Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Bonucci in conferenza pre PSG. Bonucci: "Domani è importante, ma ci giocheremo la qualificazione col Benfica". Allegri: "Pogba non tornerà prima di gennaio"

Post in rilievo

Non aspettatevi grandi cose stasera, la squadra non è squadra, anzi a furia di giocare per un pareggio in campionato siamo in totale sfiducia, l'ambiente intorno lo stiamo vedendo: sfilacciato, debole; manca la condizione fisica, mancano i nomi importanti perché quelli su cui si è puntato in campagna "acquisti" si è rotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dušan Tetzuhović ha scritto:

Non aspettatevi grandi cose stasera, la squadra non è squadra, anzi a furia di giocare per un pareggio in campionato siamo in totale sfiducia, l'ambiente intorno lo stiamo vedendo: sfilacciato, debole; manca la condizione fisica, mancano i nomi importanti perché quelli su cui si è puntato in campagna "acquisti" si è rotta

Sono daccordo.

Però c'è un altro aspetto molto importante.

La tifoseria. Quando si nota tutto ciò compito del tifoso è dare una spinta. Si parla sempre di dodicesimo uomo in campo.

Oggi la tifoseria della Juve è un altro tassello negativo aggiunto a quanto da te detto.

Un tassello deleterio, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole pulmann. 

 

L'abbiamo fatto con la real fiorentina, vuoi non farlo contro gente che in campo aperto ti taglia come il Philadelphia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Abbiamo cambiato tanti giocatori, far ritrovare la mentalità e il dna Juventus non è facile, non è scontato, non è veloce. Il mister sta facendo un grande lavoro con la nostra testa per far capire cosa voglia dire indossare questa maglia. 

Parlare di tattica o cose di campo per senatori e allenatore di questa squadra è impossibile, sempre dietro a ste vaccate di mentalità, Dna, grinta , sudore e sacrificio… ad una certa hanno anche rotto, chi fa sacrifici veri durante la giornata l’unica cosa che vorrebbe fare poi è vedere una partita di calcio, stop… noi invece facciamo tutto tranne che giocare al calcio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Parlare di tattica o cose di campo per senatori e allenatore di questa squadra è impossibile, sempre dietro a ste vaccate di mentalità, Dna, grinta , sudore e sacrificio… ad una certa hanno anche rotto, chi fa sacrifici veri durante la giornata l’unica cosa che vorrebbe fare poi è vedere una partita di calcio, stop… noi invece facciamo tutto tranne che giocare al calcio 

Nono.. perdiamo per colpa dei tifosi che scrivono sui social.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Non è d'accordo con l'operazione di Pogba?
"Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro, ma mancano 45 giorni all'inizio del Mondiale. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio".

Certo che Allegri in matematica è proprio scarso 😂

2 minuti fa, Okabe ha scritto:

Nono.. perdiamo per colpa dei tifosi che scrivono sui social.

 

Allora chiedo scusa a squadra e società  per il mio contributo negativo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, benjo ha scritto:

Zelig.

Quindi abbiamo capito perché non corrono, in allenamento passano ore intere a stare ad ascoltare Allegri che gli dice “ vi ricordo che siamo alla Juve e bisogna soffrire! Vi ricordo che siamo alla Juve e bisogna soffrire! Vi ricordo che siamo alla Juve e bisogna soffrire !”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

comunque a proposito di questo, c'è da risolvere un eterno dilemma, perché più di una volta io ho sentito i bordocampisti dire testuali parole : "Allegri sta dicendo alla squadra che sono troppo bassi" l'ultima proprio a Firenze

 

cioè qui c'è qualcosa che non va .ghgh 

Però se ti lamenti di essere troppo basso e hai appena sostituito Di Maria con De Sciglio, allora sei un enorme parahulo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Parlare di tattica o cose di campo per senatori e allenatore di questa squadra è impossibile, sempre dietro a ste vaccate di mentalità, Dna, grinta , sudore e sacrificio… ad una certa hanno anche rotto, chi fa sacrifici veri durante la giornata l’unica cosa che vorrebbe fare poi è vedere una partita di calcio, stop… noi invece facciamo tutto tranne che giocare al calcio 

Con dispiacere, per divertirmi un po', dal punto di vista strettamente calcistico, ho dovuto aspettare di vedere le partite di Milan e Napoli, non mi vergogno a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Con dispiacere, per divertirmi un po', dal punto di vista strettamente calcistico, ho dovuto aspettare di vedere le partite di Milan e Napoli, non mi vergogno a dirlo.

E hai sbagliato, il dna Juve ti impone di soffrire anche dal divano 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto arrivare primi e poi uscire agli ottavi perché incontri quella meno forte è meglio arrivare secondi cosi agli ottavi becchi quella forte e se esci hai la scusa che era forte.

 

Potrei registrarla come filastrocca 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo.

Però c'è un altro aspetto molto importante.

La tifoseria. Quando si nota tutto ciò compito del tifoso è dare una spinta. Si parla sempre di dodicesimo uomo in campo.

Oggi la tifoseria della Juve è un altro tassello negativo aggiunto a quanto da te detto.

Un tassello deleterio, direi.

La società ha allontanato la tifoseria dalla squadra. Chi semina vento, raccoglie tempesta.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo.

Però c'è un altro aspetto molto importante.

La tifoseria. Quando si nota tutto ciò compito del tifoso è dare una spinta. Si parla sempre di dodicesimo uomo in campo.

Oggi la tifoseria della Juve è un altro tassello negativo aggiunto a quanto da te detto.

Un tassello deleterio, direi.

La tifoseria spinge quando c'è qualcosa da spingere.

Di spingere un pulmann col freno a mano tirato non ha voglia nessuno.

Si fa anche la figura dei fessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

E hai sbagliato, il dna Juve ti impone di soffrire anche dal divano 😁

È infatti ho sofferto e sudato freddo fino all'ultimo minuto vedendo noi contro la Fiorentina.

Gran bel pomeriggio rilassante...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbez ha scritto:

La società ha allontanato la tifoseria dalla squadra. Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Si questo è un altro discorso.

E sono daccordo.

Ma in questo processo allenatore e calciatori centrano poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

La tifoseria spinge quando c'è qualcosa da spingere.

Di spingere un pulmann col freno a mano tirato non ha voglia nessuno.

Si fa anche la figura dei fessi.

No mi dispiace. Questi sono discorsi di convenienza.

La squadra si trascina sempre. Si deve essere sempre tifosi e dare il contributo. Anzi soprattutto quando si ha il freno a mano tirato.

Altrimenti è troppo facile fare il tifoso quando si vince.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Se anche si stemperasse la pressione su parigi, con quelle dichiarazioni la si raddoppia per la gara successiva. 

La mia paura è proprio questa: oggi magari li aiuterà a giocare un pò più sereni, ma contro il Benfica avremo addosso la pressione di non poter sbagliare nulla, sennò rischiamo di brutto la qualificazione.

 

In realtà le parole di Allegri e Bonucci sono interessanti non tanto per il concetto in sé (su cui non concordo e non concorda quasi nessuno) quanto per la loro motivazione.

Nel senso che è significativo che la squadra abbia bisogno, dopo 5 giornate, di abbassare la pressione. Loro stessi sentono che c'è qualcosa che non gira: altrimenti non ci sarebbe stato motivo di fare dichiarazioni del genere, una sconfitta col PSG ci può stare senza necessità di mettere le mani avanti.

 

Ciò detto, quest'anno ci è capitato un girone davvero tosto. Resto comunque moderatamente ottimista -- sgraaat! -- visto il passato di Allegri ai gironi di CL.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

No mi dispiace. Questi sono discorsi di convenienza.

La squadra si trascina sempre. Si deve essere sempre tifosi e dare il contributo. Anzi soprattutto quando si ha il freno a mano tirato.

Altrimenti è troppo facile fare il tifoso quando si vince.

 

Hai ragione, mi ero già dimenticato che da anni mi sono derubricato da tifoso e degradato a "semplice appassionato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Hai ragione, mi ero già dimenticato che da anni mi sono derubricato da tifoso e degradato a "semplice appassionato".

Non la prendere come un fatto personale.

vedi che dopo le partite tutti siamo nella stessa barca. Lo sconforto dopo firenze è stato enorme.

Però quello che dico è che dobbiamo dare tempo.

La squadra è stato costruita 4 giorni fa. Tanti infortuni.

Io dico che bisogna dare tempo. Alla pausa mondiale tracciamo un solco e vediamo dove siamo.

Ma oggi riversare critiche per ogni parola, per ogni gesto, per ogni formazione, per ogni pareggio, non fa bene all'ambiente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non la prendere come un fatto personale.

vedi che dopo le partite tutti siamo nella stessa barca. Lo sconforto dopo firenze è stato enorme.

Però quello che dico è che dobbiamo dare tempo.

La squadra è stato costruita 4 giorni fa. Tanti infortuni.

Io dico che bisogna dare tempo. Alla pausa mondiale tracciamo un solco e vediamo dove siamo.

Ma oggi riversare critiche per ogni parola, per ogni gesto, per ogni formazione, per ogni pareggio, non fa bene all'ambiente. 

Non me la sono presa assolutamente.

Ogni tanto scordo il passo indietro che feci il 15 luglio 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo.

Però c'è un altro aspetto molto importante.

La tifoseria. Quando si nota tutto ciò compito del tifoso è dare una spinta. Si parla sempre di dodicesimo uomo in campo.

Oggi la tifoseria della Juve è un altro tassello negativo aggiunto a quanto da te detto.

Un tassello deleterio, direi.

Lo stadio della Juve ha vissuto pochi anni di tifo che potesse spingere la squadra. Pure in quei anni ricordo che uno spicchio di tifosi del Borussia Monchengladbach sovrastarono l'intero Stadium in una partita di coppa.

Siamo pur sempre in Piemonte, un po' fighetti da questo punto di vista. O ti appoggi al tifo rganizzato un po' ineducato o questo era, è e sarà la stadio a Torino sponda Juve.

 

Cmq, per me, l'unico tassello deleterio della Juve è in cima alla piramide e non sugli spalti.

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Non la prendere come un fatto personale.

vedi che dopo le partite tutti siamo nella stessa barca. Lo sconforto dopo firenze è stato enorme.

Però quello che dico è che dobbiamo dare tempo.

La squadra è stato costruita 4 giorni fa. Tanti infortuni.

Io dico che bisogna dare tempo. Alla pausa mondiale tracciamo un solco e vediamo dove siamo.

Ma oggi riversare critiche per ogni parola, per ogni gesto, per ogni formazione, per ogni pareggio, non fa bene all'ambiente. 

Questa non può essere una giustificazione.

Se ti appoggi a Pogba e Dimaria per ricostruire vuol dire che te le cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

 

Cmq, per me, l'unico tassello deleterio della Juve è in cima alla piramide e non sugli spalti.

 

Questo lo si deve accettare, e i tifosi veri, non quelli da tastiera come me, dovrebbero andare a stendere qualche striscione sotto casa di Agnelli, se realmente tenessero alla Juve.

O almeno sotto i bordelli dove va a fare nottata Nedved.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Non me la sono presa assolutamente.

Ogni tanto scordo il passo indietro che feci il 15 luglio 2014.

Io scordo molto spesso l'odio che provo verso una Famiglia dopo il 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.