Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma come. Pensa che qualcuno è arrivato a dire che magari li avessimo noi, i giocatori della Fiorentina .asd 

sono i 4 fenomeni del forum quelli, si fanno ridere dietro sempre, nemmeno sono da prendere in considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vero ma se sostituisci Di Maria con De Sciglio  o almeno fai entrare lui e sposti un po più avanti Cuadrado.... beh tutti noi " fenomeni " da tastiera abbiamo subito capito e scritto che era una cosa incomprensibile.  infatti la squadra si è ulteriormente arroccata e " intimorita".

Qualche buon giocatore per fare bene o comunque meglio di così a disposizione c'è  e c'era anche oggi pomeriggio. Ma attenzione acciuga dice che va bene così non per farci arrabbiare ma perché lui vuole e crede ciecamente che fare barricate su barricate condite da un po di catenaccio per poi fare un tiro in porta sia l'unico modo di vincere. Quindi continua a cambiare i giocatori e formazioni indipendentemente da uno più bravo e uno meno tanto lui desidera e chiede solo il contropiede risolutivo.

Nella sua testa anche De Sciglio potrebbe fare un unico lancio in tutta la partita che ci fa segnare un gol. 

 

Si ma siamo stra d'accordo per quanto riguarda Allegri. E di cose negative ce ne sarebbero davvero tante. Però d'altra parte qui c'erano altrettanti fenomeni da tastiera che se dicevi che Kostic non è il profilo ideale per un tridente, ti dicevano di inviare il curriculum. A oggi, a parte i due tempi su 5 partite in cui ha giocato Di Maria, in attacco abbiamo messo due terzini/ali di centrocampo. Pogba, che era l'acquisto che avrebbe dovuto svoltare il centrocampo dopo anni di buio, nemmeno comincia la stagione e già è rotto. Chiesa, prima di gennaio non se ne parla e sicuramente non mi aspetto poi chissà quale porzione di stagione da parte sua. Cioè, i migliori giocatori che dovrebbero darci quel qualcosa in più sono fuori. L'allenatore è pessimo. Ma effettivamente anche vedere Cuadrado Kostic in attacco è abbastanza deprimente per essere la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Dalla TV pareva di giocare contro il City o Bayern Monaco.... Sempre schiacciati.

Forse Allegri stava facendo le prove per la partita col PSG. Ecco svelato il mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, a torinosolojuve said:

Io parlo per me: con lo spezia abbiamo vinto eppure abbiamo fatto abbastanza pena. Ho criticato pesantemente il gioco e oggi su campo difficile è andata decisamente peggio. Con i rientri miglioreremo, ma la squadra ha l’obbligo di giocare meglio 

E credo che se si volesse si potrebbe decisamente fare meglio, il problema è che questo atteggiamento da barricate è una scelta conscia…si preferisce non giocare piuttosto che mettersi in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Dalla TV pareva di giocare contro il City o Bayern Monaco.... Sempre schiacciati.

dallo stadio il senso di nulla cosmico è più percepibile, mi hanno regalato il biglietto altrimenti non spenderei un euro per vedere questa roba da vomito che ha tirato su quel circense in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un motivo per il quale non rispondi direttamente a me?

no, ma credo di averti risposto eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma siamo stra d'accordo per quanto riguarda Allegri. E di cose negative ce ne sarebbero davvero tante. Però d'altra parte che qui c'erano altrettanti fenomeni da tastiera che se dicevi che Kostic non è il profilo ideale per un tridente, ti dicevano di inviare il curriculum. A oggi, a parte i due tempi su 5 partite in cui ha giocato Di Maria, in attacco abbiamo messo due terzini/ali di centrocampo. Pogba, che era l'acquisto che avrebbe dovuto svoltare il centrocampo dopo anni di buio, nemmeno comincia la stagione e già è rotto. Chiesa, prima di gennaio non se ne parla e sicuramente non mi aspetto poi chissà quale porzione di stagione da parte sua. Cioè, i migliori giocatori che dovrebbero darci quel qualcosa in più sono fuori. L'allenatore è pessimo. Ma effettivamente anche vedere Cuadrado Kostic in attacco è abbastanza deprimente per essere la Juve. 

gli altri si impegnano, vengono allenati, inutile parlare di rosa, la fiorentina è una squadretta che con giocatori brocchi ci ha palleggiato in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Concordo in pieno, tranne sulla morte della Juventus, spero di no .ghgh ....da Ancelotti, all'idea di cosa dovrebbe esser questa Juve pensando anche al passato...perchè c'è gente che ancora pensa "ehhh ma volete per forza il 90% di possesso palla sull'area di rigore avversario", niente di piú sbagliato, se non so capisce questo...

Mi basterebbe tirare in porta più di 5 volte.

In una partita possibilmente, non in 3 sommate.

Sembra miraggio pure sta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo in media 2 tiri a partita cosa abbiamo fatto di male x meritare questo? Xché dobbiamo il biglietto più salato della serie A x vedere questo schifo? I dirigenti si divertono vedendo questo scempio? Ci dominano tutti in casa e in trasferta dalle big alle neopromosse siamo masochisti o cosa? Se allegri non ci stà con la testa xché non si cambia? Agnelli le vede le partite? Si diverte? Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, kuro to shiro said:

Forse Allegri stava facendo le prove per la partita col PSG. Ecco svelato il mistero.

Difficilmente credo che il PSG ci aggredirà come la Fiorentina, poi ovvio che tra possesso palla ed attacco da videogioco 🎮 potrebbe finire molto male, ma ci saranno certamente più opportunità in contropiede contro una difesa non eccezionale, basterebbe solo accettare di giocarla la partita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Si, avremmo fatto comunque pietà, schifo, pena. Perché di vincere segnando un gol e poi facendo pena ti può capitare una volta. Alla seconda non ti va bene.

 

Il DNA non esiste, è una *. Basta con questa storia del DNA. La Juve avrebbe funzionato anche con Sarri. Se gli avessero dato modo e tempo di provarci. La Juve funzionerebbe pure con Emery o con Oronzo Canà, se gli dessero il tempo che stanno regalando al livornese.

Ma vedi il motivo per cui non vinciamo in Europa è proprio questa finta storia del Dna.Prima di essere fraintesto ,CONCORDO pienamente con te.La Juve deve cambiare passo ,mentalità, giocare finalmente un calcio europeo .Lippi per me era un grande per esempio e infatti una champions l'ha vinta. Allegri se lo ascolti bene è il più grande difensivista, ma è peggiorato rispetto a quando ha lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il calcio di Allegri non esiste se è come dici tu, mica è di una difficoltà immensa. Non esiste. E infatti è così. Quello di cui parli tu era il calcio di Vidal, Tevez, Pirlo e Pogba. E grazie ar *, aggiungo io. 

ho capito però siam sempre lì, il calcio di Ancelotti è quello di Casemiro, Kroos., Modric . Anche quello di Zidane. Quello di Guardiola è xavi e Iñesta, o De bruyne Silva ecc... Io squadre forti con pippe in campo non ne ho mai viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 77luca ha scritto:

a me di vedere qualcosa di meglio non interessa niente. 

A me si. 

15 minuti fa, 77luca ha scritto:

Possiamo essere competitivi almeno per lo scudetto o no? Per me così no, e mi sembra evidente. Tra un po' di giornate saremo a distanza di sicurezza e buonanotte.  Non si può non avere uno straccio di giocatore di livello in mezzo al campo. Oggi due brocchi, e uno che appena arrivato ha retto un quarto d ora. Poi oh per me che facciano un po' come vogliono. 

Ma chi tra le squadre importanti ha sto sotto vuoto spinto al centro, da anni. Chi?  Han tutti gente che incarna la squadra, la identifica, che ha tutto il campo nelle scarpe. Poi può vincere, perdere, barricarsi dietro o attaccare a tutto spiano ma si mette lì e gioca.  E io devo vedere sta gente.

Ma poi anche tu col nick  che ti sei messo mi vieni a dire ste cose.  dRagazzi io tra spezia e oggi ho visto due o tre tocchi di locatelli... secondo me vede qualche presenza dalle parti della linea laterale alla sua dx altrimenti non si spiega.

Ma poi la palla in mezzo di quell altro, gli inserimenti telefonati in fuorigioco. Lasciam perdere dai. 

Perdonami, ma non ti seguo. 
Problema mio. 
 

Forse abbiamo concezioni troppo diverse di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

gli altri si impegnano, vengono allenati, inutile parlare di rosa, la fiorentina è una squadretta che con giocatori brocchi ci ha palleggiato in faccia.

E vabè, ma lo sto dicendo da mille post che l allenatore sta facendo schifo. Ho aggiunto altri elementi. Per me anche la società ha le sue responsabilità, da anni. E ho cercato di dire alcune cose del mercato attuale che non mi hanno convinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma vedi il motivo per cui non vinciamo in Europa è proprio questa finta storia del Dna.Prima di essere fraintesto ,CONCORDO pienamente con te.La Juve deve cambiare passo ,mentalità, giocare finalmente un calcio europeo .Lippi per me era un grande per esempio e infatti una champions l'ha vinta. Allegri se lo ascolti bene è il più grande difensivista, ma è peggiorato rispetto a quando ha lasciato.

E siamo d'accordo. Ma io ormai ho realizzato come non sia mai esistita la Juve di Allegri: era la Juve della BBC, di Tevez, di Vidal, di Pogba, di Pirlo, di quelli che gli toglievano sempre le castagne dal fuoco. Di suo non ci ha mai messo una mazza a parte saper infondere fiducia (e non è stato poco) in Europa e inventarsi Manzo defilato sulla sinistra. Fine. 

 

Non mi interessa Guardiola. Ma farei carte false per veder un allenatore sulla panchina, uno come Emery. Un vero allenatore. Klopp non ci spero nemmeno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma allora, il nostro con Loca e McK in campo insieme? Boh. Sabiri secondo me qualcosa riesce a mettere insieme. Lui col texano è na bella lotta. Secondo me è un duo letale il nostro di oggi, che manda in fico anche il terzo che gli metti vicino. Comunque siamo anni luce distanti da una Juve seria.

 

Ma basta Locatelli e McKennie mettili in una squadra con uno straccio di organizzazione e diventano tra i migliori. 

Non è possibile che per creare due azioni due contro le melanzane hai bisogno di Xavi, Iniesta e Pirlo. Loca e Mck sono due ottimi giocatori, Mck con Pirlo si mangiò il centrocampo del Barca, ma di che parliamo è quel coglionazzo in panchina che non ha voglia di fare una mazza, poverino si annoia ad allenare, ma * va. Lo farei andare in miniera sto str.nzo.

Deve andarsene! Dopo ieri, in campo e fuori, deve andarsene. 

P.S. L'avesse fatta Sarri la dichiarazione sul PSG lo si sarebbe andato a prendere sotto casa. Il suo tempo qua è DEFINITIVAMENTE finito!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, GiobbaX ha scritto:

Siccome il mio giudizio su partita ed allenatore l’ho già espresso, vi faccio una domanda: Senza l’errore che ha portato al gol della Fiorentina o se il gol fosse stato annullato ed avessimo vinto 1-0 con un rigore parato e facendo le barricate, ci sarebbe tutta questa negatività o si parlerebbe di Juve cinica che vince anche giocando male? 

Non sono ne’ un fan, ne un detrattore di Allegri, semplicemente, vorrei farvi capire che spesso è una questione di prospettiva, ma anche di scelte, quella di far giocare la squadra con il baricentro basso, sperando di imbroccare un paio di ripartenze è una scelta consapevole, nella testa del Mister, vai 2-0 non ti riprendono e fai gestione. sarebbe lo stesso se avessimo in squadra Maradona, Platini, Zico e Van Basten, per vedere il tipo di gioco che molti di voi vorrebbero (fatto di intensità e dominazione dell’avversario) ci vorrebbe una guida tecnica differente, ovvero una tipologia di allenatore che non solo al momento da noi non verrebbe, ma si sposerebbe male con l’impostazione storica che la proprietà ha dato alla Juventus FC…i Sarri, I Maifredi da noi non durano, la Juve funziona o con tecnici alla Trapattoni/Capello (Quindi Allegri) o con i tipi alla Lippi, paradossalmente Italiano farebbe bene da noi perché credo sia sulla falsariga di quest’ultimo…Conte (si lamenta del mercato anche al Tottenham)  e Gasperini (Si lamenta di tutto e tutti) non li nomino nemmeno perché troppo tremendisti e non aziendalisti. 

Una Juve cinica era quella di Capello, questa fa semplicemente schifo, non ci sono altre definizioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

E vabè, ma lo sto dicendo da mille post che l allenatore sta facendo schifo. Ho aggiunto altri elementi. Per me anche la società ha le sue responsabilità, da anni. E ho cercato di dire alcune cose del mercato attuale che non mi hanno convinto. 

la roba indecente che ha proposto quel mediocre in panca non la propone nessuno in serieA pure con giocatori brocchi stile spezia samp etc etc, quella mierda non la fai nemmeno con dilettanti della lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ho capito però siam sempre lì, il calcio di Ancelotti è quello di Casemiro, Kroos., Modric . Anche quello di Zidane. Quello di Guardiola è xavi e Iñesta, o De bruyne Silva ecc... Io squadre forti con pippe in campo non ne ho mai viste.

Hai parzialmente ragione. 

I grandi calciatori ti servono sempre. Ma non è necessario avere i migliori. Altrimenti vincerebbe sempre il psg. È invece necessario avere un'idea, una organizzazione. È fondamentale. È quella con cui la squadra si scontra ogni domenica, perché le altre ce l'hanno. La Juve no. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, da anni, è il centrocampo.

McKennie,Locatelli,Rabiot… mezzi giocatori mal assortiti. E ne giocano sempre due su tre.

non sanno attaccare, non sanno difendere, non sanno gestire i tempi di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, DaveTO said:

Una Juve cinica era quella di Capello, questa fa semplicemente schifo, non ci sono altre definizioni.

Senz’altro (anche se faceva piuttosto male in Europa pur avendo uno squadrone incredibile) il problema è che l’Allegri di oggi non è ne Capello, ne Trapattoni: è un allenatore poco lucido che, secondo me sta facendo male a noi ed a se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

la roba indecente che ha proposto quel mediocre in panca non la propone nessuno in serieA pure con giocatori brocchi stile spezia samp etc etc, quella mierda non la fai nemmeno con dilettanti della lega pro.

Ok. Ma esattamente che c'entra con il mio commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.