Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ventinove ha scritto:

È un discorso corretto e ponderato che condivido.

Bravo, Joel.

La grande squadra la fa prima di tutto una società seria, che ha una linea comportamentale coerente e non superficiale.

Purtroppo dall'acquisto di Ronaldo in poi, per quello che ha significato quanto ad impatto in spogliatoio e per ciò che ha rappresentato in fatto di equilibrio in società (Marotta inizialmente relegato e poi cacciato, conseguente svolta "giovanilista" in sede con la sostituzione di figure esperte con altre più giovani), abbiamo assistito ad una serie di errori dettati da capricci, superficialità e presunzione.

Che a dire il vero, dopo anni di successi così intensi e continui é una sindrome (definirei "da onnipotenza") che può colpire chiunque.

E qui entra in gioco il presidente, che ha giocato a chi ce l'ha più lungo con i suoi dirigenti, in discordia sul cambio Allegri-Sarri e da quel momento in prima linea per frondare il tecnico toscano, sul quale non mi esprimo, ma mi limito a constatare che una volta presa una decisione la devi supportare per il bene aziendale. Agnelli ha fatto esattamente il contrario, e da quel momento ha deciso tutto lui.

Sbragando totalmente. 

Ora é sparito, e l'uomo.forte sembra uno uscito da un western con zero esperienza nel settore, affiancato da uno che ha come massima esperienza gestionale in prima persona la direzione del Foligno.

Poi viene Allegri, e il suo staff.

Tecnicamente gente che mi pare bollita da 3 anni e mezzo.

Cambiare il tecnico non so se basterà, è la domanda dalle 100 pistole, quel che é certo é che difficilmente si potrà far peggio, perché fra vecchi e nuovi, in un percorso di 15 mesi ad oggi non esiste un calciatore della Juve che abbia dato segnali di miglioramento.

Nessuno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Ma per dirigenza intendi solo Agnelli, Arrivabene, Cherubini e Nedved o intendi anche la società Exor? Perché in caso della seconda non credo che succederà mai un avvicendamento

Intendo Nedved, Cherubini e Arrivabene, poi il resto a ruota, Tognozzi, Mazza, Scaglia ecc, ecc, ecc.

 

Agnelli deve circondarsi di competenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

al posto di Cuadrado chi metti? O giochi con de Sciglio o senza ampiezza a dx, questo è il discorso, kostic dall altro lato pure non ha alternativa. Il punto è arrivare a rimpiangere Bernardeschi, da tifoso, questo pensavo ieri sera. 

 

Parli anche tu dei giocatori.

I giocatori li ha avallati l'head coach. Rinnovi, conferme e acquisizioni. Tutta la rosa é stata costruita in questi due anni con il diretto coinvolgimento di allegri.

 

Quando parlate di rosa tenetelo bene in mente. Perché le due vicende sono collegate: rosa inadeguata, allenatore inadeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Parli anche tu dei giocatori.

I giocatori li ha avallati l'head coach. Rinnovi, conferme e acquisizioni. Tutta la rosa é stata costruita in questi due anni con il diretto coinvolgimento di allegri.

 

Quando parlate di rosa tenetelo bene in mente. Perché le due vicende sono collegate: rosa inadeguata, allenatore inadeguato.

non penso che dovesse scegliere tra chissà chi, questo è il senso, puoi avallare qualsiasi mercato ma il dicktat è quello del pareggio di bilancio. Il terzino nn arriva non perché si fa andare bene de Sciglio ma perché Cuadrado Sandro nn liberano posti e spazio a bilancio, questo è il discorso.

 

il prossimo allenatore si troverà nella stessa identica situazione e quindi se nn cambia il contesto la probabilità di aggiungersi a Sarri Pirlo allegri 1 e 2 sono altissime, esattamente come faceva il Milan quando cambiava due allenatori l'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Intendo Nedved, Cherubini e Arrivabene, poi il resto a ruota, Tognozzi, Mazza, Scaglia ecc, ecc, ecc.

 

Agnelli deve circondarsi di competenza. 

Nedved di calcio ne capisce...ma poi è il presidente che fa di testa sua

Pavel aveva licenziato Allegri..avrebbe voluto riprendere Conte,ma il presidente ha messo il veto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La bravura di un allenatore e capire anche i punti deboli e di forza della tua rosa , se tu hai deti terzini che fanno pena , che * punti sulla fase difensiva che tanto il gol lo prendi lo stesso .

Perchè non punti sull'attacco che hai un giocatore da 90 mln ?

 

Ricordiamoci che anche quando aveva Ronaldo in rosa  , lui puntava sulla fase difensiva e stop , infatti ha segnato solo 28 gol stagionali ( e far segnare a quel Ronaldo solo 28 gol dove i due anni prima ne ha fatti 44 e 42 e gli anni di Pirlo e Sarri 36 e 37 è davvero da fenomeno)  , significa veramente non saper sfruttare i punti di forza per puntare solamente sulle proprie ideee

stai mescolando ceci con fagioli , se tu mi parli di filosofia dell'allenatore, che per intenderci era sempre la stessa anche quando si arrivava in finale di Champions, non è che allegri si è trasformato dal nuovo Zeman al nuovo Mourinho, casomai si è involuto ma quando arrivavi a vincere quasi tutto la filosofia era la stessa, io ti parlo di lacune strutturali, queste lacune se le troverà anche il prossimo allenatore. 

 

Le dimensioni del gioco del calcio sono due, ampiezza e profondità, e noi l'ampiezza non ce l'abbiamo, non è questione di come la sfrutti in attacco o in difesa (anche perché non è che si si difende col terzino in ampiezza), è questione che nn hai giocatori bravi da metterci. la possiamo sfruttare con Cuadrado kostic de Sciglio o Sandro, che sono tutti giocatori limitati, questo è un discorso a prescindere da chi verrà ad allenare, anzi è proprio nell'ottica di chi verrà ad allenare. 

 

Poi il discorso riguardo la Juve attuale è che nn c'è solo una mancanza ma tante messe insieme, non ti manca solo l'ampiezza ma anche giocatori di fantasia davanti e in zona centrale, quindi ti trovi semplicemente ad annaspare arrivando sul fondo e crossando per le punte, non è che hai tante alternative di gioco, allegri è un allenatore completamente andato ma chiunque al suo posto dovrà fare i conti con le medesime difficoltà, questo è il senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Davids ha scritto:

Secondo me bisogna iniziare ad accettare la situazione. Inutile sperare in una magia. Questa annata è iniziata male e finirà peggio. Cambiare giocatori , società o allenatore adesso nella speranza di aggiustare la stagione comporta solo rischi. Potremmo ritrovarci dirigenti e allenatori, o calciatori acquistati o assunti in piena crisi. Senza la capacità e serenità di valutare le persone che dovranno costruire il nuovo ciclo.

Rischieremmo di trovarci in dirigenza un nuovo cherubini o arrivabene. Come allenatore un altro Pirlo da bruciare. E in campo altri Kostic e Paredes.

Inutile girarci intorno. I problemi toccano tutti e tre i rami e tagliarne uno solo non fa nulla. 

Cerco di essere il più realista possibile. Limitiamoci a chiudere l'anno. Probabilmente, se va bene, l'anno prossimo giocheremo l'europa league. E , come gia accaduto, ripartiremo dai settimi o sesti posti.

Poi , a giugno, vediamo di impostare un progetto su un un'idea seria. Perseguirla acquistando giocatori funzionali. Creare un gruppo dirigente che mastichi calcio da anni e che abbia un curriculum valido.

Mi sembrava chiaro che le avvisaglie di questo dramma ci fossero già da giugno. Abbiamo aspettato fino a fine agosto per portarci a casa Kostic, quando poteva essere portato a Torino due mesi prima. Abbiamo tentennato fino al 30 agosto per avere un discreto giocatore come Paredes quando sono 4 anni che siamo senza regista.

Milik è arrivato l'ultimo giorno di mercato dopo aver sondato non so quanti altri attaccanti cercando quello che costasse di meno.

Di quattro terzini, se li smontiamo e prendiamo i pezzi migliori ne costruiamo uno che vale quanto un Mario Rui.

Perdiamo Chiellini e De Ligt, arriva un giocatore dalla serie b (Gatti) e uno che a 25 anni non ha mai giocato in europa ( Bremer).

Deve essere chiaro che la società ha puntato tutto su due campioni a costo zero, Pogba e Di Maria. Ma come tutti i campioni a costo zero può andarti bene ( Pirlo) oppure male (Ramsey). vediamo questi due come si comporteranno, ma dagli infortuni che si stanno trascinando la situazione non è confortevole. 

Una dirigenza competente non si muove cosi. Contro il psg e benfica abbiamo dovuto buttare nella mischia un diciannovenne con il rischio di bruciarlo.

Capitolo allenatore. Sapevano chi era e cosa faceva Allegri. Vuoi questo allenatore? bene, allora apri il portafoglio e prendi 3 fenomeni in attacco che sappiano risolverti la partita. Perchè con questo allenatore non si aspettassero un gioco corale per arrivare in porta. Tutti dietro, si recupera palla, si butta avanti e speriamo che qualcuno inventa qualcosa.

Capitolo giocatori. La lista di quelli che non possono portare questa maglia sono troppi. Secondo me anche più di quelli della stagione passata.

 

 

no, la situazione non è accettabile e siamo a settembre, fino a giugno così non si regge seriamente altrimenti tornerà il fuoco sugli spalti come ai tempi di Blanc

ergo facciano qualcosa e azzerino tutto a livello dirigenziale e tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nedved di calcio ne capisce...ma poi è il presidente che fa di testa sua

Pavel aveva licenziato Allegri..avrebbe voluto riprendere Conte,ma il presidente ha messo il veto

 

Aver giocato a calcio e capirne di calcio sono due cose diverse. 

E un altra cosa ancora diversa è essere bravi a fare dirigenti (difatti nella storia del calcio quante volte alcuni dei migliori dirigenti nemmeno hanno giocato a calcio)? 

 

 

 

Poi fai il nome di Conte.... 

Che è la prova provata che di calcio non capiscono nulla, visto che conoscono due nomi in croce sia come allenatori, sia come giocatori..... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

stai mescolando ceci con fagioli , se tu mi parli di filosofia dell'allenatore, che per intenderci era sempre la stessa anche quando si arrivava in finale di Champions, non è che allegri si è trasformato dal nuovo Zeman al nuovo Mourinho, casomai si è involuto ma quando arrivavi a vincere quasi tutto la filosofia era la stessa, io ti parlo di lacune strutturali, queste lacune se le troverà anche il prossimo allenatore. 

 

Le dimensioni del gioco del calcio sono due, ampiezza e profondità, e noi l'ampiezza non ce l'abbiamo, non è questione di come la sfrutti in attacco o in difesa (anche perché non è che si si difende col terzino in ampiezza), è questione che nn hai giocatori bravi da metterci. la possiamo sfruttare con Cuadrado kostic de Sciglio o Sandro, che sono tutti giocatori limitati, questo è un discorso a prescindere da chi verrà ad allenare, anzi è proprio nell'ottica di chi verrà ad allenare. 

 

Poi il discorso riguardo la Juve attuale è che nn c'è solo una mancanza ma tante messe insieme, non ti manca solo l'ampiezza ma anche giocatori di fantasia davanti e in zona centrale, quindi ti trovi semplicemente ad annaspare arrivando sul fondo e crossando per le punte, non è che hai tante alternative di gioco, allegri è un allenatore completamente andato ma chiunque al suo posto dovrà fare i conti con le medesime difficoltà, questo è il senso.

quindi tu non trovi che anche la mentalità dell'allenatore abbia spinto alla ricerca di giocatori più fisici in determinati settori e meno tecnici in altre zone ? Un Lobotka ad esempio secondo te con Allegri giocava ? Quindi anche chi ha seguito gli acquisti (presupponendo che non ci abbia messo una nota personalmente lui) non lo ha fatto seguendo le aspettative di Allegri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Secondo me bisogna iniziare ad accettare la situazione. Inutile sperare in una magia. Questa annata è iniziata male e finirà peggio. Cambiare giocatori , società o allenatore adesso nella speranza di aggiustare la stagione comporta solo rischi. Potremmo ritrovarci dirigenti e allenatori, o calciatori acquistati o assunti in piena crisi. Senza la capacità e serenità di valutare le persone che dovranno costruire il nuovo ciclo.

Rischieremmo di trovarci in dirigenza un nuovo cherubini o arrivabene. Come allenatore un altro Pirlo da bruciare. E in campo altri Kostic e Paredes.

Inutile girarci intorno. I problemi toccano tutti e tre i rami e tagliarne uno solo non fa nulla. 

Cerco di essere il più realista possibile. Limitiamoci a chiudere l'anno. Probabilmente, se va bene, l'anno prossimo giocheremo l'europa league. E , come gia accaduto, ripartiremo dai settimi o sesti posti.

Poi , a giugno, vediamo di impostare un progetto su un un'idea seria. Perseguirla acquistando giocatori funzionali. Creare un gruppo dirigente che mastichi calcio da anni e che abbia un curriculum valido.

Mi sembrava chiaro che le avvisaglie di questo dramma ci fossero già da giugno. Abbiamo aspettato fino a fine agosto per portarci a casa Kostic, quando poteva essere portato a Torino due mesi prima. Abbiamo tentennato fino al 30 agosto per avere un discreto giocatore come Paredes quando sono 4 anni che siamo senza regista.

Milik è arrivato l'ultimo giorno di mercato dopo aver sondato non so quanti altri attaccanti cercando quello che costasse di meno.

Di quattro terzini, se li smontiamo e prendiamo i pezzi migliori ne costruiamo uno che vale quanto un Mario Rui.

Perdiamo Chiellini e De Ligt, arriva un giocatore dalla serie b (Gatti) e uno che a 25 anni non ha mai giocato in europa ( Bremer).

Deve essere chiaro che la società ha puntato tutto su due campioni a costo zero, Pogba e Di Maria. Ma come tutti i campioni a costo zero può andarti bene ( Pirlo) oppure male (Ramsey). vediamo questi due come si comporteranno, ma dagli infortuni che si stanno trascinando la situazione non è confortevole. 

Una dirigenza competente non si muove cosi. Contro il psg e benfica abbiamo dovuto buttare nella mischia un diciannovenne con il rischio di bruciarlo.

Capitolo allenatore. Sapevano chi era e cosa faceva Allegri. Vuoi questo allenatore? bene, allora apri il portafoglio e prendi 3 fenomeni in attacco che sappiano risolverti la partita. Perchè con questo allenatore non si aspettassero un gioco corale per arrivare in porta. Tutti dietro, si recupera palla, si butta avanti e speriamo che qualcuno inventa qualcosa.

Capitolo giocatori. La lista di quelli che non possono portare questa maglia sono troppi. Secondo me anche più di quelli della stagione passata.

 

 

Proprio no.

Siamo a Settembre ed io sono già esausto.

Immagina i calciatori che tenuta mentale possono avere se già all’ottava gara stagionale sono sotto la curva a chiedere scusa.

Chi ci arriva a Giugno così?

Come ha scritto giustamente qualcuno, c’è una prima e un dopo a quello che sta succedendo.

Bisogna mettere un punto e visto che non puoi cambiare dieci giocatori….

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Okabe ha scritto:

Non solo... da quando è arrivato lui prestiamo, giustamente, una grande attenzione alla nostra immagine.

Allegri l'ha demolita dal lato sportivo e la Superlega da quello morale.

Praticamente oggi facciamo schifo a tutti. MA chi li spende 100 dollari all'estero per vedere le nostre partite? Ormai la Juve la seguono solo i tifosi piu' radicati. 

Stiamo perdendo appeal a 360 gradi

Oggi Allegri terrebbe Ronaldo a 50 metri dalla porta avversaria.

Ma lo faceva anche 5 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

quindi tu non trovi che anche la mentalità dell'allenatore abbia spinto alla ricerca di giocatori più fisici in determinati settori e meno tecnici in altre zone ? Un Lobotka ad esempio secondo te con Allegri giocava ? Quindi anche chi ha seguito gli acquisti (presupponendo che non ci abbia messo una nota personalmente lui) non lo ha fatto seguendo le aspettative di Allegri ?

io dico che il problema è ben più radicato e precisamente abita nelle stanze dei bottoni, siamo una squadra che ha dato la panchina a un allenatore (che per quanto ne so è uscito con 62/100 alla tesi di Coverciano, preso la lode solo per il nome e perché allenava la Juventus) solo perché era dirimpettaio del presidente , una società che fa acqua da tutte le parti, Elkann che della Juve se ne frega perché è un asset che rispetto alla exor produce noccioline, e ci tengono li il cugino che da quando si è separato da' i numeri, perché un conto è fare danno alla Juve altro è farlo nella azienda di testa, è lo stesso discorso in proporzione al fratello lapo che gli hanno fatto aprire la linea di occhiali, stessa cosa.

 

Sono cose che nell'ambiente si sanno, si sa che Pirlo è un'idea di agnelli venuta fuori a una cena informale con Pirlo e la moglie, e qua parliamo di allenatore che predilige il fisico o la tecnica, ti rendi conto che effettivamente sono caxxate rispetto alle vere problematiche che ci sono, cioè di un presidente che ha effettivamente perso la testa, ecco perché ti dico che la società è marcia.

 

I festini di Nedved sono cose che si fanno da sempre, il problema è che sono cose che sono venute fuori quando invece prima all'esterno non usciva nulla, secondo te Vidal e Dybala che facevano fuori dal campo? Il discorso è che le cose rimanevano interne.

 

Questo è il senso,  allegri è un allenatore che qui ha finito ma non è meno finito di agnelli, che ha completamente perso la Trebisonda, ha perso la faccia anche a livello internazionale (vedi se al Real Madrid fischiano un rigore del genere di ieri sera)  i giocatori non rigano dritto come succedeva sempre, e che va cambiata la società lo dico da tempo nell'angolo, così come dissi tranquillamente che la stagione attuale sarebbe stata sulla stessa linea della scorsa, non per colpa di allegri , o meglio nn per colpa solo sua ma perché il campo è il risultato di un insieme di cose, il campo è SOLO la punta dell'iceberg di cose che FUNZIONANO. 

 

 questa società è marcia, ed è indifendibile, Allegri è semplicemente un allenatore con le sue caratteristiche, ma che ha anche un computo ingrato di mettere la faccia davanti a tutti e in una situazione fuori controllo, e si prenderà anche le colpe degli altri, infatti la narrazione va avanti perché adesso è diventato colpevole anche del mercato che si è fatto, forse solo perché ha avallato gli acquisti o ha detto ok, va bene kostic o preferisco milik a depay. 

 

E dito di più, a leggere il forum, i social, a parlare con gli amici e colleghi il suo lavoro di "parafulmine" lo sta facendo benissimo, capro espiatorio, rispetto al problema più grande che abbiamo che è quello in società e presidenza. 

 

Questa squadra nn si riprenderà mai senza un restyling societario, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, si starà freschi ad aspettare. È tutto molto più complicato di quel che leggo qui e c'è tanta roba oltre quello che è il campo da calcio e ciò che fanno i calciatori e l'allenatore. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vinceva quasi tutto quando il meglio della rosa era incentrato sulla difesa e sposava la tua idea di gioco , ora il meglio della rosa non è certamente la difesa , sarà un altro punto , perchè io non posso credere che una rosa valutata 500 mln non abbia nulla di buono , e qundi sta a te allenatore pagato 9 mln all'anno capire dove puntare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

non penso che dovesse scegliere tra chissà chi, questo è il senso, puoi avallare qualsiasi mercato ma il dicktat è quello del pareggio di bilancio. Il terzino nn arriva non perché si fa andare bene de Sciglio ma perché Cuadrado Sandro nn liberano posti e spazio a bilancio, questo è il discorso.

 

il prossimo allenatore si troverà nella stessa identica situazione e quindi se nn cambia il contesto la probabilità di aggiungersi a Sarri Pirlo allegri 1 e 2 sono altissime, esattamente come faceva il Milan quando cambiava due allenatori l'anno. 

No baggio, de sciglio non "si é fatto andare bene" come sostenevi tu perché tanto sta zitto e non gioca le partite importanti; il rinnovo di De sciglio é stata una precisa richiesta di allegri.

Tu sostenevi anche che il rinnovo di sto giocatore non avrebbe precluso nulla, neppure l'arrivo di un terzino di livello, che infatti non é arrivato perché il terzino di livello é considerato De Sciglio.

 

Quando parlate di giocatori, parlate soprattutto di allegri. Tutti gli acquisti, cessioni, rinnovi e conferme (compresa quella di Cuadrado e Rugani) sono SCELTE di allegri.

 

Altro discorso é quello dirigenziale, per il quale finalmente sto notando che ti stai allineando da quello chi dico da anni

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chrimmers ha scritto:

No baggio, de sciglio non "si é fatto andare bene" come sostenevi tu perché tanto sta zitto e non gioca le partite importanti; il rinnovo di De sciglio é stata una precisa richiesta di allegri.

Tu sostenevi anche che il rinnovo di sto giocatore non avrebbe precluso nulla, neppure l'arrivo di un terzino di livello, che infatti non é arrivato perché il terzino di livello é considerato De Sciglio.

 

Quando parlate di giocatori, parlate soprattutto di allegri. Tutti gli acquisti, cessioni, rinnovi e conferme (compresa quella di Cuadrado e Rugani) sono SCELTE di allegri.

 

Altro discorso é quello dirigenziale, per il quale finalmente sto notando che ti stai allineando da quello chi dico da anni

 

dico che il terzino lo bloccano Sandro e Cuadrado a prescindere da de Sciglio, cioè nn penso che non rinnovando a de Sciglio si facevano il terzino nuovo forte e titolare, questo penso io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Sconnessa2003 said:

Una valanga, dai 40M in su 

Roba che dobbiamo vendere un titolare per non intaccare nel settlement agreement 

Quello temo dovremo farlo a prescindere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

dico che il terzino lo bloccano Sandro e Cuadrado a prescindere da de Sciglio, cioè nn penso che non rinnovando a de Sciglio si facevano il terzino nuovo forte e titolare, questo penso io. 

Baggio, non é mai stato in programma rinnovare il parco dei difendenti esterni, perché per allegri quuesti sono giocatori di livello.

Ecco il senso del rinnovo a de sciglio. 

E tu insisti con sta faccenda .ghgh

 

Certo, poi c'é il discorso di saper andare a pescare il terzino nuovo e forte, ma sul discorso dirigenziale noto che finalmente ti stai allineando a quello che sostengo da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io dico che il problema è ben più radicato e precisamente abita nelle stanze dei bottoni, siamo una squadra che ha dato la panchina a un allenatore (che per quanto ne so è uscito con 62/100 alla tesi di Coverciano, preso la lode solo per il nome e perché allenava la Juventus) solo perché era dirimpettaio del presidente , una società che fa acqua da tutte le parti, Elkann che della Juve se ne frega perché è un asset che rispetto alla exor produce noccioline, e ci tengono li il cugino che da quando si è separato da' i numeri, perché un conto è fare danno alla Juve altro è farlo nella azienda di testa, è lo stesso discorso in proporzione al fratello lapo che gli hanno fatto aprire la linea di occhiali, stessa cosa.

 

Sono cose che nell'ambiente si sanno, si sa che Pirlo è un'idea di agnelli venuta fuori a una cena informale con Pirlo e la moglie, e qua parliamo di allenatore che predilige il fisico o la tecnica, ti rendi conto che effettivamente sono caxxate rispetto alle vere problematiche che ci sono, cioè di un presidente che ha effettivamente perso la testa, ecco perché ti dico che la società è marcia.

 

I festini di Nedved sono cose che si fanno da sempre, il problema è che sono cose che sono venute fuori quando invece prima all'esterno non usciva nulla, secondo te Vidal e Dybala che facevano fuori dal campo? Il discorso è che le cose rimanevano interne.

 

Questo è il senso,  allegri è un allenatore che qui ha finito ma non è meno finito di agnelli, che ha completamente perso la Trebisonda, ha perso la faccia anche a livello internazionale (vedi se al Real Madrid fischiano un rigore del genere di ieri sera)  i giocatori non rigano dritto come succedeva sempre, e che va cambiata la società lo dico da tempo nell'angolo, così come dissi tranquillamente che la stagione attuale sarebbe stata sulla stessa linea della scorsa, non per colpa di allegri , o meglio nn per colpa solo sua ma perché il campo è il risultato di un insieme di cose, il campo è SOLO la punta dell'iceberg di cose che FUNZIONANO. 

 

 questa società è marcia, ed è indifendibile, Allegri è semplicemente un allenatore con le sue caratteristiche, ma che ha anche un computo ingrato di mettere la faccia davanti a tutti e in una situazione fuori controllo, e si prenderà anche le colpe degli altri, infatti la narrazione va avanti perché adesso è diventato colpevole anche del mercato che si è fatto, forse solo perché ha avallato gli acquisti o ha detto ok, va bene kostic o preferisco milik a depay. 

 

E dito di più, a leggere il forum, i social, a parlare con gli amici e colleghi il suo lavoro di "parafulmine" lo sta facendo benissimo, capro espiatorio, rispetto al problema più grande che abbiamo che è quello in società e presidenza. 

 

Questa squadra nn si riprenderà mai senza un restyling societario, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, si starà freschi ad aspettare. È tutto molto più complicato di quel che leggo qui e c'è tanta roba oltre quello che è il campo da calcio e ciò che fanno i calciatori e l'allenatore. 

 

 

Ottima analisi, che ho letto con piacere.

Allegri è un grossissimo problema, ma non è l'unico. Effettivamente il Presidente non ci sta capendo più un fico secco da diversi anni.

Sarebbe da cambiare anche lui, senza ombra di dubbio.

Ma chi arriverebbe al suo posto?

Alessandro Nasi? Lapo? Del Piero?

Tutte persone magari anche ottime, ma di dubbia competenza (devono dimostrarlo sul "campo" quello che sanno fare, non a parole).

E in panchina...? Juric? Tudor? Italiano?

Anche qua: un coach così, con una dirigenza piena di punti di domanda, rischierebbe di bruciarsi.

Non lo so...ma la vedo nera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un aspetto positivo sulla mancata qualificazione agli ottavi è sicuramente il decadimento dell'obbligo di riscatto di paredes. che dal punto di vista morale mi sembra un mezzo uomo, mentre dal punto di vista tecnico uno come molti altri, non tanto meglio di rovella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, baggio18 said:

io dico che il problema è ben più radicato e precisamente abita nelle stanze dei bottoni, siamo una squadra che ha dato la panchina a un allenatore (che per quanto ne so è uscito con 62/100 alla tesi di Coverciano, preso la lode solo per il nome e perché allenava la Juventus) solo perché era dirimpettaio del presidente , una società che fa acqua da tutte le parti, Elkann che della Juve se ne frega perché è un asset che rispetto alla exor produce noccioline, e ci tengono li il cugino che da quando si è separato da' i numeri, perché un conto è fare danno alla Juve altro è farlo nella azienda di testa, è lo stesso discorso in proporzione al fratello lapo che gli hanno fatto aprire la linea di occhiali, stessa cosa.

 

Sono cose che nell'ambiente si sanno, si sa che Pirlo è un'idea di agnelli venuta fuori a una cena informale con Pirlo e la moglie, e qua parliamo di allenatore che predilige il fisico o la tecnica, ti rendi conto che effettivamente sono caxxate rispetto alle vere problematiche che ci sono, cioè di un presidente che ha effettivamente perso la testa, ecco perché ti dico che la società è marcia.

 

I festini di Nedved sono cose che si fanno da sempre, il problema è che sono cose che sono venute fuori quando invece prima all'esterno non usciva nulla, secondo te Vidal e Dybala che facevano fuori dal campo? Il discorso è che le cose rimanevano interne.

 

Questo è il senso,  allegri è un allenatore che qui ha finito ma non è meno finito di agnelli, che ha completamente perso la Trebisonda, ha perso la faccia anche a livello internazionale (vedi se al Real Madrid fischiano un rigore del genere di ieri sera)  i giocatori non rigano dritto come succedeva sempre, e che va cambiata la società lo dico da tempo nell'angolo, così come dissi tranquillamente che la stagione attuale sarebbe stata sulla stessa linea della scorsa, non per colpa di allegri , o meglio nn per colpa solo sua ma perché il campo è il risultato di un insieme di cose, il campo è SOLO la punta dell'iceberg di cose che FUNZIONANO. 

 

 questa società è marcia, ed è indifendibile, Allegri è semplicemente un allenatore con le sue caratteristiche, ma che ha anche un computo ingrato di mettere la faccia davanti a tutti e in una situazione fuori controllo, e si prenderà anche le colpe degli altri, infatti la narrazione va avanti perché adesso è diventato colpevole anche del mercato che si è fatto, forse solo perché ha avallato gli acquisti o ha detto ok, va bene kostic o preferisco milik a depay. 

 

E dito di più, a leggere il forum, i social, a parlare con gli amici e colleghi il suo lavoro di "parafulmine" lo sta facendo benissimo, capro espiatorio, rispetto al problema più grande che abbiamo che è quello in società e presidenza. 

 

Questa squadra nn si riprenderà mai senza un restyling societario, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, si starà freschi ad aspettare. È tutto molto più complicato di quel che leggo qui e c'è tanta roba oltre quello che è il campo da calcio e ciò che fanno i calciatori e l'allenatore. 

 

 

Io in tutti i miei post sull'angolo ho sempre sostenuto che il principale problema si chiama AA, ovviamente massacrato dai soliti perbenisti del forum che fondamentalmente sono quelli a cui piace apparire come portatori della verità ma che poi fondamentalmente se ne fregano e sostengono tesi che sono il male per la Juve, al pari di interisti e napoletani, non è ovviamente il tuo caso essendo tu uno dei pochissimi con i quali mi piace confrontarmi per la lucidità delle tue analisi.

Io non credo in questa società e in questo presidente e lo dico dai tempi di Marotta, abbiamo vinto ma questo non significa automaticamente che i meriti li abbia AA, a tutti gli effetti comunque ad oggi è un presidente involuto che non ha visto decollare le sue fantasie e ora come un bimbo annoiato pare stufo del suo giocattolo e prova a giocare con altro (Ferrari).

La rifondazione con questa proprietà sarà complicatissima, in primis perché di fatto è stata commissariata da Elkann dopo essere stato costretto alla ricapitalizzazione, in secondo luogo manca una vera struttura organizzativa, per me Arrivabene è una sorta di controllore ma non mi pare esperto di calcio.

Discorso allenatore, penso che sia un problema da risolvere ma con questo ordine: Presidente=>Direttore Generale=>Direttore Sportivo=>Allenatore quindi lo metto in coda, ma a maggior ragione, vista la stagione appena iniziata, dovrebbero essere risolti anche gli altri problemi per affrontare quello dell'allenatore...che ripeto...la dirigenza attuale non è assolutamente in grado di scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

L'esempio peggiore a cui si possa fare riferimento, ovvero il Milan post allegri. Che dal 2014 al 2019 ha avuto:

 

 

Tassotti

Inzaghi

Seedorf

Mihajlovic

Brocchi

Gattuso 

Montella

Giampaolo 

Pioli 

 

Praticamente 10 allenatori in 5 anni. 

 

secondo te, il Milan è cambiato in meglio grazie a pioli, oppure a un nuovo assetto societario? 

 

allegri è al 100% da esonerare, ma c'è da capire che cambiare solo allenatore nn serve a nulla. 

 

Disamina perfetta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io dico che il problema è ben più radicato e precisamente abita nelle stanze dei bottoni, siamo una squadra che ha dato la panchina a un allenatore (che per quanto ne so è uscito con 62/100 alla tesi di Coverciano, preso la lode solo per il nome e perché allenava la Juventus) solo perché era dirimpettaio del presidente , una società che fa acqua da tutte le parti, Elkann che della Juve se ne frega perché è un asset che rispetto alla exor produce noccioline, e ci tengono li il cugino che da quando si è separato da' i numeri, perché un conto è fare danno alla Juve altro è farlo nella azienda di testa, è lo stesso discorso in proporzione al fratello lapo che gli hanno fatto aprire la linea di occhiali, stessa cosa.

 

Sono cose che nell'ambiente si sanno, si sa che Pirlo è un'idea di agnelli venuta fuori a una cena informale con Pirlo e la moglie, e qua parliamo di allenatore che predilige il fisico o la tecnica, ti rendi conto che effettivamente sono caxxate rispetto alle vere problematiche che ci sono, cioè di un presidente che ha effettivamente perso la testa, ecco perché ti dico che la società è marcia.

 

I festini di Nedved sono cose che si fanno da sempre, il problema è che sono cose che sono venute fuori quando invece prima all'esterno non usciva nulla, secondo te Vidal e Dybala che facevano fuori dal campo? Il discorso è che le cose rimanevano interne.

 

Questo è il senso,  allegri è un allenatore che qui ha finito ma non è meno finito di agnelli, che ha completamente perso la Trebisonda, ha perso la faccia anche a livello internazionale (vedi se al Real Madrid fischiano un rigore del genere di ieri sera)  i giocatori non rigano dritto come succedeva sempre, e che va cambiata la società lo dico da tempo nell'angolo, così come dissi tranquillamente che la stagione attuale sarebbe stata sulla stessa linea della scorsa, non per colpa di allegri , o meglio nn per colpa solo sua ma perché il campo è il risultato di un insieme di cose, il campo è SOLO la punta dell'iceberg di cose che FUNZIONANO. 

 

 questa società è marcia, ed è indifendibile, Allegri è semplicemente un allenatore con le sue caratteristiche, ma che ha anche un computo ingrato di mettere la faccia davanti a tutti e in una situazione fuori controllo, e si prenderà anche le colpe degli altri, infatti la narrazione va avanti perché adesso è diventato colpevole anche del mercato che si è fatto, forse solo perché ha avallato gli acquisti o ha detto ok, va bene kostic o preferisco milik a depay. 

 

E dito di più, a leggere il forum, i social, a parlare con gli amici e colleghi il suo lavoro di "parafulmine" lo sta facendo benissimo, capro espiatorio, rispetto al problema più grande che abbiamo che è quello in società e presidenza. 

 

Questa squadra nn si riprenderà mai senza un restyling societario, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, si starà freschi ad aspettare. È tutto molto più complicato di quel che leggo qui e c'è tanta roba oltre quello che è il campo da calcio e ciò che fanno i calciatori e l'allenatore. 

 

 

Questo discorso lo puoi fare se la dirigenza chiude i rubinetti e non investe sul mercato , non se la dirigenza spende 200 mln in 3 anni per acquisti .

Agnelli è uscito di testa ? Probabilmente è vero , ma ridurre a "si starà freschi ad aspettare" perchè ci sono allenatori che li appendono al muro i giocatori dopo una partita del genere ....

 

Allegri sta ripetendo quello che ha fatto al Milan , grandi cose con rose create da altri con giocatori top , pena con rose di buon livello con giovani senza esperienza da screscere . Nulla di nuovo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.