Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma dopo la rapina e il furto subito ieri a dir poco grottesco e clamoroso, dopo questa pagliacciata ha senso PER LA PARTITA DI IERI (N.B.) inveire contro l'allenatore? Boh

Dipende se uno vuole fare lo struzzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andrea200 ha scritto:

comunque hanno 7 punti, non sono il Monza

Quindi col Monza siamo tranquilli? O potremmo avere difficoltà? Così, per sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mat ha scritto:

lascia stare Sarri che è un anomalia.

Parliamo di Pirlo e Allegri.

 

Pirlo è ingiudicabile, un azzardo di Agnelli che pensa i guardiola e gli Zidane sono dietro l'angolo...non lo conto neanche per la statistica e comunque ha portato a casa un trofeo.

Parliamo dunque di Allegri, che si dimostra bravo a ereditare un gruppo già formato oppure a gestire campioni fatti e finiti (stessa problematica che accadrebbe se arriva Zidane sono sicuro).

 

Io dico solo che ANCHE con Rabiot, Sandro e compagnia SI PUO' e di deve fare meglio....sennò che dovrebbero fare gente come tudor o juric con il verona o i vari sassuolo di dezerbi o dionisi....o la salernatina stessa di Nicola? manco giocare a calcio allora visto che non hanno fenomi in rosa...

Che si possa fare meglio è vero, se poi i singoli giocatori aiutassero non commettendo cappelle imbarazzanti e spesso inutili aiuterebbero tutti, tifosi, squadra e allenatore (perché io dubito altamente che sia Allegri a dire a Cuadrado di non crossare mai in mezzo. Le poche volte che lo ha fatto questa stagione abbiamo avuto il gol contro la Fiorentina, 3 palle gol in un'azione col PSG e il gol di ieri di Milik. Ha fatto una stagione da 19 assist e poi ha deciso di smettere di mettere la palla in mezzo, vallo a capire. Come dubito che sia lui a dire ai giocatori di ignorare sempre il movimento in profondità della punta o dei centrocampisti che si inseriscono, che se li fanno è perché li provano in allenamento, per menzionare due cose che sono costanti da diversi anni anche con altri allenatori).

 

Per l'ennesima volta, sono la prima ad ammettere che dei problemi di gioco ci siano. Però se con la Samp hai giocato talmente male che forse meritavi pure una sconfitta, con Roma e Salernitana al massimo hai fatto male 30 minuti su 180 complessivi e ci sono stati errori del VAR decisivi che hanno tolto punti vinti con merito. Le due cose, gioco brutto e decisioni VAR, non si possono completamente separare, anche perché siamo l'unica tifoseria a non accettare vittorie arrivate giocando male, ma secondo te a Milan/Inter/Napoli/Roma quando giocano da schifo e vincono sculando o il VAR va a loro favore si mettono a piangere contro allenatore e giocatori? No, si godono la vittoria e fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

La Juventus non vincerà mai più, a meno di non cambiare totalmente il gruppo dirigenziale e di non avere più nessuno degli scudettati in rosa 

 

Questo gruppo è ormai malsano dentro 

È una corte dei miracoli, con cortigiani e saltimbanchi, pronti solo a compiacere il loro monarca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

E quindi? Li hai visti i giocatori loro e i nostri?

E anche loro non avevano Di Maria, Chiesa e Pogba... lo sottolineo sempre perché sta scusa la accetto col PSG ma non con le squadrette...

Giocando decentemente si vinceva 3-0 con i giocatori a nostra disposizione...

3 0 non credo, chiaro che giochiamo male, ma in un campionato di 38 partite, si vince anche giocando male, come è successo alle altre in questo turno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

E' lamentarsi.

L'errore e' palese,e dunque che vogliamo fare?

E' forse il primo errore plateale che vedete nella storia del calcio?

E' successo,domani forse succederà uno a favore.

Bisogna essere equilibrati in un caso e nell'altro,perché l'errore esisterà sempre.

Oltre le frasi che ho postato di due che sono simboli della Juve,l'allenatore non ha detto niente sull'arbitro e la società non ha detto niente.

E loro rappresentano la Juve,sono la Juve,dunque prima di parlare di anti juventini pensa bene a cosa fanno i veri juventini e chi invece strilla e piange come un napoletano/interista/romanista random.

No no no, non farlo passare come errore perché non è un'interpretazione sbagliata o altro.

Qua in possesso della tecnologia e di ogni immagine possibile la var ha richiamato all'arbitro a rivedere le immagini per quale ragione?

La var per definizione si deve attivare per qualche svista.

Il guardalinee non aveva alzato la bandierina perché ha visto giusto su Candreva.

Perché interviene? Sotto pressione? No sono in una stanza a km di distanza.

Mancanza di immagini? No le hanno e la lega ha detto che Candreva è stato visto.

È mezzo metro, non due cm.

Detto che la regola anche sui due cm è che nel dubbio si lascia correre.

Ma è mezzo metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Che partita hai visto? La Salernitana ha giocato meglio di noi dal 15' del primo tempo all'85'... fatto salvo un nostro moto d'orgoglio ad inizio secondo tempo... Il resto è stata foga agonistica di una squadra nettamente più forte... I campani ci hanno palleggiato in faccia (come chiunque per altro) per tantissimo tempo e han fatto girare la palla 100.000 volte meglio di noi... Nel secondo tempo hanno imbastito alcuni contropiedi sui quali si sono incartati.. altrimenti andava a finire peggio...

Parliamo della Salernitata eh! La Salernitana!!!! Una squadra di scappati di casa! 

Abbiam fatto più tiri, sicuro... ma come? E quando? E "ci mancherebbe altro" dico io!!

L'errore al VAR è colossale ma chiediamoci come mai un gol fatto al 95esimo ci avrebbe dato la vittoria contro la Salernitana... E' normale??

Abbiamo battuto solo Sassuolo e Spezia, facciamoci delle domande invece di pianger miseria oggi... 

 

Il gol annullato è da ufficio inchieste ma questo non deve esser usato per togliere responsabilità ad un allenatore indegno...

 

E mercoledì rischiamo di metter una pietra sopra alla qualificazione in CL se giochiamo come facciamo da un anno e mezzo...

 

Ma che cavolo di partita hai visto tu, la Salernitana meglio di noi per 70 minuti, manco mi prendo la briga di continuare il commento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La Juventus non vincerà mai più, a meno di non cambiare totalmente il gruppo dirigenziale e di non avere più nessuno degli scudettati in rosa 

 

Questo gruppo è ormai malsano dentro 

Del resto i senatori sono Cuadrado Bonucci Sandro szczesny 

 

Non proprio trascinatori mettiamola così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Axel1991 ha scritto:

Quindi col Monza siamo tranquilli? O potremmo avere difficoltà? Così, per sapere

dopo la champions e con le squalifiche non sarà certo una passeggiata, è chiaro che la squadra ha dei limiti, ma pensate che Kean, De Sciglio e questo Cuadrado sarebbero titolari nella Salernitana ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

pensate che Kean, De Sciglio e questo Cuadrado sarebbero titolari nella Salernitana ?

 

Dai Kean e Kostic alla Salernitana e Dia e Mazzocchi a noi e vediamo chi gioca meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

dopo la champions e con le squalifiche non sarà certo una passeggiata, è chiaro che la squadra ha dei limiti, ma pensate che Kean, De Sciglio e questo Cuadrado sarebbero titolari nella Salernitana ?

 

Con lo stipendio di Cuadrado compri Mazzocchi e coulibaly se pensi valgono di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Serena96 ha scritto:

Ma che cavolo di partita hai visto tu, la Salernitana meglio di noi per 70 minuti, manco mi prendo la briga di continuare il commento

Ma smettila e non renderti ridicola per cortesia... Sono 10 volte più scarsi di noi e ci hanno tenuto testa... questo è quanto...

Non so se tu abbia mai giocato a calcio, comunque chi di calcio ne capisce ti dice che abbiamo fatto schifo...

Solo chi non ha mai giocato a calcio potrebbe dire che abbiamo giocato meglio... e tu sei una di questi...

Imbarazzante dire che abbiamo giocato meglio, imbarazzante...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma che cavolo di partita hai visto tu, la Salernitana meglio di noi per 70 minuti, manco mi prendo la briga di continuare il commento

Ieri, a parte i primi 20 minuti. Abbiamo giocato male. Semplicemente male. Ma male male.

E, su questo, sono concordi tutti. Come lo sono sul torto arbitrale subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andrea200 ha scritto:

3 0 non credo, chiaro che giochiamo male, ma in un campionato di 38 partite, si vince anche giocando male, come è successo alle altre in questo turno 

Il problema è che noi non vinciamo praticamente mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente in quel momento non aveva le giuste immagini.

Oppure e' un incapace.

Tra l'altro la gazzarra finale non credo proprio abbia aiutato l'arbitro.

Ma stai facendo lo stesso discorso complottistico fatto su Pjanic di Inter Juve.

Non c'erano le immagini?L'audio dov'e' finito?

Qual'e' il messaggio che vuoi fare passare,che ci sia un complotto contro la Juve?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

No Serena. Mi spiace. Su questa strada proprio non ti seguo. Il 'palazzo' che ha pianificato di tenerci fuori dalla CL è roba che manco in Fognefans.org.

 

Il clima è quello che fa sì che arbitri giovani e inesperti come il ragazzino di ieri temano di favorire la Juve, che sarebbe pericoloso, e quindi in casi da giudicare soggettivamente, pendano più facilmente dalla parte opposta. Per tutta la partita, nei piccoli gesti e decisioni, si è intuito come l'approccio fosse quello. Le immagini al VAR, complete o no, pretendevano un suo giudizio soggettivo che valutasse se la posizione di Bonucci fosse punibile o no. Lui, per quanto detto, si è sottratto a questa responsabilità e si è appoggiato acriticamente al fatto che Bonucci fosse in fuorigioco. Per salvarsi il c***. Perchè lo sanno anche i sassi che se avesse convalidato il gol tutti avrebbero passato il concetto: fuorigioco di Bonucci ignorato, Juve ladra. Prescindo da Candreva, immagine emersa dopo.

 

Che poi al VAR abbiano visto Candreva e abbiano pensato 'facciamo finta di nulla, così la Juve non va in CL' è roba che nemmeno i personaggi citati all'inizio. Mi rifiuto proprio di ragionare in quel modo. Vittimismo allo stato puro

Chiamalo vittimismo se vuoi, io l'ho messa come ipotesi semplicemente perché in questi ultimi anni gli errori contro sono troppi, a prescindere dalle partite brutte. Con pirlo rischiavamo di star fuori dalla CL quando abbiamo avuto tantissime decisioni contro che ci avrebbero fatto qualificare tranquillamente con giornate di anticipo. Lo scorso anno ci siamo qualificati con relativa tranquillità ma le decisioni contro restano moltissime specialmente nei big match, quest'anno siamo a 4 punti persi in 6 giornate. Non credo che gli arbitri si mettano nello stanzino a dire "oggi sfavoriamo la Juve" ma il fatto che non cambi mai nulla anche dopo cose eclatanti quando altre squadre hanno ricevuto scuse e in seguito aiuti arbitrali come compensazione non è normale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ti dico che hai ragione perché, probabilmente, io ho una visione più limitata e meno elastica della tua.

Per me, quando le distanze tra i reparti non sono rispettate, quando i movimenti senza palla sono sbagliati, quando chi ne è in possesso non sa a chi darla perché privo di alternative di scarico e linee di passaggio, quando succedono una serie di cose di tal fatta, la responsabilità è del tecnico. Non di altri.

il discorso che faccio io è che vedo le tue stesse cose, ma la causa principale per me non è tanto a livello di didattica tattica, ma di impinting mentale.

 

voglio dire che la linea di passaggio la crei con la corsa, con gli smarcamenti, e sei compatto se la tua prima linea pressa costantemente in avanti e consente al primo e secondo reparto di accorciare, si gioca bene insomma quando si corre e se c'è voglia di correre, di lottare, personalità di farsi dare la palla, senza timore, soprattutto in questo momento in cui tecnicamente nn abbiamo affatto tanti giocatori che possono dominare la partita tecnicamente.

 

Quindi io la vedo così, come è possibile che arriva paredes e boom, fa la prima partita toccando 100 e passa palloni, cifra mai toccata da nessuno li dal dopo pjanic, evidentemente il giocatore ha la personalità e il bagaglio mentale per farsi vedere, prendersi palla, giocare, prendersi responsabilità, questo è il discorso cardine secondo me. Anche miretti stesso discorso, un giocatore che emerge perché si smarca, ha personalità e via dicendo.

 

la grande lacuna di allegri secondo me è non essere riuscito a trasmettere questa voglia e questa mentalità a tutti, lo diceva anche Bonucci, la squadra attacca e spegne la spina di continuo, ecco perché ti dico che secondo me è una questione di personalità e concentrazione, applicazione mentale, costanza di rendimento dal punto di vista della voglia e di incarnare quello spirito da squadre vittoriose. In campo più delle volte si pascola e si subisce l'avversario, ma per me è una questione di atteggiamento, si alternano momenti di down pazzeschi a momenti in cui si è in partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, el titan said:

No no no, non farlo passare come errore perché non è un'interpretazione sbagliata o altro.

Qua in possesso della tecnologia e di ogni immagine possibile la var ha richiamato all'arbitro a rivedere le immagini per quale ragione?

La var per definizione si deve attivare per qualche svista.

Il guardalinee non aveva alzato la bandierina perché ha visto giusto su Candreva.

Perché interviene? Sotto pressione? No sono in una stanza a km di distanza.

Mancanza di immagini? No le hanno e la lega ha detto che Candreva è stato visto.

È mezzo metro, non due cm.

Detto che la regola anche sui due cm è che nel dubbio si lascia correre.

Ma è mezzo metro.

Ti ho risposto sopra ma non mi ha messo il quote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il discorso che faccio io è che vedo le tue stesse cose, ma la causa principale per me non è tanto a livello di didattica tattica, ma di impinting mentale.

 

voglio dire che la linea di passaggio la crei con la corsa, con gli smarcamenti, e sei compatto se la tua prima linea pressa costantemente in avanti e consente al primo e secondo reparto di accorciare, si gioca bene insomma quando si corre e se c'è voglia di correre, di lottare, personalità di farsi dare la palla, senza timore, soprattutto in questo momento in cui tecnicamente nn abbiamo affatto tanti giocatori che possono dominare la partita tecnicamente.

 

Quindi io la vedo così, come è possibile che arriva paredes e boom, fa la prima partita toccando 100 e passa palloni, cifra mai toccata da nessuno li dal dopo pjanic, evidentemente il giocatore ha la personalità e il bagaglio mentale per farsi vedere, prendersi palla, giocare, prendersi responsabilità, questo è il discorso cardine secondo me. Anche miretti stesso discorso, un giocatore che emerge perché si smarca, ha personalità e via dicendo.

 

la grande lacuna di allegri secondo me è non essere riuscito a trasmettere questa voglia e questa mentalità a tutti, lo diceva anche Bonucci, la squadra attacca e spegne la spina di continuo, ecco perché ti dico che secondo me è una questione di personalità e concentrazione, applicazione mentale, costanza di rendimento dal punto di vista della voglia e di incarnare quello spirito da squadre vittoriose. In campo più delle volte si pascola e si subisce l'avversario, ma per me è una questione di atteggiamento, si alternano momenti di down pazzeschi a momenti in cui si è in partita. 

Secondo me, è una questione tattica.

Quella mentale viene dopo.

Giocatori come Vlahovic, per dire, evidentemente, s'immalinconiscono, in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il discorso che faccio io è che vedo le tue stesse cose, ma la causa principale per me non è tanto a livello di didattica tattica, ma di impinting mentale.

 

voglio dire che la linea di passaggio la crei con la corsa, con gli smarcamenti, e sei compatto se la tua prima linea pressa costantemente in avanti e consente al primo e secondo reparto di accorciare, si gioca bene insomma quando si corre e se c'è voglia di correre, di lottare, personalità di farsi dare la palla, senza timore, soprattutto in questo momento in cui tecnicamente nn abbiamo affatto tanti giocatori che possono dominare la partita tecnicamente.

 

Quindi io la vedo così, come è possibile che arriva paredes e boom, fa la prima partita toccando 100 e passa palloni, cifra mai toccata da nessuno li dal dopo pjanic, evidentemente il giocatore ha la personalità e il bagaglio mentale per farsi vedere, prendersi palla, giocare, prendersi responsabilità, questo è il discorso cardine secondo me. Anche miretti stesso discorso, un giocatore che emerge perché si smarca, ha personalità e via dicendo.

 

la grande lacuna di allegri secondo me è non essere riuscito a trasmettere questa voglia e questa mentalità a tutti, lo diceva anche Bonucci, la squadra attacca e spegne la spina di continuo, ecco perché ti dico che secondo me è una questione di personalità e concentrazione, applicazione mentale, costanza di rendimento dal punto di vista della voglia e di incarnare quello spirito da squadre vittoriose. In campo più delle volte si pascola e si subisce l'avversario, ma per me è una questione di atteggiamento, si alternano momenti di down pazzeschi a momenti in cui si è in partita. 

100%

La questione degli schemi mancanti che viene imputata a Max non c' entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ma smettila e non renderti ridicola per cortesia... Sono 10 volte più scarsi di noi e ci hanno tenuto testa... questo è quanto...

Non so se tu abbia mai giocato a calcio, comunque chi di calcio ne capisce ti dice che abbiamo fatto schifo...

Solo chi non ha mai giocato a calcio potrebbe dire che abbiamo giocato meglio... e tu sei una di questi...

Imbarazzante dire che abbiamo giocato meglio, imbarazzante...

 

 

 

Ma dove cavolo ci hanno tenuto testa, hanno fatto meglio per 20 minuti nel primo tempo dopo il gol, gol che doveva essere annullato dal VAR, prima stavano soffrendo e dopo hanno sofferto nonostante fossero molto più riposati di noi. 22 tiri a 11, 62% possesso palla a 38%, molte più occasioni create e gol tutti regolari. Oh, mica ho detto che abbiamo fatto la partita della vita, ma da qui ad arrivare a dire che la Salernitana ha giocato meglio per 70 minuti (!!!) ce ne vuole, come ci vuole molta fantasia per elaborare un pensiero del genere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Evidentemente in quel momento non aveva le giuste immagini.

Oppure e' un incapace.

Tra l'altro la gazzarra finale non credo proprio abbia aiutato l'arbitro.

Ma stai facendo lo stesso discorso complottistico fatto su Pjanic di Inter Juve.

Non c'erano le immagini?L'audio dov'e' finito?

Qual'e' il messaggio che vuoi fare passare,che ci sia un complotto contro la Juve?

 

Le immagini ha confermato la lega che hanno valutato Candreva.

E nel caso non sei sicuro di una cosa non intervieni.

Un giudice se non è sicuro delle prove non può incolparti.

Pjanic in Inter Juve è soggettivo, è un contatto, ci sta che uno dica che è giallo o no.

Questo è mezzo metro di fuorigioco, non puoi dire di no perché è impossibile.

Mezzo metro, non c'è storia.

Sarebbe stato come togliere il gol di muntari in epoca var, è malafede per forza perché la palla è dentro oggettivamente.

Candreva tiene buono Bonucci di mezzo metro, non ci sono se o ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.