Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Bonucci in conferenza pre PSG. Bonucci: "Domani è importante, ma ci giocheremo la qualificazione col Benfica". Allegri: "Pogba non tornerà prima di gennaio"

Post in rilievo

19 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Può essere, però appunto se si vuole passare il turno quei 9 punti in quelle 3 partite bisogna farle.

Anche se il PSG potrebbe regalarci 3 punti all'ultima giornata...

10 punti, per la Juve attuale, sembrano un'impresa. Le chances ce le abbiamo soltanto se si svegliano e iniziano a giocare a calcio come si deve. Altrimenti, ribadisco, l'EL è la nostra dimensione concreta. Non dimentico che abbiamo pareggiato contro Roma (nel primo tempo i giallorossi erano rimasti negli spogliatoi e non abbiamo saputo approfittarne), contro Sampdoria e Fiorentina (il Benfica non mi pare più scarso di quest'ultime). 

Quindi il rischio di finire terzi è concretissimo. Il PSG evito volutamente di menzionarlo, dando per scontato che siano 0 punti nelle due partite (non farei affidamento sulla gara all'ultima giornata, visto che anche un PSG a mezzo servizio potrebbe asfaltarci tranquillamente, soprattutto se noi avremo l'esigenza di vincere a tutti i costi, quindi saremo in condizioni psicologiche non ottimali). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere una Juve senza gioco fa vomitare. Vedere una Juve che RINUNCIA A VINCERE è vergognoso.

 

Le dichiarazioni di allegri a ogni fine partita sono da stralcio del contratto. Figurarsi quelle dette sul fatto che stasera non conta e soprattutto che bastano 10 punti per passare il girone. Cioè questo già fa i conti per fare il minimo.
Spero non passiamo il girone e neanche arriviamo quarti. Mi spiace dirlo ma se può essere l'unico modo per svoltare ben venga

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J Solo ha scritto:

Pogba si è perso da anni. Sul primo Pogba della Juve concordo, questo fa solo saltare i nervi, non dalla sedia.

Ma io quando l'ho visto in campo con MU onestamente faceva cose per noi inimmaginabili.

Anche contro il civas c'è un video che mostra le palle gestite da Pogba. Cose che non vedevamo da tempo.

Io ho visto quel video, e su ogni palla, esclamavo "mamma mia". Mi veniva in automatico.

E' vero che siamo abituati al peggio, ma parliamo di un calciatore che nelle corde ha cose importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ti dirò...preferisco arrivare terzo e andare a giocarci qualche chance in Europa League piuttosto che superare il girone e poi volare fuori agli ottavi per mano del Lione di turno...alla fine in questi anni la Champions non è alla nostra portata...forse misurarsi nell'Europa League potrebbe essere + sensato che non smusarsi ogni volta su un obiettivo più grande ma non realisticamente fattibile

Anche io la penso così, ma il problema è sempre uno: I SOLDI. A quanto pare, arrivare ottavi e uscire in CL porta più soldi che arrivare in finale di EL e vincerla. Ecco perchè moltissimi preferiscono SEMPRE qualificarsi per gli ottavi, sempre per una questione economica. Dal punto di vista sportivo, invece, è tutta un'altra storia, anche io credo che l'EL sia fattivamente più alla nostra portata: il problema è che, quest'anno, se continuiamo così, neanche in EL potremmo andare avanti (cioè siamo da semifinale al massimo, se tutto va bene). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ti dirò...preferisco arrivare terzo e andare a giocarci qualche chance in Europa League piuttosto che superare il girone e poi volare fuori agli ottavi per mano del Lione di turno...alla fine in questi anni la Champions non è alla nostra portata...forse misurarsi nell'Europa League potrebbe essere + sensato che non smusarsi ogni volta su un obiettivo più grande ma non realisticamente fattibile

Pensavo la stessa cosa....  ma  penso che l'attuale Juve non possa vincere nemmeno l'E.L. Oltretutto giocare l'E.L di giovedì ci penalizzerebbe ancora di più in campionato mettendo ulteriori difficoltà al raggiungimento del quarto posto che, già di per sè, è un'impresa molto difficile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

1-0 con gol di Chiesa e primo posto nel girone, trollazzo da due soldi :statbuon:

Scusa se mi intrometto ma credo intendesse la partita col Chelsea fuori casa cosa che faremo noi oggi,giocare fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque credo che  la squadra domani giocherà libera mentalmente e che sarà meglio disponibile a vendere cara la pelle.. tuttavia... mio parere personalissimo.... terrei fuori bonucci.. gatti avrà anche meno esperienza, ma è il tipo che non fa sconti a nessuno... neanche a messi... bremer può giocarsi le s sue carte su mbappe ( auguri...!!) e cuadrado potrebbe recuperare l'ultimo scampolo di velocità che gli è rimasta per raddoppiare su neymar... ioproprio bonucci domani sera non lo vedo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dankos2 ha scritto:

E diamogli un po' di fiducia, siamo o non siamo tifosi. 

Sono 14 mesi che diamo fiducia. Per quanto tempo siamo in grado di continuare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

No mi dispiace. Questi sono discorsi di convenienza.

La squadra si trascina sempre. Si deve essere sempre tifosi e dare il contributo. Anzi soprattutto quando si ha il freno a mano tirato.

Altrimenti è troppo facile fare il tifoso quando si vince.

 

Qui non si parla di vincere o perdere, ma di giocare a calcio o non saper fare completamente niente in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un instant classic di Allegri, ovvero la partita che conta è sempre la succesiva...

 

Conta quella col Benfica, poi col Benfica si parregierà dopo la solita partita ridicola e dirà che conta battere il Maccabi.

 

Poi se riusciamo a perdere punti (possibilissimo) col Maccabi dirà che la qualificazione si sarebbe cmq giocata a Lisbonna.

 

Fino ad ora ha sempre superato il girone, ma quest'anno è la prima volta che per me non siamo favoriti per il passaggio del turno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

comunque credo che  la squadra domani giocherà libera mentalmente e che sarà meglio disponibile a vendere cara la pelle.. tuttavia... mio parere personalissimo.... terrei fuori bonucci.. gatti avrà anche meno esperienza, ma è il tipo che non fa sconti a nessuno... neanche a messi... bremer può giocarsi le s sue carte su mbappe ( auguri...!!) e cuadrado potrebbe recuperare l'ultimo scampolo di velocità che gli è rimasta per raddoppiare su neymar... ioproprio bonucci domani sera non lo vedo...

 

Domani forse giocheranno liberi, il problema è la partita di stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, phoenix ha scritto:

Allegri mi sembra abbastanza irritato dalla situazione Pogba e ha ragione.

Ah non lo so, compri Pogba per rivitalizzare il centrocampo e non solo si fa male al menisco, cosa che purtroppo può capitare, ma addirittura per non operarsi subito lo perdi per metà stagione. ( Senza considerare che c'è da capire come tornerà dal mondiale ) 

Sarei incazzato come una biscia anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Anche io la penso così, ma il problema è sempre uno: I SOLDI. A quanto pare, arrivare ottavi e uscire in CL porta più soldi che arrivare in finale di EL e vincerla. Ecco perchè moltissimi preferiscono SEMPRE qualificarsi per gli ottavi, sempre per una questione economica. Dal punto di vista sportivo, invece, è tutta un'altra storia, anche io credo che l'EL sia fattivamente più alla nostra portata: il problema è che, quest'anno, se continuiamo così, neanche in EL potremmo andare avanti (cioè siamo da semifinale al massimo, se tutto va bene). 

La cosa sicura della partecipazione all'Europa League è che becchi molti meno soldi rispetto a chi fa la Champions. Questo è un dato certo, oggettivo. Avevo pubblicato tempo fa un post, credo interessante, con tutti i raffronti, turno per turno, dei guadagni a seconda che si partecipi alla CL o alla EL.
Praticamente la semplice partecipazione alla Champions, ovvero il fatto di essere nel girone, ti assicura grossomodo la stessa cifra che percepisce chi vince l'EL.

La cosa dubbia, come dici giustamente, è che partecipando all'EL, avremmo chissà quali chances di vincerla.

Non è affatto detto, la seconda coppa per importanza è stata vinta da club di valore assoluto (negli ultimi anni Chelsea, Atletico Madrid, Siviglia, Villareal).

Limitatamente all'edizione 2021/22, è stata vinta dall'Eintracht Francoforte (ex squadra di Kostic), la squadra forse meno blasonata tra le vincitrici degli ultimi anni; però la cosa bella è che alcuni club "retrocessi" dalla Champions essendo arrivati terzi nel girone, pur essendo club di un certo blasone (Barcellona, Porto, Atalanta), non hanno certo avuto vita facile e non sono arrivati manco in semifinale. L'unica retrocessa dalla Champions che ha fatto strada nella scorsa edizione è il Lipsia, arrivato in semifinale.

Quindi se un club a strisce bianconere, di cui non faccio il nome, esce per tre edizioni di seguito agli ottavi di Champions, contro formazioni che sembravano sulla carta alla portata, non è affatto sicuro che possa vincere l'EL e nemmeno arrivare molto avanti nella competizione.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Vedere una Juve senza gioco fa vomitare. Vedere una Juve che RINUNCIA A VINCERE è vergognoso.

 

Le dichiarazioni di allegri a ogni fine partita sono da stralcio del contratto. Figurarsi quelle dette sul fatto che stasera non conta e soprattutto che bastano 10 punti per passare il girone. Cioè questo già fa i conti per fare il minimo.
Spero non passiamo il girone e neanche arriviamo quarti. Mi spiace dirlo ma se può essere l'unico modo per svoltare ben venga

la mentalità che ci sta distruggendo è questo incessante perseguire il minimo indispensabile.

Infatti poi, appena prendiamo un gòl, subentrano terrore e paranoia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Qui non si parla di vincere o perdere, ma di giocare a calcio o non saper fare completamente niente in campo 

E cosa c'entra? Il mio discorso era diverso. Poi chiaramente se uno parte dal presupposto che un allenatore capisce poco, e noi che scriviamo sul forum siano i padroni della verità, allora capisco le critiche ossessive. Per me il tifoso della juve oggi dovrebbe stare accanto alla squadra e tifare. E non creare un clima di odio verso uno o più tesserati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E cosa c'entra? Il mio discorso era diverso. Poi chiaramente se uno parte dal presupposto che un allenatore capisce poco, e noi che scriviamo sul forum siano i padroni della verità, allora capisco le critiche ossessive. Per me il tifoso della juve oggi dovrebbe stare accanto alla squadra e tifare. E non creare un clima di odio verso uno o più tesserati. 

Puoi tifare quanto vuoi ma a na certa cascano braccia e tutto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E cosa c'entra? Il mio discorso era diverso. Poi chiaramente se uno parte dal presupposto che un allenatore capisce poco, e noi che scriviamo sul forum siano i padroni della verità, allora capisco le critiche ossessive. Per me il tifoso della juve oggi dovrebbe stare accanto alla squadra e tifare. E non creare un clima di odio verso uno o più tesserati. 

Esatto. 

Le critiche vanno fatte, purché costruttive, stimolanti, motivate e fatte senza pregiudizi.

Oggi si è perso il gusto di analizzare la partita, di dire che Tizio ci ha sorpreso in positivo mentre Caio ha giocato proprio male.

Adesso c'è un solo parafulmine sul quale scagliare frustrazioni, responsabilità, critiche.

Non posso impedire questa cosa, ma nessuno può impedirmi di dire che la trovo triste, tristissima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Puoi tifare quanto vuoi ma a na certa cascano braccia e tutto il resto

Giustificazione troppo blanda. Comprensibile, ma troppo blanda, in quanto il tifoso juventino è un privilegiato e ha avuto più soddisfazioni di chiunque altro, almeno a livello di trofei nazionali.
Altre tifoserie vengono da anni di umiliazioni, di mancate vittorie, di conquiste sfumate sul filo di lana e noi per 3 stagioni anonime (di cui solo una non vincente) ci permettiamo di creare 'sto clima.
Davvero molto triste, non condivido assolutamente questo modo di vivere il tifo, sinceramente apprezzo molto di più i tifosi di certe realtà di provincia.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Giustificazione troppo blanda. Comprensibile, ma troppo blanda, in quanto il tifoso juventino è un privilegiato e ha avuto più soddisfazioni di chiunque altro, almeno a livello di trofei nazionali.
Altre tifoserie vengono da anni di umiliazioni, di mancate vittorie, di conquiste sfumate sul filo di lana e noi per 3 stagioni anonime (di cui solo una non vincente) ci permettiamo di creare 'sto clima.
Davvero molto triste, non condivido assolutamente questo modo di vivere il tifo, sinceramente apprezzo molto di più i tifosi di certe realtà di provincia.
 

 

A me dei tifosi di provincia non importa una beata mazza ci dovevano pensare prima e mettersi a tifare Juve come farebbe un qualsiasi italico normodotato, se vengono da anni di umiliazioni se la sono cercata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

A me dei tifosi di provincia non importa una beata mazza ci dovevano pensare prima e mettersi a tifare Juve come farebbe un qualsiasi italico normodotato, se vengono da anni di umiliazioni se la sono cercata

Risposta ancora più superficiale della precedente giustificazione.

Senza rancore, ma le braccia cadono a me nel leggere queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.