatore ha fatto il meglio, i tifosi godono doppio

2) Squadra gioca male (parere di chi guarda) 

Arrivano i risultati

L'allenatore ha fatto il suo, i tifosi possono godere dei risultati

3) Squadra gioca bene (parere di chi guarda) 

I risultati non arrivano

L'allenatore ha fatto il suo, almeno per i tifosi del cosiddetto "bel gioco"

4) Squadra gioca male (parere di chi guarda) 

Non arrivano i risultati

L'allenatore non ha fatto il suo, i tifosi possono essere ragionevolmente inca22ati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma vedi che esiste il fenomeno diametralmente opposto di chi se ne sbatte della prestazione e guarda solo il risultato. Poi però quando non c'è il risultato finale allora si guarda il percorso. Ribadisco: il dibattito è diventato tossico perché viene costantemente estremizzato e strumentalizzato. Questo non va bene

Infatti lo ripeto da non so quanto. Il discorso su Allegri si o no è secondario. Il problema vero sono gli interpreti, la rosa. Tre anni fa si esonerò Allegri perchè aveva indicato l'esigenza di un rinnovamento dell'organico. Si pensò come molto fanno ancora oggi, che fosse solo un problema di mosulo. I risultati si sono visti e li stiamo pagando tutti oggi. Il valore della nostra rosa è praticamente ZERO e lo si vede dalle richieste che i nostri parametri zero stanno raccogliendo.

Prima si costruisce una rosa degna non dico di una champions, ma almeno di un campionato italiano, poi si discuterà se Allegri (risultati alla mano) è in grado o meno di allenarla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

Non esistevano i social...ma al bar si lamentavano pure di Trapattoni perché non aveva un gioco spettacolare ai tempi...nulla di nuovo sul fronte occidentale 

veniva criticato anche lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non è un fesso. Ci ho ragionato molto, e per quanto io l'abbia criticato quest'anno, (sono sempre del parere che il nostro futuro allenatore debba essere Italiano, magari tra due anni quando sarà più pronto) gli ho sempre dato i meriti dei suoi successi sulla nostra panchina (e non usciamo fuori con le scuse che ha vinto perchè ha ereditato il lavoro di Conte o perchè aveva i campioni. Abbiamo visto Pochettino che schifo ha fatto con tutti quei campioni al PSG). Certo, se si ritrova a giocare con gente come Rabiot neanche San Crispino può fare i miracoli. Il suo unico errore è sempre quello di difendere troppo, anche perchè se vuole far giocare bene la squadra, sa farlo. Vedi il ritorno con il Villareal (abbiamo perso per una cappellata di Rugani dopo aver dominato 70 minuti), stessa cosa con l'Inter in campionato, dove hanno vinto per un rigore che a mio parere, a noi e ad altre squadre non avrebbero mai dato. E poi, ricordiamoci di tutti quelli che si lamentano del fatto che sciupiamo tantissime occasioni, bene. Se i nostri giocatori sbagliano tanto sotto porta cosa significa? Che tiriamo molto. E di conseguenza? Che attacchiamo. Mettessero su una squadra seria, e si torna a giocare. Non dico calcio champagne, ma faremo delle buone partite.

 

Bene. Dopo aver "difeso" Allegri verrò linciato da mezzo forum. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Tralasciando le responsabilità della società, che nel nostro caso di specie, stando a quanto accaduto anche in ambito di cambi allenatori in questi ultimi 4 anni, vanno considerati PRIMARI e PRINCIPALI

 

Io tendo sempre a semplificare l'equazione:

 

1) Squadra gioca bene (parere di chi guarda) 

Arrivano i risultati

L'allenatore ha fatto il meglio, i tifosi godono doppio

2) Squadra gioca male (parere di chi guarda) 

Arrivano i risultati

L'allenatore ha fatto il suo, i tifosi possono godere dei risultati

3) Squadra gioca bene (parere di chi guarda) 

I risultati non arrivano

L'allenatore ha fatto il suo, almeno per i tifosi del cosiddetto "bel gioco"

4) Squadra gioca male (parere di chi guarda) 

Non arrivano i risultati

L'allenatore non ha fatto il suo, i tifosi possono essere ragionevolmente inca22ati

 

Mi pare una matrice abbastanza completa.

A titolo personale aggiungo due cosine:

 

1. io per bel gioco intendo una cosa che mi fa emozionare (soggettivo) ma anche (unitamente) un sistema di gioco che fa rendere i giocatori al di sopra della propria media (o, detta in un altro modo: che fa rendere la squadra per un valore maggiore alla somma del valore dei singoli)

 

2. in base anche quanto detto nel punto uno. aggiungo che nel caso 3) della tua matrice non sarei contento solo astrattamente per il "bel gioco" in quanto tale, ma perché mi lascerebbe presagire in una maggiore futuribilità (come dire, non ho vinto ma se continuo su questa strada è probabile che inizierò a farlo presto e in modo sostenuto nel tempo).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.