Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Nicola_Cesare ha scritto:

Dimostra il contrario, se puoi 

 

L'abusivo della panchina lo ha spacciato per un buon pareggio 

Il contrario di cosa?

Mica ho fatto affermazioni, ho fatto una constatazione.

L'infallibile proprietà transitiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saxon ha scritto:

Tieniti max e il suo non gioco che ti devo dire.. Non vedevo una Juve così brutta dai tempi di Ferrara 

Non mi “tengo” nessuno, io non decido nulla, come nessuni qua dentro. Ma non è che se mi sta sulle scatole Conte ciò significhi che mi piace il calcio dell’ultimo Allegri. Io resto convinto che uno col carattere isterico di Conte non sarà mai un allenatore da top club, e per come se ne è andato nell’estate 2014 per me può allenare chi vuole. Non lo rimpiango. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre di Allegri non sono mai atleticamente pronte all'avvio della stagione,questo è francamente inaccettabile.

Una volta ci salvava qualche fuoriclasse che avevamo in rosa,ora che non ci sono o sono fermi ai box,ci costa una marea di punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Il contrario di cosa?

Mica ho fatto affermazioni, ho fatto una constatazione.

L'infallibile proprietà transitiva.

sentir a volte parlare ancora di proprietà transitiva nel calcio mi fa troppo ridere 

cioè, o sono scemi , o non capiscono una ceppa di calcio , oppure magari sono donne 😅 (con rispetto di quelle che ne capiscono )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, scienzo said:

bah....almeno altri 2 anni, bisogna portare pazienza.

wow ci raspiamo per partite di 5 anni fa....stiamo messi bene proprio

Ma che segarsi, ma smettila. Io ho solo fatto una puntualizzazione a chi diceva che la Juve non è in grado di fare i partitoni tipo 9-0 del Liverpool. Magari prima di commentare diamo un'occhiata a TUTTA la discussione, almeno ci facciamo un'idea, anziché sparare nel mucchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Anche la Salernitana era senza Di Maria, Pogba e Chiesa… ed anche senza Vlahovic e Bremer… ma ha battuto lo stesso 4-0 la Samp…

E mo’ come la mettiamo?

.muttley  e che ne vuoi sapere, Aspetta che tirano fuori il coniglio dal cilindro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Unica squadra a pareggiare contro quella Sampdoria che è stata battuta dalla Real Salernitana per 4-0.

Diciamo che per i punti salvezza ci siamo.

Dopo 3 giornate siamo già a 2 punti dalle prime. Campionato finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma quale dominio? Una occasione da gol in 90 minuti, su. Per di più in casa.

Le partite dominate sono altre.

 

Rabiot deve fare il centrocampista di fatica con due compagni tecnici e non l’ha mai fatto.

 

Locatelli è una mezzala e nella Juve non l’ha mai fatta, perché per il nostro allenatore se pesi meno di 80 devi fare per forza il regista.

Quando vedrò i calciatori giocare nei loro ruoli li giudicherò.

Peccato che non esiste un regista oltre a Miretti e non esiste un giocatore che pensa in mezzo al campo dai tempi di Pirlo.

I giocatori giusti li hai se prendi i giocatori giusti, noi abbiamo solo doppioni a centrocampo e Arthur che io considero uno dei giocatori più forti per il Futsal a calcio a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Peccato che non esiste un regista oltre a Miretti e non esiste un giocatore che pensa in mezzo al campo dai tempi di Pirlo.

I giocatori giusti li hai se prendi i giocatori giusti, noi abbiamo solo doppioni a centrocampo e Arthur che io considero uno dei giocatori più forti per il Futsal a calcio a 5.

Per me Rovella è un regista, se è l’unico dovrebbe giocare lui.

 

Anche Arthur ha sempre fatto la mezzala e da noi non l’ho mai visto in quella posizione, mi piacerebbe poterlo giudicare dopo almeno una decina di partite nel suo ruolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Il contrario di cosa?

Mica ho fatto affermazioni, ho fatto una constatazione.

L'infallibile proprietà transitiva.

Se ne prendono 4 dalla Salernitana, due domande dobbiamo farcele

E non solo sul primo tempo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cinico ha scritto:

Le squadre di Allegri non sono mai atleticamente pronte all'avvio della stagione,questo è francamente inaccettabile.

Una volta ci salvava qualche fuoriclasse che avevamo in rosa,ora che non ci sono o sono fermi ai box,ci costa una marea di punti.

Non sono mai al top neanche alla fine della stagione a dire il vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Se ne prendono 4 dalla Salernitana, due domande dobbiamo farcele

E non solo sul primo tempo

Che poi il problema non è neanche il pareggio, perché nel calcio capita che magari il portiere avversario fa tre miracoli, prendi un paio di pali e l’arbitro ti nega un rigore, perciò pareggi con una squadra modesta.

 

Ma non è il nostro caso: noi proprio non superavamo la nostra metà campo, è totalmente inconcepibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Che poi il problema non è neanche il pareggio, perché nel calcio capita che magari il portiere avversario fa tre miracoli, prendi un paio di pali e l’arbitro ti nega un rigore, perciò pareggi con una squadra modesta.

 

Ma non è il nostro caso: noi proprio non superavamo la nostra metà campo, è totalmente inconcepibile.

 

 

Non posto la formazione della Salernitana, giusto per non infierire

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zbozzige ha scritto:

Abbiamo un gioco povero e arido: 3 tiri in porta di cui 2 su punizione…

Il primo tempo è stato fatto ad un’intensità pazzesca e non applicando schemi o altro… Per questo col calo fisico siam tornati al solito spartito…

L’intensità di ieri unita ad un gioco ci avrebbe portati sul 3-0 facile già nel primo tempo… Il primo tempo nostro di ieri è stato simile a quello del Liverpool col Bornemourh: noi 1-0 e loro 5-0… Solo che loro hanno gioco, noi no… Tant’è che nel secondo tempo anche loro son calati ma grazie ad un’idea di calcio ben chiara han finito 9-0, noi 1-1…

La Roma è più forte dei malcapitati inglesi, è solo per far capire quali sono le nostre lacune…

Questo mito dei "tiri in porta" che identificano i "tiri nello specchio" per giudicare la prestazione di una squadra prima o poi andrà smontato. Io posso fare 10 tiri in porta da 30 mt a 2 all'ora che finiscono tra le braccia del portiere, e 0 tiri "in porta" ma 15 a fil di palo pericolosissimi! Persino i pali e le traverse non figurano come "tiri in porta". 

I nostri TIRI sono stati 14!

Per dire, senza voler minimamente paragonare le due squadre, ma proprio per usare un esempio "massimo" in Europa (come dire... "addirittura loro"), il Manchester City contro il Crystal Palace di "tiri in porta" ne ha fatti 5, appena 2 in più dei nostri (e contro un avversario ben inferiore), ma sono 18 i tiri totali! Sempre il City contro il West Ham, dominando, di "tiri in porta" ne ha fatti 2! Ma sono stati 14 i tiri totali! E ha prodotto un numero di attacchi pericolosi inferiore a quello prodotto da noi contro la Roma. 

Altro mito è quello degli "schemi". Gli "schemi" si fanno sui calci piazzati, quasi mai durante le azioni di gioco. Tant'è vero che è raro vedere un gol su azione attraverso uno schema! Su azione si applicano i principi di gioco, e i principi di gioco (finalmente!) sono stati applicati alla perfezione per 55/60 minuti. Uno dei presupposti dei principi di gioco è l'intensità, e derubricarla come "intensità e basta" significa svilire proprio una gran parte del tipo di calcio di squadre come il Liverpool, o l'Atalanta degli ultimi anni per restare nei nostri confini, che sull'intensità basano gran parte dei loro principi di gioco! Se al Liverpool togli l'intensità resta poco. 

Il Liverpool inoltre affrontava una squadra che sta prendendo gol da chiunque, ma fino ad ora in questo inizio di stagione i Reds avevano deluso. Noi affrontavamo una squadra che aveva la porta imbattuta da un bel po', allenata da un certo José Mourinho, non da Scott Parker. 

È interessante piuttosto vedere lo "storico" dei "gol nelle gambe" che si portano dietro i nostri giocatori (senza Di Maria, Chiesa, Pogba...) rispetto ad altri. Chi ha sempre segnato poco non diventa un goleador di punto in bianco. E noi, da questo punto di vista, tra i titolari avevamo Vlahovic e poco altro. Dai a Di Maria o a Salah le occasioni di Cuadrado, poi vediamo se le tirano sempre in bocca al portiere!

 

Detto ciò i nostri difetti sono noti, e c'è ancora un lavoro enorme da fare, ma siccome si parlava della partita contro la Roma, ecco, questo è per rimettere un po' di ordine quanto fatto durante questa partita!

MAGARI, piuttosto, giocassimo sempre così, e con gli indisponibili a disposizione! 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Questo mito dei "tiri in porta" che identificano i "tiri nello specchio" per giudicare la prestazione di una squadra prima o poi andrà smontato. Io posso fare 10 tiri in porta da 30 mt a 2 all'ora che finiscono tra le braccia del portiere, e 0 tiri "in porta" ma 15 a fil di palo pericolosissimi! Persino i pali e le traverse non figurano come "tiri in porta". 

I nostri TIRI sono stati 14!

Per dire, senza voler minimamente paragonare le due squadre, ma proprio per usare un esempio "massimo" in Europa (come dire... "addirittura loro"), il Manchester City contro il Crystal Palace di "tiri in porta" ne ha fatti 5, appena 2 in più dei nostri (e contro un avversario ben inferiore), ma sono 18 i tiri totali! Sempre il City contro il West Ham, dominando, di "tiri in porta" ne ha fatti 2! Ma sono stati 14 i tiri totali! E ha prodotto un numero di attacchi pericolosi inferiore a quello prodotto da noi contro la Roma. 

Altro mito è quello degli "schemi". Gli "schemi" si fanno sui calci piazzati, quasi mai durante le azioni di gioco. Tant'è vero che è raro vedere un gol su azione attraverso uno schema! Su azione si applicano i principi di gioco, e i principi di gioco (finalmente!) sono stati applicati alla perfezione per 55/60 minuti. Uno dei presupposti dei principi di gioco è l'intensità, e derubricarla come "intensità e basta" significa svilire proprio una gran parte del tipo di calcio di squadre come il Liverpool, o l'Atalanta degli ultimi anni per restare nei nostri confini, che sull'intensità basano gran parte dei loro principi di gioco! Se al Liverpool togli l'intensità resta poco. 

Il Liverpool inoltre affrontava una squadra che sta prendendo gol da chiunque, ma fino ad ora in questo inizio di stagione i Reds avevano deluso. Noi affrontavamo una squadra che aveva la porta imbattuta da un bel po', allenata da un certo José Mourinho, non da Scott Parker. 

È interessante piuttosto vedere lo "storico" dei "gol nelle gambe" che si portano dietro i nostri giocatori (senza Di Maria, Chiesa, Pogba...) rispetto ad altri. Chi ha sempre segnato poco non diventa un goleador di punto in bianco. E noi, da questo punto di vista, tra i titolari avevamo Vlahovic e poco altro. Dai a Di Maria o a Salah le occasioni di Cuadrado, poi vediamo se le tirano sempre in bocca al portiere!

 

Detto ciò i nostri difetti sono noti, e c'è ancora un lavoro enorme da fare, ma siccome si parlava della partita contro la Roma, ecco, questo è per rimettere un po' di ordine quanto fatto durante questa partita!

MAGARI, piuttosto, giocassimo sempre così, e con gli indisponibili a disposizione! 

Aggiungo che tutto il carrozzone delle statistiche andrebbe cestinato. Credo sia stato importato da altri sport dove probabilmente è un termometro migliore,ma nel calcio le statistiche dicono davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ciao, condivido appieno la tua analisi che rispecchia quanto visto dagli spalti... 

 

20 ore fa, 77luca ha scritto:

sono d accordo con te nell analisi e dal vivo  la juve a me è piaciuta nel complesso, come poche volte l anno scorso...

 

18 ore fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Grazie, è bello leggere qualcuno che guarda la partita senza pregiudizi , simpatie e antipatie...

 

16 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Perfetto! 👏👏👏👏

 

15 ore fa, ginopilotino ha scritto:

Quando sento le partite alla radio: Repice durante e i tuoi riassunti il giorno dopo sono una sicurezza. Grazie.

Grazie mille ragazzi (esagerato @ginopilotino!) ;)

Condivido anch'io le vostre osservazioni. 

La speranza è che non sia un fuoco di paglia, in attesa dei rientri degli assenti. 

Durante la partita pensavo alla squadra che stavo vedendo, quasi incredulo sefz, con in più Di Maria, Chiesa e Pogba, giocatori che non regali a nessuno (immaginate i prescritti senza Lautaro, Brozovic e Dumfries, per dire...). 

Speriamo bene! 🤞

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Aggiungo che tutto il carrozzone delle statistiche andrebbe cestinato. Credo sia stato importato da altri sport dove probabilmente è un termometro migliore,ma nel calcio le statistiche dicono davvero poco.

Non farei di tutta l'erba un fascio. Ci sono statistiche che fanno capire molto. Altre che sono poco indicative. Il problema è quando ci si fissa su alcune a discapito di altre, o senza l'esatto metro comparativo di quella statistica con altre realtà. Ma vale in tutti gli sport eh. Persino nel tennis! Puoi vincere una partita facendo un totale di punti inferiore al tuo avversario. Se però perdi e hai una prima di servizio al 40% rispetto al 70% del tuo avversario capisci subito una buona parte di ciò che non ha funzionato. E così via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Leevancleef said:

 

 

 

 

Grazie mille ragazzi (esagerato @ginopilotino!) ;)

 

Speriamo bene! 🤞

Nella tua oggettività, che a me per primo manca, sei in grado di guardare il bicchiere mezzo pieno. Si può non concordare con te su alcuni aspetti, ma è difficile darti torto.

Qui do solo a Cesare quello che è di Cesare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triste notare come alcuni utenti si fanno vedere solo i lunedì in cui c'è solo da criticare pesantemente, mentre guarda caso sono assenti nei lunedì in cui ci sarebbe anche qualche cosa da apprezzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Questo mito dei "tiri in porta" che identificano i "tiri nello specchio" per giudicare la prestazione di una squadra prima o poi andrà smontato. Io posso fare 10 tiri in porta da 30 mt a 2 all'ora che finiscono tra le braccia del portiere, e 0 tiri "in porta" ma 15 a fil di palo pericolosissimi! Persino i pali e le traverse non figurano come "tiri in porta". 

I nostri TIRI sono stati 14!

Per dire, senza voler minimamente paragonare le due squadre, ma proprio per usare un esempio "massimo" in Europa (come dire... "addirittura loro"), il Manchester City contro il Crystal Palace di "tiri in porta" ne ha fatti 5, appena 2 in più dei nostri (e contro un avversario ben inferiore), ma sono 18 i tiri totali! Sempre il City contro il West Ham, dominando, di "tiri in porta" ne ha fatti 2! Ma sono stati 14 i tiri totali! E ha prodotto un numero di attacchi pericolosi inferiore a quello prodotto da noi contro la Roma. 

Altro mito è quello degli "schemi". Gli "schemi" si fanno sui calci piazzati, quasi mai durante le azioni di gioco. Tant'è vero che è raro vedere un gol su azione attraverso uno schema! Su azione si applicano i principi di gioco, e i principi di gioco (finalmente!) sono stati applicati alla perfezione per 55/60 minuti. Uno dei presupposti dei principi di gioco è l'intensità, e derubricarla come "intensità e basta" significa svilire proprio una gran parte del tipo di calcio di squadre come il Liverpool, o l'Atalanta degli ultimi anni per restare nei nostri confini, che sull'intensità basano gran parte dei loro principi di gioco! Se al Liverpool togli l'intensità resta poco. 

Il Liverpool inoltre affrontava una squadra che sta prendendo gol da chiunque, ma fino ad ora in questo inizio di stagione i Reds avevano deluso. Noi affrontavamo una squadra che aveva la porta imbattuta da un bel po', allenata da un certo José Mourinho, non da Scott Parker. 

È interessante piuttosto vedere lo "storico" dei "gol nelle gambe" che si portano dietro i nostri giocatori (senza Di Maria, Chiesa, Pogba...) rispetto ad altri. Chi ha sempre segnato poco non diventa un goleador di punto in bianco. E noi, da questo punto di vista, tra i titolari avevamo Vlahovic e poco altro. Dai a Di Maria o a Salah le occasioni di Cuadrado, poi vediamo se le tirano sempre in bocca al portiere!

 

Detto ciò i nostri difetti sono noti, e c'è ancora un lavoro enorme da fare, ma siccome si parlava della partita contro la Roma, ecco, questo è per rimettere un po' di ordine quanto fatto durante questa partita!

MAGARI, piuttosto, giocassimo sempre così, e con gli indisponibili a disposizione! 

Capisco il tuo punto di vista...

Io non mi riferivo ai tiri apparsi sul tabellino a fine partita, che non ho guardato, ma effettivamente a quelli che, per me, erano quelli da me  visti durante il match...  Non so quanti siano stati nello specchio e quanti fuori, son cose che non guardo mai... Mi limito a confrontare ciò che ho visto: la mole di gioco e le conclusioni verso lo specchio. Quanto visto sabato è d'un verso tanta roba (la mole di gioco) e dall'altro poca, pochissima cosa... Mi dirai che il numero di tiri non conta perché bisogna essere bravi a concretizzare anche il poco che si fa... Bene, noi creiamo poco e concretizziamo ancor meno, è questa la dura realtà... E anche i giocatori che, statisticamente, sarebbero più prolifici tendono ad diventare aridi...

Dire che una squadra quando gioca non applica schemi è, per me, cosa non vera perché i movimenti in campo, se ripetuti, fanno parte comunque di uno schema di gioco... La tattica è di per sé stessa un insieme di uno o più schemi di gioco... La difesa a zona è uno schema di gioco, la diagonale è uno schema di gioco...  I principi di gioco, invece, sono i singoli elementi che compongono uno schema... 

A volte si applicano schemi, a volte si improvvisa... questo è chiaro... ma dire che una squadra usa schemi solo su calcio piazzato è una forzatura... altrimenti non si spiegherebbe come mai, per fare un esempio, ci sono giocatori che tagliano il campo da un lato all'altro senza manco guardare... Questo perché lo schema prevede che in quella situazione vi sia un giocatore che scatta su una fascia, pronto ad esser servito dal compagno...

Detto ciò, io resto dell'idea che sabato, nel primo tempo, non abbiamo visto una squadra ma un gruppo di giocatori che ha messo intensità, grinta e corsa... ma senza una minima idea di gioco, tant'è che, evaporata l'energia, siam tornati quelli di sempre... Di solito, quando le forze vengon meno, il gioco rimane tale ma si tende a rallentarlo per rifiatare... L'idea rimane ma viene calata nel contesto di stanchezza... Invece noi, persa l'energia, siam tornati i soliti di sempre, indice della pochezza del nostro gioco...

Mi si dirà: se facciamo 90 minuti cosi vinciamo le partite... ed io rispondo con due considerazioni semplici, ossia che 90 minuti così non è possibile farli,  è fisicamente impensabile, e che se anche l'avversario gioca alla stessa maniera si torna al punto di partenza, prevale la squadra che ha un gioco... e noi in quel campo siamo zero virgola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

poca qualità mostrata dalla Juventus nell’ultimo terzo di campo, dove i bianconeri hanno lasciato il solo Miretti ad accompagnare Vlahovic in area di rigore sui troppi cross messi in mezzo

H-min

(Vlahovic tagliato fuori)

Quoto

il volume di gioco e il predominio tattico generale non si sono tradotti però in pericolosità offensiva. La Juventus ha messo insieme appena 0.8 xG. La squadra ha comunque avuto difficoltà a rifinire verso Vlahovic con soluzioni più efficaci dei cross

@baggio18 Fabio Barcellona conferma che la nostra manovra in rifinitura è stata deficitaria, non solo per la bassa qualità degli interpreti disponibili. Problema peraltro già visto in altre partite ben condotte, per esempio contro Inter e Villarreal. E problema che, come ben ricorderai, era uno degli appunti più frequentemente mossi al gioco di Sarri, quando faticava a penetrare la linea difensiva avversaria. Però all'epoca era considerato più un problema di strategia offensiva palleggiata (opposta a un attacco più verticale e diretto), che non di interpreti.

 

Nel resto dell'articolo su Ultimo Uomo, si evidenzia anche come le nostre migliori occasioni siano nate da un recupero palla medio-alto generato dal pressing (quindi, appunto, non da azione manovrata), e si sottolinea la buona prova offerta dalla Roma nella difesa dell'area di rigore. Al che mi viene però da pensare a quante volte abbiamo giustificato un nostro atteggiamento basso e passivo, anche contro squadre inferiori, sbandierando la scarsa pericolosità degli avversari, nonostante mantenessero in mano il pallino del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti teorici e conquistati dopo 3 giornate:

MILAN, teorici da 7 a 9 e conquistati 7: è in media, ha perso punti in una trasferta tosta come Bergamo ma ci può stare

INTER, teorici da 6 a 9 e conquistati 6: è in media, ha perso punti in una trasferta ostica come quella con la Lazio ma ci può stare

NAPOLI, teorici da 6 a 9 e conquistati 7: è in media, ha perso punti in una trasferta difficile come quella di Firenze ma era preventivabile

ROMA, teorici da 6 a 9 e conquistati 7: è in media, poteva far zero punti a Torino ma ne ha portato a casa 1, ritmo adeguato alle aspettative nonostante le assenze

LAZIO, teorici da 4 a 6 e conquistati 7: ha perso punti col Torino ma ha vinto la battaglia con l'Inter, nonostante il calendario difficile ha ottenuto più di quanto sperato

JUVENTUS. teorici da 7 a 9 e conquistati 5: 6 punti con Sassuolo e Samp erano doverosi come vincere gli scontri diretti in casa (in passato il nostro stadio era spesso una sentenza negli scontri diretti) anche se il pareggio può starci

 

Chi è l'unica a non aver mantenuto il tabellino di marcia in base al calendario?

 

Poi oh, sperar non costa nulla e siam tutti li in classifica... ma a me pare che a sta squadra non basteranno i miracoli di Di Maria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Per me Rovella è un regista, se è l’unico dovrebbe giocare lui.

 

Anche Arthur ha sempre fatto la mezzala e da noi non l’ho mai visto in quella posizione, mi piacerebbe poterlo giudicare dopo almeno una decina di partite nel suo ruolo.

I buoni giocatori si vedono subito al di la del ruolo. Arthur si capisce che non sa calciare, non sa verticalizzare, non sa inserirsi e non sa dribblare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

H-min

(Vlahovic tagliato fuori)

@baggio18 Fabio Barcellona conferma che la nostra manovra in rifinitura è stata deficitaria, non solo per la bassa qualità degli interpreti disponibili. Problema peraltro già visto in altre partite ben condotte, per esempio contro Inter e Villarreal. E problema che, come ben ricorderai, era uno degli appunti più frequentemente mossi al gioco di Sarri, quando faticava a penetrare la linea difensiva avversaria. Però all'epoca era considerato più un problema di strategia offensiva palleggiata (opposta a un attacco più verticale e diretto), che non di interpreti.

 

Nel resto dell'articolo su Ultimo Uomo, si evidenzia anche come le nostre migliori occasioni siano nate da un recupero palla medio-alto generato dal pressing (quindi, appunto, non da azione manovrata), e si sottolinea la buona prova offerta dalla Roma nella difesa dell'area di rigore. Al che mi viene però da pensare a quante volte abbiamo giustificato un nostro atteggiamento basso e passivo, anche contro squadre inferiori, sbandierando la scarsa pericolosità degli avversari, nonostante mantenessero in mano il pallino del gioco.

ma io non so che soluzioni differenti in rifinitura ti aspetti o si aspetta Fabio Barcellona quando giochi con Cuadrado kostic rifinitori, voglio dire quello puoi fare, Cuadrado ha il QI calcistico di un'ala da ampiezza, kostic fa lo stesso gioco ma più fisico e meno dribblomane, quindi ancora più lineare. vlahovic nn predilige un tipo di finalizzazione in cui taglia o si allarga sul primo/secondo palo per segnare di testa (tipo Icardi, cristiano Ronaldo etc). quindi la manovra risulta essere inoffensiva, ameno che inverti gli esterni a piede invertito, ma non credo che sarebbe cambiato molto, nn sono giocatori che rientrando dentro il campo possono farti poi la rifinitura o il dai e vai per andare in porta (Cuadrado un po' di più infatti il gol di Locatelli nasce in quel modo). 

 

Il gioco di Sarri cmq non è orizzontale, lo diventava con noi proprio per la mancanza di rifinitori, nn mi pare che alla Lazio ad esempio Sarri abbia problemi ad arrivare al tiro, proprio perché la Lazio ha una batteria di trequartisti di tutto rispetto (da milinkovic a Luis Alberto ma anche Zaccagni Pedro e Anderson). il problema di Sarri è che si ritrovò a dover adattare Ramsey o Bernardeschi terzi offensivi. 

 

le problematiche in rifinitura per me riguardano essenzialmente il livello attuale dei giocatori che possono essere schierati dietro vlahovic, che se il miglior giocatore che puoi mettere adesso è un 19enne alla terza partita in serie a, forse c'è da farsi qualche domanda. 

 

sulla riaggressione alta e recupero in zona ultraoffensiva sono d'accordo e sono le armi migliori secondo me da utilizzare proprio in mancanza di giocatori tecnici e di fantasia dietro la punta. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma io non so che soluzioni differenti in rifinitura ti aspetti o si aspetta Fabio Barcellona quando giochi con Cuadrado kostic rifinitori, voglio dire quello puoi fare, Cuadrado ha il QI calcistico di un'ala da ampiezza, kostic fa lo stesso gioco ma più fisico e meno dribblomane, quindi ancora più lineare. vlahovic nn predilige un tipo di finalizzazione in cui taglia o si allarga sul primo/secondo palo per segnare di testa (tipo Icardi, cristiano Ronaldo etc). quindi la manovra risulta essere inoffensiva, ameno che inverti gli esterni a piede invertito, ma non credo che sarebbe cambiato molto, nn sono giocatori che rientrando dentro il campo possono farti poi la rifinitura o il dai e vai per andare in porta (Cuadrado un po' di più infatti il gol di Locatelli nasce in quel modo). 

 

Il gioco di Sarri cmq non è orizzontale, lo diventava con noi proprio per la mancanza di rifinitori, nn mi pare che alla Lazio ad esempio Sarri abbia problemi ad arrivare al tiro, proprio perché la Lazio ha una batteria di trequartisti di tutto rispetto (da milinkovic a Luis Alberto ma anche Zaccagni Pedro e Anderson). il problema di Sarri è che si ritrovò a dover adattare Ramsey o Bernardeschi terzi offensivi. 

 

le problematiche in rifinitura per me riguardano essenzialmente il livello attuale dei giocatori che possono essere schierati dietro vlahovic, che se il miglior giocatore che puoi mettere adesso è un 19enne alla terza partita in serie a, forse c'è da farsi qualche domanda. 

 

sulla riaggressione alta e recupero in zona ultraoffensiva sono d'accordo e sono le armi migliori secondo me da utilizzare proprio in mancanza di giocatori tecnici e di fantasia dietro la punta. 

È sempre piacevole leggere le tue analisi Bro si vede che contrariamente al 90% del forum sei del mestiere e ne sai .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.