Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Quali sono stati, secondo voi, i 3 terzini più forti che abbiano mai indossato la gloriosa maglia della Juventus?

A voi.  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. .

    • Stephan Lichtsteiner
      73
    • Gianluca Pessotto
      14
    • Claudio Gentile
      277
    • Joao Cancelo
      45
    • Angelo Di Livio
      20
    • Patrice Evra
      16
    • Antonio Cabrini
      413
    • Alex Sandro
      10
    • Lilian Thuram
      120
    • Dani Alves
      148
    • Pietro Rava
      7
    • Gianluca Zambrotta
      254
    • Antonello Cuccureddu
      32
    • Luigi De Agostini
      24
    • Moreno Torricelli
      58
    • Juan Cuadrado
      44
    • Alessandro Birindelli
      4

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/07/2022 at 21:59

Post in rilievo

9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Thuram ha giocato anche terzino.

 

anche, in situazioni di emergenza

ma era un libero, cioè un difensore centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

anche, in situazioni di emergenza

ma era un libero, cioè un difensore centrale

No. Thuram ha gicoato interi campionati da terzino, a prescindere dall'emergenza. E anche con la Nazionale ha giocato terzino.

Ho scritto chiaramente che lo preferivo centrale ma giocava benissimo anche da terzino. 

Scirea no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza pensarci un istante 

1) Antonio Cabrini

2) Claudio Gentile

3) Gianluca Zambrotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 Alle 21:34, gobbone ha scritto:

Ciao carissimo. Io ho un ricordo abbastanza nitido da Spinosi e Marchetti con quest'ultimo che già tendeva a fare il fluidificante. Poi vennero Tardelli e Gentile, mi pare nel 75-76, spingevano bene entrambi L'anno successivo Trapattoni mise Tardelli a centrocampo e spostò in difesa come terzino destro Cuccureddu. Per chi non ricorda i primi anni Gentile se li fece, ed anche egregiamente, sul lato sinistro, Sul finire della stagione debuttò Cabrini e da li la storia della nostra mitica coppia. Se dovessi scegliere metterei sempre loro due come migliori terzini della Juve. Logico che chi ha più vissuto di noi ( @29 MAGGIO 1985 dove sei?.help ) potrà sicuramente raccontare di Billy Salvadore che fece il terzino giocando veramente bene. In quanto ai paragoni con Alves dico che sono passati almeno 30 anni e non è giusto farli. Considerando, però, il fatto che sia Gentile che Cabrini erano grandissimi sia in fase di spinta che in fase di marcatura se la sarebbero giocata sicuramente alla pari con Alves.

Ciao Gobbone. Detto benissimo. Anche io ricordo bene Spinosi e Marchetti, come no, certo che Gentile e Cabrini erano due spanne sopra. Diciamo che ai loro tempi erano il top e non avevano eguali. Alves è stato un ottimo giocatore anche lui, ma direi che può essere al massimo un pari livello dei citati, mai sopra a loro, che ricordiamolo, erano parte di una squadra che nel suo tempo era il massimo in Europa. Dici anche benissimo di Gentile, che si trovava alla grande sia a sinistra che a destra, tanto che anche in Nazionale giocava a destra con Rocca (il romanista) a sinistra. Ci diranno che il Trap doveva far man bassa di Coppe dei Campioni con una squadra di quella portata. Beh io dirò che l'anno buono, quello dopo la Coppa UEFA 1976/77 ci fermarono in semifinale derubandoci alla grande in quel di Bruges, una delle partite più rubate che io ricordi, 1 a 0 a Torino per noi, 1 a 0 a Bruges per loro, poi ai supplementari il misfatto, con rigore solare negato a Boninsegna, espulsione proprio di Claudio Gentile, Juve in 10 nelle fasi finali e 2 a 1 belga a sancire l'eliminazione. Quella squadra, ne sono convinto ancora adesso, avrebbe centrato la Coppa in Finale, non ce ne sarebbe stato per nessuno !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 Alle 14:18, Cesarini_88 ha scritto:

Non avendoli vissuti è difficile votarli ma uno tra Cabrini e Gentile lo metto per quanto mio padre mi prenderebbe a sberle.

Poi al 100% Zambrotta e Thuram. Quest’ ultimo non capisco come possa avere cosi pochi voti. Terzino tra i più tosti al

mondo.

Ha pochi voti perché è stato devastante come difensore centrale, come terzino era adattato con ottimi risultati sia alla Juve che alla Francia per sfruttare anche gli altri due centrali che erano molto forti in entrambe le squadre. Si sfruttava la sua capacità in fase difensiva e si otteneva una difesa con tre centrali veri ed un terzino sinistro di spinta. Anche lui però se necessario si buttava avanti come un cavallone.. però era decisamente migliore come centrale puro, quasi insuperabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco lasciando stare Cabrini zambritta ecc a noi urge un terzino sx xché Sandro non è più presentabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Thuram ha gicoato interi campionati da terzino, a prescindere dall'emergenza. E anche con la Nazionale ha giocato terzino.

Ho scritto chiaramente che lo preferivo centrale ma giocava benissimo anche da terzino. 

Scirea no.

non ricordi bene

il suo ruolo principale era difensore centrale, cioè libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2022 Alle 04:13, umbertoI ha scritto:

non ricordi bene

il suo ruolo principale era difensore centrale, cioè libero

Il suo ruolo principale si.

Ma ha giocato intere stagioni da terzino.

Scirea no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il suo ruolo principale si.

Ma ha giocato intere stagioni da terzino.

Scirea no.

non ha mai giocato stagioni intere da terzino

solo in qualche partita perchè mancava il terzino titolare

quindi, poichè il suo ruolo era difensore centrale non si doveva mettere nell'elenco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile a destra e Cabrini a sinistra, senza dubbio.

Poi a me piaceva tantissimo DeAgostini come terzino sinistro, poco celebrato ma secondo me giocatore di grande valore, peccato abbia giocato in una Juve non all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto in tempo a votare 😅

comunque:

 

A destra Gentile, più staccati Cuccureddu, Torricelli, Birindelli e Lichsteiner nell'ordine. Fuori classifica Thuram per gli ovvi motivi.

A sinistra Cabrini, Pessotto, De Agostini. Fuori classifica come Thuram metto Zambrotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Cabrini fuori concorso lui è una leggenda menzionata nelle classifiche dei migliori terzini al mondo di sempre

2) Gentile

3) Zambrotta

 

Il quarto senza dubbio De sciglio incontenibile nelle sue migliaia di discese 🙂 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, umbertoI ha scritto:

non ha mai giocato stagioni intere da terzino

solo in qualche partita perchè mancava il terzino titolare

Sei tu a ricordare male.

Appena arrivato alla Juventus, stagione 2001-2002, Thuram ha vinto uno scudetto giocando terzino destro. I centrali erano Ferrara e Montero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei tu a ricordare male.

Appena arrivato alla Juventus, stagione 2001-2002, Thuram ha vinto uno scudetto giocando terzino destro. I centrali erano Ferrara e Montero.

e gli anni successivi?

ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, umbertoI ha scritto:

e gli anni successivi?

ricordi?

Tu hai scritto che Thuram non ha mai giocato terzino se non per sostituire il titolare in caso di emergenza.

Non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già commentato vorrei precisare dopo averci pensato che non riesco a fare una classifica del 2 e 3. 

Il primo è facile, è stato Gaetano Scirea ma decidere gli altri è più difficile che scegliere tra attaccanti e centrocampisti. La juve è stata la casa dei centrali più forti al mondo. Cannavaro, Thuram, Ferrara, Montero, Morini, Chiellini, Barzagli, Bonucci (si anche lui... Anche se molti storceranno il naso. Io la BBC dei primi anni conte Allegri la considero una delle più forti difese del mondo di sempre). Come si fa a scegliere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2022 Alle 15:53, BaroneBirra87 ha scritto:

Considerando che uno dei parametri di giudizio dev'essere il rispetto dei nostri colori, mi vedo costretto a depennare Thuram e Zambrotta; la mia top tre personale è:

 

1) Lichtsteiner 

2) Cuadrado

3) Cancelo

 

 

Ciao

 

Ed in finale contro il Real Madrid, giustamente, il primo ed il secondo in panchina, scomposta la coppia Alves - Cuadrado e dentro Barzagli (un centrale, pur magnifico, che però non sapeva spingere e che, a quell'età, il ruolo di terzino non lo sapeva più ricoprire). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ha votato A.sandro? Comunque alcuni tipo Cabrini li ho visti solo in vhs...

Direi senza dubbio Zambrotta e Torricelli.

Stephan Lich però mi ricorda dei momenti belli degli ultimi anni.

4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Avevo già commentato vorrei precisare dopo averci pensato che non riesco a fare una classifica del 2 e 3. 

Il primo è facile, è stato Gaetano Scirea ma decidere gli altri è più difficile che scegliere tra attaccanti e centrocampisti. La juve è stata la casa dei centrali più forti al mondo. Cannavaro, Thuram, Ferrara, Montero, Morini, Chiellini, Barzagli, Bonucci (si anche lui... Anche se molti storceranno il naso. Io la BBC dei primi anni conte Allegri la considero una delle più forti difese del mondo di sempre). Come si fa a scegliere? 

Però non sono terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma chi ha votato A.sandro? Comunque alcuni tipo Cabrini li ho visti solo in vhs...

Direi senza dubbio Zambrotta e Torricelli.

Stephan Lich però mi ricorda dei momenti belli degli ultimi anni.

Però non sono terzini.

Hai ragione! Ho sbagliato... Dovevo commentare il sondaggio sui centrali ed invece ho scritto in quello dei terzini o_O

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.