Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non ha una minima idea di calcio, lo dico dal secondo campionato che ha vinto. 

Ha un forte ascendente sui propri giocatori... a forza di gare di tiri sulla traversa o basket. 

Lo seguono tutti in particolare quelli più giovani o con minore personalità. 

Un leader subdolo che quando si perde o pareggia scarica le responsabilità sui propri giocatori sia in intervista sia in campo davanti alle telecamere. 

Ma poi se guardi la partita... 

Vedi che la squadra non sa cosa fare. 

Cambi a caso. 

Giochiamo con una sola punta ma lui mette in copertura su Biraghi...il più forte DiMaria.... 

Poi Lo cambia al posto di DeSciglio per alzare Cuadrado.

Non vede che McKenni passeggia per tutta la partita. 

Per un po elimina tutti gli esterni di ruolo. 

Non mette vlahovic con Milic magari insieme la fanno salire sta squadra.... 

Ma giocare sempre Kean esterno che non è in grado di portare avanti una palla. 

E poi scarica le colpe di questo scempio calcistico su Mckenni... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Cabezón ha scritto:

Da capire anche quanto potere reale abbia ora AA e quanto la società sia disposta a buttare via una quarantina di mln.

Non penso proprio che Allegri ci voglia rimettere anche solo 1 cent.

Dubito fortemente possa dare le dimissioni, non ha certo lo spessore di un Lippi

Vero, lo ha già fatto, ma ora distruggerebbe completamente la sua carriera…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maicone ha scritto:

Secondo me dopo la Juve Allegri non allenerà più.

Secondo me alla fine cederà alla corte del Real 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando esiste il calcio si discute dell'importanza dell'allenatore rispetto ai calciatori. e qui si fa lo stesso quando i sostenitori di Allegri parlano di giocatori scarsi e via dicendo. ma si può sostenere questa tesi quando ci sono errori tecnici del calciatore ( l'attaccante che non dribbla o anticipa il marcatore per diverse azioni durante una partita oppure il difensore che si fa sistematicamente saltare o è fuori posizione e anche questo per diverse volte in una partita) ma qui siamo di fronte a un atteggiamento di tutta la squadra passivo, mai propositivo, sempre e solo a cercare di sfruttare l'eventuale errore altrui. e questo atteggiamento è totale responsabilità del tecnico. con la sua paura e le sue poche idee ha intossicato tutta la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è stato confermato il ritorno di Allegri c'era il 70% del forum entusiasta, .....la vittoria sarebbe stata certa, uno che sapeva come fare,..... pensavano che il suo esonero fosse avvenuto per errore, ...ora sarebbe stato diverso.. ..

Aveva insistito PAVel per cacciarlo.

Ora vi siete ricordati del perché.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

ma che vuoi pretendere da uno che nello spogliatoio si diverte con le macchinine telecomandate ....e nessuno gli dice nulla , tantomeno l'allenatore

Mckennie mi fa rimpiangere persino Matuidi, che tecnicamente era quello che era però ogni tanto qualche gol lo faceva oltre ad essere tatticamente prezioso, giocatore ovviamente bersagliato a più non posso dai grandi intenditori del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Quando è stato confermato il ritorno di Allegri c'era il 70% del forum entusiasta, .....la vittoria sarebbe stata certa, uno che sapeva come fare,..... 

Beh l'opinione diffusa era questa, era anche la mia 

 

Quello che invece il tempo ci sta dicendo è che il ciclo vincente di Allegri si è verificato perché si è ritrovato tra le mani una squadra che aveva una supremazia tecnica di molto superiore alla concorrenza, ma soprattutto piena zeppa di giocatori che non avevano un gran bisogno delle direttive e degli schemi di un allenatore, perché sapevano già da soli cosa fare in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è evidente che ad Allegri manco se lo filano. 

lui urla e questi dormono.

ovviamente non so se sia una questione di leadership, di allenamenti mancanti, di rispetto... ma secondo me anche i calciatori hanno capito che allegri è perlomeno confuso.

non c'è anima in questa squadra, non ci sono grinta e unità di intenti.

x chi come me, ha passato l'adolescenza con la Juve di Lippi, questa non è Juve.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato e sono tutt'ora dalla parte di Allegri perché io sono dalla parte della Juventus, ma se non si dovesse trovare una quadra ci si dovrà porre delle domande. Sono arrivati 6 giocatori e queste prestazioni non sono più accettabili.

 

Passi la partita di Paredes, che è arrivato 3 giorni fa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelli, avete mai sentito parlare del rasoio di Occam?

Un principio che tende a privilegiare la soluzione più semplice (tra le molteplici) di un problema.

 

Ora noi abbiamo due possibilità:

1) Tutti i giocatori acquistati nelle ultime 3 sessioni di calciomercato sono scarsi, per cui la squadra va male.

2) L'allenatore e il suo staff sono scarsi, per cui la squadra va male.

 

Qual è la soluzione più semplice? Rimuovere tutta la squadra o rimuovere l'allenatore?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh l'opinione diffusa era questa, era anche la mia 

 

Quello che invece il tempo ci sta dicendo è che il ciclo vincente di Allegri si è verificato perché si è ritrovato tra le mani una squadra che aveva una supremazia tecnica di molto superiore alla concorrenza, ma soprattutto piena zeppa di giocatori che non avevano un gran bisogno delle direttive e degli schemi di un allenatore, perché sapevano già da soli cosa fare in campo

In ritardo colpevole, ma l'hai capito.

Allegri ha allenato e vinto con una squadra in cui c'era ancora instillato nei giocatori cardine il DNA Juve, poi lui incapace di irrorarlo perché privo completamente di carica agonistica l'ha fatto sfiorire negli ultimi due anni.

Ora stiamo assistendo ad un requiem dello spirito bianconero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

Quando è stato confermato il ritorno di Allegri c'era il 70% del forum entusiasta, .....la vittoria sarebbe stata certa, uno che sapeva come fare,..... pensavano che il suo esonero fosse avvenuto per errore, ...ora sarebbe stato diverso.. ..

Aveva insistito PAVel per cacciarlo.

Ora vi siete ricordati del perché.

Negativo su Allegri dal suo secondo anno, nonostante vincesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, robbie75 said:

per me è evidente che ad Allegri manco se lo filano. 

lui urla e questi dormono.

ovviamente non so se sia una questione di leadership, di allenamenti mancanti, di rispetto... ma secondo me anche i calciatori hanno capito che allegri è perlomeno confuso.

non c'è anima in questa squadra, non ci sono grinta e unità di intenti.

x chi come me, ha passato l'adolescenza con la Juve di Lippi, questa non è Juve.

 

È un problema che abbiamo da Sarri, ma quest'anno c'è stata una mini rivoluzione anche per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh l'opinione diffusa era questa, era anche la mia 

 

Quello che invece il tempo ci sta dicendo è che il ciclo vincente di Allegri si è verificato perché si è ritrovato tra le mani una squadra che aveva una supremazia tecnica di molto superiore alla concorrenza, ma soprattutto piena zeppa di giocatori che non avevano un gran bisogno delle direttive e degli schemi di un allenatore, perché sapevano già da soli cosa fare in campo

E in precedenza qualcun'altro aveva "insegnato " loro cosa vuol dire giocare nella Juve..

Allegri ha saputo sfruttare e gestire al meglio il lavoro di altri e la presenza di giocatori "fatti e finiti"..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh l'opinione diffusa era questa, era anche la mia 

 

io avrei preferito Zidane. E' un mix giusto per noi, sa trattare i campioni, conosce la Juve e il calcio italiano  , fa un calcio moderno

 

io penso che abbiano trattato. , il no è stato suo ,per me.

 

amen

 

Comune non mi accodo al carro di chi dice "chiunque meglio di Allegri". non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tudor said:

Quando a Giugno vinceremo lo scudetto spero che nessuno di voi salga sul carro.

L obiettivo é il quarto posto, allo scudetto non ci credono neanche i giocatori per me

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

È un problema che abbiamo da Sarri, ma quest'anno c'è stata una mini rivoluzione anche per questo.

vero.

ma qui però è anche mancanza della società. 

la Juve è sempre stata dalla parte dell'allenatore e lo ha sempre legittimato.

qui non si capisce nulla invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor ha scritto:

Quando a Giugno vinceremo lo scudetto spero che nessuno di voi salga sul carro.

Di questo passo vinceremo lo scudetto della simpatia, visto che stiamo andando a farci ridere dietro su tutti i campi d'Italia, e a breve anche d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor ha scritto:

Quando a Giugno vinceremo lo scudetto spero che nessuno di voi salga sul carro.

Guarda io sarò felicissimo se a giugno vincessimo lo scudetto. ma questo non toglie le colpe di Allegri dal suo modo di gestire le partite. giusto  per la cronaca,  io dal terzo anno di Allegri lo criticavo come ora nonostante le vittorie in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che nei minuti finali abbiamo avuto due punizioni nella metà campo della fiomerdina,anzichè provare il colpaccio mettendola in area entrambe le volte palla indietro a Perin,chiaro sintomo della pessima mentalità trasmessa da Allegri ai giocatori in campo...Pirlo fingeva di essere un allenatore,Allegri ha smesso di esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.