Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

guly black & white

Giovani in prestito: stagione 2022/23

Post in rilievo

1 ora fa, sturaroway ha scritto:

L'allenatore dell'Empoli ha detto che Ismajli, difensore centrale titolare, ha avuto un problema muscolare abbastanza serio(era uscito in barella durante una partita di Nations League).Quindi De Winter troverà necessariamente più spazio.

Sì anche se avevano comprato anche uno dal Cagliari che ha più esperienza di lui.

vediamo, quando non c'era Luperto ha giocato Koni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sturaroway ha scritto:

L'allenatore dell'Empoli ha detto che Ismajli, difensore centrale titolare, ha avuto un problema muscolare abbastanza serio(era uscito in barella durante una partita di Nations League).Quindi De Winter troverà necessariamente più spazio.

 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Sì anche se avevano comprato anche uno dal Cagliari che ha più esperienza di lui.

vediamo, quando non c'era Luperto ha giocato Koni.

Per Gazzetta.it dovrebbe giocare titolare De Winter. Dal Cagliari all'Empoli è arrivato Walukiewicz, ma se ricordo bene si tratta anche nel sul caso di un prestito, quindi almeno da quel punto di vista non gode di particolare vantaggio rispetto a De Winter..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, guly black & white ha scritto:

 

Per Gazzetta.it dovrebbe giocare titolare De Winter. Dal Cagliari all'Empoli è arrivato Walukiewicz, ma se ricordo bene si tratta anche nel sul caso di un prestito, quindi almeno da quel punto di vista non gode di particolare vantaggio rispetto a De Winter..

Bhe se non ricordo male però lui un po' di esperienza in serie A l'ha fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe se non ricordo male però lui un po' di esperienza in serie A l'ha fatta.

Si non ricordi male, il polacco è un ottimo difensore a Cagliari è incappato in una serie di infortuni e allenatori che non lo vedevano. Quando ha giocato ha fatto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Gioca De Winter 

Molto sfortunato (e forse un po' molle) nel contrasto con Leao che ha portato al gol di Ballo Toure. È un giocatore che ha tutto per fare un'ottima carriera, ieri ha fatto abbastanza bene su una vecchia volpe come Giroud. Stilisticamente è impeccabile,speriamo che trovi un po' di continuità, anche con gli inevitabili errori che potrà commettere nel suo percorso di crescita. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, robben84 ha scritto:

Molto sfortunato (e forse un po' molle) nel contrasto con Leao che ha portato al gol di Ballo Toure. È un giocatore che ha tutto per fare un'ottima carriera, ieri ha fatto abbastanza bene su una vecchia volpe come Giroud. Stilisticamente è impeccabile,speriamo che trovi un po' di continuità, anche con gli inevitabili errori che potrà commettere nel suo percorso di crescita. 

È cresciuto molto nel secondo tempo dopo un inizio timido, comprensibile.

Con Leao vanno tutti in difficoltà, lui se l'è cavata.

Poi polli tutti quelli dell'Empoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dražen Petrović said:

C'entra poco con il topic, ma Romagna che fine ha fatto?

Saranno due anni che non scende in campo. Ragazzo sfortunatissimo.

I problemi costanti con il ginocchio. Ma ieri ha giocato con la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Invece c'è qualche 'tedesco' che seggue Pellegrini? 

Ho visto solo le statistiche, ieri titolare ed ha preso una traversa nella vittoria contro la capolista Union Berlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Invece c'è qualche 'tedesco' che seggue Pellegrini? 

Titolare in tutte le partite di campionato in cui è stato a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso contro di noi è entrato bene, ha davvero una gran gamba ed è riuscito a creare qualche grattacapo in una situazione disastrosa della sua squadra. Mi sembra che si trovi a suo agio anche a destra. È un giocatore su cui si può lavorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Tiene da solo il CC del monza

Tiene il centrocampo ottimamente con Sensi. Insieme si completano. Sensi leggermente più avanzato e più "fantasista", Rovella un pelo arretrato e più "ragionatore"/"gestore". Intelligenza tattica sopra la norma. Rischia poco e si fa sempre cercare per lo scarico. E' la mente della squadra. Ottima visione di gioco, con aperture spesso azzeccate. Il secondo gol da manuale. Fraseggio stretto proprio con Sensi per attirare il pressing, per poi aprire con una sventagliata sulla fascia opposta, liberando un giocatore per il cross.

Sicuramente al Monza ha portato tanto equilibrio e "fosforo". Anche il cambio di allenatore ha giovato alla squadra non solo come reazione. 

Con Stroppa tanto possesso e fraseggio stretto fine a se stesso, che portava raramente ad affondare il colpo. Con Palladino hanno unito il buon fraseggio e gestione della palla alla verticalità, risultando più "incisivi" ed imprevedibili. Sicuramente ha aiutato la Samp, che ad occhio sembra davvero allo sbando sia tattico che mentale. Non ci sono proprio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robben84 ha scritto:

Cambiaso contro di noi è entrato bene, ha davvero una gran gamba ed è riuscito a creare qualche grattacapo in una situazione disastrosa della sua squadra. Mi sembra che si trovi a suo agio anche a destra. È un giocatore su cui si può lavorare. 

Concordo, è un giocatore su cui il Bologna deve parecchio lavorare, è riuscito nell'impresa di farsi fare un sombrero a 5 metri dalla porta da Alex Sandro, tecnicamente parecchio acerbo, al momento la sua migliore utilità è stata mettere a bilancio i 5 ml di plusvalenza di Dragusin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, è un giocatore su cui il Bologna deve parecchio lavorare, è riuscito nell'impresa di farsi fare un sombrero a 5 metri dalla porta da Alex Sandro, tecnicamente parecchio acerbo, al momento la sua migliore utilità è stata mettere a bilancio i 5 ml di plusvalenza di Dragusin.

Difensivamente ha molte lacune. Tecnicamente però ci intravedo un gran potenziale e quando è chiamato alla fase offensiva da il meglio di sé. Bel terzino in prospettiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Tiene il centrocampo ottimamente con Sensi. Insieme si completano. Sensi leggermente più avanzato e più "fantasista", Rovella un pelo arretrato e più "ragionatore"/"gestore". Intelligenza tattica sopra la norma. Rischia poco e si fa sempre cercare per lo scarico. E' la mente della squadra. Ottima visione di gioco, con aperture spesso azzeccate. Il secondo gol da manuale. Fraseggio stretto proprio con Sensi per attirare il pressing, per poi aprire con una sventagliata sulla fascia opposta, liberando un giocatore per il cross.

Sicuramente al Monza ha portato tanto equilibrio e "fosforo". Anche il cambio di allenatore ha giovato alla squadra non solo come reazione. 

Con Stroppa tanto possesso e fraseggio stretto fine a se stesso, che portava raramente ad affondare il colpo. Con Palladino hanno unito il buon fraseggio e gestione della palla alla verticalità, risultando più "incisivi" ed imprevedibili. Sicuramente ha aiutato la Samp, che ad occhio sembra davvero allo sbando sia tattico che mentale. Non ci sono proprio.

Sinceramente, speriamo di non riscattare Paredes e mettere lui titolare.

i soldi serviranno per i terzini

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Palmisio ha scritto:

Altra gran partita di Rovella

 

4 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Tiene il centrocampo ottimamente con Sensi. Insieme si completano. Sensi leggermente più avanzato e più "fantasista", Rovella un pelo arretrato e più "ragionatore"/"gestore". Intelligenza tattica sopra la norma. Rischia poco e si fa sempre cercare per lo scarico. E' la mente della squadra. Ottima visione di gioco, con aperture spesso azzeccate. Il secondo gol da manuale. Fraseggio stretto proprio con Sensi per attirare il pressing, per poi aprire con una sventagliata sulla fascia opposta, liberando un giocatore per il cross.

Sicuramente al Monza ha portato tanto equilibrio e "fosforo". 

Ad esempio, secondo voi Rovella è molto meglio di Mandragora? 

Al netto degli infortuni a me non sembra (io sono un estimatore di Mandragora per capirsi). Secondo me sono entrambi due ottimi giocatori, con corsa e tecnica, vedono il gioco e hanno senso della posizione. Però ho l'impressione che a tutti e due manchi qualcosa: sono troppo compassati, non hanno quel cambio di passo, quell'imprevedibilità che li renderebbe giocatori da grande squadra. 

Però io di calcio capisco poco e non ho quasi mai azzeccato un giudizio nella mia ormai lunga carriera da tifoso della primavera e dei giovani in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Ad esempio, secondo voi Rovella è molto meglio di Mandragora? 

Al netto degli infortuni a me non sembra (io sono un estimatore di Mandragora per capirsi). Secondo me sono entrambi due ottimi giocatori, con corsa e tecnica, vedono il gioco e hanno senso della posizione. Però ho l'impressione che a tutti e due manchi qualcosa: sono troppo compassati, non hanno quel cambio di passo, quell'imprevedibilità che li renderebbe giocatori da grande squadra. 

Però io di calcio capisco poco e non ho quasi mai azzeccato un giudizio nella mia ormai lunga carriera da tifoso della primavera e dei giovani in prestito. 

Partiamo da un presupposto, tutte e 2 sono stati acquistati più per esigenze di bilancio (compravendita con il Genoa per fare plusvalenze) che per reale interesse.

 

Secondo me sono giocatori leggermente diversi, Mandragora lo vedo più come interno di centrocampo (tipo Locatelli), mentre Rovella se trova continuità fisica può diventare un buonissimo giocatore alla Brozovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Sinceramente, speriamo di non riscattare Paredes e mettere lui titolare.

i soldi serviranno per i terzini

Boh, in questa Juve per me rischia di rovinarsi. Finché non si cambia tecnico, forse è meglio per lui crescere all'esterno (se c'è l'intenzione di crederci), sperando non naufraghi insieme al Monza. Come per la Juve, una rondine (in questo caso due), non fa primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Ad esempio, secondo voi Rovella è molto meglio di Mandragora? 

Al netto degli infortuni a me non sembra (io sono un estimatore di Mandragora per capirsi). Secondo me sono entrambi due ottimi giocatori, con corsa e tecnica, vedono il gioco e hanno senso della posizione. Però ho l'impressione che a tutti e due manchi qualcosa: sono troppo compassati, non hanno quel cambio di passo, quell'imprevedibilità che li renderebbe giocatori da grande squadra. 

Però io di calcio capisco poco e non ho quasi mai azzeccato un giudizio nella mia ormai lunga carriera da tifoso della primavera e dei giovani in prestito. 

Non conosco bene Mandragora per giudicarlo.

Il difetto di Rovella è che è "leggerino". Poco fisico, per cui non è un giocatore che si vedrà mai mordere le caviglie. Copre per quel che può (grazie all'agilità) ma non fa a "sportellate" (come ricordo Mandragora in qualche partita). È un "gestore" della palla. Uno che mette ordine e "ripulisce" palloni sporchi. Sempre pronto a ricevere uno scarico. Ha quella tecnica "pulita" ed essenziale (sembra banale ma non lo è) che non lo porterà mai alla giocata che fa spalancare gli occhi. Ma raramente sbaglia una scelta, un disimpegno o un passaggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Non conosco bene Mandragora per giudicarlo.

Il difetto di Rovella è che è "leggerino". Poco fisico, per cui non è un giocatore che si vedrà mai mordere le caviglie. Copre per quel che può (grazie all'agilità) ma non fa a "sportellate" (come ricordo Mandragora in qualche partita). È un "gestore" della palla. Uno che mette ordine e "ripulisce" palloni sporchi. Sempre pronto a ricevere uno scarico. Ha quella tecnica "pulita" ed essenziale (sembra banale ma non lo è) che non lo porterà mai alla giocata che fa spalancare gli occhi. Ma raramente sbaglia una scelta, un disimpegno o un passaggio.

Come scrivevo prima, hai dato la perfetta descrizione di Brozovic, speriamo che Rovella segua la sua stessa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.