Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato squadre giovanili stagione 2022/23

Post in rilievo

17 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Purtroppo se un giocatore ha meno di 18 anni in italia mi pare che puo' firmare al massimo per 3 anni. Facile quindi che arriva rapidamente vicino alla scadenza. 

Corretto. È per questo che gli facciamo firmare i prolungamenti appena possibile. Ovvio, se uno non vuole firmare non lo si può obbligare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

ERASMO MULÈ È UN NUOVO GIOCATORE DELL’US CATANZARO

 

Arriva dalla Juventus il nuovo rinforzo per la difesa delle Aquile: si tratta del centrale 23enne Erasmo Mulè, siciliano di Alcamo e cresciuto calcisticamente nel Palermo, che nella ultima stagione ha militato nel Cesena, con 20 presenze complessive e un gol. Nella sua carriera tra i professionisti ha vestito anche le maglie del Trapani, con cui ha conquistato una promozione in serie B, della Juventus U23 e della Juve Stabia. Mulè arriva sui Tre colli con la formula del prestito secco.

 
fonte: uscatanzaro1929.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Genoa non ha scritto niente sull'arrivo di Gozzi.

Sembra che non sia destinato a restare.

È andato in prestito al Cosenza, già ufficializzato da loro, prestito dal genoa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kucob said:

È andato in prestito al Cosenza, già ufficializzato da loro, prestito dal genoa

Grazie! Il sito del Genoa e' meno informativo di alcuni delle squadre di Serie B.

 

Quindi solo Minelli, Del Sole e forse Rafia sono da piazzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

Grazie! Il sito del Genoa e' meno informativo di alcuni delle squadre di Serie B.

 

Quindi solo Minelli, Del Sole e forse Rafia sono da piazzare?

Esatto, poi ci sono gli infortunati Felix correia e Aké, che tuttavia, secondo me resteranno fino a gennaio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 19:20, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Si parla di Fagioli in prestito secco alla Samp ... 

Francamente non ne capisco il motivo. Fagioli con Kean e Pinsoglio (e Miretti che comunque potrebbe anche stare in lista b) occupano 3 posti dei 4 riservati ai giocatori di formazione del club. Se lo cedi non risolvi il problema dei giocatori in esubero.. boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, guly black & white ha scritto:

Francamente non ne capisco il motivo. Fagioli con Kean e Pinsoglio (e Miretti che comunque potrebbe anche stare in lista b) occupano 3 posti dei 4 riservati ai giocatori di formazione del club. Se lo cedi non risolvi il problema dei giocatori in esubero.. boh

Se ha giocato zero minuti nonostante l'assenza di Pogba è evidente che è meglio vada in prestito.

3 giovani era impossibile che restassero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

 

 

Per chi non lo sapesse lui e tutta la sua famiglia è juventina.

Sua zia Giulia è stata responsabile marketing della Juve.

 

Detto ciò ho visto bene o male tutte le sue partite del Vicenza (prima squadra) ed al momento non è pronto per la serie B.

Fisicamente non reggeva nessun duello ed anche tecnicamente sbagliava diverse linee di passaggio.

Deve crescere ancora tanto, anche se col Vicenza l'anno scorso sarebbe stato difficile per chiunque mettersi in mostra vista l'annata, tanto più per un diciassettenne.

Vediamo cosa decide la società, ma probabilmente la scelta migliore per lui è fare un altro anno in primavera con presenze sporadiche in serie C per crescere soprattutto fisicamente, perché altrimenti il rischio è che in serie C lo mangino come in serie B.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Feibio ha scritto:

Per chi non lo sapesse lui e tutta la sua famiglia è juventina.

Sua zia Giulia è stata responsabile marketing della Juve.

 

Detto ciò ho visto bene o male tutte le sue partite del Vicenza (prima squadra) ed al momento non è pronto per la serie B.

Fisicamente non reggeva nessun duello ed anche tecnicamente sbagliava diverse linee di passaggio.

Deve crescere ancora tanto, anche se col Vicenza l'anno scorso sarebbe stato difficile per chiunque mettersi in mostra vista l'annata, tanto più per un diciassettenne.

Vediamo cosa decide la società, ma probabilmente la scelta migliore per lui è fare un altro anno in primavera con presenze sporadiche in serie C per crescere soprattutto fisicamente, perché altrimenti il rischio è che in serie C lo mangino come in serie B.

Ti dico la mia, soldi che si potevano risparmiare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davispa ha scritto:

Ti dico la mia, soldi che si potevano risparmiare. 

specie in un ruolo in cui siamo coperti nelle giovanili tra Turco, Cerri, Da Graca, Cudrig, Kaio quando tornerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, davispa ha scritto:

Ti dico la mia, soldi che si potevano risparmiare. 

Un ragazzo che a 17 anni gioca in Serie B va attenzionato e se possibile preso.

Inoltre Mancini ha giocato sotto età in praticamente tutte le nazionali giovanili.

Davvero non capisco le critiche all' acquisto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cortomuso ha scritto:

specie in un ruolo in cui siamo coperti nelle giovanili tra Turco, Cerri, Da Graca, Cudrig, Kaio quando tornerà

Mancini è un 2004, come Turco, degli altri nessuno è in età da primavera.

Un giovane, se di talento, va preso, a prescindere dal ruolo (come dimostrano i 4 centrocampisti tra 2001 e 2003 che ci stanno dando soddisfazione).

Tra l'altro l'anno prossimo Da Graca, Cudrig e Kaio usciranno dall' U23

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Un ragazzo che a 17 anni gioca in Serie B va attenzionato e se possibile preso.

Inoltre Mancini ha giocato sotto età in praticamente tutte le nazionali giovanili.

Davvero non capisco le critiche all' acquisto.

Semplicemente non è un giocatore sopra la media. 

Turco gli è superiore e ora rischia di essere messo in ombra perché arriva il coetaneo e pariruolo con hype e contrattone a seguito. 

Io l'ho visto in B e non vede palla e il campionato primavera 2 è veramente poca cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davispa ha scritto:

Semplicemente non è un giocatore sopra la media. 

Turco gli è superiore e ora rischia di essere messo in ombra perché arriva il coetaneo e pariruolo con hype e contrattone a seguito. 

Io l'ho visto in B e non vede palla e il campionato primavera 2 è veramente poca cosa

Bhe mi sembra normale che un sedicenne per quanto strutturato in B non veda palla, specie in una squadra modesta come il Vicenza dello scorso anno.

Comunque come scritto è anche un nazionale con buoni numeri coi coetanei.

Turco comunque non è una prima punta tipica malgrado l'altezza, ama svariare e giocarla coi piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davispa ha scritto:

Semplicemente non è un giocatore sopra la media. 

Turco gli è superiore e ora rischia di essere messo in ombra perché arriva il coetaneo e pariruolo con hype e contrattone a seguito. 

Io l'ho visto in B e non vede palla e il campionato primavera 2 è veramente poca cosa

Miretti non è stato messo in ombra da alcun coetaneo preso in passato dalla Juve. Se il giocatore vale, alla fine emerge. Turco, lo scorso anno, non è che abbia fatto benissimo. Quest'anno, invece, sta oggettivamente facendo meglio, seppur siamo solo all'inizio. Comunque la Juve, qualora dovesse dimostrare di valere entrambi, ad un certo punto, almeno uno dei due, inizierà a convocarlo nella Juve Next Generation.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Miretti non è stato messo in ombra da alcun coetaneo preso in passato dalla Juve. Se il giocatore vale, alla fine emerge. Turco, lo scorso anno, non è che abbia fatto benissimo. Quest'anno, invece, sta oggettivamente facendo meglio, seppur siamo solo all'inizio. Comunque la Juve, qualora dovesse dimostrare di valere entrambi, ad un certo punto, almeno uno dei due, inizierà a convocarlo nella Juve Next Generation.

Secondo me invece l'anno scorso ha fatto benissimo per essere al primo anno di primavera, poi ovviamente c'è stato un Turco pre infortunio e un Turco post infortunio. Vediamo come si comporta quest'anno, ma credo che se in forma può essere un ottimo elemento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Semplicemente non è un giocatore sopra la media. 

Turco gli è superiore e ora rischia di essere messo in ombra perché arriva il coetaneo e pariruolo con hype e contrattone a seguito. 

Io l'ho visto in B e non vede palla e il campionato primavera 2 è veramente poca cosa

Leggevo le stesse cose quando prendemmo Ranocchia, mandando in prestito al Perugia Nicolussi.

Mancini è un giocatore sopra la media, ha giocato sotto età in tutte le selezioni nazionali, ha esordito in Serie B a 16 anni per poi essere inserito in pianta stabile in prima squadra.

Mi sembra una carriera decisamente diversa da quello di uno della media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.