Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

guly black & white

Giovani in prestito: stagione 2022/23

Post in rilievo

5 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Mamma mia che punizione di Ranocchia

Già.. uno dei più sottovalutati tra i prodotti del nostro vivaio

4 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

La balistica di Ranocchia qui dentro la conosciamo benissimo ma nell'occasione Tatarusanu ha ricordato Chimenti a Genova nel 2010.

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kobayashi ha scritto:

 

Io non so come, ma tornando dall’aeroporto ed entrando su Diretta.it mi sentivo il

suo gol, proprio contro il parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/15/2022 at 4:47 PM, Palmisio said:

Ottima partita di De winter, anche se l’Empoli ha un portiere che merita ben altri palcoscenici.

Mi sono rivisto gli highlights dello scorso campionato, relativamente a Juve empoli (che perdemmo) e pure lì Vicario fece un paio di parate salva risultato (una su tutte su tiro all'angolino di Chiesa). Non so se ha sempre questi standard, ma mi sembra un ottimo portiere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Altro splendido assist, e soprattutto decisivo, per frabotta

Speriamo che possa trovare una costanza che non ha avuto nelle ultime stagione in modo da poterlo finalmente cedere definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dodi ha scritto:

Mi sono rivisto gli highlights dello scorso campionato, relativamente a Juve empoli (che perdemmo) e pure lì Vicario fece un paio di parate salva risultato (una su tutte su tiro all'angolino di Chiesa). Non so se ha sempre questi standard, ma mi sembra un ottimo portiere.

Gioca sempre così!

per me, dopo Maignan è il più forte in A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barney82 ha scritto:

Stasera titolari Rovella Ranocchia e Cambiaso

 

1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

Ranocchia scierato troppo alto, si vede, che non e' la sua posizione. 

Oggi malino Rovella che ha colpe sul gol del pareggio del Bologna se ricordo bene e anche Ranocchia, con la scusante di essere stato schierato completamente fuori ruolo (ma chi la fa la formazione? Il vecchio demente?). Di positivo a parte tutto se vogliamo il fatto che il Monza pur di farlo giocare abbia cercato di metterlo in un ruolo non suo: vuol dire che ci credono in lui.

Cambiaso partita sufficiente, nn fa errori rilevanti ma neppure riesce ad incidere in modo determinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un elenco dei giovani in prestito? Riporto un recap di quelli a me noti:

 

Pellegrini (1999, E.Frankfurt): 6 presenze, 1 giallo + 4 presenze in CL e 1 giallo + 1 presenza in Coppa di Germania

Frabotta (1999, Frosinone): 6 presenze, 3 assist, 3 gialli

Cambiaso (2000, Bologna): 12 presenze, 2 assist, 2 gialli + 1 presenza in Coppa Italia

Rovella (2001, Monza): 7 presenze, 2 gialli e 1 rosso + 1 presenza in Coppa Italia

Ranocchia (2001, Monza): 5 presenze, 1 goal, 1 giallo 1 presenza e 1 assist in Coppa Italia

De Winter (2002, Empoli): 7 presenze, 3 giall

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2022 Alle 00:23, FunnyShmunny ha scritto:

Perde anche il pallone prima del secondo gol

Erano sulla trequarti avversaria, quasi al limite dell'area. Mi pare un po' forzato trovare un suo errore, se nel ripiegare nessuno riesce a fermare un contropiede.

Sul primo gol sbaglia l'intercetto di testa, ma la difesa non era schierata benissimo, considerato che lui centrocampista s'è ritrovato come ultimo uomo su un lancio di 40 metri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Un elenco dei giovani in prestito? Riporto un recap di quelli a me noti:

 

Pellegrini (1999, E.Frankfurt): 6 presenze, 1 giallo + 4 presenze in CL e 1 giallo + 1 presenza in Coppa di Germania

Frabotta (1999, Frosinone): 6 presenze, 3 assist, 3 gialli

Cambiaso (2000, Bologna): 12 presenze, 2 assist, 2 gialli + 1 presenza in Coppa Italia

Rovella (2001, Monza): 7 presenze, 2 gialli e 1 rosso + 1 presenza in Coppa Italia

Ranocchia (2001, Monza): 5 presenze, 1 goal, 1 giallo 1 presenza e 1 assist in Coppa Italia

De Winter (2002, Empoli): 7 presenze, 3 giall

Ottimo post di riepilogo, secondo me per svariati motivi puoi alleggerirti il lavoro evitando di inserire Frabotta (inadeguato) e purtroppo Ranocchia (troppa concorrenza e soprattutto "paga" il fatto di non essere CTP).

 

Comunque ci pensavo recentemente che a livello giovanile sono stati fatti dei gran bei passi in avanti, bisogna vedere ora chi si dimostrerà pronto e non soffrirà il passaggio nel giocare nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 2/11/2022 Alle 00:09, MarchisioCapitano ha scritto:

Un elenco dei giovani in prestito? Riporto un recap di quelli a me noti:

 

Pellegrini (1999, E.Frankfurt): 6 presenze, 1 giallo + 4 presenze in CL e 1 giallo + 1 presenza in Coppa di Germania

Frabotta (1999, Frosinone): 6 presenze, 3 assist, 3 gialli

Cambiaso (2000, Bologna): 12 presenze, 2 assist, 2 gialli + 1 presenza in Coppa Italia

Rovella (2001, Monza): 7 presenze, 2 gialli e 1 rosso + 1 presenza in Coppa Italia

Ranocchia (2001, Monza): 5 presenze, 1 goal, 1 giallo 1 presenza e 1 assist in Coppa Italia

De Winter (2002, Empoli): 7 presenze, 3 giall

Manca qualcuno

 

Hans Nicolussi Caviglia (2000, FC SudTirol) 9 presenze, 1 goal + 1 presenza in Coppa Italia

Alessandro Di Pardo (1999, Cagliari) 6 presenze, 1 assist, 1 rosso + 1 presenza in Coppa Italia 

 

Poi ci sono quelli con obbligo di riscatto condizionato 

 

Radu Dragusin (2002, Genoa) 11 presenze, 1 giallo + 1 presenza in Coppa Italia

Luca Zanimacchia (1998, Cremonese) 10 presenze, 2 gialli + 1 presenza in Coppa Italia 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Dragusin ormai e' stato venduto. Nell ultimo bilancio figura nell elenco delle plusvalenze gia' realizzate per circa 3.7 milioni.

Cessione a mio avviso un po' frettolosa....da 2002 si è già imposto come titolarissimo in B in una buona squadra. Vediamo se c'è magari qualche opzione di riacquisto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 11:21, Fino alla fine… ha scritto:

secondo me per svariati motivi puoi alleggerirti il lavoro evitando di inserire Frabotta (inadeguato)

Probabilmente inadeguato per la Juve, ma può comunque venir fuori un buon terzino anche per la serie A.

Ricordoi sempre che Di Lorenzo, che oggi é uno dei migliori esterni destri non solo italiani, alla stessa età di Frabotta oggi giocava nel Matera in C, per poi passare all'Empoli in B all'età di quasi 24 anni.

A mio avviso Frabotta ha polmoni ed un buon piede.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Cessione a mio avviso un po' frettolosa....da 2002 si è già imposto come titolarissimo in B in una buona squadra. Vediamo se c'è magari qualche opzione di riacquisto.

Diciamo che sta facendo il percorso corretto ma con un anno di ritardo, era troppo acerbo la scorsa stagione per la serie A e sono state molto più le panchine che le partite giocate.

Speriamo che almeno De Winter abbia intrapreso la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Probabilmente inadeguato per la Juve, ma può comunque venir fuori un buon terzino anche per la serie A.

Ricordoi sempre che Di Lorenzo, che oggi é uno dei migliori esterni destri non solo italiani, alla stessa età di Frabotta oggi giocava nel Matera in C, per poi passare all'Empoli in B all'età di quasi 24 anni.

A mio avviso Frabotta ha polmoni ed un buon piede.

Sicuramente dico una stupidata, ma se parti dal basso (Di Lorenzo, Gatti o Baschirotto) hai molta più fame rispetto a chi parte già in alto (Frabotta e molti altri) e si sente già arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente dico una stupidata, ma se parti dal basso (Di Lorenzo, Gatti o Baschirotto) hai molta più fame rispetto a chi parte già in alto (Frabotta e molti altri) e si sente già arrivato

Mah, sinceramente non vedo perché Frabotta debba esere ritenuto uno che si é sentito "già arrivato".

Semplicemente, come i giocatori normali e non fuoriclasse, due anni fa messo a giocare da Pirlo contro giocatori molto più forti di lui, non ha dato grandissime prove.

Ma mi ricordo che ad esempio contro la Spal in Coppa Italia, una squadra di B, fece un'ottima prova ed anche un bel gol, in un contesto più in linea con le sue possibilità del momento.

L'anno scorso poi l'ha perso tutto per infortunio.

Secondo me sono i classici giocatori con cui bisogna appunto avere pazienza e dargli il tempo di crescere....dubito sarà mai un terzino da Juve (anche se appunto come insegna il caso DiLorenzo non si sa mai), però può diventare un giocatore utile da spendere sul mercato.

Un altro che ad esempio può essere così é Barbieri o Compagnon...giocatori che secondo me hanno belle doti, possono diventare professionisti da serie A ma hanno bisogno di crescere con gradualità, in serie A a 20/21 anni sfigurano. A 25 invece magari sono pronti ed utili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, sinceramente non vedo perché Frabotta debba esere ritenuto uno che si é sentito "già arrivato".

Semplicemente, come i giocatori normali e non fuoriclasse, due anni fa messo a giocare da Pirlo contro giocatori molto più forti di lui, non ha dato grandissime prove.

Ma mi ricordo che ad esempio contro la Spal in Coppa Italia, una squadra di B, fece un'ottima prova ed anche un bel gol, in un contesto più in linea con le sue possibilità del momento.

L'anno scorso poi l'ha perso tutto per infortunio.

Secondo me sono i classici giocatori con cui bisogna appunto avere pazienza e dargli il tempo di crescere....dubito sarà mai un terzino da Juve (anche se appunto come insegna il caso DiLorenzo non si sa mai), però può diventare un giocatore utile da spendere sul mercato.

Un altro che ad esempio può essere così é Barbieri o Compagnon...giocatori che secondo me hanno belle doti, possono diventare professionisti da serie A ma hanno bisogno di crescere con gradualità, in serie A a 20/21 anni sfigurano. A 25 invece magari sono pronti ed utili.

Concordo su tutto, resto convinto che sia più facile partire dal basso ed arrivare in alto piuttosto che partire in alto e dopo 2 anni ritrovarsi in basso e dover riscalare tutto.

 

Nel caso specifico di Frabotta, oltre alla questione fisica entrerà in gioco un fattore mentale:

-a 21 anni giochi in serie A con la Juve

-a 22 anni causa infortuni e concorrenza giochi 10 minuti a Verona

-a 23 anni dopo 1 mese di ritiro il Lecce ti reputa inadeguato (preferendoti Pezzella e Gallo) e ti ritrovi in serie B a Frosinone.

 

Parlo in generale, noi diamo scontato parecchie cose ma sono comunque ragazzi di 20 anni che dopo 2 presenze in serie A tramite social, tv e giornalisti diventano i nuovi "fenomeni" ma dopo 3 panchine di fila diventano "bidoni", se non hanno la testa giusta stare a certi livelli è difficilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, sinceramente non vedo perché Frabotta debba esere ritenuto uno che si é sentito "già arrivato".

Semplicemente, come i giocatori normali e non fuoriclasse, due anni fa messo a giocare da Pirlo contro giocatori molto più forti di lui, non ha dato grandissime prove.

Ma mi ricordo che ad esempio contro la Spal in Coppa Italia, una squadra di B, fece un'ottima prova ed anche un bel gol, in un contesto più in linea con le sue possibilità del momento.

L'anno scorso poi l'ha perso tutto per infortunio.

Secondo me sono i classici giocatori con cui bisogna appunto avere pazienza e dargli il tempo di crescere....dubito sarà mai un terzino da Juve (anche se appunto come insegna il caso DiLorenzo non si sa mai), però può diventare un giocatore utile da spendere sul mercato.

Un altro che ad esempio può essere così é Barbieri o Compagnon...giocatori che secondo me hanno belle doti, possono diventare professionisti da serie A ma hanno bisogno di crescere con gradualità, in serie A a 20/21 anni sfigurano. A 25 invece magari sono pronti ed utili.

Anche con la Lazio giocò bene in quella partita che pareggiamo 1-1 proprio alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.