Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BluBeard

Il problema degli "adattati" e dei "fuori ruolo"

Post in rilievo

5 ore fa, tiger man ha scritto:

Depay era un adattato come vice vlahovic milik è nel suo ruolo prendiamo milik e giù insulti 

Come funziona?

funziona che ci servirebbero centrocampisti ed un allenatore

non un altra punta centrale che riceverà come Vlahovic 2-3 palloni giocabili

ed inoltre tecnicamente scarso come già ampiamente visto nel Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 13:44, Fox88 ha scritto:

Abbiamo Sandro e Danilo che sono terzini che non spingono, mckennie ieri messo trequartista dietro l'unica punta sola, locatelli che non è un regista schierato davanti la difesa, rabiot non si inserisce e non fa da collante tra difesa e attacco, cuadrado da il meglio di sé partendo da terzino così forse avremo un terzino di spinta, kostic l'unico che si salva...

 

 

Infatti qualcosa è cambiato con de sciglio per sandro, miretti prima e rovella dopo...

 

Bisogna dare spazio a questi giovani che per lo meno hanno le palle di andare a farsi dare la palla

Tutto vero e penoso che una Juve debba avere un problema del genere. A ciò che hai scritto, aggiungo una critica personale verso una scelta. Samp Juve, manca Bonucci. Chi mette titolare? Rugani che che ha visione di gioco e piedi di piombo, piuttosto che Gatti, centrale di difesa grintoso, fisicamente prestante,  veloce,  dal piede destro vellutato, ex centrocampista, buona visione di gioco, che sa fare ottimi cambi di gioco e pericoloso in attacco. Specifico che ho visto molte partite di Gatti in serie B. In mancanza di un vero regista davanti alla difesa, poteva essere lui il collante con il centrocampo. Risultato? Buttato più di un primo tempo, sino a quando è entrato Miretti. I calciatori vanno sfruttati per ciò che sanno far meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

funziona che ci servirebbero centrocampisti ed un allenatore

non un altra punta centrale che riceverà come Vlahovic 2-3 palloni giocabili

ed inoltre tecnicamente scarso come già ampiamente visto nel Napoli

Una sostituito di vlahovic ci serve 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Sei drastico 

Chi volevi mbappe haaland e Antony?

Questo è buttare il discorso in caciara. 

Sono abbastanza intelligente per comprendere che giocatori di quel livello da noi non arriveranno più per anni. 

Quello che si chiede è di prendere innanzitutto elementi funzionali alle esigenze (3 prime punte non le prendi manco al fantacalcio tra un po'), in secondo luogo interessarsi a profili diversi dai soliti 4 nomi che girano.

Milik è un acquisto inutile e questa squadra è peggiorata rispetto ad 1aa fa, solo un cieco non lo vede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Da una parte un dinosauro Allegri che vuole imporre il suo (non)-gioco a giocatori non adatti. Mi ricordo ancora il primo anno di Allegri con Vidal trequartista. 

Dall'altra una società che fa mercato con "occasioni" (rotti/vecchi a 0). 

 

è dal 2014 dai tempi di Pirlo al top (nel 2015 era diventato un cadavere) che non abbiamo un regista vero.. 

ricordo ancora quando volevano prendere Draxler e poi arrivò Hernanes che (a detta loro) poteva fare il regista e il trequartista (e infatti faceva pena ovunque in campo)

Ci hanno provato con Marchisio e non è andata (non sarebbe andata anche senza infortuni), ora ci provano con Locatelli

il punto e' che Allegri si trovo' Pirlo in squadra, altrimenti se gliel'avessero proposto come acquisto per me avrebbe detto di no. Lui ama il centrocampo muscolare per distruggere e difendere la difesa, non gli interessa il centrocampista che possa costruire visto che non lavora sugli schemi perche' il calcio "e' semplice" , a lui basta un lancio del centrale difensivo verso il centravanti e come va va...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Questo è buttare il discorso in caciara. 

Sono abbastanza intelligente per comprendere che giocatori di quel livello da noi non arriveranno più per anni. 

Quello che si chiede è di prendere innanzitutto elementi funzionali alle esigenze (3 prime punte non le prendi manco al fantacalcio tra un po'), in secondo luogo interessarsi a profili diversi dai soliti 4 nomi che girano.

Milik è un acquisto inutile e questa squadra è peggiorata rispetto ad 1aa fa, solo un cieco non lo vede 

Milik è una punta centrale sostituito di una punta centrale 

Chi volevi come sostituto Lewandowski? 

Ci sono esigenze di bilancio c'è la UEFA alle porte . Lasciamo lavorare chi è del campo. Questo non vuol dire che non possano sbagliare se sbagliano se ne andranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Una sostituito di vlahovic ci serve 

 

la mia paura e' che Milik diventi titolare e Vlahovic lo metta in panca, perche' deve fare "esperienza" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

Milik è una punta centrale sostituito di una punta centrale 

Chi volevi come sostituto Lewandowski? 

Ci sono esigenze di bilancio c'è la UEFA alle porte . Lasciamo lavorare chi è del campo. Questo non vuol dire che non possano sbagliare se sbagliano se ne andranno.

Ancora?!? 

Ma se hai preso Kean 1aa fa, che è una prima punta (NON È UN ESTERNO, È UNA PRIMA PUNTA, quello fa da 22aa), cosa * te ne fai di Milik?!?!? 

Parli proprio tu di bilancio e approvi una operazione simile in cui ti porti in casa una presunta riserva a 3.5M+bonus?!?!? Questo sarebbe risparmiare? Dare 3.5M ad una riserva?!? 

Poi però guardi a sx e ti accorgi che manca il titolare. Ti giri e noti che manca un playmaker da 3aa. Per non parlare del terzino sx.... 

È  Proprio perché li abbiamo lasciati lavorare abbastanza che ci siamo stufati, quanto meno io!

Poi...gente del campo... Uno fino all'altro ieri si occupava di Ferrari, l'altro faceva il DS del Foligno... Ma di che stiamo parlando suvvia. 

Si può anche criticare ogni tanto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Tutto vero e penoso che una Juve debba avere un problema del genere. A ciò che hai scritto, aggiungo una critica personale verso una scelta. Samp Juve, manca Bonucci. Chi mette titolare? Rugani che che ha visione di gioco e piedi di piombo, piuttosto che Gatti, centrale di difesa grintoso, fisicamente prestante,  veloce,  dal piede destro vellutato, ex centrocampista, buona visione di gioco, che sa fare ottimi cambi di gioco e pericoloso in attacco. Specifico che ho visto molte partite di Gatti in serie B. In mancanza di un vero regista davanti alla difesa, poteva essere lui il collante con il centrocampo. Risultato? Buttato più di un primo tempo, sino a quando è entrato Miretti. I calciatori vanno sfruttati per ciò che sanno far meglio.

Semplicemente l'allenatore è inadeguato. È inutile continuare a discuterne. L'avessi di fronte, in conferenza, gli farei due domande due e col ca@#€@ che viene lì a percularti.

Oramai Allegri  non lo sopporto più. Lui e quella ciofeca francese coi ricci. Potrebbe portarsela a casa con la madre, dato che ne è strenuo difensore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai Allegri non ha più umiltà. Quando parla, quando schiera le formazioni, secondo me crede che tutto quello che fa è da antologia del calcio. Invece è una pietà, e ce lo sorbiremo per via della sua amicizia con Agnelli. Tifo Juve e sono pronto a soffrire e a non vincere, ma mi dispiace veramente che si debba perdere tempo e soldi con questo signore. Fosse solo un problema di fuori ruolo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 14:38, Marcoj ha scritto:

C'è l'ha ancora non è che ha 80 anni e si è rinco....di botto ma la scorsa stagione la rosa era assemblata in maniera sgangherata, quest'anno leggermente meglio ma manca ancora qualcosa, ieri si è giocato 4-3-3 a tratti 4-2-3-1 con Mckennie più vicino a Vlahovic, praticamente l'unico sacrificato era Locatelli in posizione di regia ma era una formazione logica.

 

In merito al topic, fare questa riflessione alla seconda giornata con il mercato aperto non ha ancora senso, sperando che in questi ultimi giorni si possa smuovere qualche incastro.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Questo è buttare il discorso in caciara. 

Sono abbastanza intelligente per comprendere che giocatori di quel livello da noi non arriveranno più per anni. 

Quello che si chiede è di prendere innanzitutto elementi funzionali alle esigenze (3 prime punte non le prendi manco al fantacalcio tra un po'), in secondo luogo interessarsi a profili diversi dai soliti 4 nomi che girano.

Milik è un acquisto inutile e questa squadra è peggiorata rispetto ad 1aa fa, solo un cieco non lo vede 

ma vaaa.. ma che dici... è evidente il miglioramento quando torneranno Pogba (quando?) rientrerà Chiesa (quando?) e avremo Di Maria a disposizione (e qui non faccio battute per scaramanzia). 

Lo scorso anno avevamo un grave problema a segnare (pur avendo Dybala e Morata)... mi domando chi dovrebbe segnare quest'anno visto che il centrocampo è lo stesso (e non segnava) e gli attaccanti sono meno dello scorso anno? 

Ah già c'è Milik... ma qualcuno sostiene che sia solo la riserva di Vlahovic (pertanto non si puo' spendere troppo per una riserva... chi volete, Haaland?).. quindi se gioca Milik vuol dire che non gioca (e non segna) Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, re david ha scritto:

Oramai Allegri non ha più umiltà. Quando parla, quando schiera le formazioni, secondo me crede che tutto quello che fa è da antologia del calcio. Invece è una pietà, e ce lo sorbiremo per via della sua amicizia con Agnelli. Tifo Juve e sono pronto a soffrire e a non vincere, ma mi dispiace veramente che si debba perdere tempo e soldi con questo signore. Fosse solo un problema di fuori ruolo...

Il problema di Allegri è uno. Non è un allenatore puro. È un gestore di calciatori forti che sanno da soli cosa fare in partita. Con una rosa mediocre a centrocampo, subentra la paura di prendere gol e la trasferisce alla squadra. In questo modo si galleggia con buona probabilità di affondare. L'inizio orror della scorsa stagione, ha peggiorato le cose ed il crollo, dopo la rimonta, ancora di più. Non sono solito criticare duramente né allenatore né dirigenza ma siamo arrivati al punto che non se ne può più delle sue paure.  Certamente spero che migliori tutto e mi smentisca, in modo che ciò che penso sia frutto solo di preoccupazione esagerata ma, al momento, il mio stato d'animo è questo. 0

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

la mia paura e' che Milik diventi titolare e Vlahovic lo metta in panca, perche' deve fare "esperienza" 

Come accadde tra Morata e Mandzukic...

 

Morata primo anno prese la titolarità, poi il secondo anno con l'arrivo di Marione fu messo in panchina...

 

Solo che qui abbiamo un investimento da oltre 70 milioni, quindi se dovesse fare una roba simile credo che debba essere silurato tipo immediatasubito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il problema di Allegri è uno. Non è un allenatore puro. È un gestore di calciatori forti che sanno da soli cosa fare in partita. Con una rosa mediocre a centrocampo, subentra la paura di prendere gol e la trasferisce alla squadra. In questo modo si galleggia con buona probabilità di affondare. L'inizio orror della scorsa stagione, ha peggiorato le cose ed il crollo, dopo la rimonta, ancora di più. Non sono solito criticare duramente né allenatore né dirigenza ma siamo arrivati al punto che non se ne può più delle sue paure.  Certamente spero che migliori tutto e mi smentisca, in modo che ciò che penso sia frutto solo di preoccupazione esagerata ma, al momento, il mio stato d'animo è questo. 0

Io di Allegri ricordo anche cambi di modulo e idee. Onestamente non riconosco l'Allegri di queste ultime 2 stagioni (la scorsa e quella appena iniziata).

Sicuramente prima era piu umile... dopo Conte è arrivato in punta di piedi.. non ha modificato molto (ha continuato a giocare col 3.5.2), ha aggiunto del suo e quella squadra è arrivata in finale di CL. Bravo.

Adesso invece mi pare decisamente piu superbo. Giocare a 3? No. Ma se hai giocato a 3 per anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vaaa.. ma che dici... è evidente il miglioramento quando torneranno Pogba (quando?) rientrerà Chiesa (quando?) e avremo Di Maria a disposizione (e qui non faccio battute per scaramanzia). 

Lo scorso anno avevamo un grave problema a segnare (pur avendo Dybala e Morata)... mi domando chi dovrebbe segnare quest'anno visto che il centrocampo è lo stesso (e non segnava) e gli attaccanti sono meno dello scorso anno? 

Ah già c'è Milik... ma qualcuno sostiene che è solo la riserva di Vlahovic (pertanto non si puo' spendere troppo per una riserva... chi volete, Haaland?).. quindi se gioca Milik vuol dire che non gioca (e non segna) Vlahovic.

Perfetto... La scorsa stagione, pur perdendo molte partite, Dybala, qualche gol l'ha fatto, un po' di punti li ha portati e se ci aggiungi i gol di  Morata, non sono pochi. In attacco siamo più deboli del trio Morata, Vlahovic, Dybala. È una constatazione di fatto. Certo che 2 partite sono poche per dare un giudizio ma, già alla prossima, sapremmo molto cosa saremo, senza Di Maria, Pogba e Chiesa. Il tutto, sperando che in difesa non si infortuni nessun centrale o terzini. Si onfortunasse Sandro, con un De Sciglio fragilissimo, su dovrebbe ricorrere all'interno 23 o spostarci Danilo, von la conseguenza di avere il Colombiano in difesa che, a mio parere, è un insulto al calcio.

5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io di Allegri ricordo anche cambi di modulo e idee. Onestamente non riconosco l'Allegri di queste ultime 2 stagioni (la scorsa e quella appena iniziata).

Sicuramente prima era piu umile... dopo Conte è arrivato in punta di piedi.. non ha modificato molto (ha continuato a giocare col 3.5.2), ha aggiunto del suo e quella squadra è arrivata in finale di CL. Bravo.

Adesso invece mi pare decisamente piu superbo. Giocare a 3? No. Ma se hai giocato a 3 per anni... 

Condivido il tuo pensiero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti . La mia opinione su Allegri è sempre stata pessima  . Anche quando ci ha portato a fare finali di champions  e ai suoi tempi quando vinse col Milan. Ha avuto sempre squadroni , pieni di singoli . Ora che deve costruire lui si vedono i limiti . In conferenza stampa sia prima che nel dopo partita fa l'arrogante , a domande un po più scomode alza la voce senza dare spiegazioni , anzi le da dicendo cose assurde.  0 gol subiti in 2 partite , calcio semplice  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Il problema di Allegri è uno. Non è un allenatore puro. È un gestore di calciatori forti che sanno da soli cosa fare in partita. Con una rosa mediocre a centrocampo, subentra la paura di prendere gol e la trasferisce alla squadra. In questo modo si galleggia con buona probabilità di affondare. L'inizio orror della scorsa stagione, ha peggiorato le cose ed il crollo, dopo la rimonta, ancora di più. Non sono solito criticare duramente né allenatore né dirigenza ma siamo arrivati al punto che non se ne può più delle sue paure.  Certamente spero che migliori tutto e mi smentisca, in modo che ciò che penso sia frutto solo di preoccupazione esagerata ma, al momento, il mio stato d'animo è questo. 0

condivido anche le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Figio79 ha scritto:

Ancora?!? 

Ma se hai preso Kean 1aa fa, che è una prima punta (NON È UN ESTERNO, È UNA PRIMA PUNTA, quello fa da 22aa), cosa * te ne fai di Milik?!?!? 

Parli proprio tu di bilancio e approvi una operazione simile in cui ti porti in casa una presunta riserva a 3.5M+bonus?!?!? Questo sarebbe risparmiare? Dare 3.5M ad una riserva?!? 

Poi però guardi a sx e ti accorgi che manca il titolare. Ti giri e noti che manca un playmaker da 3aa. Per non parlare del terzino sx.... 

È  Proprio perché li abbiamo lasciati lavorare abbastanza che ci siamo stufati, quanto meno io!

Poi...gente del campo... Uno fino all'altro ieri si occupava di Ferrari, l'altro faceva il DS del Foligno... Ma di che stiamo parlando suvvia. 

Si può anche criticare ogni tanto eh

Kean ha segnato nella sta vita meno di quello che milik segna in mezza stagione 

L'operazione è un ottima operazione a livello economico 

11 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

la mia paura e' che Milik diventi titolare e Vlahovic lo metta in panca, perche' deve fare "esperienza" 

Ma va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

433

TEK

CUADRADO BONUCCI BREMER DANILO

MIRETTI PAREDES POGBA

DI MARIA VLAHOVIC CHIESA

 

Che caso di assenza assenza di uno tra Chiesa e Di Maria puoi mantenere la stessa disposizione inserendo Kostic, oppure fare un 442 (con il famoso centrocampo storto con l'esterno atipico)

TEK

CUADRADO BONUCCI BREMER DANILO

DI MARIA/CHIESA MIRETTI PAREDES POGBA

VLAHOVIC MILIK

 

Mentre in caso di assenza sia di DI MARIA e CHIESA si può andare di 352:

TEK

BREMER BONUCCI DANILO

CUADRADO MIRETTI PAREDES POGBA KOSTIC

MILIK VLAHOVIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2022 Alle 01:14, tiger man ha scritto:

Sei drastico 

Chi volevi mbappe haaland e Antony?

No probabilmente voleva un po' di logica negli acquisti non si discute il chi ma il metodo. Sec me l'emblema di tutto è proprio kostic: ha trent'anni ottimo giocatore della bundes dove ha SEMPRE giocato da esterno in una linea a 5, lo hai pagato il giusto vista l'età embè che fai lo usi come esterno alto anche a fascia invertita per una parte della partita? Ma se ti serviva un esterno alto perché non vai sul mercato a cercare quello? perché? Vuoi la mia opinione? Perche alla Juve il mercato lo fa una rete di procuratori che fanno i loro interessi non quelli della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.