Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT- WEURO2022 / ITALIA - FRANCIA 1-5 (Geyoro, Katoto, Cascarino, Geyoro, Geyoro, Piemonte)

Post in rilievo

2 minuti fa, atlante68 ha scritto:

 

Arbitro insufficiente: ha pensato ad ammonire solo le nostre. 

La ragazza che ha segnato lo stupendo gol,Piemonte,mi saprebbe dire in quale formazione gioca Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

La ragazza che ha segnato lo stupendo gol,Piemonte,mi saprebbe dire in quale formazione gioca Grazie

 

quest'anno milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

La ragazza che ha segnato lo stupendo gol,Piemonte,mi saprebbe dire in quale formazione gioca Grazie

 

mi pare Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

La ragazza che ha segnato lo stupendo gol,Piemonte,mi saprebbe dire in quale formazione gioca Grazie

 

Se non sbaglio Milan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

quest'anno milan

E' tecnicamente valida e attaccante vero.

 

3 minuti fa, regina ha scritto:

Se non sbaglio Milan!

Grazie

4 minuti fa, agosjuve ha scritto:

mi pare Milan...

Tankyou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa: questa generazione è cresciuta che per loro il calcio era solo un hobby, diventando un vero e proprio lavoro verso i loro 20/25 anni.

Per vedere una Italia competitiva bisogna aspettare la generazione dalle 2005 in giù, loro si “costruite” per essere delle calciatrici in tutto e per tutto.

Per il resto contento per Piemonte, malissimo Bonansea, Gama e Giuliani.

Comunque la Francia si è palesemente fermata nel 2T ed è sorprendente nel femminile dove di solito abbondano le goleade tra squadre forti e più deboli.

 

Detto questo naturalmente il risultato è inaccettabile, colpa anche del vuoto cosmico in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita utile a capire che contro le forti si deve posteggiare il pulman, non lasciare le praterie. Le francesi tecnicamente e fisicamente non si possono affrontare a viso aperto. Ottimo segno il secondo tempo, giocato con grinta e determinazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, karate ha scritto:

E' tecnicamente valida e attaccante vero.

esplosa negli multimi sei mesi, arrivata al milan a fine dicembre dopo aver girovagato tra italia e spagna senza mai brillare particolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Queste partite e queste competizioni vanno preparate con grande concentrazione e giocate a 1000 con il coltello tra i denti.

Le nostre ragazze, come ho scritto, sia in preritiro che in ritiro, si sono comportate come se fossero una scolaresca in vacanza.

Chi aveva la responsabilità di sensibilizzare le ragazze e di organizzare la spedizione ha sbagliato alla grande.

Sono gli europei, ma loro sono andate come se avessero vinto una gita gratis con i punti delle patatine 

stessa pensiero mio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che rispetto al mondiale siamo stat* sfortunat* nel sorteggio perchè la partita peggiore ci è capitata all'esordio mentre all'epoca il Brasile ci fu all'ultima giornata c'è da dire che l'europeo nel femminile è più difficile del mondiale e proprio per questo bisogna uscire un po' da quella che è stata la bolla del 2019 anche perchè son passati tre anni e lo devono capire tutt*: CT, calciatrici e pure la stampa perchè perdere contro la Francia era ampiamente pronosticabile ma non così, come non era successo neanche ai tempi nefasti in cui era un miracolo anche solo qualificarsi a queste competizioni. 

 

Difficilmente ho visto una partita preparata così male e affrontata peggio. Tatticamente lo staff tecnico le ha proprio mandate a mostrare il fianco tra campo lasciato a queste che con due falcate ne coprono la metà, palloni alti e cambi di gioco con loro che sono altissime e giocate di fino che non hanno portato a nulla. Per non parlare delle oscenità tipo Girelli larga a sinistra, Bonansea a fare la terzina e le centrocampiste schiacciate sulla linea di difesa. Quando si affrontano certe squadre nettamente più forti, che hanno tutto: gamba, piede e fisico non bisogna inventarsi nulla, si deve muovere la palla nella maniera più semplice possibile e guadagnare campo in questo modo, cercando di evitare quanto più possibile il contatto fisico. E non si è visto nulla di tutto ciò neanche sul secondo tempo dove per inciso tanto si è fatto gol per di più di testa proprio perchè Renard tava già pensando a che balsamo usare per i capelli quando andava a fare la doccia. 

 

Questa sconfitta deve servire come bagno d'umiltà per tutte e non faccia da crollo verticale, le altre due partite sono alla portata dell'Italia che le affronta con umiltà e testa, non certo a questa vista stasera. C'è solo da rimboccarsi le maniche e rimettersi in carreggiata con la testa a far bene. 

 

In ultima battuta, oltre alla già citata Renard mostruosa sotto tutti i punti di vista (vista dal vivo in finale di Champions e mi ha impressionato in una maniera inaudita) volevo dedicare due parole alla nostra Pem Pem che è una saracinesca vivente, pazzesca. E a queste mancava pure Henry - non convocata per screzi con la CT - che è poco poco tra le centrocampiste più forti del mondo... 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuliani titolare non si può più vedere, specialmente dopo la stagione orrenda fatta col Milan. Ma Schrofenegger e Durante sono davvero più scarse di lei(almeno la seconda, quelle poche volte che l'ho vista con l'Inter non aveva sfigurato)? Comunque ce ne stanno molte a fine corsa in questa nazionale (anche tra le nostre, ahimé).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parzialmente sono contento di questo schiaffone. C'era intorno troppa retorica e troppi contenuti che nulla hanno a che vedere con i valori sportivi. 

Mi ricorda un po' la stessa cosa accaduta nel rugby. In cui il movimento pompato all'inverosimile sopravvive a sonore sconfitte

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm... questa sera ero intrappolato ad una cena di compleanno di un amico a cui il calcio, tantomeno quello femminile importa meno di zero.

Quando a mezzanotte passata ho potuto guardare il risultato non nascondo di esserci rimasto maluccio. Perdere ok, ma così... Mi cercherò gli highlights ma a quanto leggo mi sono solo risparmiato un po' di sofferenza. Adesso cerchiamo di arrivare almeno seconde nel girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ieri si poteva fare meglio ma non avremmo portato nemmeno un pareggio secondo me. La differenza si vede già solo nei portieri. Al di là di questo l'obiettivo quest'anno non è sicuramente vincerlo il campionato, ma arrivare più in alto possibile. Le altre due partite possono vincerle e devono farlo. Credo che ci riusciranno per la voglia che hanno di dimostrare quanto valgono. Purtroppo rispetto ad altre nazioni siamo ancora indietro proprio a livello di movimento calcistico e quindi queste sono le ragazze migliori che abbiamo, come dice stilton fra qualche anno vedremo finalmente una nazionale più di livello potendo scegliere su un numero più vasto di ragazze. Speriamo che la politica aiuti questo sviluppo calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La migliore nostra giocatrice manco verrebbe presa in considerazione per le convocazioni in quella francese... La più forte italiana non è probabilmente al livello delle prime 50/60 francesi...

Un abisso...

Due sport diversi proprio...

E non bastasse questo, l'allenatrice italiana ha dimostrato al mondo tutta la sua pochezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita a spezzoni ieri sera (il primo tempo) e francamente si percepiva una differenza abissale; immagino che le francesi abbiano tirato i remi in barca nella ripresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..."ripartiamo dalla reazione nella ripresa"... questa continua a non voler capire un *, una delle mille sfaccettature del rimanere attaccati alla poltrona anche se non lo si merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bercegol ha scritto:

Partita utile a capire che contro le forti si deve posteggiare il pulman, non lasciare le praterie. Le francesi tecnicamente e fisicamente non si possono affrontare a viso aperto. Ottimo segno il secondo tempo, giocato con grinta e determinazione.

Guarda che non è mica una partita andata e ritorno,dove puoi ribaltare il risultato. Puoi metterne pure 4 di pullman davanti alla porta,ma se gli altri ti fanno 40 tiri e tu 1-2 al massimo,97 volte su 100 le altre vincono e le restanti volte al massimo pareggi o sculi una vittoria(che non avviene quasi mai). Meglio perdere ma provando a vincere,che perdere cercando di non perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, witch ha scritto:

..."ripartiamo dalla reazione nella ripresa"... questa continua a non voler capire un *, una delle mille sfaccettature del rimanere attaccati alla poltrona anche se non lo si merita

L'allenatrice ha sicuramente fatto degli errori. Ma la differenza sui singoli è abissale. Altrimenti di strada non se ne farà. Loro sono vere atlete, le nostre ancora devono crescere da questo punto di vista. L'italia è una squadra che si regge sulla vecchia guardia. E nel calcio femminile ho l'impressione che la forza fisica e l'atletismo la fanno da padrone. Olre al fatto che anche tecnicamente erano superiori. Comunque vediamo le prossime due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

L'allenatrice ha sicuramente fatto degli errori. Ma la differenza sui singoli è abissale. Altrimenti di strada non se ne farà. Loro sono vere atlete, le nostre ancora devono crescere da questo punto di vista. L'italia è una squadra che si regge sulla vecchia guardia. E nel calcio femminile ho l'impressione che la forza fisica e l'atletismo la fanno da padrone. Olre al fatto che anche tecnicamente erano superiori. Comunque vediamo le prossime due. 

vero quello che dici, vanno ad una velocitá doppia rispetto alle nostre e cosí come nei maschietti chi arriva sempre primo sulla palla fa quello che vuole, detto ció a me non piace la Bertolini, non piace la FIGC....ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

L'allenatrice ha sicuramente fatto degli errori. Ma la differenza sui singoli è abissale. Altrimenti di strada non se ne farà. Loro sono vere atlete, le nostre ancora devono crescere da questo punto di vista. L'italia è una squadra che si regge sulla vecchia guardia. E nel calcio femminile ho l'impressione che la forza fisica e l'atletismo la fanno da padrone. Olre al fatto che anche tecnicamente erano superiori. Comunque vediamo le prossime due. 

Loro sono sicuramente più brave nel singolo ma hanno un concetto di gioco diverso dal nostro. Nel primo tempo non abbiamo visto palla, uscivano o con lanci precisissimi della Renard (un mostro) o con triangolazioni veloci dove trovavano sempre una compagna smarcata. Io noto (e lo vedo anche in campionato) che abbiamo spesso la tendenza ad aspettarci la palla sui piedi, ci sono pochi movimenti a smarcarsi o avvengono in ritardo per cui perdi 20 tempi di gioco nel trovare la compagna libera.

Lo dico con cognizione di causa, mia figlia, centrocampista, bestemmia sempre perchè mi dice che le vecchie non si muovono, sono coperte, non dettano il movimento per cui è spesso costretta al retropassaggio a meno di ricorrere al lancio a caso e speraindio.

Qualche speranza mi viene dalle primavere dove ho visto ad esempio una Juve cercare molto di più i movimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Meglio perdere ma provando a vincere,che perdere cercando di non perdere.

Perdonami, ma a viso aperto non c'era nessuna possibilità di vittoria, nessuna. Con il pulman 1 su 100. Personalmente preferisco scegliere di giocare nel modo che mi dà più possibilità di vincere, ma capisco che tu sia di idea opposta. E' una questione molto dibattuta nel calcio, direi da un centinaio di anni....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.