Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Narayama ha scritto:

Il gioco della Juventus questo è. Ed è sempre stato così. Per i sostenitori della tradizione oggi è un bel giorno. Hanno riavuto una riaffermazione della loro identità. 

No no il gioco della Juve non è mai stato così non era  calcio di sacchi calcio champagne ma avevamo un gioco un identità.. ma qua siamo toccando livelli bassissimi..questa non é identità é un Kaos scarso in diversi giocatori strapagati mal assemblato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ok a volte con le parole ci si va giù pesante senza pensarci troppo. Trovo profondamente sbagliato sminuire la storia di un grande club in questo modo.  Cosa che peraltro viene fatto ai nostri danni in Italia 

sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Toro Seduto ha scritto:

per favore non facciamo i napulicchi o gli intertristi: se non  tiri mai  in porta in 90 minuti è colpa dell'arbitro?

Ovviamente no.

Ma questo non c’entra nulla con quello che ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheFisherKing ha scritto:

Esatto. Del resto, come avremmo dovuto prenderla? Queste tournée sono fatte con l’unico scopo di raccattare soldi, come preparazione non servono a nulla anzi sono deleterie. E i risultati non contano nulla.

Peccato che le altre squadre lavorano decentemente comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai fisicamente sia Barcellona che real sembrano correre di più e avere più tenuta atletica dei nostri.

Anche scorso anno amichevoli si notava questa cosa.

Eppure la preparazione è iniziata da un po' o sbaglio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Chi deve ricostruire? Io? Gli stanno facendo il mercato che lui vuole. Abbiamo iniziato la preparazione negli stessi giorni del Real e corrono già il doppio. Com’è possibile? Tra l’altro abbiamo il solito infortunio a settimana. 
Però se vuoi dico che va tutto bene e che sono tutti malelingue, de Ligt, ecc 

Per gli infortuni muscolari vedi se Sciglio tek i fastidi di Cuadrado etc chiedere a folletti...così come pure sul fatto che si va a ritmi da lumaca nell' corsa.. uomini noi e uomini loro indipendentemente dalla qualità tecnico tattica se tu ti alleni in un certo modo Corri corri quasi uguale agli altri non di molto meno degli altri.. questo me lo devono spiegare il perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Chi deve ricostruire? Io? Gli stanno facendo il mercato che lui vuole. Abbiamo iniziato la preparazione negli stessi giorni del Real e corrono già il doppio. Com’è possibile? Tra l’altro abbiamo il solito infortunio a settimana. 
Però se vuoi dico che va tutto bene e che sono tutti malelingue, de Ligt, ecc 

Deve ricostruire la società.  Qualsiasi allenatore va in difficoltà se gli mancano uomini chiave per un tempo prolungato.  E quei tre che a noi mancheranno sono uomini chiave.  Oltre a qualcosa che bisogna ancora fare sul mercato.  Io passo per cosiddetto allegriano ma per me cambiare allenatore non sarebbe assolutamente un problema.  Il problema sarebbe che in questa situazione avremmo più o meno gli stessi risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A me sembra di leggere "non aveva TUTTI fenomeni ". E ha ragione 

Ne aveva tanti e soprattutto un allenatore vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Mi chiedo come mai fisicamente sia Barcellona che real sembrano correre di più e avere più tenuta atletica dei nostri.

Anche scorso anno amichevoli si notava questa cosa.

Eppure la preparazione è iniziata da un po' o sbaglio?

 

Ripeto chiedere a mister folletti

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Deve ricostruire la società.  Qualsiasi allenatore va in difficoltà se gli mancano uomini chiave per un tempo prolungato.  E quei tre che a noi mancheranno sono uomini chiave.  Oltre a qualcosa che bisogna ancora fare sul mercato.  Io passo per cosiddetto allegriano ma per me cambiare allenatore non sarebbe assolutamente un problema.  Il problema sarebbe che in questa situazione avremmo più o meno gli stessi risultati 

McKenna nn credo sia un uomo chiave.. sugli altri due ok..ma devi avere alternative decenti se ti vengono a mancare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, satomi73 ha scritto:

Ne aveva tanti e soprattutto un allenatore vero!

Certo che ne aveva tanti, altrimenti non avrebbe vinto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mat ha scritto:

Sembrava come quando in prima elementare sfidavamo quelli di quinta a scuola...un abisso

 

Ultimo giro di max si spera dubito andrà oltre il quarto posto anche a sto giro 

Ma che ultimo giro.

Sono 4 anni di transizione... per cui serve almeno un rinnovo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sono d'accordo. È la squadra dell'anno scorso senza Dybala, Chiello e de Ligt.

Di Maria è la ciliegina, adesso serve la torta.

Bremer ha compensato la partenza di De Ligt eh. Questo va detto. Per il resto certo, mercato ad ora inadeguato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Deve ricostruire la società.  Qualsiasi allenatore va in difficoltà se gli mancano uomini chiave per un tempo prolungato.  E quei tre che a noi mancheranno sono uomini chiave.  Oltre a qualcosa che bisogna ancora fare sul mercato.  Io passo per cosiddetto allegriano ma per me cambiare allenatore non sarebbe assolutamente un problema.  Il problema sarebbe che in questa situazione avremmo più o meno gli stessi risultati 

Il Milan ha subito infortuni su infortuni... e ha continuato a giocare nello stesso identico modo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lopio ha scritto:

E Ancelotti è bravissimo anche se in certi contesti ha fatto molto male. Io non ho soluzioni ma quello che vedo è che un allenatore che ha fatto benissimo oggi non riesce più con una rosa c'ha fa anguscia. Ci vogliono i giocatori per gli altri livelli poi possiamo lamentarci del resto. Se no facciamo allegri per un allenatore bravo con i bidoni. Basta bidoni. Stiamo ridimensionando di brutto...

 

Scusami se ti cito ancora. Lo faccio perché ti proponi educatamente e, specifico, che non voglio né convincerti né  avere ragione. Partiamo da un presupposto che è quello che nessun allenatore, nemmeno il più bravo al mondo, potrebbe fare incetta di trofei senza una rosa di primo piano e giocatori adatti alle proprie teorie di gioco.  Allegri è un gestore, ottimo se ha campioni e nella media se ha solo un paio di top ed il resto solo buoni calciatori.  Ancellotti è un gestore, super se ha il Real, scarso se ha il Napoli. Differenza, rosa e mentalità diversa. Ancellotti, se ha il Real, mostra coraggio e determinazione. Allegri, al suo posto, mostrerebbe meno coraggio e determinazione perché sarebbe titubante nelle scelte ed il "primo non prenderle" creerebbe nella squadra meno autostima. 4 CL da allenatore  la dicono lunga sul carattere. 2003, Juve fortissima e Milan meno forte. Lippi ed Ancellotti, vince la finale il secondo,  perché?  Il motivo è che carico' il Milan a palla e riusci' ad arrivare ai rigori. Altro motivo è stato aver lasciato in campo Nedved una volta ammonito. Non ebbe il coraggio di toglierlo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, satomi73 ha scritto:

Ne aveva tanti e soprattutto un allenatore vero!

La squadra era costruita con un senso avevi dei gregari che stavano al loro posto che davano l'anima e che davano il loro contributo che ben si amalgamavano con quei cinque o sei campioni che avevano leadership avevano tecnica avevano testa avevano grinta...

La Juve non ha mai avuto 11 fenomeni in campo anche la Juve di Platini aveva Bonini e furino i brio e Favero e briaschi..

Stessa cosa La Juve di Lippi aveva pessotto aveva Birindelli aveva porrini aveva Conte iuliano Tacchinardi questi non erano campioni e nemmeno top player ma era gente che serviva ed era ben amalgamata con Zidane Davids montero del Piero Trezeguet

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Ripeto chiedere a mister folletti

McKenna nn credo sia un uomo chiave.. sugli altri due ok..ma devi avere alternative decenti se ti vengono a mancare

Eh le alternative.  Vediamo il mercato cosa offre. L'americano in forma ha dimostrato di essere un ottimo centrocampista comunque.  I giovani che abbiamo bisogna solo aspettarli e vedere cosa diventeranno.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La.cosa bella.di questo forum e' che si hanno delle reazioni anche spropositate( sempre e cmq contro la Juventus) alle.prime notizie false di cartolai e giornalai..la.societa' sta cercando di risistemare una squadra..lasciamoli fare..e Forza Juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

La realtà è che non è cambiato un * di niente


Avevamo problemi ad arrivare in porta per colpa di metà rosa mediocre.. Abbiamo problemi ad arrivare in porta per colpa di metà rosa mediocre

è stato cosi anche col Barcellona.

Li hanno allestito una rosa su sue indicazioni...lo hanno accontentato con il rinnovo e la permanenza di de sciglio

con Di Maria- bremer ..li prenderanno ancora il vice Vlahovic , un altro centrocampista etc....ora non mi puoi più dire che la rosa non va bene...Max adesso non ha più scuse in campionato....deve lottare fino alla fine per il titolo....la champions non è alla nostra portata...lascerei stare, ci son squadre in europa troppo forti x noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ALAY ha scritto:

Considerando che si giocava contro i campioni d Europa, male nn è andata.

Ho visto una parvenza di pressing.

Vlaovic tremendamente in ritardo di condizione. Locatelli e fagioli buona gara. Il resto tra l appena sufficiente e insufficiente.

Abbiamo i soliti problemi: terzini, un giro palla lento, con l idea sempre di passarla indietro. E l ala sx è un buco nero ad oggi

Scusami se ti contraddico almeno in parte il pressing per essere efficace deve portare a una certa percentuale di recupero palla noi spesso la palla non l'abbiamo recuperata ci facevano correre e si passavano in modo preciso loro la palla..

Tutta la catena di sinistra è un grandissimo buco nero..

E concludo spero che Danilo non lo rinnovino perché dare quattro o cinque netti a Danilo è un insulto Danilo e uno di quelli che deve prendere massimo due o tre milioni ma Massimo...

Purtroppo con meno di 50 milioni ti potevi prendere RAM e Molina e sistemavi le fasce... Ma hanno preferito rinnovare de Sciglio, Pellegrini non schioda daNilo p.to fermo Per Allegri e Alessandro Meno male che se ne va l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il Milan ha subito infortuni su infortuni... e ha continuato a giocare nello stesso identico modo.

 

Il Milan per adesso non lo prenderei ancora a modello. Vedremo in futuro.  A volte le vittorie potrebbero essere anche estemporanee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pretesa assurda di trasformare una squadra quarta in serie A in una competitiva ai massimi livelli in una sola campagna acquisti è l'errore massimo che potevamo fare, gli acquisti ponderati sono quelli come Bremer, Chiesa, Vlahovic, calciatori che hanno mostrato qualità in squadre non di primissima fascia e che hanno anni davanti a loro, torniamo a vincere in Italia, ci siamo insuperbiti e la stiamo pagando, anche per l'allenatore vale lo stesso discorso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Deve ricostruire la società.  Qualsiasi allenatore va in difficoltà se gli mancano uomini chiave per un tempo prolungato.  E quei tre che a noi mancheranno sono uomini chiave.  Oltre a qualcosa che bisogna ancora fare sul mercato.  Io passo per cosiddetto allegriano ma per me cambiare allenatore non sarebbe assolutamente un problema.  Il problema sarebbe che in questa situazione avremmo più o meno gli stessi risultati 

Siamo sempre lì. Questi stessi uomini, allenati da Klopp o Guardiola, otterrebbero gli stessi risultati? Probabilmente si. Ma se avessimo Klopp o Guardiola in panchina NON AVREMMO GLI STESSI UOMINI, perchè quelli vengono solo se tu società proponi un serio piano di investimenti, e se non lo fai ti salutano, che tanto c'è la fila per arruolarli. Se invece in panchina hai un ultrafilosocietario, a cui vanno benissimo i parametri zero ad alto rischio, e che si tiene stretto il suo contratto fino al 2025...

 

Se invece parti dal presupposto che bisogna risanare, che Klopp e Guardiola non ce li possiamo permettere, che senso ha avere in panchina uno pagato più del doppio degli altri allenatori di vertice in Italia? Se "avremmo più o meno gli stessi risultati" tanto vale metterci uno più economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Li hanno allestito una rosa su sue indicazioni...lo hanno accontentato con il rinnovo e la permanenza di de sciglio

con Di Maria- bremer ..li prenderanno ancora il vice Vlahovic , un altro centrocampista etc....ora non mi puoi più dire che la rosa non va bene...Max adesso non ha più scuse in campionato....deve lottare fino alla fine per il titolo....la champions non è alla nostra portata...lascerei stare, ci son squadre in europa troppo forti x noi.

In Champions però non devi sfigurare se vai come una lumaca e se ti arrocchi dietro e sparacchi via tutto il tempo non è dignitoso non è decoroso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.