Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT- WEURO2022 / ITALIA - FRANCIA 1-5 (Geyoro, Katoto, Cascarino, Geyoro, Geyoro, Piemonte)

Post in rilievo

Vista fino al 4-0.

Troppa, troppa differenza. C'è poco da fare.

Loro sono tecnicamente e tatticamente avanti in tutto. Le nostre ancora commettono tanti errori da dilettanti, come stop sbagliati, ribattute alla "viva il parroco", mezze papere (soprattutto Giuliani, che respinge spesso male le ribattute), ecc... 

Leggo tanto di chiudersi "all'italiana" in queste partite. Per carità, almeno risparmiamocela con le Women sta mentalità preistorica, visto che stanno "nascendo" adesso. Non si sarebbe risolto nulla. Non è questione di strategia. E' questione di livello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il diventare professionista non è sinonimo di campione.

Forse le ragazze dovrebbero scendere di nuovo con i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gas016 ha scritto:

ma una squadra maschile di serie C ....per esempio il padova...

riuscirebbe a battere li francia femminile🤔

Ma scherzi? Generalmente le prime squadre femminili prendono 5/6 gol dalle U16 maschili, non c’è proprio confronto.

 

Però una competizione come l’europeo femminile è sicuramente avvincente, ovvio che non ci si deve aspettare l’atletismo degli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😵 dici? Veramente?

cioè...ieri a guardare le 2 calciatrici esterne d' attacco sembrava di vedere 2 furie!

e dici che per un terzino di serie c non ci sia alcun problema a marcarle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inaccettabile come sono andate in campo, inaccettabile lo 0-5 dopo il primo tempo, ricordo che erano arrivate ai quarti ai mondiali 2019, anche se la Francia è forte un passivo così è.. inaccettabile. Spero che si sveglino, colpa comunque anche dello staff. 

 

Non ho capito che c'entrano i confronti coi maschi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gas016 ha scritto:

😵 dici? Veramente?

cioè...ieri a guardare le 2 calciatrici esterne d' attacco sembrava di vedere 2 furie!

e dici che per un terzino di serie c non ci sia alcun problema a marcarle?

Non c’è confronto, vale per il calcio come per tutti gli altri sport 

0AF9B362-C69F-436E-AD5B-6A0A46557E89.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che discorsi sono i confronti uomini donne ?

Un campione di box dei pesi leggeri o medi le prende da un peso massimo ? Si . Quindi un peso leggero o medio è un mezzo campione?

La regola dello sport ( fino ad oggi, ma purtroppo non sarà più così) è il confronto ad armi pari.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Che discorsi sono i confronti uomini donne ?

Un campione di box dei pesi leggeri o medi le prende da un peso massimo ? Si . Quindi un peso leggero o medio è un mezzo campione?

La regola dello sport ( fino ad oggi, ma purtroppo non sarà più così) è il confronto ad armi pari.

Eh, ma faglielo capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gas016 ha scritto:

ma una squadra maschile di serie C ....per esempio il padova...

riuscirebbe a battere li francia femminile🤔

??? Qualsiasi confronto di sport avrebbe risultati imbarazzanti, nel tennis il 100 del mondo darebbe 6 0 6 0 alle Williams, nel calcio uno forte di eccellenza sarebbe messi in questo europeo, non parliamo del basket 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....profonda delusione...intendiamoci: le francesi ieri avevano tutto!!!in più....: prestanza fisica, tecnica, esperienza maggiore ( e chi più  ne ha più ne metta), ma quello che più mi ha colpito  ( in senso negativo) e' stato l' approccio  alla gara completamente  sbagliato....

Poi nel secondo tempo con il calo delle francesi e l' ingresso della Piemonte  ( la MIGLIORE  DI TUTTE e l' unica che deve partire TITOLARE..) qualcosina in più si e' vista...

Tra l'altro altro dopo aver convinto i miei amici ( fermi nell ' idea di un calcio solo maschile ...) a vedere la partita , dopo ieri sera non so più ' che pesci prendere "per  difenderne  " la causa .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la delusione c'è ed è abbastanza profonda...

sconfitta dura anche nel punteggio che sottolinea una marcata differenza attuale di categoria tra le due nazionali 

 

però ridurre al risultato di una sola partita della nazionale l'analisi dello stato dell'intero movimento calcistico femminile italiano mi sembra un pochino esagerato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gas016 ha scritto:

ma una squadra maschile di serie C ....per esempio il padova...

riuscirebbe a battere li francia femminile🤔

basta fare confronti con i maschi sono sport diversi, biologicamente gli uomini hanno uno strapotere fisico sulle donne. Son confronti che non hanno senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Comunque il diventare professionista non è sinonimo di campione.

Forse le ragazze dovrebbero scendere di nuovo con i piedi per terra.

ma che centra, i nostri u23 sono professionisti, se affrontassero una selezione degli u23 francese probabilmente finirebbe uguale. Diventare professioniste è il primo passo nella scalata che porta ad avere una nazionale femminile competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Siomo92 ha scritto:

ma che centra, i nostri u23 sono professionisti, se affrontassero una selezione degli u23 francese probabilmente finirebbe uguale.

Dici che ci sarebbe cosi tanta differenza anche fra gli under 23 ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Dici che ci sarebbe cosi tanta differenza anche fra gli under 23 ???

Secondo me si, la Francia ha una nazionale formidabile che sforna ogni generazione fenomeni anche grazie ai tanti oriundi che hanno in squadra ma qui si sfocia nella geopolitica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

ma che centra, i nostri u23 sono professionisti, se affrontassero una selezione degli u23 francese probabilmente finirebbe uguale. Diventare professioniste è il primo passo nella scalata che porta ad avere una nazionale femminile competitiva

Se non c'è un supporto strutturale a livello federale, la grande nota positiva del diventare professioniste, avrà solo valore per la pensione.

Perché se non c'è valore tecnico, le figure come quella di ieri sera non è che le eviterai.

Invece, si è data troppa rilevanza al fatto, e molti si sono illusi che i divari si fossero riempiti.

Poi io la penso così, e accetto anche opinioni avverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Se non c'è un supporto strutturale a livello federale, la grande nota positiva del diventare professioniste, avrà solo valore per la pensione.

Perché se non c'è valore tecnico, le figure come quella di ieri sera non è che le eviterai.

Invece, si è data troppa rilevanza al fatto, e molti si sono illusi che i divari si fossero riempiti.

Poi io la penso così, e accetto anche opinioni avverse.

Si ma parliamo di mondi diversi, l'OL ha 6 o 7 CL femminili, prima della Juve Women praticamente il movimento calcistico femminile in italia non esisteva o comunque non se lo cagava nessuno. Le uniche calciatrici decenti della nazionale femminile sono quelle che vengono dalla Juve. Come al solito siamo noi a portare avanti la baracca nel calcio in Italia come da 20 anni a questa parte la differenza è che le altre federazioni tutelano le squadre come la Juve (vedi la liga che si è esposta pubblicamente contro il PSG) invece a noi ci odiano perchè ci invidiano. E' una questione di mentalità. Poi si andrebbe ristrutturato il sistema calcio fin dalle giovanili maschili e femminili o non torneremo mai competitivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, andreasv ha scritto:

la delusione c'è ed è abbastanza profonda...

sconfitta dura anche nel punteggio che sottolinea una marcata differenza attuale di categoria tra le due nazionali 

 

però ridurre al risultato di una sola partita della nazionale l'analisi dello stato dell'intero movimento calcistico femminile italiano mi sembra un pochino esagerato 

La fotografa molto bene invece. Differenze atletiche, fisiche, di palleggio e di tecnica. È stata una severa lezione perché il livello dell’Italia non è quello visto ieri sera, ma il gap c’è ed è molto ampio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

basta fare confronti con i maschi sono sport diversi, biologicamente gli uomini hanno uno strapotere fisico sulle donne. Son confronti che non hanno senso

si ok

questo si sa

però pensavo che delle ragazze...comunque abituate ad allenarsi ogni giorno,preparate tecnicamente e tatticamente,seguite da allenatori,preparatori, ecc ecc...possano seriamente mettere in difficoltà giocatori di serie D o di eccellenza che si allenano 3 volte e devono andare a lavorare tutti i giorni... se poi e davvero cosi tanta tanta differenza ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MauroDave ha scritto:

??? Qualsiasi confronto di sport avrebbe risultati imbarazzanti, nel tennis il 100 del mondo darebbe 6 0 6 0 alle Williams, nel calcio uno forte di eccellenza sarebbe messi in questo europeo, non parliamo del basket 

Il 100? 

Il 100 glielo dà con la sinistra, sinceramente come si faccia a guardare e a dare importanza a 'ste robe mi sfugge. 

Poi, ovvio che in questi tristissimo tempi di politically correct quello che quasi tutti pensano non si possa dire, quindi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gas016 ha scritto:

si ok

questo si sa

però pensavo che delle ragazze...comunque abituate ad allenarsi ogni giorno,preparate tecnicamente e tatticamente,seguite da allenatori,preparatori, ecc ecc...possano seriamente mettere in difficoltà giocatori di serie D o di eccellenza che si allenano 3 volte e devono andare a lavorare tutti i giorni... se poi e davvero cosi tanta tanta differenza ok

la differenza è fisica più che tecnica, il calcio è uno sport di contatto. se con una spallata butti giù una persona perchè pesa 20 - 30 kg meno di te la butti giù che tu sia uno scarparo che fa il pizzaiolo e il calciatore nel tempo libero o che lei sia la Messi delle ragazze 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.