Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

guly black & white

Giovani in prestito: stagione 2022/23

Post in rilievo

2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Al 67' entra De Winter con l' Empoli in 10, vediamo come se la cava

Ho visto lo spezzone.

Malgrado l'inferiorità numerica poco impegnato. Una bella chiusura.

Con la squalifica di Luperto dovrebbe giocare la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Ranocchia ancora titolare 

Maluccio su Kvarashkelia sul primo gol e nel pressing del Monza a tutto campo è troppo lento e finisce per creare l'inferiorità numerica dei suoi. 

La partita di ieri perfetta per evidenziare i suoi limiti (la lentezza) senza mettere in luce le sue qualità (i piedi).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GdS

Quote
De Winter: 6,5. Entra a freddo e lo fa bene. Molto sereno.
Cambiaso: 6. Contro Faraoni, duello intenso e di astuzie variegate: nella ripresa, tuttavia, cala un bel po’.
Ranocchia: 5. Non dispiace il mancino classe 2001, ma su Anguissa servirebbe ben altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Che fortuna

Si svolta a sinistra.

Scherzi a parte, sono sorpreso dalle difficolta' del ragazzo.

Pur non lasciando intravedere doti da Roberto Carlos, nell'anno di Pirlo ha mostrato di essere un buon giocatore che in serie A puo' dire la sua.

E' possibile che i problemi siano di natura fisica. Forse l'infortunio al polpaccio (ne facciamo l'erede di Chiellini al JMedical?) ha lasciato strascichi.

In questo caso non so se fargli cambiare squadra o mandarlo in serie B aiuterebbe.

Forse la permanenza in U23 fino a gennaio potrebbe aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si svolta a sinistra.

Scherzi a parte, sono sorpreso dalle difficolta' del ragazzo.

Pur non lasciando intravedere doti da Roberto Carlos, nell'anno di Pirlo ha mostrato di essere un buon giocatore che in serie A puo' dire la sua.

E' possibile che i problemi siano di natura fisica. Forse l'infortunio al polpaccio (ne facciamo l'erede di Chiellini al JMedical?) ha lasciato strascichi.

In questo caso non so se fargli cambiare squadra o mandarlo in serie B aiuterebbe.

Forse la permanenza in U23 fino a gennaio potrebbe aiutare.

Frabotta ha un piede tendente al buono che gli permette di fare cose interessanti e probabilmente di dire la sua in A, però al momento credo che gli servirebbe un bel prestito in serie B per giocare titolare e tornare ad essere un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Frabotta ha un piede tendente al buono che gli permette di fare cose interessanti e probabilmente di dire la sua in A, però al momento credo che gli servirebbe un bel prestito in serie B per giocare titolare e tornare ad essere un calciatore.

Ma la mia domanda e' proprio questa.

Se i problemi sono di natura fisica (concordiamo sul fatto che la tecnica e la serieta' non manchino), il prestito in serie B, dove si corre tanto e si picchia tanto, sarebbe la soluzione ideale?

Secondo me no.

Secondo me, se Frabotta fatica a causa dei postumi degli infortuni dello scorso anno, gli farebbe meglio rientrare all base, riprendersi per bene, mettere qualche partita nelle gambe in serie C e poi a gennaio riprovare con la serie A.

Ma ripeto, e' una opinione personale che segue una ipotesi basata sul niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si svolta a sinistra.

Scherzi a parte, sono sorpreso dalle difficolta' del ragazzo.

Pur non lasciando intravedere doti da Roberto Carlos, nell'anno di Pirlo ha mostrato di essere un buon giocatore che in serie A puo' dire la sua.

E' possibile che i problemi siano di natura fisica. Forse l'infortunio al polpaccio (ne facciamo l'erede di Chiellini al JMedical?) ha lasciato strascichi.

In questo caso non so se fargli cambiare squadra o mandarlo in serie B aiuterebbe.

Forse la permanenza in U23 fino a gennaio potrebbe aiutare.

È un giocatore estremamente limitato e lo era anche con Pirlo.

Alcune sue lacune, a volte, erano coperte dal fatto di giocare al fianco di campioni, ma non è un giocatore che può giocare in Serie A.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

È un giocatore estremamente limitato e lo era anche con Pirlo.

Alcune sue lacune, a volte, erano coperte dal fatto di giocare al fianco di campioni, ma non è un giocatore che può giocare in Serie A.

Per ora no, ciò non toglie che negli anni si può migliorare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma la mia domanda e' proprio questa.

Se i problemi sono di natura fisica (concordiamo sul fatto che la tecnica e la serieta' non manchino), il prestito in serie B, dove si corre tanto e si picchia tanto, sarebbe la soluzione ideale?

Secondo me no.

Secondo me, se Frabotta fatica a causa dei postumi degli infortuni dello scorso anno, gli farebbe meglio rientrare all base, riprendersi per bene, mettere qualche partita nelle gambe in serie C e poi a gennaio riprovare con la serie A.

Ma ripeto, e' una opinione personale che segue una ipotesi basata sul niente.

Ma di preciso cosa è successo?

Non credo possa giocare nell'under 23  comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sabala ha scritto:

Ma di preciso cosa è successo?

Non credo possa giocare nell'under 23  comunque 

Sì, potrebbe giocare in U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello si aprisse qui anche un topic per commentare i giovani della prima squadra (visto che nel forum principale non c'è la possibilità ne le competenze) sperando che da qui a 10 giorni ne rimanga più di uno.

Ad ogni modo avete notato anche voi che nel nulla cosmico tecnico della prima squadra quando entra un Miretti o un Rovella qualunque cambi l'andazzo?

Sono gli unici in queste 2 partite che hanno un minimo di tecnica per fare un passaggio in verticale, il resto del centrocampo in 2 partite non ha fatto nulla di questo.

Inoltre mi rammarico nuovamente, come fatto già mesi fa, della cessione di Chibozo. Io scrissi che fosse stato per me l'avrei portato direttamente in prima squadra per fargli giocare gli ultimi 10 minuti quando necessario perchè per caratteristiche tecniche e fisiche è un giocatore che poteva portare scompiglio anche ad alti livelli giocando pochissimo e sicuramente sarebbe più decisivo giocando gli ultimi 10 minuti che una partita intera (se poi penso che è stato venduto ad un milione e casadei a 20... allora Miretti quanto vale? E Gavi?)

Ieri avrebbe avuto le possibilità e le potenzialità di creare superiorità numerica sulla fascia, cosa che Kostic e Cuadrado non sono mai riusciti a fare e se penso che il georgiano del Napoli è costato molto meno del  serbo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, davispa ha scritto:

Sarebbe bello si aprisse qui anche un topic per commentare i giovani della prima squadra (visto che nel forum principale non c'è la possibilità ne le competenze) sperando che da qui a 10 giorni ne rimanga più di uno.

Ad ogni modo avete notato anche voi che nel nulla cosmico tecnico della prima squadra quando entra un Miretti o un Rovella qualunque cambi l'andazzo?

Sono gli unici in queste 2 partite che hanno un minimo di tecnica per fare un passaggio in verticale, il resto del centrocampo in 2 partite non ha fatto nulla di questo.

Inoltre mi rammarico nuovamente, come fatto già mesi fa, della cessione di Chibozo. Io scrissi che fosse stato per me l'avrei portato direttamente in prima squadra per fargli giocare gli ultimi 10 minuti quando necessario perchè per caratteristiche tecniche e fisiche è un giocatore che poteva portare scompiglio anche ad alti livelli giocando pochissimo e sicuramente sarebbe più decisivo giocando gli ultimi 10 minuti che una partita intera (se poi penso che è stato venduto ad un milione e casadei a 20... allora Miretti quanto vale? E Gavi?)

Ieri avrebbe avuto le possibilità e le potenzialità di creare superiorità numerica sulla fascia, cosa che Kostic e Cuadrado non sono mai riusciti a fare e se penso che il georgiano del Napoli è costato molto meno del  serbo...

 

 

Non è colpa di Kostic o Juan ma della nostra solita impostazione che dobbiamo stare bassissimi, se poi ci aggiungi sta malattia del voler schierare sempre uno spilungone a centrocampo per di più fuori ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davispa ha scritto:

Sarebbe bello si aprisse qui anche un topic per commentare i giovani della prima squadra (visto che nel forum principale non c'è la possibilità ne le competenze) sperando che da qui a 10 giorni ne rimanga più di uno.

Ad ogni modo avete notato anche voi che nel nulla cosmico tecnico della prima squadra quando entra un Miretti o un Rovella qualunque cambi l'andazzo?

Sono gli unici in queste 2 partite che hanno un minimo di tecnica per fare un passaggio in verticale, il resto del centrocampo in 2 partite non ha fatto nulla di questo.

Inoltre mi rammarico nuovamente, come fatto già mesi fa, della cessione di Chibozo. Io scrissi che fosse stato per me l'avrei portato direttamente in prima squadra per fargli giocare gli ultimi 10 minuti quando necessario perchè per caratteristiche tecniche e fisiche è un giocatore che poteva portare scompiglio anche ad alti livelli giocando pochissimo e sicuramente sarebbe più decisivo giocando gli ultimi 10 minuti che una partita intera (se poi penso che è stato venduto ad un milione e casadei a 20... allora Miretti quanto vale? E Gavi?)

Ieri avrebbe avuto le possibilità e le potenzialità di creare superiorità numerica sulla fascia, cosa che Kostic e Cuadrado non sono mai riusciti a fare e se penso che il georgiano del Napoli è costato molto meno del  serbo...

 

 

Chibozo sta diventando come l' Under18 di RocciaJ

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Sarebbe bello si aprisse qui anche un topic per commentare i giovani della prima squadra (visto che nel forum principale non c'è la possibilità ne le competenze) sperando che da qui a 10 giorni ne rimanga più di uno.

Ad ogni modo avete notato anche voi che nel nulla cosmico tecnico della prima squadra quando entra un Miretti o un Rovella qualunque cambi l'andazzo?

Sono gli unici in queste 2 partite che hanno un minimo di tecnica per fare un passaggio in verticale, il resto del centrocampo in 2 partite non ha fatto nulla di questo.

Inoltre mi rammarico nuovamente, come fatto già mesi fa, della cessione di Chibozo. Io scrissi che fosse stato per me l'avrei portato direttamente in prima squadra per fargli giocare gli ultimi 10 minuti quando necessario perchè per caratteristiche tecniche e fisiche è un giocatore che poteva portare scompiglio anche ad alti livelli giocando pochissimo e sicuramente sarebbe più decisivo giocando gli ultimi 10 minuti che una partita intera (se poi penso che è stato venduto ad un milione e casadei a 20... allora Miretti quanto vale? E Gavi?)

Ieri avrebbe avuto le possibilità e le potenzialità di creare superiorità numerica sulla fascia, cosa che Kostic e Cuadrado non sono mai riusciti a fare e se penso che il georgiano del Napoli è costato molto meno del  serbo...

 

 

Non è bello passare per il “ so tutto io” di turno. Ma è da un anno che sostengo che Miretti, Fagioli, ranocchia e Rovella potessero tutti e 4 stare nella nostra rosa (ed infatti avrei evitato di spendere 40 milioni per Locatelli)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Non è bello passare per il “ so tutto io” di turno. Ma è da un anno che sostengo che Miretti, Fagioli, ranocchia e Rovella potessero tutti e 4 stare nella nostra rosa (ed infatti avrei evitato di spendere 40 milioni per Locatelli)

In effetti di questo quattro in questo forum non aveva mai parlato nessuno. Fortuna che ci sei tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è comunque questo il posto per parlare della prima squadra, se volete ci sono un sacco di topic in JF uno dedicato a Miretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Chibozo sta diventando come l' Under18 di RocciaJ

Confondere un utente esperto, e che nel calcio ci lavora, che porta commenti a volte discutibili ma stimolanti, con un utente che è un disco rotto che spesso parla senza portare motivazioni... è solo qualunquismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non è comunque questo il posto per parlare della prima squadra, se volete ci sono un sacco di topic in JF uno dedicato a Miretti. 

Sarebbe piacevole parlare di tutti i nostri giovani con gente che li segue da prima che diventassero "famosi", su JF Miretti lo conoscono da 4 mesi, qui da 4 anni ed importante conoscere i giocatori per no scrivere inesattezze, ad esempio anche ieri durante la partita Kean è stato spostato sulla sinistra (dove ha fatto un paio di cose interessanti) ed è stato detto dai cronisti che è su quella fascia che rende meglio, in realtà non è cosi, io ho visto giocare kean dall'età di 14 anni e lui rende meglio sulla destra perchè non è attaccante esterno tecnico da dribbling a rientrare e tiro a giro, ma è un attaccante esterno da dribbling in velocità e potenza e tiro in diagonale, quindi ha quasi sempre giocato a destra rispetto a sinistra, questo l'utente medio (ma a questo punto anche il commentatore medio e l'allenatore medio non lo sa).

Che poi in realtà lui sia solo ed esclusivamente una prima punta è un altro paio di maniche.

Per inciso criticare Kean perchè non segna quando al centravanti non arrivano palle giocabili è di un qualunquismo e ignoranza calcistica enorme, se qualcuno pensa che Benzama o Lewandoski farebbero meglio in questa squadra dovrebbe seguire o commentare un altro sport.

Servono ali che sappiano saltare l'uomo, centrocampisti che sappiano verticalizzare eccetera eccetera.

Il Barcellona con tutti i problemi con tutti i suoi problemi ha 4 ali pure e mezz'ali e centrocampisti di sola tecnica, non parliamo delle altre big poi... noi giochiamo con un terzino destro avanzato in avanti e un centrocampista tutta fascia sulla ala sinistra. scusate l'ot

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fìodor ha scritto:

Confondere un utente esperto, e che nel calcio ci lavora, che porta commenti a volte discutibili ma stimolanti, con un utente che è un disco rotto che spesso parla senza portare motivazioni... è solo qualunquismo.

Scusami ma credo che nessun utente in questo forum abbia più diritto di parola di altri. 

Ognuno esprime le proprie opinioni liberamente purché sia fatto con educazione. Ed evitando di ripetere 10 volte la stessa cosa. 

Questo indipendentemente dalla competenza dello scrivente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davispa ha scritto:

Sarebbe piacevole parlare di tutti i nostri giovani con gente che li segue da prima che diventassero "famosi", su JF Miretti lo conoscono da 4 mesi, qui da 4 anni ed importante conoscere i giocatori per no scrivere inesattezze, ad esempio anche ieri durante la partita Kean è stato spostato sulla sinistra (dove ha fatto un paio di cose interessanti) ed è stato detto dai cronisti che è su quella fascia che rende meglio, in realtà non è cosi, io ho visto giocare kean dall'età di 14 anni e lui rende meglio sulla destra perchè non è attaccante esterno tecnico da dribbling a rientrare e tiro a giro, ma è un attaccante esterno da dribbling in velocità e potenza e tiro in diagonale, quindi ha quasi sempre giocato a destra rispetto a sinistra, questo l'utente medio (ma a questo punto anche il commentatore medio e l'allenatore medio non lo sa).

Che poi in realtà lui sia solo ed esclusivamente una prima punta è un altro paio di maniche.

Per inciso criticare Kean perchè non segna quando al centravanti non arrivano palle giocabili è di un qualunquismo e ignoranza calcistica enorme, se qualcuno pensa che Benzama o Lewandoski farebbero meglio in questa squadra dovrebbe seguire o commentare un altro sport.

Servono ali che sappiano saltare l'uomo, centrocampisti che sappiano verticalizzare eccetera eccetera.

Il Barcellona con tutti i problemi con tutti i suoi problemi ha 4 ali pure e mezz'ali e centrocampisti di sola tecnica, non parliamo delle altre big poi... noi giochiamo con un terzino destro avanzato in avanti e un centrocampista tutta fascia sulla ala sinistra. scusate l'ot

Ho l'impressione che questo tuo post, che condivido a pieno nel contenuto, sia la prova che non sarebbe saggio parlare qui dentro dei giovani in prima squadra. 

Inevitabilmente si finirebbe a fare osservazioni anche sugli altri elementi, magari ultra trentenni, sul gioco e sugli allenatori. Semplicemente perché non si può astrarre il giudizio su un giocatore da quello sulla squadra. 

 

E poi, per fare una battuta, qui c'è più lo spirito nerd di quelli che sanno tutto sul prossimo modello di iPhone o di scheda video del computer. Ma poi quando esce la si schifa un po' perché sa già di vecchio. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.