Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

[DAZN VIDEO] TeoreMAX - Intervista integrale Massimiliano Allegri con Andrea Barzagli a DAZN

Post in rilievo

4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il posizionamento della difesa dopo il gol è anche buono tutto sommato secondo me. Carvajal mette dentro una palla abbastanza casuale, che se non fosse stato per lo stacco impressionante di Ronaldo non avrebbe preso nessuno...

Come dice Allegri, ci vogliono i giocatori per fare certe cose. Con i nostri quella palla sarebbe stata spazzata dalla difesa, con Ronaldo si trasforma in un gol. Senza calcolare che, l'errore in coppia di Buffon e Chiellini per una buona percentuale viene proprio causato dalla presenza di uno come Ronaldo che ti mette sempre ansia nel momento di intevenire...

Eh ce lo so....

Del resto Ronaldo, per quanto attempato, ce lo siamo goduti per tre anni ed abbiamo visto che macchina da gol fosse, alcuni li inventava grazie alla sua coordinazione straordinaria, unita anche alla capacità di posizionamento di un centravanti puro (benché fosse più una seconda punta)...c'é un motivo se si trovava spesso libero o pronto al tap in (al netto che nel caso specifico fa una prodezza da fuoriclasse assoluto).

Poi hai voglia a dare la colpa alle difese...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Va bhé un evidente errore individuale di Chiellini, la bravura di Carvajal di crederci e poi un gesto tecnico/atletico di un fuoriclasse assoluto (che ci siamo goduti per 3 anni).

Direi anche errore nel fraseggio lì davanti, passaggio poco convinto di Higuain e ancora più molle Dybala che si è fatto letteralmente mangiare dal centrocampista del Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

 

L'errore del Chiello (difensore che adoro) nel non capirsi con Buffon é talmente evidente che lo vedrebbe anche un cieco, nell'occasione.

Poi la "difesa passiva"...mah, lì la prodezza la fa Ronaldo su, l'unic sarebbe fargli fallo probabilmente.

Dalle mie modestissime esperienze di difensore da calciatore dilettante dico che sembra il classico messaggio alla "giorgiop" dove ogni gol o quasi sarebeb evitabile, balsta spostare le figurine.

Esatto, con la difesa a controllo nucleare attivo, 3D, sinusoidale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fe. ha scritto:

Direi anche errore nel fraseggio lì davanti, passaggio poco convinto di Higuain e ancora più molle Dybala che si è fatto letteralmente mangiare dal centrocampista del Real

Ogni gol dipende da un qualche errore "evitabile", in qualche zona del campo.

Se poi ricordiamo al ritorno gli facemmo un bel mazzo (purtroppo vanificato) e la difesa del Real fu tutt'altro che impeccabile (ed anche lì qualcosa avran sbagliato nel fraseggio...), quindi direi che é solo il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non scherzare. Ma quale giorgiop. Ronaldo in area è da solo col giocatore più vicino a quattro metri con la nostra linea da quattro schierata ed un patetico tentativo di De Sciglio (se non ricordo male) di andare a contrasto. Ma non scherziamo .ghgh

Beh, De Sciglio (capisco che è sempre un perfetto capro espiatorio) poco poteva, copriva l'uomo più largo ed è tagliato fuori, Barzagli sembra un po' in cofusione e si perde completamente Ronaldo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fermato al minuto 5:50 e ho invocato il pilota romano Romano Andrea De Cesaris

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Beh, De Sciglio (capisco che è sempre un perfetto capro espiatorio) poco poteva, copriva l'uomo più largo ed è tagliato fuori, Barzagli sembra un po' in cofusione e si perde completamente Ronaldo

Infatti non ho buttato la croce su De Sciglio che ha provato alla disperata ad andare a contrasto. Comunque si, Ronaldo da solo in area con quattro metri di spazio tendenzialmente fa gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ogni gol dipende da un qualche errore "evitabile", in qualche zona del campo.

Se poi ricordiamo al ritorno gli facemmo un bel mazzo (purtroppo vanificato) e la difesa del Real fu tutt'altro che impeccabile (ed anche lì qualcosa avran sbagliato nel fraseggio...), quindi direi che é solo il calcio.

Esatto la ripartenza nasce da quel fraseggio fatto male, il calcio è così, solitamente chi è più perspicace e sfrutta meglio gli errori, porta dalla sua il risultato e vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Infatti non ho buttato la croce su De Sciglio che ha provato alla disperata ad andare a contrasto. Comunque si, Ronaldo da solo in area con quattro metri di spazio tendenzialmente fa gol 

Sicuro,

forse non si poteva impedirlo ma qualcosa di meglio almeno per provare ad infastidirlo in quella circostanza poteva essere fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Sicuro,

forse non si poteva impedirlo ma qualcosa di meglio almeno per provare ad infastidirlo in quella circostanza poteva essere fatto

Se si potesse impedirlo non lo so. Diciamo che la giocata, ovviamente straordinaria, è stata un po' troppo comoda per il livello dei giocatori in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Finirà questo ciclo di Allegri e di chi lo ha voluto sperando che chi verrà dopo di loro abbia le giuste competenze.

Ecco il primo. 

Presto anche questo topic diventerà l'ennesimo luogo di sfogo... 

Che 2 marones... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente gli ho sentito dire cose nuove perché ultimamente si stava ripetendo.

Quella dei bambini cresciuti come polli di allevamento ad esempio, o la roba che la differenza la fa la difesa, finalmente cose nuove dal nostro mister.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ecco il primo. 

Presto anche questo topic diventerà l'ennesimo luogo di sfogo... 

Che 2 marones... 

Quello non è uno sfogo ma una critica espressa in maniera civile.

Gli sfoghi sono altri, conditi da pesanti insulti, e se non li vedete un motivo c'è.

Il fatto che facilmente, in particolare su Allegri, le critiche diventino offese pesanti  o commenti da bar non significa che si debba solo approvare.

 

Poi chi parla di censura non sa distinguere un insulto dalla critica, ma là è dipeso dall'impegno che mettevano a scuola probabilmente.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella intervista, mi è piaciuta moltissimo e mi sono anche divertito. Mi ha fatto male una cosa.  vedere qualche giocata di Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal. Il dolore nasce perché, da qualche anno, il livello è sceso verticalmente e, quella Juve, ha giocato 2 finali di CL in tre anni. Cr7, ci voleva allora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Bella intervista, mi è piaciuta moltissimo e mi sono anche divertito. Mi ha fatto male una cosa.  vedere qualche giocata di Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal. Il dolore nasce perché, da qualche anno, il livello è sceso verticalmente e, quella Juve, ha giocato 2 finali di CL in tre anni. Cr7, ci voleva allora.

Avendo finito le emoticons giornaliere, ti mando un applauso virtuale, anche io mi sono commosso nel rivedere certe giocate...ma hai visto quell'apertura in area di Pogba, con controllo di petto e conclusione al volo nell'angolino di Khedira? 😳

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Bella intervista, mi è piaciuta moltissimo e mi sono anche divertito. Mi ha fatto male una cosa.  vedere qualche giocata di Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal. Il dolore nasce perché, da qualche anno, il livello è sceso verticalmente e, quella Juve, ha giocato 2 finali di CL in tre anni. Cr7, ci voleva allora.

i bei tempi quando (si diceva) sarebbe bastato "un puntero".... 

 

Ma qui ed ora pare che invece di Calciatori (la maiuscola è voluta)...bastino il modulo e la "mentalità offensiva"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, W. White ha scritto:

Finalmente gli ho sentito dire cose nuove perché ultimamente si stava ripetendo.

Quella dei bambini cresciuti come polli di allevamento ad esempio, o la roba che la differenza la fa la difesa, finalmente cose nuove dal nostro mister.

Non ha tutti i torti comunque almeno sulla difesa. Il Real ha vinto la Champions così contro il Liverpool. Certo è un discorso che si può fare su finali così importanti non su tutte e 38 le partite di campionato, chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Non ha tutti i torti comunque almeno sulla difesa. Il Real ha vinto la Champions così contro il Liverpool. Certo è un discorso che si può fare su finali così importanti non su tutte e 38 le partite di campionato, chiaro.

Ma nemmeno per tutte le restanti partite di Champions oltre alla finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato chiuso il topic in cui era trascritta l'intervista (causa "deraglianto") e ora ne aprite uno nuovo addirittura col video integrale ? Siamo proprio dei masochisti sefz

Comunque ascoltarlo è stato ancora peggio, soprattutto se ci aggiungiamo questa sfrenata e inutile ilarità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

E' stato chiuso il topic in cui era trascritta l'intervista perchè era "deragliato" e ora ne aprite uno nuovo addirittura col video ? sefz

Comunque è stato molto meglio leggere che ascoltare, soprattutto se ci aggiungiamo questa sfrenata e inutile ilarità

In effetti parlare di calcio ridendoci sopra è senz'altro offensivo per chi ne fa una ragione di vita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse allenatore della Juve dopo una stagione così disastrosa sarebbe anche un intervista bella divertente ed interessante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.